Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

21/11/22, ore 20:04

(MA CHE PALLE, IO LO VOLEVO VEDERE IL TRAILER! Vabbé dai)
Bene, bene, bene... sembra che alla fine io sia riuscito a mantenere la mia promessa... INCHINATEVI A ME, IL SIGNORE DELLE RECENSIONI! AHAAHAHAH! (il cazzo proprio, visto che sono più rare le volte in cui recensisco per tempo che i Black Lotus).
Beh, innanzitutto: FINALMENTE UN FANDOM CHE CONOSCO BENE. Fin troppo bene, anzi... maledizione riscriverò una cavolo di fanfiction su questo dannato argomento prima o poi, e la porterò a termine. Ma a sto giro non stiamo parlando di me, certo che no!
Innanzitutto: CIAO FENRIS! Come va? Chissà perché mi aspettavo che avrei rivisto il tuo nome sotto l'antro RWBY della storia... oh, e mi scuso per non aver salutato gli altri membri della mente alveare. Vorrei dire che è perché sono timido - è anche per quello - ma fondamentalmente è perché non ci ho pensato.
Nel dubbio, risalve a tutti!
Ora, torniamo alla recensione della storia che, di questo passo, visto che vi tratto come una mente alveare, è stata probabilmente scritta da una delle entità Aliene de 'L'Ombra fuori dal Tempo', e parliamo del fatto che se prima questa storia aveva la mia curiosità, ora ha la mia ANIMA. Innanzitutto, finalmente vedo l'effettivo aspetto di Emil! Che sorpresa! Letteralmente è il classico protagonista pieno di muscoli di qualsiasi picchiaduro in cui se menano le mani nude.
I'm Lovin' It.
Ma ora... ora... ora.
Ci sono motivi per cui questo capitolo è stato il testamento che mi ha letteralmente fatto diventare un fiero credente delle potenzialità di questa piccola perla che ANCORA MI PENTO di non essere passato a recensire tipo subito immediatamente dal primo capitolo. E allora, tanto per cominciare, credo sia doveroso dire che amo alla follia pure io i personaggi umanizzati. Di qualsiasi tipo di storia: se sono animali antropomorfi, adoro immaginarmeli nella loro versione human.
Probabilmente Anime.
Ma no, non è questa la cosa che- Kirby è una trap.
In questo canon.
In questo universo.
In questa dannatissima storia KIRBY è una trap.
...
MA CHE CAZZO DICI!?
Ma questo è stato un colpo al cuore e, non fosse stato che stavo leggendo il capitolo nelle pause a lavoro, mi sarei sicuramente messo a piangere per la commozione. A parte il fatto che è veramente TROPPO BELLO PER ESSERE VERO (anche il suo aspetto) è stata una cosa che non mi sarei mai aspettato. Ho visto l'immagine e ho pensato 'oh, waifu OC' e poi, appena ho letto il nome effettivo, mi sono corretto in 'OMMIODDIO LA MIA PICCOLA PALLINA DI AMORE ED ORRORI COSMICI E' IL BEST HUSBANDO!' e insomma... amore a prima vista per questa versione di Kirby.
Anche se continuo a pensare che la sua versione umana potrebbe essere anche Itadori, ma quella di questa storia è più trap perciò la favorisco. Ma detto ciò, continuiamo và, perché comunque anche se l'apice il capitolo lo ha raggiunto con Kirby anche il resto merita elogi.
E il Maestro è un fascistone incredibile!
Ma porca mi- hitting a little close to home, right there.
COntinuando: SCUSAMI UN ATTIMO!? IN QUESTO UNIVERSO Penny Polendina è nella stessa stanza con PORCA PUTTANA DI JAMES HELLER di Prototype?
Questo non è più una storia.
Questo è un wet dream.
Scherzi a parte, è sempre fighissimo vedere così tanti personaggi di universi diversi interagire, mega piacevole e mega divertente, soprattutto! Ma tornando a noi, mi piace come la lore dei grimm e di Remnant in generale sia cambiata, con il Maestro che per far vedere di avercelo più lungo ha palesemente freebootato Koro-sensei e con Salem che è quasi un governo migliore di quello della Korea del Nord. Tra l'altro, a sto giro, i Grimm non sono solo animaloni pieni di ossa, nerume e ossa infrante, ma sono anche creature commestibili e... Blu.
Non so perché blu, ma è uno dei miei colori preferiti quindi lo accetto.
Tra l'altro, vedo con esagerato piacere che ci sono anche creature diverse da quelle a cui ci siamo abbituati.
O forse sono io che non me le ricordo.
il mega paterone mi sembra originale. A parte che lo scontro è stato veramente figo, mi ha ricordato un sacco Nioh 2. Veramente una gran bella battaglia, e sono anche contento che Emil e James siano già diventati amiconi e bromance.
Ancora più rapidamente di Ruby con Weiss! E cazzo complimenti!
Tra l'altro, mi sovviene il dubbio: temo che il povero Kirby, pur diventato la cosa più bella del mondo, sia dovuto essere nerfato atrocemente. Voglio dire, quel coso roso può COMUNQUE assorbire le galassie.
Uhm... un po' mi dispace per Meta Knight. Sicuramente la sua versione umana mi avrebbe fatto actare in maniera decisamente Unwise.
Ma fa lo stesso, in vero, visto che abbiamo qui per noi il carissimo King Daddy- AHEM, King Dedede in versione umana... e buona, tra l'altro! Non sono abbastanza informato sulla lore di Kirby, però per qualche gioco è stato il boss finale, vero?
Prima, ovviamente, che Kirby cominciasse a fare il culo a tutta la progenie di Azatoth, ovvio.
Detto ciò, se prima la storia mi stava prendendo, adesso mi ha letteralmente incatenato in cantina.
Porca miseria che CAZZO DI ESEMPI DI MERDA.
E conclusosi questo piccolo raid, noi ci vediamo alla prossima capitolazione!
Carissimi, grazie per avermi tenuto incollato allo schermo.
Dubito che non passerò sulle altre vostre storie una volta arrivato in pari con questa...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

15/11/22, ore 02:06

Ecco ehm...Avevo fatto una cavolata e mi ero messa a leggere il 5 capitolo, così eccomi a recuperare prima il 4 pardon! 🤣
L'inizio qui mi è piaciuto particolarmente, con la voce del Maestro in questa trasmissione e poi l'introduzione dei protagonisti in questo nuovo mondo, come sempre vi è una cura non solo nei dialoghi, ma del world building incredibile, si segue tutto sempre con chiarezza, interesse, i personaggi presentati hanno una personalità che traspare bene in questa ambientazione più fantasiosa.
Posso dire che un po' mi dispiace che non sia un racconto a parte? Ho amato troppo tutta la costruzione di questo mondo, le leggi, la storia dei Grimm, l'aura e quei cristalli.
L'amicizia qui tra i due ragazzi Emil e Kirby mi è piaciuta, così come le loro descrizioni, hanno una bella intesa. Emil ho visto che è un personaggio OC e sinceramente se non lo avessi letto avrei detto fosse preso da qualche altro anime, il background che avete costruito si adatta benissimo nel contesto.
Kirby beh, dal nome non ho potuto fare a meno di capire chi sia e premetto che in versione umana lo trovo sempre adorabile. Va che potrebbe diventare uno dei miei preferiti *-*
Adoro questo ribaltamento che fate su alcuni personaggi che nel canon sono beh...Non umani XD
Oh comunque appena James ed Emil si sono messi a litigare ci ho sperato tantissimo finissero in coppia alla sfida, è quel genere di situazione dove DEVE succedere, perché è sia divertente che interessante vedere come riescono a gestirsi, sembrano entrambi due teste calde.
Ma poi fantastico Emil che gli fa il terzo grado sul non uccidere, a meno che non bisogna mangiarli.
Anche James e Penny mi sono piaciuti, in apparenza un'accoppiata piuttosto particolare e difatti immaginavo ci fosse qualcosa sotto, la ragazzina si comportava in modo un po' strano e ho pensato un po' a qualcosa di simile all'androide devo dire, ma non ero del tutto sicura.
Ad ogni modo lei mi piace parecchio, è bella tosta e simpatica. Anche se devo abituarmi a leggere il cognome visto che nella mia testa continuare a leggere "Polentina."
La prova che hanno dovuto svolgere formandosi in squadre mi ha dato un sacco di vibes alla Hunger Games o l'inizio di Horizon Zero Dawn, e non ho potuto fare a meno di adorare.
Sono ancora ai primi capitoli, ma già da qui si respira un'aria di super battaglia, probabilmente ci vorrà ancora un bel po', ma intanto si stanno muovendo i fili della trama e voglio troppo sapere come caspita si finirà ad unire tutto.

17/05/21, ore 23:22

Ho visto il trailer. Bellissimo. Potevate aggiungere, anche l'ultima frase però!
Odio il fascismo.
Devo ammettere che il discorso del Maestro mi è piaciuto. Fatto molto bene.
Mai sentito nominare Remnant, ma devo ammettere che la spiegazione è stata chiara.
Nella mitologia romana i Fauni erano per metà capre e per metà uomini, ma questi sembrano decisamente più interessanti.
Mmm... come conoscerà il Dottore quel tizio (si sono una frana coi nomi).
Molto bella la prova che avete creato.
Interessanti questi Grimm.
L'unica faccia da clown che mi viene in mente è Joker.
Affascinante quella semblance. Però hai scritto "Èla" tutto attaccato invece di "È la".
Bello il modo in cui si è formato il gruppo.
Non conoscevo nessuno dei personaggi, quindi non avrò apprezzato al massimo il capitolo ma mi è piaciuto.
Complimenti e a presto.
Farkas.

(Recensione modificata il 31/10/2021 - 01:08 am)

28/03/21, ore 19:16

Ciao! Oggi ho un po' di tempo e comincio a recensire.
Dunque, devo dire che tra tutti questi personaggi (già esistenti ed OC creati da voi) sta diventando un po' difficile seguire in modo preciso il filo delle molteplici trame - che almeno al momento sembrano tutte autonome e sganciate tra loro - che state costruendo.
Anche qui, un capitolo completamente diverso, con nuovi personaggi, nuovi poteri, nuove relazioni e nuovi ruoli in quella che s'immagina la lotta contro il Maestro. Mi pare di capire che qui abbiamo a che fare con un team che a lui si contrapporrà, che forse viene selezionato e allenato proprio per questo motivo.
Alcune cose, in verità, mi sono sfuggite: ad esempio, perchè james non vuole che nessuno si avvicini alla sua partner fino all'iniziazione? e per iniziazione si intende quel che hanno fatto oggi o una cosa diversa? Vabbè, magari sono dettagli che chiarirete nel prosieguo.
Spero che vi riuscirà in quest'impresa titanica: ricondurre tanti mondi, tanti personaggi così differenti e una - pur necessaria - unità narrativa.
Finora l'unico filo rosso che lega le trame è il Maestro e infatti la parte che più mi ha interessato è stato il suo discorso iniziale: da una parte si mostra implacabile e forte, inneggiando al fascismo (apertamente, mi ha ricordato alcuni discorso di Mussolini, compresa la folle retorica propagandistica...è chiaro a tutti che gli antichi romani NON erano fascisti!) ma dall'altra svela la sua vulnerabilità, il suo essere a sua volta prigioniero del suo ruolo, della missione che ritiene di avere.
Questo è l'aspetto secondo me più interessante: mentre di solito i dittatori coltivano l'ambizione (l'illusione) che il popolo li ami per ciò che fanno per loro, qui invece il Maestro sa bene di non essere amato, ma al massimo temuto (oderint, dum metuant...novello Caligola!) e ciò lo rende - se possibile - ancora più inquietante, giacchè si immagina che per riportare l'universo alla pace (che non è assenza di conflitti, ma solo di libertà) sia disposto a qualunque atto, anche al più sciagurato.
Senza dubbio un antagonista che mette i brividi, ma subdolamente.
Vi segnalo solo una cosetta che non mi ha convinto: "un enorme drago dalla carnagione marrone"... non so, credo che la parola "carnagione" sia adatta a un essere umano, non a un animale. Avrei usato, più genericamente, "pelle".

12/03/21, ore 17:08

Ciao, eccomi per lo scambio che ho strappato ad Aury :3
Grazie ad Alucard, che mi ha gentilmente inviato due video sul maestro e sul dottore, adesso ho le idee un po' più chiare su questi due personaggi.
Mi ha fatto un po' ridere l'inizio "Mi chiamo il Maestro". Immagino la gente in un totale wtf a sentire "IL" davanti. A meno che non siano di Milano xD... Il suo discorso iniziale, comunque, mi ha risposto a una domanda che mi facevo in generale: questo tipo, avrà mai avuto un amore?
Beh  ecco. No. Poveraccio.
Andando avanti si scopre che rimane solo un povero posto libero dall'influenza della prima guerriera, che a quanto pare è molto importante. Mi è piaciuta la cosa che ogni cittadino ha un potere chiamato Aura. Sarebbe bello averlo davvero.
Si passa poi ai personaggi, grazie alle immagini, ho adorato la ragazza con i capelli marroncino/rossi, sembra simpatica ed il fiocco rosa la fa sembrare una bambolina <3
Anche il nome mi ha fatto davvero ridere (Penny Polendina), anche perchè all'inizio avevo letto Polentina.
Sia lei che gli altri sembrano interessanti e, soprattutto, descritti bene e ben "diversificati" nel comportamento.
Ammetto che, appena vista, mi era balenata un'idea che non fosse umana. E infatti ci avevo azzeccato...Hurray xD
Non restando solo su di lei, vorrei dire una cosa su Emil. Non mi aspettavo che, fra tutti questi pg messi insieme, ci sarebbe stato un OC. Ne sono felice, ma sarà un nome in più da ricordare... Visto che mi piace la mitologia nordica, penso che lo ricorderò per il cognome...magari farà amicizia con Thor e Loki?.... Soprattutto Loki.
Alla fine non ho capito una cosa, Dedede ha creduto al Dottore e si è schierato con lui? Forse ho interpretato male?
Mi prendo qualche momento per farti i complimenti nel descrivere le battaglie, la caratterizzazione dei personaggi, i loro comportamenti ma, soprattutto, cosa che mi è sempre utile, il caricamento di immagini <3
Alla prossima <3

kioccolat

30/11/20, ore 23:49

Ciao, eccomi qui per lo scambio, questa settimana comincio proprio da voi e da questo nuovo pezzo di universo che avete deciso di mostrarci.
La cosa si fa sempre più enorme fra i mondi che ci mostrate e le leggi che li regolano: vero, siete tanti a gestire i vari capitoli ma è veramente un lavorone quello che state facendo. Mi complimento. Non nego che non sia semplice stare dietro a tutto, ma ci provo! Qui ho ritrovato il concetto che già avevate espresso nel capitolo precedente, legato al fatto di come le persone con delle particolare abilità siano tenute sotto controllo - un po' alla civil war se vogliamo - mentre gli umani, ben più facili da gestire e manipolare, sono stati liberi di proliferare per tutto l'universo.
Vedere Kirby in versione umana è stato carino, non me l'aspettavo ed è, di fatto, l'unico personaggio che conosco vagamente. E Emil mi sembra un buon OC e i suoi battibecchi con James sono stati esilaranti, ci avrei scommesso che sarebbero finiti a fare coppia. Invece non capisco come non riescano ad accorgersi che Penny non sia propriamente tutta fatta di carne XD Credo proprio che questa squadra appena formata ne combinerà delle belle e andrà ad infoltire le fila dell'esercito del dottore. Ho trovato anche interessante la questione dell'utilizzo dell'aurea e della polvere utilizzata per generare una grossa fonte di energia, mi ha fatto venire in mente Queste Oscure Materie che è una delle mie saghe preferite, non so se anche la scelta del leopardo delle nevi come animale da sconfiggere è stato un caso oppure no ;) Anche questa cosa di utilizzare i feromoni per rendere gli animali più aggressivi è stata una scelta interessante, da volerli proprio mettere a dura prova questi ragazzi ma, fortunatamente, gli eroi di questo capitolo non si sono fatti intimidire. Mitico Emil più che mai deciso a trasformarlo nel suo pranzo, cosa in cui riesce tra l'altro XD
Il finale mi fa intuire che fra le fila che, sulla carta, dovrebbero essere legate al maestro, in realtà si muovano
dei personaggi nelle retrovie in una specie di resistenza Segreta che fa buon viso a cattivo gioco.
Chiaramente vedo un'epica battaglia all'orizzonte ma diamine davvero non riesco ad immaginarmi come ci arriveremo, con tutti questi personaggi e quelli che dovranno ancora venire ma devo dire che sono veramente curiosa di scoprirli tutti, sperando di trovare qualche conoscenza. Per ora non sono stata particolarmente fortunata ma la speranza è l'ultima a morire.
Alla prossima
Cida

15/11/20, ore 12:42

In questa storia ogni capitolo sembra essere una storia a parte, per quanto è complesso e per quanti eventi accadono. Devo dire che in questo capitolo ho fatto un po' fatica a seguire tutte le macchinazioni di contorno, non ho avuto problemi con la parte dell'iniziazione e dei combattimenti ma ho la sensazione che ci siano diverse fazioni interessate a questo gruppetto di probabili eroi. Ad esempio, chi è Grugagloragran e chi è il suo padrone? Si tratta di un personaggio positivo o negativo? Salem da che parte sta esattamente? Mi pare di aver capito che lei governi per quanto del Maestro, ma è davvero dalla parte del Maestro?
E che piani anno per questo quartetto King Dedede e James Ironwood?

Mi è piaciuta molto la dinamica del gruppetto che all'inizio si prende un po' di punta ma poi affrontano una grande avventura insieme e arrivano a rispettarsi a vicenda, forse è davvero l'inizio di una grande amicizia, per ora è presto dirlo perché non si conoscono ancora benissimo ma io credo che sia molto probabile. Credo che il mio preferito sia Emil.
Ho visto dalle schede finali che questi personaggi vengono da opere diverse, eppure siete riusciti a raccoglierli tutti mettendoli in un'ambientazione nuova e molto interessante. Mi è piaciuta tantissimo, forse è la cosa che mi è piaciuta di più, la descrizione del mondo e di come funzioni tutta la faccenda delle aure e dei cristalli di polvere, comprese le mutazioni a cui vanno incontro esseri umani e umanoidi, e le mutazioni molto diverse che invece colgono gli animali. È interessante quando viene spiegato a livello pseudoscientifico qualcosa che a prima vista potrebbe sembrare soprannaturale.
Mi sembra che si stia delineando qui una situazione in cui il Maestro e il Dottore si preparano a darsi battaglia su una gigantesca scacchiera, ognuno con i suoi pezzi d'elezione.

10/11/20, ore 20:48

Ciao,
eccomi per lo scambio.
Questo capitolo parte subito bene con il discorso del Maestro, molto interessante e come sempre folle ma per niente stupido. Il Maestro sa come manipolare le menti.
Fortunatamente non tutti accettano di farsi manipolare e sopratutto, per fortuna, il Dottore sta organizzando la resistenza.
Non conosco nessuno dei Fandom alla base di questo capitolo per cui me lo sono letto come se fosse un originale, d'altra parte sia i personaggi sia la società in cui è organizzato il pianeta Remnant sono ben descritti e quindi non ho avuto problemi a seguire la storia.
Pur essendo ancora un capitolo di presentazione, non manca di azione, anzi.
Per quanto riguarda i personaggi mi è piaciuta l'idea di questo gruppo piuttosto eterogeneo. In particolare mi hanno colpito il fauno lupo e la ragazza androide.
Immagino che i protagonisti nonostante qualche piccolo scontro iniziale diventeranno una squadra di combattenti ben affiatata.
Nel complesso ho trovato il capitolo ben scritto e i personaggi ben caratterizzati e interessanti.
Li vedo bene ad interagire con Accelerator e la bambina che parla in quel modo strano, chissà se nei prossimi capitoli si incontreranno.
Al prossimo capitolo.
AlbAM

30/10/20, ore 15:33

Ciao, eccomi qui per la prima delle due recensioni dovute.

Capitolo molto interessante, ben descritto e curato nei minimi dettagli. Uno stile che mi piace davvero molto, ti faccio i miei complimenti.
La parte che più mi è piaciuta è stata quella del discorso del Maestro, l'ho trovata molto appropriata e ben fatta.

Non mi resta che scoprire che cosa accadrà nei prossimi capitoli, la storia mi sta davvero coinvolgendo molto. Alla prossima.

28/10/20, ore 12:02

Eccomi qua per lo scambio extra!
Allora... visto che non ho la bencheminima idea su chi siano i personaggi, visto che vengono tutti da fandom che non conosco, ho dovuto lavorare un po' di fantasia in questo caso, per riuscire a capirli: le immagini mi hanno aiutato per fortuna!
Ah una piccola nota: non è che il nome King Dedede sia così insolito! Ti ricordo che esiste un attore che si chiama Rider Strong (quello di "Crescere che fatica" per intenderci) quindi con nomi strani o genitori infami ci si ha fatto l'abitudine oramai!
Ma ciancio alle bande! Debbo dire che per fortuna aver accidentalmente letto prima il capitolo 4 e poi il 3 non va ad influire molto sulla scorrevolezza della trama, visto che ancora i vari capitoli non si intersecano molto!
Il rapporto tra uomini e fauni mi ha fatto pensare subito a "Carnival Row" non so se la cosa fosse voluta, ma in ogni caso il paragone era abbastanza azzeccato!
Mentre la scena dell'addestramento e della simulazione...non so, mi sembrava presa da "Starship troopers" (film sottovalutatissimo!)
Il caro Giacomo Ferrolegno invece mi perplime un po' ... e non so proprio dirti il perché! Sarà anche quello sguardo che gli hai dato nell'immagine... boh mi fa strano!
Ma levame una curiosità: l'idea che ogni uomo abbia una sorta di "potere" e che ogni fauno abbia parti di un qualche animale ma messe (mi par di capire) a random, è vostra o l'avete presa da qualche parte? Boh non saprei... mi sembra carina come idea, ma ho la vaga sensazione che sia... riciclata!
Ad avermi colpito è il discorso del Maestro!
Ama il fascismo, ma poi spiega in che senso... boh... è comunque un discorso leggermente maligno eh! Ma devo riconoscere che ha il suo potenziale... andrebbe solo cambiato un pochino ha ha ha.

Dai con questo mi metto in pari con le recensioni!
Ci vediamo alla prossima con il capitolo 5! Speriamo di non avere più questi qui pro quo (e qua?) anche se almeno ci han fatto raddoppiare le recensioni ha ha ha
sciaooo

28/10/20, ore 00:36

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, innazitutto mi scuso per il ritardo di questa recensione che ti dovevo lasciare già settimana scorsa. Ho avuto degli imprevisti e adesso sto recuperando le recensioni da lasciare, scusami ancora se ci ho messo così tanto.
Comunque ho trovato interessante il modo in cui hai voluto aprire questo capitolo, il monologo iniziale del Maestro è raccapricciante e intenso, c'immergi subito nell'atmosfera del mondo ci presenti, video trasmesso proprio in tutte le Accademie per cacciatori.
E credo che sia proprio la descrizione estetita e sociale di Remnant uno dei punti forti di questo racconto, c'è parecchio approfondimento che ci ha permesso di comprende alcune dinamiche del posto, e credo che nella misteriosa scomparsa di Meta Knight e insieme alla sua famiglia possa rivelare delle verità interessanti.
Il fatto che chi vive a Remnan possiede un potere chiamato aura che è in grado di proteggere dai danni fisici è un aspetto che mi ha incuriosito molto, anche perché non conosco il fandom in questione e per me è tutto nuovo.
Ci presenti un sacco di personaggi ma hai saputo dosare bene la loro presenza all'interno del capitolo, nonostate siano appena stati introdotti credo che alcuni di loro siano già stati ben delineati, anche le caratterizzazioni fisiche insieme alle immagini permettono di avere un'idea chiara delle loro figure.
Le scene d'azione sono ben descritte, come ad esempio quando gli studenti si scontrano con un branco di Grimm, c'è un'attenzione ai dettagli che non posso che apprezzare e anche i dialoghi sono stati inseriti con la giusta dose, senza levare spazio alla parte più descrittiva. Forse è perché siamo nei primi capitoli e ci devi presentare prima il mondo in cui si muovono questi personaggi prima di farceli conoscere in maniera approfondita, fatto sta che è tutto scritto molto bene e non c'è una virgola fuori posto.
Ho avuto un po' di difficoltà a leggere questo capitolo per la mia non conoscenza del fandom e alcuni termini non li ho afferrati, ma questo è un mio limite, la storia è sicuramente scritta come si deve.

Shakana

18/10/20, ore 15:24

Eccomi per riprendere lo scambio!
Premetto che prima di leggere questo capitolo non conoscevo nessuno dei personaggi non originali che appaiono, ma non è stato un problema grazie alle spiegazioni approfondite. Uno dei punti forti della storia è proprio questo, i personaggi vengono introdotti man mano con le loro personalità e le loro backstory seppur con qualche leggera modifica.
Da ambientazione più cupe si passa ad un luogo più fantasioso, più pacifico in quanto svolge un ruolo fondamentale nell'Impero del Maestro, che non nega il suo essere fascista e il suo rifiuto dell'individualità. Un elemento tipicamente distopico che apprezzo tantissimo ed in linea con il personaggio del Maestro.
La descrizione di Renmant è a dir poco affascinante, il modo in cui è strutturata la sua società ed i suoi abitanti. Mi è piaciuto moltissimo tutto il focus sull'aura, il modo in cui può portare a sviluppare diverse abilità e le semblance derivanti da essa, è una delle parti più interessanti del capitolo.
L'introduzione dei personaggi è fatta benissimo, già adoro Kirby e la sua amicizia con Emil è fantastica, la loro intesa è lampante e mi sembrano un duo molto affiatato. Emil è il primo personaggio OC introdotto, ma è descritto e presentato così bene sembra un personaggio ufficiale tratto dalle varie opere, le sue origini si intrecciano perfettamente nel contesto ed è proprio un bel tipetto.
Penny e James sono all'apparenza un duo abbastabza improbabile, fin da subito si capisce che in lei c'è qualcosa di insolito ed infatti poi alla fine c'è il colpo di scena che rivela che la ragazza è un androide. James invece sembra il classico duro, ma in realtà sta soltanto svolgendo il compito che gli è stato affidato.
Tutta la parte dell'iniziazione sulle prime mi ha dato un po' la sensazione degli Hunger Games, ma ovviamente è qualcosa di completamente diverso mirato a stimolare il lavoro di squadra e allo sfruttamento delle proprie abilità. Ognuno dei personaggi ha diverse qualità e risorse, che combinate insieme funzionano benissimo tant'è che porta il gruppo ad una collaborazione che funziona alla grande. Che dire dei Grimm, sono creature affascinanti e adoro il fatto che siano tutti così diversi tra loro, ho trovato abbastanza comico Emil che consideri quello che uccide la sua cena.
Il risvolto finale mi ha intrigata un sacco, Dedede crede al Dottore e si schiera dalla sua parte, anche se spinto da motivazioni peraonali mentre Ironwood ha giustamente i suoi dubbi e non ha timore di esprimerli.
Mi ha fatto piacere scoprire questi personaggi di cui non ero a conoscenza, e sono curiosa di scoprire che ruolo avranno nel piano del Dottore.

12/10/20, ore 19:10

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho trovato l'esposizione del pianeta e dei suoi abitanti molto interessante sia per i poteri sia anche per questi esseri che hanno alcune parti animali davvero molto intrigante.
Il discorso del maestro è altisonante e fa capire che razza di figura potente e senza scrupoli sia a capo di tutta la baracca.
Nella seconda parte ci vengono illustrate non solo le prove di soppravvivenza in questo mondo ma vediamo anche le doti dei nostri protagonisti e, ognuno di loro, sembra eccellere ma anche avere qualche segreto come lPenny che afferma di essere stata creata per poi invece rimangiarselo per non dirlo.
Comunque sembra che, questi quattro, formeranno un team e prevedo guai per chi sarà contro di loro XD.
Ciaoo e alla prossima.

10/10/20, ore 19:02

Ciiaaooo rieccomi, stavolta invece è per lo scambio extra, sono curiosissima di scoprire cosa mi attenderà in questo nuovo capitolo, già il titolo devo dire che è molto evocativo… per me si parla di questa nuova e terribile realtà creata dal Maestro , chissà, chissà.

Aawww si inizia con lui, l’arrogantissimo ma a suo modo adorabile (lui è il tipo di cattivo che, per quanti sforzi tu possa fare , non riesci ad odiarlo sul serio) Maestro con il suo annuncio, lol su quel ‘sono un uomo normale… più o meno’ … sul serio, lo rppresentate così IC che mi sento nelle orecchie quello reale quando leggo i suoi dialoghi.

Mamma mia il suo monologo è da brividi, quella capacità che ha di farti dubitare di qualsiasi cosa.. brrr
Però uhmm mai stato amato, no Master, dai, non è vero. Avevi una moglie (sì ok poi ti ha sparato.. ma dettagli suvvia!) e avevi Ten, perché accidenti se ti amava, quella sua disperazione perché non ti volevi generare.. piango ancora :’(((

Con Twelve non lo so come possano essere le cose

È consolante sapere che c’è chi non ascolta e guarda questi messaggi con adorazione inebetita ma sa e vuole reagire.
Come al solito, mi piaccciono le descrizioni delle ambientazione, il modo in cui introducete i pesonaggi… ritrovo le stesse dinamiche di ‘war of ice… ‘ questo costante aggiungersi di nuovi personaggi presi in spazi e tempi diversi… con le loro peculiarità e dinamiche, che immagino poi andranno a combaciare, con nuove interazioni , nuovi modi di porsi gli uni con gli altri … e non vedo l’ora di scoprirli.

Sembrano simpatici anche queste new entry ^^ staremo a vedere

strane e intriganti queste tecniche di combattimento e Penny sembra un bel personaggino con gli attributi.

interessante questo neo cacciatore che pu assorbire energia ma che sa da solo che assorbirne troppa può essere pericoloso e controproducente.

E questo ordine dell’artiglio? Uhmm sempre più carne sul fuoco.

Androidi, arti marziali, guerrieri con strani poteri, diciamo che in questo crossover non vi state facendo mancare proprio niente.

divertente il siparietto con Ironwood e il team leader con il suo stesso nome.. questo king Dedede con la coda da pinguino , la sua panzotta prominente e il suo aspetto buffo come il suo nome sembra un personaggio parecchio divertente, tutto da scoprire.

ed ecco qui, abbiamo conosciuto altri elementi.. però continua a mancarmi il Doctor, pure Thor … e sì, mi manca anche il Maestro e i suoi malefici piani, non posso accontentarmi di un videomessaggio in multivisione spaziale, lol, lui merita molto più spazio XD

alla prossima e, di nuovo complimenti , questo crossover è sempre più ricco di avventura, personaggi con determinate caratteristiche e tanti colpi di scena.
La grammatica è curata in ogni minimo dettaglio, lo stile rapido e conciso, l’intreccio intrigante e insomma, sapete come tenere il lettore incollato ^^

07/10/20, ore 14:07

Buongiorno, eccomi qui per lo scambio del Giardino. Sono almeno due anni che conosco questo profilo su EFP, ed infatti avevo cominciato la lettura di questa long proprio nel 2018. Ora riprenderò volentieri dal capitolo dove ero arrivata. Affascinante la descrizione politico-economico-amministrativa che fai del pianeta Remnant: iniziare il capitolo con il discorso di colui che governa tramite Salem un luogo simile, già mostra con che genere di impostazioni vengono cresciuti i frequentanti l’accademia. Poi mostri che tipo di attività si svolgono maggiormente lì, così da farmi un’idea di un posto decisamente poco sicuro, ma con molto impegno a livello di risorse.
Passi dal generale al particolare, mostrandomi i personaggi protagonisti di questa vicenda: decisamente interessanti, sia agli occhi che per carattere. Sai, è davvero un peccato abbia chiuso Tinypic perché ora non posso vedere le immagini di questi tuoi protagonisti. Sembrano uno più strano dell’altro in aspetto che nel comportamento, ma credo proprio ci sarà da divertirsi con loro coinvolti. Sono così diversi uno dall’altro, hanno tendenze e comportamenti che li distinguono e li fanno interagire nonostante la mossa di essere messi alla prova in accademia.
Immagino non sarà granché facile: del tipo, siete qui? Bene, perfetto, da adesso in poi sarete soli. Arrangiatevi e non morite. Questo il messaggio, chiaro e perfettamente idoneo al tipo di idea che mi sono fatta del posto. Kirby ed Emil rispettivamente in coppia con Penny e James? Uhhhh guarda il caso come gioca bene le sue carte: sai che mi piace il tuo modo di presentarli con doti e informazioni precise, tramite incontri, scontri e dialoghi? Non fai una lista della spesa di cosa sono e come sono, bensì porti il lettore a scoprirlo tra uno scontro e un litigio, della sana ironia e una capitolazione atta a cercare gli elementi mancanti.
Questi studenti sono parecchio interessanti: mostrano di valere molto più di ciò che inizialmente si poteva scommettere, ed ognuno di loro è in grado di cavarsela a modo suo in situazioni limite. E non gliela rendi affatto facile questa sfida, come è giusto che sia: le figure dei Grimm mi interessano molto, le trovo affascinanti.
Lo scontro con Nako mostra il lato migliore a livello bellico dei 4, sfoderando abilità, arsenali, coraggio (o è forse meglio dire incoscienza, chissà) e capacità di lavorare in squadra. Cosa non per tutti, però ha giovato a sufficienza a quanto pare.
L’ultima parte mostra un tono più cupo rispetto alle vicende colorate e movimentate di poco prima, dove si vanno a toccare tasti dolenti, faccende serie, cose private: grazie a questo dialogo tra il fauno pinguino ed il generale riesco a captare altre cose dei 4 ragazzi che prima non avevo colto, e che infittisce il mistero che aleggia su questo pianeta, aggiungendo altri elementi a coloro che ne fanno parte.
I personaggi sono vari, ben caratterizzati, così diversi tra loro da non andare sempre d’accordo per incomprensione di carattere o altro, ma comunque sono in grado di mioversi in un mondo difficile e pericoloso; hai utilizzato molti dialoghi, che ho apprezzato particolarmente, perché hanno contribuito a farmi conoscere i coinvolti attraverso le loro parole e non solo con i gesti. Hai dato la giusta attenzione all’ambientazione, non ho avuto difficoltà a veder muoversi questo mondo tra una scena e l’altra. Sono curiosa, mi hai catturata e fatta immergere in una storia interessante e particolareggiata. Il testo è ben steso, nonostante la presenza di qualche refuso la lettura procede bene e senza intoppi; la lunghezza del capitolo non intacca l’interesse e l’attenzione, ed è un bene, proprio perché è movimentato da scene d’azione alternate a discorsi diretti efficaci e mai noiosi. Non vedo l’ora di passare al prossimo capitolo, buon lavoro e buona ispirazione! :3