Una vita, tante storie
di Urban BlackWolf

28/04/19, ore 22:48

Buona sera,
Io ti amo! Ho riso tutto il tempo, davvero!
Direi che ho fatto bene a suggerirti questa One-shot a tema, perché credo che ti sia veramente ben riuscita.
E povera Haruka costretta a mettersi la fuku per accontentare Michiru...ma si sa, fa tanto la sostenuta ma con un regalo e due moine, Kaioh, sa ottenere ciò che vuole praticamente sempre!
Mi è piaciuta davvero tanto *-* complimenti *-*

15/02/19, ore 11:45

Rido. Rido, ridissimo.
Haruka e i mezzi pubblici. Sembro esattamente io. Che ho l'angoscia di aver troppa roba dietro e infilo tutto in tasca o in uno zainetto e che mi passo il tempo a cincischiare col cellulare perché non posso farcela!
Per un momento ho pensato che il nipote della vecchietta fosse in realtà LA NIPOTE, ovvero Michiru. E invece, no. Me l'hai proprio fatta.
Mi è piaciuto tanto il momento in cui Michiru si rende conto dello smottamento interiore alias colpo di fulmine/attrazione istantanea per Haruka!
E che dire quel "Cazzo, cazzo, cazzassimo, stai a vedere che mi sono persa! Questi palazzi sembrano tutti uguali! Dannazione!" beh, anche quello è il mio ritratto. Il panico che mi assale quando non comprendo quale sia la mia fermata e mi trovo su un mezzo non guidato dalla sottoscritta. Per fortuna capita poco. Io odio gli autobus e tutti gli altri affiliati.
Ma torniamo a noi e a questo splendido incontro. Mai e poi mai avrei pensato al loro primo approccio in un museo. Mi hai stupita un sacco e devo dire che è proprio azzeccato oltre che originale! Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Michiru senza nemmeno accorgersene diventa l'ispettore Gadget e pedina la nostra bionda. Ancor di più poi mi è piaciuto il suo approccio davanti ai quadri futuristi (che detesto AHAHAH!!!).
Che altro dirti poi. Le tue descrizioni sono sempre così vivide...e la neve ha reso tutto molto più magico!
Bella Haruka spavalda e provolona, imbrattatrice di pelle altrui e altrettanto bella quella sensazione di vuoto e perdita che entrambe provano dopo essersi salutate, come se sapessero già di appartenersi e di essere una ciò che riempirà i vuoti della vita dell'altra. Aaaah come sospiro, santo cielo!! Sono diventata una scolaretta romantica in un battibaleno.

Bellissima One - Shot, la mia preferita tra le tre!

03/02/19, ore 09:20

Ciao come sempre riesci a stupirmi hahah...una serie di contrattempi davvero fortunati e una Michiru decisamente intraprendente, arrivare a pedinarla e fare lei il primo passo, wow non me lo sarei mai aspettato...il breve messaggio inviato da Michiru una volta tornata a casa è breve ma molto profondo, soprattutto l’ultima riga, diciamo che se dovessi paragonare il loro primo incontro a quello che si vede in natura, mi viene in mente la leggera brezza di montagna che increspa le acque calme del lago e forma quelle piccole onde che si muovono veloci a esplorarne tutta la superficie...questa ff mi ha lasciato proprio questa immagine 😄...un saluto e a presto 😉

29/01/19, ore 01:15

Mi è piaciuta taaaaaaanto....Anche se non è da te scrivere cose poco buffe e con tanto sentimento, ti è venuta molto bene. Haruka è sempre una casinista e ho apprezzato l'impacciataggine che esce lampante in questa one-shot.
Sei riuscita a renderla molto bene xD
Hai reso bene anche la grazia e la sofisticatezza di Michiru dall'altra, hai dato proprio l'idea di due universi che sembrano non avere niente in comune che cozzano tra di loro e si incastrano.

Mi è piaciuto in particolar modo questo pezzo:

"Forzata da una curiosità dilagante, tornò ad guardare in direzione del ragazzo iniziando ad osservarlo e più il suo occhio esercitato da anni di studi artistici indugiava su di lui, più ne era colpita. Così poté apprezzarne l’altezza, non spropositata, ma importante, il colore dei capelli, di un biondo quasi zecchino, il naso dritto, le orecchie piccole, i lineamenti delicati, estremamente delicati e quando il ragazzo alzò un poco il mento per controllare il tabellone della tratta, a Michiru balenò l’idea che si trattasse di una donna. Le dita troppo affusolate. Le ciglia troppo lunghe. Lo sguardo troppo dolce.

Cazzo, cazzo, cazzassimo, stai a vedere che mi sono persa! Questi palazzi sembrano tutti uguali! Dannazione! Rendendo gli occhi simili a due fessure, Haruka contò mentalmente le fermate del tabellone con quelle riportate sul retro della piantina disegnata sulla brossure del museo. Ma stai a vedere che l’ho passato. Eppure dovrebbe essere bello grosso! Ma guarda che situazione di merda!"

Quel "Cazzo" che piove all'improvviso a rompere tutta la descrizione fatta da Michiru degna di un'opera d'arte va a rompere proprio tutto l'incantesimo.
Ho da segnalarti una svista grammaticale questa volta:  "- Io credo invece che sceglierò Depero... in omaggio hai suoi splendidi occhi.” Ti è scappata una H di troppo xD

13/01/19, ore 15:30

Ciao eccomi, bhe da posseditrice di ben due gatti 🐈 🐈 non posso che comprendere appieno come si è sentita Michiru, all’inizio diciamo che anche per me è stato un po’ così e a me i gatti piacciono da morire, però l’ordie supremo e il divano intonso ormai sono ricordi lontani hahha, e io dato che non avrei retto alla rottura delle palline austriache dipinte a mano collezionate negli ultimi anni, ho ripiegato sul servizio da battaglia hahha però l’anno scorso ho collaudato l’anti risalita felina e l’anno prossimo forse ritornerò a mettere le palline belle 🤞🏻🤞🏻...one shot molto spassosa e divertente come la precedente, questi momenti in casa Tenoh-Kaioh sono memorabile...a presto 😉

09/01/19, ore 15:58

Yohooo!!! Sono riuscita a leggerti!!! Mi ricordavo la one-shot dello scorso anno. Mi aveva fatto sbragare dal ridere!! Ed eccone una nuova! apprezzo sempre questi siparietti di vita quotidiana. A D O R A B I L I!!
Sei sempre bravissima con le descrizioni, come t'invidio...Hai la capacità di dipingere ogni ambientazione con poche parole. Io divento prolissa e dico la metà di te probabilmente.
Mi è piaciuta un sacco la parte sulla scelta del nome del miciottero. E' proprio da Haruka il voler scegliere un nome "cazzutto" e parlare del felino come se fosse un bimbo possibile preda dei vicini bulli! Fantastica!

Sul momento se non fosse stata Michiru avrei detto che la calma piatta in casa al ritorno di Haruka fosse perché il gatto stava venendo cucinato, ma ho lasciato l'idea macabra da parte perché nemmeno sotto tortura Michiru avrebbe potuto fare una cosa del genere! XD
Bellissima la scena finale! Anche questa one shot è un piccolo capolavoro! Complimentissimi come sempre!

04/01/19, ore 18:40

Ciao,
Ho riso dall'inizio alla fine, hai reso benissimo la disperazione e la frustrazione di Michiru alle prese con il nuovo arrivato xD
Si confermo che chiunque abbia un gatto o qualche animale in casa si ritrova pienamente in quello che hai raccontato in questo piccolo spaccato.
Io però in quest'occasione tengo le parti di Haruka, do piena ragione a lei e al gatto, nessun indugio su questo.
Mi è piaciuta molto la scena finale, forse Michiru e Tigro/Tigre si avviano verso l'inizio di un rapporto duraturo e hanno deposto le armi?

A presto xD

21/01/18, ore 17:02

Ciao,
Ho notato questa tua one-shot solo ora e non potevo non leggerla.
Ho riso seriamente per tutto il tempo! Ti è uscita davvero bene!
Povera Haruka, può far qualsiasi cosa ma alla fine Michiru ha sempre la meglio xD
Ti segnalo solo un piccolissimo errore di battitura, ad un certo punto hai scritto tutte anziché tute.
Ma per il resto, complimenti.

20/01/18, ore 15:26

Ciao eccomi, bhe che dire una one-shot molto divertente hahahha :D Michiru è un piccolo genietto e sfrutta a suo favore “l’ingenuità” della sua Haruka che da questo punto di vista passami il termine, ragiona come un maschietto hahahah...comunque io sono troppo con Michiru bisogna fare spazio :P...anche la new entry mi piace tantissimo, anch’io sono amante dei felini e devo dire che mi successe una cosa analoga due anni fa, così ora ho due micie, però ora sono curiosa di come la new entry si integrerà in casa Kaiou-Tenou soprattutto per un’amante della casa come Michiru e soprattutto come lo chiameranno? Bravissima come sempre 😉

15/01/18, ore 17:44

Alla fine mi sono lanciata sulla one shot, certa di riuscire a finirla!!
Che risate con quell'armadio, soprattutto nel momento dell'oscuro crack e del cedimento della nuova mensola! Ho lo stesso problema di spazio di Michiru, ma faccio come Haruka e appallottolo perché in casa non sono io quella che sa piegare a modo le cose. La tua one shot mi ha fatto ricordare un sacco di situazioni e comportamenti che mi appartengono, vederli addosso alle due protagoniste però è impagabile.
Bellissimo siparietto in una giornata nevosa e che dire della sorpresina grigia che si sono ritrovate! Adorabile. Un pò meno quella che squittisce. Immagino già la faccia di Haruka quando si ritroverà faccia a faccia con la nemesi che ha pensato di essersi schivata! complimenti come sempre!

14/01/18, ore 22:39

Ah ah ah! Complimenti per la one-shot, la prima ma non l'ultima, spero!
Ho ridacchiato tutto il tempo immaginandomi la scena e passando dalle diatribe "cambio dell'armadio" alla falegnameria... anche se non riesco a pensare ad Haruka che porta su il ripiano senza una preventiva verniciata di mordente! Sarà che sono ossessivo-compulsiva io... :-D
E mai garage fu più abitato! :-D al prossimo giro trovano anche la lontra svizzera ;-)
Scherzo perché me la sono risa veramente... grazie per aver condiviso questa chicchina!!

13/01/18, ore 11:33

Oddio sono morta dal ridere all'inizio alla fine, mi devi credere e dire che questa one-shot comica sia meravigliosa E' TROPPO RIDUTTIVO, perchè è un capolavoro di comicità che ho adorato infinitamente :P. SEI UN GENIO :P.

Già ti apprezzavo come autrice per le precedenti storie in cui sei SEMPRE riuscita a farmi emozionare ed in cui hai trattato tematiche importanti sempre con molto garbo, ed in cui venivano alternati momenti comici a quelli drammatici, ma ora, che ho letto questa tua prima OPERA interamente COMICA e "leggera" trovo che tu abbia una grande "verve comica" e non mi hai delusa, come mi aspettavo, anzi, dopo questa storia, posso considerarmi maggiormente una tua grande FAN :P.

Trovo che Haruka e Michiru nella "quotidianità" alle prese col cambio vestiario per il cambio di stagione, siano molto REALI :P ed io è proprio così che le immagino dialogare e approcciarsi tra loro in una situazione del genere :P. Hai preso spunto da un "piccolo evento della normale routine di coppia" e prendendo le mosse da lì se riuscita a creare uno scambio di battute e delle gang davvero esilaranti e molto "realistiche" per una coppia collaudata come loro :P. Perchè va bene l'amore, va bene "due cuori e una capanna" e "due cuori e un'armadio", ma...Michiru ha RAGIONE che ha bisogno del suo spazio e che lo spazio deve essere EQUO :P ahahah :P. Mi ha fatto sorridere il fatto che Michiru sia IRREMOVIBILE sul fatto che lo spazio che ha non le basta e senza considerare che, giustamente, Haruka è mooooolto più alta di lei e quindi i suoi vestiti per "logica" occupano più spazio, va "dritta" al suo obbiettivo, cercando una scusa per "levarsi dai piedi" la sua amata :P.

Potrei citare punto per punto le parti che mi hanno fatta piegare in due dal ridere e le battute tra le due, ma dovrei citare QUASI INTERAMENTE ogni rigo della one-shot, perchè, ti ripeto, ogni singola battuta delle due è una perla di comicità unica e originale che rende questa storia un piccolo capolavoro :P.

Non posso non dire la mia sulla MITICA felpa col micio Sub di Haruka :P ahhahahah :P ma perchè Michiru la odia così tanto ? :P. Forse in questo sono simile ad Haruka e su questo do ragione a lei: anche io sono legata a certi capi d'abbigliamento che non butterai mai, la bionda fa bene a lottare per il "micio Sub" :P.

Poi vorrei sottolineare lo spirito veramente "amorevole", "solidale", "coraggioso" di Michiru quando sente degli scricchiolii provenire dall'armadio: ....non le frega un emerito piffero di uscire mezza svestita e scalza pur se fuori nevica, nè di lasciare Haruka sola con "la presenza inquietante" dentro all'armadio :P ahahahhah :P.............nooooo Michiru non si fa :P.

Il micino grigio non me lo aspettavo proprio :P è stata una piacevole sorpresa e "colpo di scena", sei un genio :P. Spero che nelle prossime fiction, il micino posa comparire, o magari potresti scrivere una one-shot dedicata alla vita quotidiana delle due col gattino :P.

Una cosa che mi a fatto morire dal ridere è anche "l'altruismo" di Haruka verso la sorella nel volerle "appioppare" i suoi vecchi vestiti e quando Michiru cita Cucciolo di Biancaneve, non potevo più fermarmi dal ridere :P.

Ok mi sono dilungata....ma questa one-shot meritava una recensione accurata :P visto che è un CAPOLAVORO :P.

13/01/18, ore 00:45

Che dire? come "esperimento One-Shot", è decisamente riuscito! La storia è divertente ed i continui scambi di battute, sono esilaranti. Si rimarca sempre il fatto che Haruka è una mezza cafona e che Michiru tenta di smussarne gli angoli. Il gattino è sicuramente un'aggiunta che potrà dare vita a siparietti divertenti (e io sono come la gattara dei simpson, li raccatterei tutti :D)
Mi chiedo solo cosa accadrà quando alla fine, Michiru si ritroverà faccia a faccia con il reale topo XD