Devotion
di mietze

20/02/18, ore 16:04

NO VABBE' QUI MI VOLETE TUTTI MORTA. A PARTIRE DA MALLVE PER POI ARRIVARE A TE *punta l'indice delatore contro la dolce mietze*.
Che dire, capitolo col botto, non me lo aspettavo minimamente.. Succede praticamente di tutto ma passiamo ad analizzare le cose che più mi hanno colpito:
- James e LINNY BLUE. Ma che soprannome adorabile? E quanto è adorbile James?? Adoro la loro amicizia, sono due cuccioli e lui è semplicemente un ragazzo d'oro ed è capitato a fagiuolo per la nostra bella fanciulla: per fortuna che c'è stato lui a consolarla.
Ho apprezzato il lato fragile di Linny e quello un po' imbarazzato ma deciso ad aiutarla di James, finalmente qualche nodino sta venendo al pettine e si sta scoprendo qualcosina in più sul suo vissuto!!! Sono curiosissima!!!!! Quello che l'è successo è decisamente orribile e spero che avremo più info con il procedere della storia.. Ci hai lasciato così a bocca asciutta!
- James e Lily; i miei bambini bellissimi, finalmente qualcosa si sta sciogliendo nella scorza dura della rossa, e sicuramente scoprire di questo lato così dolce e nuovo di James l'ha colpita dritta nel corazon. MI PIACE MI PIACE MI PIACEEEE voleva anche massaggiargli il collo ma che ammoreh xD
Voglio proprio vedere come e quando li farai avvicinare.
ps: stavo a morì quando James è capitombolato dalle scale, è il solito disastro, incorregibile xD
- Le selezioni: hai descritto tutto meravigliosamente mi sembrava di stare lì.. E nulla aiuto LINNY BLUE CE L'HA FATTAAA! Son felicissima per lei, sicuramente il Quidditch e il Capitano le faranno bene <3 a morte quelle Serpi schifose, propongo l'ecatombe.
- Ovviamente la mia parte preferitissima non poteva non essere quella finale: a parte che hai descritto la trasformazione di Remus in modo magistrale ed emozionantissimo, l'ho adorata... Ma poi, LUI E LYANNA???? A REGA MA CHE COMBINATE!!! Stavano proprio infuocati entrambi, finalmente si capisce anche di più il rapporto tra di loro.. SEMPLICEMENTE ADOROH.
Sono rimasta un po' meh per la reazione di Sirius: non è tanto da lui agire così ed essere invidioso di Rem, per di più per una ragazza che a stento conosce.. Ma vabbè son curiosa di vedere come si evolverà la cosa, è umano (e sciupafemmine) pure lui :P
James è stato dolcissimo nella parte finale: sta maturando e si sta rendendo conto di quale sia la vera sofferenza.. A dir poco emoziiiiionante :'( quanto bellino è???
Detto ciò aspetto frementemente il prossimo capitolo, un bacio grandissimo a te e a Linny <3

15/02/18, ore 16:37

Saaaalve cara Mietze!! Finalmente mi sono presa un po' di tempo per recensire come si deve <3
Che dire, è sicuramente un capitolo di transizione ma mi è piaciuto comunque moltissimo: è servito per introdurre al meglio Lyanna e farci capire un po' di che pasta è fatta :P
Inizio col dire che trovo dolcissimo il suo rapporto con Remus... Mi chiedo come sia nato, cosa hanno condiviso finora e soprattutto se sboccerà in amore????
Se non ricordo male anche Sirius aveva posato gli occhi su di lei quindi chissà... Anche perchè è l'unico personaggio cruciale con cui Lyanna non ha ancora avuto contatto, quindi sarà lui alla fine del capitolo????? SONO TROPPO CURIOSA NON MI PUOI APPENDERE COSI' AAAAAAAAAH :(( *piange disperata*
Partendo dal presupposto che mi piace molto il modo in cui Lyanna si interfaccia con il mondo... ha tanta preoccupazione ed ansia ed è normalissimo dato che è nuova, però si vede che ha due coglioni così, già dal modo in cui si è fatta coraggio ed è intervenuta a lezione e da come ha risposto a quegl'imbecilli di Serperverde!! (sempre loro sò a far casino xD).
E poi??? QUESTO JONES????? MA CHEFFIGO E' io quando ho letto occhi di ghiaccio ho pensato subito a Regulus ma per fortuna mi sbagliavo :PP
Serpeverde alquanto galante e poi sono entrambi rimasti piacevolmente colpiti dall'altro... quindi vedremo un po' come si evolverà la cosa <3
CORRO a leggere il prossimo capitolo, ti bacio <3

14/02/18, ore 18:40

Capiiiiita CICCI *.*
Ti sei superata oggi, che meraviglia hai prodotto! Sei proprio tornata ala grande, sono fiera di te :D
Partiamo dall'inizio: adoro l'amicizia tra James e Linnie, è stato bellissimo vedere come abbia consolato la ragazza e soprattutto ho apprezzato il lato fragile di quest'ultima... che brutta cosa che le è successa, veramente terribile! La nsotra nuova arrivata ha già capito come il gira il mondo però perchè ha subito informato Ramoso della questione Lily vs Serpeverde (io li odio comunque, infimi e inutili.)
Sono morta dal ridere per la gag di James sulle scale dei dormitori femminili, troppo maldestro e decisamente da lui, inoltre la nostra rossa preferita si è ancher offerta di aiutarlo... non è che stai già iniziando a cedere sotto sotto? :P Secondo me averlo visto sotto una luce diversa e sapere che abbia consolato la sua amica l'ha fatta decisamente ricredere...ma credo che sia ancora presto per dirlo!
Poi va beh, Sirius IL PIACIONE Black sempre all'erta(lo amo da morire, già lo sai) ma Lily ha decisamente ragione nel dire che questa volta non ha possibilità, anche perchè poi quando sono arrivata verso la fine del capitolo GIURO che stavo per svinre
BELLISSIMO; TOCCANTE; EMOZIONANTE
Finalmente ho visto la passione tra Linny e Remus, quella scintilla e il desiderio esplodere senza controllo!
La sua paura di essere un mostro, l'amore di lei più forte dei pregiudizi e James che boh...la dolcezza, l'amico per antonomasia :D
Questo capitolo è stato fantastico davvero, ho amato ogni singola parola e sei tornata col botto!
Sono davvero fiera di te e di poter leggere questa storia, so benissimo la sofferenza che c'è stata dietro e forse per questo la sto apprezzando sempre di più... per la forza che hai nello scrivere e per come usi questo mezzo nel dare sfogo alle tue emozioni!
Fidati che si coglie subito, è lampante quanto ci tieni e quanto vuoi trasmettere... a me arriva tutto!
<3<3<3

11/02/18, ore 10:58

Buongiorno ciccina :D
Innanzitutto sei davvero un tesoro, non mi devi ringraziare ti pare? Ormai stiamo creando un piccolo gruppetto Malandrino da queste parti e la cosa mi piace moltissimo... cosa che però mi piace ancora di più è la tua storia :D Che belo, finalmente sei tornata!
Il capitolo è bello, assolutamente all'altezza degli altri e poi mi ha incuriosita tantissimo *.*
Il personaggio di Lyanna mi piace sempre di più e il suo rapporto con Remus è davvero particolare, intenso, ma non capisco se c'è sotto qualcosa di più... della serie, amicizia fraterna o nascerà qualcosa? Adoro il fatto però che farà le selezioni per il Quidditch *sai benissio che io adoro le ragazze che giocano -vedi Scarlett- quindi faccio il tifo per lei!!*
Lily e James, come sempre, sono agli inizia e quindi è guerra senza esclusione di colpi :P Ci sta però, è giusto così e ancora non abbiamo visto... non oso immaginare cosa accadrà/ti inventerai ahah
Poi alla fine hai buttato una figaccione...CHI è QUESTO JONES?
Serpeverde insolito, molto carino e gentile... pensa che per un attimo quando leggevo la descrizione *capelli neri e occhi grigi* pensavo che fosse Regulus il fratello di Sirius...poi mi sono ripresa ahah
Comunque seriamente... chi è? cosa vuole? perchè? o.O
E soprattutto, cos'ha per la testa Lyanna? Che ricordi ha? ahah
*non sono curiosa, nono*
Devi assolutamente postare, devo sapere cosa succede... non si possono concludere così i chap, poi dici a me che sono cattiva ç.ç
Comunque scherzi a parte BENTORNATA CICCI e continua così <3 <3<3<3<3<3

19/01/18, ore 11:41

Ciao cara <3 purtroppo anche io come te sono in piena sessione di esami e trovare un po' di tempo per sedermi in santa pace e leggere con attenzione il capitolo, è un'impresa ardua, tant'è vero che ho letto la storia alle due di notte :')
Capitolo veramente piacevole, equilibrato, scorrevole; siamo ancora nella parte introduttiva, è ovvio, ma mi piace molto il ritmo della narrazione e la caratterizzazione dei personaggi, davvero magistrale!
Ho riso tantissimo leggendo la scena iniziale di James che borbotta come una pentola di fagioli (xD), l'ho trovato stupidamente tenero! Proprio da James Potter, insomma.
Ho apprezzato l'integrazione di Lyanna all'interno del gruppo, o meglio, la sua presentazione: è stata molto intelligente e matura a dare una chance ai Malandrini senza fidarsi dei pregiudizi, perciò capisco l'indecisione del Cappello Parlante nel volerla quasi collocare a Corvonero.
Sono curiosissima di saperne di più per quanto riguarda il passato della nostra Lyanna, ma per ora mi piace che sia tutto avvolto nel mistero! Che carino Remus che mantiene il suo segreto anche con i suoi migliori amici, è veramente un ragazzo d'oro.
La parte finale è quella che ho apprezzato di più, è sembrato quasi di vedere un film: con questi interessanti parallelismi tra i personaggi, ognuno accomunato dai pensieri che li affliggono, ognuno che reagisce in maniera diversa come ovvio che sia. Mi è piaciuto l'accento su James, il fatto che stia cambiando e da ragazzino pestifero stia diventando l'uomo di cui poi Lily si innamorerà.. In più tutti i personaggi sono molto relatable a questa età della loro vita, ricordo di essere stata tormentata dagli stessi pensieri e preoccupazioni durante l'ultimo anno di liceo.
Davvero ben fatto, la storia mi sta intrigando sempre di più e non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Un bacio <3
Laila Inkheart

17/01/18, ore 23:30

Wow. semplicemente wow. Da dove inizio? Lyanna è una ragazza molto intelligente e ho adorato il fatto che non ha avuto pregiudizi nei confronti dei malandrini, Sirius e James in particolare, dimostra una maturità notevole, forse è per questo che il cappello era indeciso tra Grifondoro e Corvonero... Comunque sono contenta che sia stata smistata nella mia stessa casa. A tal proposito, a quale casa appartieni?
Il finale è stato magnifico, è vero che domina un tono malinconico ì, ma sentir parlare delle debolezze di James, dei suoi dubbi, fa apprezzare ancora di più il personaggio donandogli diverse sfumature, lo rende vero insomma!
Attendo con ansia il terzo capitolo <3

17/01/18, ore 10:18

Ciao, adoro le FF sui malandrini!!! Mi sono piaciuti molto questi due capitoli, spero aggiornerai presto! Lyanna mi affascina molto, come del resto sembra affascinare il mio amato Sirius...e la canzoncina con cui le ragazze prendono in giro Lily, veramente carina come scena! Complimenti...al prossimo capitolo! ;)

17/01/18, ore 09:51

Beh, la prima a leggere e penso ance a commentare! Che onore :P
Comunque devo dirti sinceramente che adoro il modo in cui scrivi, l' equilibrio tra dialoghi e parti descrittive è assolutamente perfetto: leggendo l'immaginazione vola, sembra di essere lì con personaggi :D
Devo dire che questo legame tra Lyanna e Remus mi incuriosisce molto, anzi, moltissimo: mi ha fatto molto sorridere il fatto che gli altri malandrini fossero gelosi del loro rapporto, soprattutto James! Mi sembra anche di fiutare, oltre all'amicizia, un qualche sentimento in più da parte soprattutto di Lunastorta ma voglio vedere come va...Preferisco non sapere :P
Niente da dire, insomma, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo ma sono certa del fatto ce la storia sta ancora ingranando, che è ancora tutto molto introduttivo e che il bello debba ancora arrivare! Mi piace questo nuovo Remus, più sicuro, e mi piace il fatto che tu abbia saputo valorizzarlo al meglio senza tralasciare altri personaggi :D
Continua così e aggiorna presto, fremo dalla curiosità!
<3<3<3

16/01/18, ore 11:33

Capitolo fantastico! la rassegnazione di Frank fa morire dal ridere, per non parlare di Lily! prendere James a librate! "come conquistare un'uomo" guida di Lily Evans, Capitolo 1: Prendetelo a botte con questo stesso libro.
No, al di là degli scherzi, il capitolo è scritto da Dio, le descrizioni sono magnifiche, sembrava di stare con Remus durante la trasformazione, sei riuscita a fare in modo che il lettore percepisce il suo dolore, fisico ma soprattutto emotivo.

15/01/18, ore 22:01

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo primo capitolo e non ho potuto fare a meno di leggerlo un paio di volte prima di farmene un'idea ben precisa: l'ho adorato in tutto e per tutto. Ti confesso che non è stato amore a prima vista: all'inizio, sinceramente, mi sono ritrovata a pensare "Oh no, la solita Jily, che Dio ce ne scampi!", poi ho notato che c'è anche un personaggio originale e la cosa mi ha incuriosità: io stessa sto scrivendo una storia con un OC e sono consapevole del fatto che i nuovi personaggi hanno il potere di stravolgere completamente la storia originale.
Mi piace molto come scrivi: uno stile molto equilibrato, corretto, immaginifico, c'è un buon bilancio tra dialoghi e descrizioni, cosa che io apprezzo molto perchè la narrazione risulta fluida e scorrevole.
Ti confesso che provo un po' di fastidio per il discorso diretto messo in grassetto :') ma ovviamente è una tua scelta e non sono qui per biasimarti perchè infondo è solo una componente visiva.
Passando alla storia, siamo solo all'inizio ma hai già messo un bel po' di carne a cuocere, la mia parte preferita è stata senz'altro quella della trasformazione di Remus: descritta magistralmente e con molta delicatezza, mi sono immedesimata moltissimo nel personaggio e nella narrazione, brava!
Sono curiosa di sapere gli sviluppi legati a questa ragazza dagli occhioni blu come i non ti scordar di me (uno dei miei fiori preferiti), ti seguo volentieri <3
Attendo con impazienza il secondo capitolo!
Laila Inkheart

15/01/18, ore 09:35

oh mio Dio.
Fantastica, meravigliosa, accattivamente!
Davvero, sono impressionata.
Adoro il modo in cui lo scrivi, lo amo davvero, non annoia e aggiungi ai dialoghi la descrizione che serve per calare il lettore ancora più dentro la scena: ho immaginato tutto senza problemi, leggendo il capitolo tutto d'un fiato... mi sembrava di essere lì.
La parte dove Remus si trasforma poi...brividi puri, lo devo ammettere, sei stata bravissima a trasmettere l'idea!
Per quanto riguarda il nuovo personaggio sono molto curiosa di vedere come si inserirà nel gruppo e sopratutto nella storia, anche se penso di essermi già fatta un'idea raccogliendo piccoli indizi aspetto il prossimo capitolo per vedere come si evolveranno le cose :D
Sei da seguire, assolutamente.

Aspetto gli aggiornamenti <3