Firsts
di emme30

19/08/20, ore 14:40

Ho adorato questo breve Racconto in due capitoli ❤️ Ho letto diverse fan fiction su Beka E Yuri ma questa gorse è la prima dove sin dall’inizio esprimono i loro sentimenti senza trattenersi. In fondo che male c’è? Si può essere “duri” e romanticoni allo stesso tempo🥰

15/04/18, ore 10:06

Io non so mai come commentare queste storie, ma più che altro perché penso di non aggiungere nulla che la storia già non dica. O meglio, non saprei mai raggiungere il livello di poesia e intensità delle tue parole. Quindi andrò un po' a braccio, senza un vero e proprio fulcro logico, sperando che tu apprezzerai lo stesso. Ho un debole per le prime volte, ancora di più per le prime volte che non vanno bene come dovrebbero, perché il realismo che racchiudono queste scene, nella loro crudezza e semplicità, è inarrivabile. Hai creato una situazione di tutti i giorni; un adolescente solo a casa, che invita il ragazzo che non vede da tempo ed entrambi sono eccitati e spaventati. Tutti i preconcetti, le aspettative, le fantasie su come saranno i gesti, le parole, gli sfioramenti vanno a farsi benedire perché non è mai come lo si è sognato! Nelle tue parole traspare l'imbarazzo, la frustrazione e il desiderio del momento e il flusso narrativo che si viene a creare, attraverso queste descrizioni emotive, porta il lettore a non riuscire (sul serio) a smettere di leggere, per vedere dove i due andranno a parare. Non è facile intessere questa intricata rete di emozioni ed eventi da un contesto, paradossalmente, così semplice e quasi banale e tu ci sei riuscita benissimo! Il finale è forse quello che ha davvero catturato la mia attenzione, forse perché c'è sempre una sottile soddisfazione nel vedere come Yuri sia in piena adolescenza e abbia questi picchi di umore che lo portano a essere scazzato e, un secondo dopo, a crollare in preda ai sentimenti. E' davvero bello, il modo in cui l'hai descritto!

Insomma, io leggo sempre con piacere i tuoi scritti e cerco (con i miei tempi, eh) di lasciarti un pensiero, per farti capire quanto io ammiri la tua scrittura, in una produttività strabiliante, dove si potrebbe facilmente scadere nel rivisto, mentre a te, questo, non accade mai.

10/04/18, ore 16:57

Il retro del collo completamente sudato.

Io sto ancora ferma a questo particolare qui.

Ma sssssssssalve.
(il retro del collo) (diosantissimo) (ti ricordi quanto ti ho rotto le scatole in otayurizozza1 per il sudore di Beka che gli andava dento il colletto della felpa?) (ok temo di avere un kink per ste cose, perdonami madreh perché ho molto peccato)
Sono tornata a sclerare (in realtà non ho mai smesso) su questa meravigliosa fic che parla di prime volte. Tu non hai idea Marti quanto ci ho sguazzato in questa storia, come una paperella felice nello stagno proprio. Quante volte l'abbia riletta, quanto mi abbia riempito e illuminato la vita nei momenti vuoti - quanto possono essere potenti e salvifici tutti questi castelli di parole che costruiamo?
Purtroppo queste non sono più first reaction, molto probabilmente da questo punto in poi sono rimasta incantata a leggere fino alla fine senza riuscire a fare molto altro che... leggere, per l'appunto. Tipo in ipnosi, manco lo scettro di jafar fa sto effetto secondo me.

Iniziamo da qui: la scena di apertura. Ovvero: Otabek sveglia Yuri con un pompino.
eeeeeeeeeeee .....Fuori UNA-vita della silvar.
Allora, la scena è assolutamente WOOOOOOOO. Io te lo dico. (Non per niente dopo questo inizio sono rimasta incapace di intendere e di volere fino alla fine) PERÒ. Riflettiamoci un momento...
Io te lo dicevo che Beka era quello a cui piacciono le cose strane. Insomma, immaginati Yuri che è dolcemente addormentato stile biancaneve... inconsapevole di quello che accadendo all'esterno, e Beka che gli tira giù le mutande e...
...un momento...
...mi dicono dalla regia che pure Yuri gli fa una roba uguale in Yukata... (e nessuno si è mai lamentato) ANCHE SE Beka si sveglia prima che Yuri emigri verso sud (sono andata a ricontrollare) (visto che non mi ricordo proprio tuttotuttotutto)
cvd, Beka è quello creepy tra i due. Ormai non c'è alcun dubbio.
(dai che scherzo) (..........in parte)
COMUNQUE. Ciò non toglie che questa scena di apertura ti lasci senza fiato. Lascia soprattutto me senza fiato, che mi descrivi Yuri tutto sudaticcio e accaldato e che soprattutto geme ad alta voce inconsapevolmente. Quando mi sono imbattuta in questo dettaglio, che lo fa inconsapevolmente, ho pensato dio martina quanto sai descrivere bene le sensazioni come questa. In questo caso, rendi benissimo l'idea di quel momento di uscita dal sonno, quando non si sta dormendo profondamene ma nemmeno si è svegli del tutto. Il fatto che Yuri si senta gemere, è la parte di sé ancora addormentata che sente la parte di sé già sveglia gemere, non so se mi spiego. E assieme a questo, anche il fatto che, nella sua testa ancora addormentata, il calore che sta provando gli riporti alla mente vecchi ricordi che proprio non c'entrano nulla con il sesso. Sono associazioni che non faremmo mai da svegli, se non involontariamente nel nostro subconscio. E quindi niente... hai descritto alla perfezione la "dinamica" di questo momento, e cosa accade nella testolina addormentata di Yuri.
Hai ragione, mi sono dilungata come al solito, ma questo per dirti che non lasci proprio niente al caso e soprattutto che sai rendere benissimo certe sensazioni.
Comunque... che Signor Risveglio madonnasanta. Ogni volta che rileggo questo pezzo mi fa male il cuoricino. E... forse era un discorso che ti avevo già fatto, ma il fatto che succeda la mattina, tra le coperte, appena svegli, rende il tutto ancora più... di un erotismo più dolce, più rassicurante, più soffuso, non so come dirlo, più familiare, più quotidiano... più "alla early morning", insomma.
POI. Mi piace un sacco che Yuri, invece che starsene sdraiato a “subire” e basta, si alzi sugli avambracci e si goda lo spettacolo. Questa è una cosa che mi piace davvero un casino perché, così facendo, Yuri in una qualche misura partecipa attivamente al rapporto.
Un altro particolare che *COUGHCOUGH* *tu mi vuoi uccidere* Beka che si tocca nel mentre. MA COME TI VENGONO IN MENTE QUESTE COSE.
(senza contare Beka con i capelli spettinati di prima mattina che dev'essere la meraviglia proprio) (e la voce roca MIODIO)
E Yuri che viene non appena Otabek lo tocca lì, piccino, ma quanto sarà sensibile............. quanto c'ha voglia di prenderlo detto in parole povere XD
E Beka è un fottuto GENIO che sta portando avanti le cose con così tanta gradualità, che esplora quella fatidica zona pian piano... lo adoro. Sì, sto continuando ad adorarlo in questa fanfiction, senza se e senza ma, e credo proprio che almeno per stavolta non smetterò di adorarlo fino alla fine (forse)
(e poi diciamocelo che come lo descrivi tu il sesso orale non c'è nessuno martina. Mano sul cuore. Me lo sto rileggendo anche adesso ANCORA UNA VOLTA - perché non ne ho mai abbastanza - e vorrei dirti un casino di cose...
...tipo Yuri che non appena realizza cosa sta facendo Beka chiama il suo nome con il fiato corto e si sfila la maglietta...
...TIPO OTABEK CHE NEL FRATTEMPO SI MASTURBA (weareblessed)...
...tipo Otabek con la voce roca perché a forza di si sta consumando la gola (ok questo non dovevo dirlo)...
...tipo Yuri che inarca la schiena...
...tipo Otabek che ingoia (EBBENE SÌ)...
...tipo Yuri che trema per l'eccessiva stimolazione (ma anche Yuri che trema in generale)...
…tipo Otabek che, quando ha finito, invece di tornare su se ne sta lì bello bello tra le cosce di Yuri (GLI HA VERAMENTE APPOGGIATO LA GUANCIA SULLA COSCIA O ME LO SONO SOGNATO?)...
...TIPO).

E poi... (perché ovviamente mica abbiamo finito qua, OVVIAMENTE. Siamo solo al primo paragrafo ma lo chiudiamo in bellezza) Otabek che dà fondo a tutta la sua genialità e approfitta del fatto che Yuri abbia i muscoli rilassatissimi per l'orgasmo cogliendo l'occasione per andare oltre con le dita.
(temo che in questi due giorni e mezzo Otabek stia dando fondo alle scorte di genialità che gli sarebbero dovute bastare per tutta la sua vita)
Ma io ho una domanda: se Yuri è così imbarazzato per le dita, quando beka inizierà a lavorarci con la lingua laggiù che succede?
(comunque ho follemente amato che è già la seconda volta che Yuri prova imbarazzo per questa cosa e... MUOIO)
E figurarsi se il nostro premurosissimo Otabek non si accorgeva di Yuri che respira più sommessamente. Pfffff.

Sarò fumata, lo sarò di certo. Ma il fatto che Yuri invece di chiudere gli occhi si metta a fissare il soffitto mi fa pensare che non si senta propriamente a suo agio... anche quando dici rimase concentrato, per me non hai usato a caso questa espressione. Rimase concentrato non dà proprio l'idea di uno che si lascia andare, che si lascia trasportare... (anzi, tutto il contrario) insomma, tutto questo giro di parole per dirti che hai reso ancora una volta palpabile la tensione iniziale di Yuri, pur senza esplicitarla.

Otabek salvatore delle genti che mantiene fede al patto che hanno fatto il giorno precedente, che siano in tutto e per tutto onesti l'uno con l'altro soprattutto nella sfera intima, ed ecco che senza troppe cerimonie chiede a Yuri se si è mai masturbato in quel modo, con le dita (mi ha fatto sorridere quando poi si è sentito in dovere di aggiungere “Da solo, dico.” XD). Adoro che parlino di queste cose, ADORO.
E poi, più penso a questo brevissimo dialogo più mi viene voglia di erigere un obelisco in commemorazione di Otabek Altin. Ma santocielo, quando gli chiede “Ma la cosa ti stuzzica?” ci rendiamo conto è come se stesse prendendo Yuri per mano e lo stesse guidando non solo a scoprire il sesso, ma anche a scoprire la sua stessa sessualità? Ma quanto è delicato a NON DARE PER SCONTATO che a Yuri piaccia fare sesso in quel modo, Yuri che – la dico come la diresti tu – è ancora un pischello in fin dei conti. E quindi gli chiede cose che sarebbero (in linea teorica) del tutto superflue da chiedere una volta appurato che stiamo insieme, vogliamo fare sesso e siamo due esemplari di sesso maschile. E invece Otabek Altin lui NO, lui oltre a partire in prima e a fare tutte le cose in fila, e a farle lentamente, chiede sempre feedback di conferma a Yuri, “Vuoi che smetta?”“Ma la cosa ti stuzzica?”
Chi altri avrebbe chiesto una cosa apparentemente così ovvia? La magnificenza di Otabek Altin signori.

...................ok, però.
Otabek, tatino, io ti voglio bene ma deciditi a staccarti dalle cosce di Yuri perché qui qualcuno sta iniziando a sudare.
No vabbè... ma CHE COSA È Otabek che gli bacia l'interno coscia (gli bacia. l'interno. coscia. MIODIO. Ma tu ci ripensi qualche volta alla proiezione figurativa delle robe che scrivi e l'impatto che cotali immagini possono avere sui miei – già provati – neuroni?). E Yuri che continua a essere teso come una corda di violino quando si obbliga a respirare normalmente, anche se poi pian piano si lascia andare... awwww che bellezza (Beka ha le dita grosse? Really? Ma è tutto proporzionato a quello che ha tra le gambe Yuri, tutto nella norma, stacci) che animaletto voglioso che poi arriva persino a spingersi contro di lui per fargli capire che un solo dito non gli basta più (a proposito, adoro come non ti dimentichi dei... dettagli ambientali: “Piantò i piedi sul letto” sarò una fissata feticista della contestualizzazione, ma questo minuscolo dettaglio basta a darmi un sacco di concretezza all'intera scena, e sai benissimo che questo è il rendimento finale che MI PIACE) (sto scendendo troppo in particolari poco importanti, hai ragione, chiedoperdonoh).

I SUCCHIOTTI NELL'INTERNO COSCIA MALEDETTA. Otabek deciditi a staccarti dalle cosce di Yura stomorendo.
Credo che leggere del fingering non mi abbia mai distrutto così tanto io te lo dico. Anche se ancora non ho capito Beka dove abbia trovato la concentrazione per far godere così tanto Yuri e masturbarsi nel frattempo... (BEKA PUÒ)

E ovviamente, perché la silvar non stava delirando abbastanza con Beka che viene e Yuri non se ne accorge, con Beka che lo ripulisce e Yuri accetta ben volentieri di farsi ripulire (GOD), METTIAMOCI ANCHE YURI CHE SI COCCOLA BEKA, MASSÌ. Giusto per darmi il colpo di grazia, perché no?
Marti, io sto sempre a "lamentarmi" ma tu lo sai che ti adoro a livelli ultrasiderali per averci messo questa cosa, vero? non so se ci hai pensato oppure no, ma io avevo proprio espresso questo desiderio, dopo Fight for us mi sembra (o comunque in zona) e tu me lo esaudisci così, senza alcun preavviso, me lo metti nell'ultima storia in cui mi sarei aspettata di trovare una cosa del genere! Yuri che si spupazza (ok non tanto, ma un po' se lo spupazza comunque POCHEBALLE) Beka. URLO.
(e non dimentichiamoci Otabek che ridacchia contro il suo petto ................URLO DI NUOVO).

Sì ma Otabek che Fosse per me lo saprebbe già il mondo ti facevo più riservato cicci. Sei davvero cottissimo innamorato perso eh per dire così.

Eeeehhhhhh..... Yuri Yuri Yuri....... (qui arriva un facepalm di gruppo, io e i miei 4 neuroni superstiti). Per l'amor del cielo. Dai ascolto a quel santuomo di Beka che ne sa più di te, plis.
Quando non l'ha lasciato finire di parlare ho pensato dio quanto sei TU, e quanto sei tremendamente adolescente. Da un lato verrebbe da tirargli l'ennesima testata a Yuri, dall'altro lato mi fa un sacco sorridere come affronti fiducioso la faccenda, come “la faccia facile” solo perché Otabek gli ha messo due dita dentro e gli è piaciuto un sacco. Come se fosse già a metà dell'opera, no? Come se fosse la stessa cosa, come se non entrassero in gioco un sacco di altre variabili...
...però mi piace come Yuri liquida tutte le obiezioni di Beka (non è meglio aspettare? Bada che non è bene programmare queste cose  ecc...), semplicemente cambiando spudoratamente discorso. Ma non l'ho vista come un'interruzione maleducata. Invece, mi ha fatto tanta tanta (ma tanta) tenerezza in questo pezzo la sua ingenuità, il modo in cui in questo momento sta prendendo positivamente e serenamente la cosa, il modo in cui è talmente tanto sicuro di sé, con quella dichiarazione finale (che mi ha UCCISA) (non so perché, davvero non lo so, ma tutte le volte che si tira in ballo questa cosa della verginità di Yuri (e ugualmente degli altri miei due beniamini biondi) Silvar va in brodo di giuggiole. Sarà un residuo del mio periodo bimbominkioso, probabilmente).

Quella sera Yuri Plisetsky avrebbe perso la propria verginità.
Comunque TU questa cosa qua non me la dovevi scrivere. Io te lo dico. Tu non immagini i sobbalzi al cuore che mi ha fatto venire questa affermazione, questa decisione che prende internamente Yuri.

Hai visto? Te che ti lamenti sempre tanto con le contestualizzazioni, che non son capace non son buona gnegnegne, hai visto cosa mi hai tirato fuori qui? (per non parlare poi di Siblings, ma quella è un'altra storia... in tutti i sensi. Non mischiamo i fangirling plis uno alla volta che sennò i miei quattro neuroni superstiti qui scendono a meno uno) ho apprezzato parecchio come tu, in questo paragrafo, abbia fatto diventare San Pietroburgo la protagonista. In fondo, è pur sempre lo scenario, la silenziosa spettatrice di un passo importantissimo della storia di Otabek e Yuri, quindi questo paragrafo tutto dedicato a lei mi sembra pensato proprio bene. E poi, è bello che venga identificato un luogo ben preciso, un luogo che diventa significativo proprio in quanto scenario di un momento importante della loro storia (tu almeno gli hai fatto mettere il naso fuori di casa... nel mio caso l'unico luogo significativo era la cameretta di Yuri... anche se poi ho fatto il full di en plein air con la serie montanara, quindi alla fine va bene così XD).

Otabek che gli stringe la mano… figurati se non poteva succedere una cosa così tanto… così tanto....... da Otabek
Ma la vera meraviglia è Yuri che in risposta rafforza la presa, e che continua a chiacchierare come se nulla fosse. Quanto è… potente questo gesto silenzioso inserito lì in mezzo al nulla, senza alcun pretesto… non è che stanno guardando un film romantico, allora in una scena di tenero (clichè!) Beka ne approfitta per prendere la mano di Yuri… no! Qui non ha alcun appiglio, non ha alcun doppio fine, lo fa in modo del tutto naturale e del tutto disinteressato. Tu continui a dire che metti un sacco di cliché nelle tue storie ma ancora non mi hai convinta.
Whatever, ho amato tantissimo tutti i toponimi e i luoghi di interesse di San Pietroburgo che hai inserito in questa parte della narrazione. Fanno sembrare tutto più vero e tangibile e sai quanto mi piaccia questa sensazione di concretezza quando leggo una storia. E poi… diciamola un’altra cosa: che Yuri tutto eccitato a fare la guida turistica mi sembra anche un sacco fiero del suo paese, come credo lo siano molti russi, quindi ecco un altro piccolo dettaglio che trovo siadel tutto azzeccato.
Ovviamente i piroshki non potevano mancare  così come non potevano mancare i baci che si danno di soppiatto... diomio. Ricordi quanto mi era piaciuta questa cosa in Yukata? E me la rimetti anche qui! ma ma ma MA io cosa devo fare con te. COSA. Nulla da fare… questa visione di loro due che visitano la città e si scambiano qualche bacio discreto mi uccide troppo… i can’t.
E poi l'ultimo bacio di questo paragrafo… al tramonto, di fronte alla chiesa… (blasfemi!) (mannaggia, la sono andata a cercare su google questa chiesa ed è un sacco simile a quella di Mosca... mi destabilizza questa cosa).
Quanto è dolce e romantico Otabek e ovviamente, i piroshki non potevano mancare ma anche i selfie non potevano mancare.
Ma dì un po'... se lo sono fatti un selfie mentre si baciavano? eeeeeeeeeh? >_> o è troppo presto? Già, hai ragione, è più una cosa “da anniversario" XD sto buona.

Huhuhuhuhuhuhu. CI SIAMO. (abbi pazienza, sto diventando isterica)
DIO hai scritto ogni cosa in modo così... palpabile. Tutta quell'anticipazione che avverte Yuri non appena rincasano... la sua ingenuità nel voler rendere ogni cosa... perfetta (no ti giuro, mi fa un sacco sorridere come hai caratterizzato Yuri, perché molto sottilmente gli hai lasciato un po' di quella attitudine tipica di un bambino... un bambino che vuole che tutto sia magico e perfetto nelle grandi occasioni della sua vita) (mi ha un po' ricordato com'ero io da piccola, il giorno di natale/compleanno, per capirci) ovviamente... la realtà è lì fuori ad attenderlo, più complicata e decisamente meno fiabesca di come se l'era immaginata. E non si può certo farne una colpa a Otabek per come sono andate le cose (oh, quando non c'entra non c'entra e bisogna dirlo u_u).
Ma andiamo sul concreto adesso. Tu non hai idea (o forse sì? visto che ormai mi conosci ) di quanto io SPERASSI con tutte le mie forze che non andasse tutto bene già il primo tentativo (andiamo, quante storie vedi là fuori che hanno optato per questa scelta? Lo vedi PERCHÉ sono irrimediabilmente innamorata delle tue?) Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver deciso di procedere in questo modo ok martina. Questo pezzo me lo sono pure spoilerato, mannaggia a me, ma quando ho letto di Yuri che correva a nascondersi in bagno IO TE LO GIURO ho chiuso tutto e sono andata a sclerare in giro (sì, pure in bagno perché addio tutti dovevo eclissarmi dalla vitah) (ma d’altronde che te lo dico a fare, ti stavo sclerando in diretta, non so se ti ricordi… questo è il pezzo che mi ha distrutta di più assieme al finale)
Dunque, da dove iniziare a elencare le MERAVIGLIE di questo paragrafo...

Yuri che butta Otabek sul letto – ti giuro ci sto provando in tutti i modi a immaginarmi la dinamica di questa scena… poche balle, Beka, ti sei fatto buttare, vero? Confessa. Lo sappiamo tutti che sei un passivone e non vedevi l'ora che Yuri ti buttasse da qualche parte. Ti sei praticamente buttato teatralmente stile calciatore che quasi quasi l'arbitro ti ammoniva per simulazione. Dai, ammettilo che è andata così. Perché Yuri è un fuscello e tu con tutti quei muscolacci sei talmente ben piazzato senza contare che hai il baricentro basso (...hehehehe l'hai capita?) che CHI TI SMUOVE ma PER FAVORE non ci crede nessuno.
Comunque sia Yuri che prende l'iniziativa e si prende quello che vuole senza fare complimenti è perfettamente IC, questo lo sapevi già ma mi pareva doveroso specificarlo in questo caso particolare, dato che qui abbiamo uno Yuri che strappa l'asciugamano di dosso a Beka e se lo butta sul letto (però anche te Bekuccio… cosa esci solo con un asciugamano in vita... è un chiaro invito a stuprarti) (non l'avevo ancora incolpato di qualcosa e cominciavo a essere in astinenza)

Beka che ribalta le posizioni.
Ok ho avuto un brivido pure io in quel momento. È che AMO ALLA FOLLIA questo Otabek che è tutto dolce e premuroso e non lo forza in nessun modo, ma al tempo stesso non se ne sta lì fermo e imbambolato che non sa cosa fare non sa dove mettere le mani. CAPISCI quando ti dico che amo COSÌ TANTO il tuo Otabek e quando dico che mi hai dato un aiuto notevole a migliorare il mio e a spingerlo in questa direzione? Perché questa è la direzione giusta, tu forse nemmeno te ne rendi conto quando lo scrivi così, ma per me un Otabek Altin più perfetto del tuo davvero non esiste. TUTTI gli Otabek Altin dell'universo tutto dovrebbero tendere al tuo, tipo asintoto (perché non saranno mai come il tuo), altrimenti non c'è storia.
Eppoi, Beka è un GENTILUOMO perché pure se è eccitato da morire (a proposito... il brivido che coglie Yuri quando vede quanto è eccitato Beka) (SO PRECIOUS) riesce perfettamente a controllarsi e a trattenersi e gli chiede mille volte se è sicuro se lo vuole davvero eccetera… certo, con un piccolo Yuri Plisetsky giovane e impaziente tra le mani nemmeno Santo Otabek Altin da Almaty può fare molto… però davvero Beka, dieci e lode solo per l’autocontrollo.

Qui devo dire una cosa difficilmente riassumibile in un punto solo.
Una delle cose veramente ben fatte è come hai reso (senza insisterci troppo) il nervosismo di Yuri, che sale considerevolmente quando Otabek scarta il preservativo per poi indossarlo. Ecco, quella bustina argentata è il campanello che riporta Yuri sulla soglia della realtà. È il segnale inequivocabile che gli dice che questa volta sta per accadere per davvero, e inspiegabilmente tutta la magia scompare per lasciare posto al nervosismo. Mammamia ma QUANTO È VERA questa cosa. Quanto ho amato questo Yuri impanicato nemmeno riesco a dirtelo, guarda. Non ci riesco. Perché tu LO SAI quanto mi è entrato nel cuore questo personaggio, e lo sai QUANTO AMO vederlo così imbarazzato, vederlo fallire, vederlo in questi momenti di debolezza, di fallimento.
Questo Yuri impanicatissimo che, però, si rifiuta di tirarsi indietro, E allora va avanti, spinge al massimo sull’acceleratore anche se è consapevole di stare andando a sbattere contro un muro… ma non si ferma finché non ci sbatte contro.
È che uno si potrebbe anche chiedere perché Yuri non si lascia nemmeno preparare a dovere, e perché intima a Otabek di passare subito alla fase successiva seppure non stia provando piacere nemmeno nella preparazione. Ma se ci pensiamo, è perfettamente logico. È palese la rabbia e la frustrazione di Yuri che non capisce perché questa volta non sta funzionando, perché questa volta non sta provando nemmeno lontanamente piacere come la volta prima, anzi, fastidio. E allora, sprona Otabek ad andare oltre, ingenuamente sperando di migliorare la situazione (infatti si compiace quando Otabek si sistema in mezzo alle sue gambe, anche se solo per un attimo... giusto il tempo di scontrarsi nuovamente a muso duro con la realtà).
Insomma, tutto questo giro di parole per dirti che hai reso in modo meraviglioso, sottile e accorto e sensato ogni emozione che attraversa Yuri, e il suo orgoglio e la sua impazienza che lo portano a correre contro a un muro, finché non ci sbatte contro e si rende conto che fa male. E più rileggo questo paragrafo più penso CAZZO come è caratterizzato DIVINAMENTE il mio bimbo È LUI in tutto e per tutto. Quanto vorrei aver scritto anche io una roba simile (prima o poi mi denuncerai per plagio premeditato, e ne avresti tutte le ragioni)
E poi vabbè… per la meraviglia successiva apriamo un punto a parte... in questo volevo solo dirti come tu ci abbia raccontato divinamente il nervosismo crescente di Yuri, facendolo coincidere con momenti ben precisi in cui la fantasia deve per forza lasciare il posto alla realtà.

Yuri che scappa in bagno.
DUNQUE.
Signorina martina.
Se lei fosse la donna dei cliché col cavolo che mi mette un'interruzione del genere nel bel mezzo della loro prima volta. Perché la prima volta deve essere magggggica, lo deve essere per forza, non lo sapevi? pure più bella della seconda della terza e così via. CAPISCI perché mi incazzo e perché dico che tu con i cliché non c’entri proprio un'acca?
Comunque sia, a parte il fatto che Yuri lo interrompe, a parte il fatto che c’è tanto ma tanto TANTO imbarazzo, una cosa che mi è piaciuta forse ancor di più e che mi ha fatto sclerare tantissimo, ma tanto tanto, è proprio questa idea di Yuri che scappa in bagno. Forse lo fa anche per ritrovare un attimo l'intimità con sé stesso, non lo so, potrei sbagliarmi clamorosamente ma ho pensato anche a questo, soprattutto quando, prima di aprire la porta a Otabek, si guarda allo specchio. (Ovviamente il primo motivo per cui lo fa è che ha paura, non si sente all'altezza, non si sente pronto... di nuovo, razionalmente lo vuole ma i suoi muscoli non collaborano, la stessa cosa che è successa la prima sera quando erano seduti l'uno di fianco all'altro e Yuri se malediceva perché non riusciva a saltare addosso a Otabek).
E, a proposito di Otabek… se proprio devo incazzarmi con lui in questa storia, lo faccio adesso. Perché poteva pure lasciarlo qualche minutino in più da solo eh… no, sul serio, non lo faccio solo perché ormai almeno una volta devo incazzarmi con Beka per partito preso, lo penso veramente. Il secondo dopo che Yuri povero si chiude in bagno arriva Otabek a stressarlo da dietro la porta. Ma DIO lasciamelo respirare. Lasciamelo fare i suoi discorsi motivazionali davanti allo specchio. Lasciagli un momento la sua privacy.
Sto giro Otabek è stato insensibile e precipitoso marti, dai, non pensi anche tu? (beh, nemmeno lui è perfetto)
Comunque, lo so che sembro sadica, ma io questo Yuri con l'orgoglio ferito pieno di vergogna che scappa in bagno durante la sua prima volta me lo ricorderò per sempre... perché è così fottutamente REALE.
Ma le meraviglie mica finiscono qui, perché poi Yuri mi esce dal bagno con lo sguardo basso e una vocina piccola E SILVAR CREPA MALE.
Cos'altro devo dire??? E meno male che ci sta Beka ad abbracciarlo e consolarlo immediatamente questo cucciolo preziosissimo (anche perché se non facevi del tuo meglio per togliergli lo sconforto al mio bimbo poi dovevi vedertela con me e con il mio mattarello capito bekastro???).
Ma Beka fa davvero del suo meglio per consolare Yuri, questo bisogna concederglielo. Più di tutti mi ha colpito il suo gesto di stringerlo subito tra le braccia, per togliere subito Yuri dal "dovere" di guardarlo negli occhi, perché quando Yuri esce dal bagno con lo sguardo basso, ancora super imbarazzato, è molto probabile che in quel momento proprio non se la senta di sostenere lo sguardo di Otabek. E Otabek, ancora una volta, si dimostra campione di intuito.
Ok, non so se avevi realmente pensato a questa cosa, ma ti ho già detto che io in questa storia mi sono immedesimata un sacco in Yuri, e immedesimandomi in lui in quel momento lì non ho potuto fare a meno di constatare che Otabek, abbracciandolo, ha fatto la cosa migliore tra tutte quelle che potesse fare, in quel momento. (LODE A TE Sant'Otabek Altin da Almaty che ci fai riacquistare fiducia nel genere maschile) (anche se non esisti, sigh)

Scusami ma questa cosa merita una piccola pausa di riflessione a parte:
- “disse con una vocina piccola”
- “replicò Yuri con un tono che rasentava il piagnucolio”
- “mormorò"
Vogliamo parlare di questa versione sommessa e timidina e dispiaciuta e delusa e mortificata e imbarazzata di Yuri Plisetsky? No ti prego, parliamone... perché è un'altra di quelle cose che mi ha frantumato il cuore in questo paragrafo e non riesco a smettere di pensarci, non riesco a smettere di immaginarmi la scena. Yuri ferito nell'orgoglio che d'un tratto ha perso tutta la sua grinta.
Però, ancora una volta, mi fa un sacco tenerezza, perché non è mai stato in malafede, era genuinamente e ingenuamente fiducioso che ogni cosa andasse per il meglio. È vero, ha ignorato più e più volte i tentativi di obiezione di Otabek, ma non l'ha fatto con cattiveria, con presunzione, o perché volesse avere ragione a tutti i costi. L'ha fatto perché “ma io ci tenevo…” e perché nella sua testa sembrava tutto più semplice.

Quell’abbraccio eterno sulla porta del bagno……e Otabek che non lo lascia andare un attimo, anche quando si mettono di nuovo a letto la prima cosa che fa è stringerlo ancora, ancora, ancora, fino al mattino successivo.
E poi… ad un tratto… Ecco che Santo Otabek Altin esce le parole magiche:
“ […] non è un problema se non succede stasera.” “ la cosa più importante per me non è fare sesso questo weekend […]
Ed ecco che il sesso non diventa più un obbligo, una corsa contro il tempo, una cosa da consumare obbligatoriamente prima della data di scadenza, ed ecco che accade nel migliore dei modi (il paragrafo successivo), non programmato, non forzato… semplicemente accade come la cosa più spontanea del mondo.
Quelle parole che gli dice Otabek mettono Yuri in uno state of mind tale per cui non c'è più urgenza, non c'è più obbligo, non c'è più lo devo fare per forza altrimenti non sono all'altezza di Otabek. E difatti, alla fine, ogni cosa va per il meglio.

Ok, mi hai messo una prima volta nella prima volta, ti rendi conto?
Non le conto più le volte che ti ho scocciato perché volevo il loro primo ti amo scritto da te (forse non tante quante le volte in cui ti ho rotto la vita per avere la fatidica prima volta scritta da te...) e tu cosa fai? Me le metti tutte e due insieme, una accanto all’altra. Anzi, quella confessione dolcissima che si fanno, così per caso, è la diretta immediata e soprattutto naturalissima e non-programmata concausa della loro “prima volta".
Ormai questa cosa che si dicono “ti amo" nelle loro rispettive lingue, perché è il modo più realistico e autentico che conoscono per dirselo, è un tuo marchio di fabbrica. Hai praticamente riscritto the language of heart in chiave otayuri, e lo sai quanto mi uccide questa cosa.

“… sussurri in lingue che parlavano dal cuore.”

E Otabek e Yuri si stanno davvero parlando con il cuore, in questo momento. Con il cuore e con il corpo, che in questo momento è come dire la stessa cosa. Mi ha fatto quasi impressione vedere quanto sia diverso lo stato d'animo di Yuri rispetto al paragrafo precedente, non solo quando iniziano a farlo, ma anche all'inizio quando si svegliano, e rimangono lì a baciarsi a coccolarsi e basta, nessuno dei due spinge per tramutare le loro coccole in qualcos'altro, nessuno dei due sente quest'obbligo. Discutono di cose banali, e poi all'improvviso arriva quella frase distratta di Otabek, Ma ti amerei lo stesso come ti amo adessoe a Yuri gli prende un coccolone. Piccolo angioletto lui... si vede proprio che dentro sta morendo di felicità, ma soprattutto, mi commuove tantissimo il fatto che lui prima non credesse di essere amato fino a quel punto da Otabek.
È che… Scusami ma questa cosa mi fa proprio male al cuore. È come se Yuri desse per scontato che nessuno riesca a volergli tanto bene (ed è anche per questo che si comporta in modo così scontroso con gli altri) e questa è anche una logica conseguenza del suo passato, perché se nemmeno i suoi genitori (per quanto ne sappiamo dal tuo hc) sono riusciti ad amarlo, perché mai dovrebbe farlo Otabek? Insomma, forse la cosa che più mi ha distrutto in questo paragrafo è stato proprio lo stupore di Yuri dopo che Otabek gli ha fatto quella confessione:

“ Cercò allarmato gli occhi di Otabek, chiedendogli silenziosamente se si fosse reso conto di ciò che aveva appena detto.”
“…deglutì saliva a vuoto…”
“Non proprio, non credevo che-"

OVVIAMENTE, Otabek Altin che è un sant’uomo super dotato di buon senso, si affretta a spazzare via tutti i suoi dubbi, dicendogli ancora e ancora che lo ama nel modo più sincero che conosce. D’altronde, i suoi occhi parlano per lui. E poi gli dà quel bacio che lo fa tremare da capo a piedi… ma questa volta non c’è ansia e paura, non c'è nulla di tutto questo, c'è solamente Yuri che si sente letteralmente sopraffatto da tutto quell’amore, e che si sente totalmente al sicuro tra le braccia di Otabek. E così, le cose succedono nel modo più naturale possibile, quasi inconsapevolmente. Così, fare l'amore è una logica conseguenza di quello che si sono detti, è solamente un mettere in pratica quello che si sono detti.
A questo proposito, adoro il fatto che si trovino senza vestiti, l’uno avvinghiato all’altro, senza nemmeno accorgersene. Vedi è questa la cosa (una delle tante cose) che mi manda fuori di testa di questa scena, del modo in cui l'hai scritta.
Altre cose che mi hanno uccisa: (sì, te le elenco di nuovo con i puntini perché sono arrivata al punto che non riesco più a fare un discorso di senso compiuto, e già inizio a piangere in vista del finale) (non voglio che finiscaaa)

“Otabek, fa’ l’amore con me.”
OSSIGNORE QUESTI DIALOGHI.
Martina i dialoghi. I dialoghi Martina. Cosa gli fai dire a Yuri ma io muoio. F
a’ l’amore con me. HALP. LO SAI che mi ammazzano queste cose.

Un altro dettaglio che mi piace tantissimo è Yuri che è già soddisfatto prima di iniziare, questa  è un'altra spia che fa capire che Yuri è proprio nel mood giusto, che non vuole per forza obbligatoriamente andare fino in fondo, ma è già soddisfatto di aver raggiunto quel momento assieme a Otabek. Che poi che cos'è questo momento, più che un "momento" sembra piuttosto il raggiungimento di una fase di equilibrio, il raggiungimento di una certezza, il rendersi conto da parte di entrambi che non c'è bisogno di aver fretta o paura di nulla perché tanto già si amano e, quindi, già si appartengono.

Pure il finale di questo paragrafo... loro due che invece di addormentarsi rimangono in uno stato di dormiveglia, abbracciati, senza smettere di dedicarsi piccole tenerezze di tanto in tanto. Piccoli gesti che bastano a rammentare all'uno la presenza dell'altro.
ADORO questo finale. Adoro il fatto che, dopo che si sono detti ti amo, dopo aver fatto l'amore per la prima volta, non si dicono più nient'altro (o almeno, nient'altro di importante), perché non c'è più bisogno di dire altro, perché tutto quell'altro che c'è da dire se lo stanno dicendo attraverso la pelle.

Ragazzi ci siamo. IL finale.
Ok, prima di iniziare. BEKA. Comehaiosatoabbandonarecosìinlacrimeilmiobimbomaioti- oh, hai ragione, nemmeno con Beka posso prendermela sto giro. Come faccio? Cosa dico? Il mondo è semplicemente CRUDELE non ce la posso fare a veder piangere Yuri pure se mi piange offscreen il mio cuore noncelafa. Che poi è anche il motivo per cui piange, capisci. Cioè BASTA abbandonare gli Yuri Plisetsky in autostrada, ci siamo capiti? io forse non so che vuol dire essere innamorata di qualcuno ma qualche mese... cazzo. QUALCHE MESE è un'enormità di tempo, cazzo, BEKA dimmi che razza di correlazione c'è tra Ci vedremo prestoVedrai che saremo di nuovo insieme tra qualche mese ti prego illuminami. O vorresti dirmi che tu riesci benissimo a fare a meno di Yuri per qualche mese? ma sì, qualche mese, che vuoi che sia. ARGH.
(hai ragione sto giro non dovevo prendermela con lui)
(ma è più forte di meeeeee)
No comunque io non ce la faccio a vedere Yuri che viene lasciato solo dopo la prima notte di nozze (perché nel paragrafo precedente si sono sposati, non ammetto repliche) questo finale mi ha uccisa dentro ancora di più se penso che Yuri ha appena donato un pezzo importantissimo di sé a Otabek, e quel pezzo sta per volare via a quattromila chilometri di distanza. Per questo questo finale è dilaniante nel vero senso della parola, capisci, a me non è mai saltato in mente in elastic heart di focalizzarmi sul dolore lancinante dell'addio, perché quelli ancora non si amano, non certo in questo modo, quelli si divertono. Invece qui... qui è tutta un'altra musica. E la separazione fa male, cazzo se fa male.
Comunque, tranquilla, lo so che anche Otabek sta soffrendo come un cane, lo so che anche lui ha lasciato un pezzo bello grosso del suo cuore lì a San Pietroburgo. Però credo che sia anche lecito pensare che Yuri possa essere più sensibile agli addii rispetto a Otabek, anche per il passato che ha avuto, giusto?
Ma sì, anche io do sempre addosso a Beka ma scommetto che anche lui si sta odiando soprattutto perché si sente impotente, non c'è nulla che lui possa fare o dire per rendere meno doloroso quell'addio. L'unica cosa intelligente che poteva dire, Yuri l'ha stoppato prima che potesse uscire dalla sua bocca, quindi... Otabek Altin sarà pure santo ma ancora non riesce a fare i miracoli.
E questo paragrafo si conclude senza alcuna finzione scenica: non c'è proprio niente di bello o di positivo in questo addio. Questo è un addio che fa un male cane e basta. Yuri sta male a vedere Otabek che se ne va, avverte una sensazione spiacevole anche quando lui lo accarezza, anche quando gli dà un ultimo bacio.
Mi è piaciuto anche il fatto che Yuri attenda di essere solo per crollare, che si rifiuti di mostrarsi debole di fronte a Otabek. Ecco un'altra di quelle cose da cui io devo prendere esempio per caratterizzare il mio Yuri.

Ma se non ci davi una scintilla di lietofine dopo quella separazione devastante non eri tu.
Ed ecco che arriva Lilia come un vero toccasana, come una medicina, come la panacea di tutti i mali. Lilia sì che è un sostituto materno per Yuri, mica Yuuko o comesichiama.
Lasciando stare il fatto che quando ho letto questo pezzo e ho scoperto che Lilia sapeva tutto ho fatto un salto sulla sedia. Perché io non me l'aspettavo PER NIENTE - e menomale che almeno questo non me lo sono spoilerato. Questa credo che sia stata la sorpresa più grande di tutta la storia. E sicuramente uno dei miei pezzi preferiti se non IL MIO PREFERITO in assoluto (in tutta questa storia) (perché sto ancora cercando di non pensare a quel mostro sacro che mi aspetta che è siblings) (santiddiolascenadelpianoforte)
Alla fine, il discorso che Lilia fa a Yuri può sembrare un  po' artificioso e preconfezionato, ma diamine QUANTA verità c'è in quelle parole (oltre al fatto che so che per te, per la Marti che c'è dietro questa storia meravigliosa, significano tanto anche a livello personale). E mi ha fatto morire il solito Yuri Plisetsky che, nonostante tutto, non cambia mai: “E questo cosa cazzo significa?”  XD
Ma la cosa che mi stringe più il cuore, è che Yuri si aspetta dei rimproveri. Dei rimproveri perché è ancora a letto, perché quel giorno ha saltato gli allenamenti, dei rimproveri perché ha invitato di nascosto Otabek a casa di Lilia, dei rimproveri perché sta insieme a Otabek. E invece non arriva nulla di tutto questo. E invece Lilia si dimostra del tutto comprensiva.
Che poi... sprechiamo un momento di riflessione su questa cosa.
Punto primo: adoro un sacco questa cosa che Yuri (ma credo anche Otabek) credeva di aver messo in piedi IL piano geniale, e non gli fosse passato nemmeno per l'anticamera del cervello che Lilia potesse aver capito tutto. E invece... mi piace tantissimo questa cosa perché in fin dei conti dimostra quanto Yuri e Otabek siano ancora dei ragazzini adolescenti. Si capisce ancora di più quando entra in scena Lilia, che avrà pure intuito e spirito di osservazione e quello che vuoi, ma che banalmente è semplicemente una donna adulta (anzi, diciamo pure che è semplicemente una donna, basta questo credo per avere più intuito e spirito di osservazione in generale). Però in quel momento, quando affianchi Lilia a Yuri, quella che attraverso gli occhi di Yuri sembrava una tragedia immane, la vediamo da un punto di vista differente, esterno e più disincantato, perché semplicemente più "proiettato nel tempo futuro", attraverso gli occhi adulti e maturi di Lilia. Non so se mi sono spiegata.
Punto secondo: lo sai che io sono una grande fan di Yakov e negli hc che mi frullano continuamente nel cervellino io penso che anche Yakov non si arrabbierebbe se venisse a scoprire che Yuri frequenta Otabek. PERÒ bisogna ammettere che una scena così delicata, una scena in cui addirittura avviene questo dialogo:  “Lo ami?” /  “Da morire,” (ricordiamoci sempre che stiamo parlando di YURI PLISETSKY, quello vero, insomma), non sarebbe potuto avvenire tra Yakov e Yuri, almeno non in questo modo così poco burrascoso, così silenzioso, così infinitamente calmo.
E niente, so che avrei anche un punto terzo quarto e quinto, ma è meglio se mi fermo qua e inizio a fare il check completo della storia per assicurarmi di non aver lasciato nulla per strada. E poi ci tengo a ribadire ancora una volta qui, sulla fine di questa ennesima recensione trattato, i punti che mi hanno fatto capriolare il cuoricino.
Davvero, non ti scrivo questi romanzi perché "lo devo fare" o mi sento in dovere di farlo, NO, capito? il fatto è che queste storie sono un tesoro preziosissimo per me non hai idea quanto significhino per me, e non mi sento in pace con me stessa se non ti dico proprio TUTTO. Capito, il punto è questo.
In ogni caso, mo' iniziamo con il rewind:

Guardò omicida la ragazza. “Però ti abbassi tu, che cazzo.”
Come avevo fatto a perdermi questo particolare oddio XD  me lo immagino Yuri tutto incazzato a zampettare per raggiungere Mila (non ti preoccupare gioia mia, che tu hai taaaaaanto margine di crescita mentre il tuo moroso rimarrà per sempre alto un metro e un marciapiede )

adesso che rileggo ancora una volta il paragrafo iniziale con Mila, mi è venuta una voglia assurda di vedere Mila e Yuri magari un tantino agedup che discutono tranquillamente della loro vita sessuale, tu che dici, potrà mai succedere? è colpa tua che mi fai venire queste voglie perché li scrivi TROPPO BENE questi due (e questo non è mica l'unico caso... ce n'è un altro che mi ha devastata ma non posso parlarne ancora in questa sede perché shhhh segreto non posso parlarne pubblicamente ma TU SAI)

i preservativi e il lubrificante erano nascosti ma non troppo
MA.
Questo ce l'hai aggiunto dopo? ti prego DIMMI che ce l'hai aggiunto dopo com'è che io lo noto SOLO ORA questo dettaglio.
(beh, meglio tardi che mai) ed ecco che le rotelline del cervellino della silv iniziano a girare veloci. Certo, prima di tutto mi piacerebbe capire che cosa intendi con
nascosti ma non troppo, perché un conto è se li ha buttati nel primo cassetto e ok, un altro conto è se li ha lasciati appositamente mezzi in vista, magari sul comò confusi tra trecentomila altre cose, e allora in questo caso mi domando cosa frullava nella testolina di Yuri... cosa voleva comunicare... se per caso Beka li notava era un messaggio indiretto per fargli capire le sue intenzioni, oppure semplicemente un modo di Yuri per dare un'immagine di sé matura e consapevole. Ok la smetto di rimuginare sul nulla, ma non ne posso fare a meno, sorry.

Rileggendo la parte in cui per la prima volta questi due imbranati si trovano soli in un posto chiuso in cui non avrebbe potuto interromperli nessuno, mi si stringe il cuore. Perché sono proprio queste condizioni (e il fatto che siano condizioni eccezionali non aiuta per niente) a mettere ansia e fretta e urgenza a Yuri. Scatta quel meccanismo da ora o mai più, che porta Yuri a spingere ancora di più il piede sull'acceleratore.
E, forse, nella sua testa scatta anche qualcos'altro. Forse Yuri crede che Otabek si aspetti quello da lui, che Otabek sia venuto fin lì principalmente per quel motivo. Ma quest'ultima è solo un'ipotesi. Un'ipotesi che però trova qualche fondamento nel testo... tipo questo:

Mentre Otabek dava un’occhiata intorno senza pronunciare una parola, Yuri percepì la tensione attorno a loro crescere.
In fondo ci sta che Yuri si senta in dovere di dimostrarsi all'altezza di Otabek, anche se ovviamente Otabek non gli fa NESSUNISSIMA fretta o pressione, però se ci pensiamo questi due si conoscono da pochissimo tempo... insomma ci potrebbe stare che Yuri si senta in qualche modo pressato non solo perché lui lo vuole con tutte le sue forze, ma anche perché crede che Otabek si aspetti questo da lui? Possibile?
Mi sono spiegata malissimo, sorry di nuovo.

Sto rileggendo la parte della prima sera che Yuri e Otabek passano da soli in casa e DIOMIO quanto imbarazzo martina. Ma quaaaaaanto. E poi arriva Otabek che obbliga Yuri a dirgli qual è il problema. Per la verità... la prima volta che avevo letto questo pezzo, Otabek mi era sembrato un po' aggressivo. Ma non è così, è solamente incredibilmente DIRETTO, come suo solito.
“Non ho fatto quattromila chilometri per farmi prendere per il culo.”
Però qui è stato cattivo dai..... Yuri alla fine non sta facendo nulla di male sta solo morendo d'imbarazzo è la primissima volta che si trova in questa situazione e non sa come affrontarla, eddai Beka. Non ti sta prendendo per il culo, anche te.

Che meraviglia Yuri che non lo guarda negli occhi quando gli confessa che vuole fare sesso, ommiodio.

“Ma non comprendo come il fatto che vogliamo fare qualcosa di simile ti stia portando a ignorarmi,” continuò confuso. “Non dovrebbe essere il contrario?”
Posso riservarmi di dire in questo pezzo che... dai, lo posso dire? posssssssso? era da tanto che non lo dicevo non ce la faccio più a trattenerm- BEKA NON CAPISCI UN CAZZO OK.
Ma sei stupido? Ma fai sul serio? Non ti sta ignorando, perdio, sta solo morendo dentro perché non trova il coraggio di saltarti addosso, perché ha paura di fare la cosa sbagliata ogni cosa che dice e che fa. Cos'è che non comprendiiiii

Poi dopo questa uscita idiota Beka si fa perdonare alla velocità della luce e si comporta a regola d'arte, questo glielo concedo. Quando si piglia Yuri e se lo sistema in braccio e inizia a baciarlo... e dio come hai scritto bene tutti quei baci che si danno, e Yuri che per la prima volta sente il brivido delle mani di Beka che lo toccano sulla pelle nuda... e comunque io in questa scena non posso fare a meno di pensare che sì, saranno pure vestiti ma sono a contatto anche in altri punti... per la prima volta. Questa cosa mi uccide ok.

Otabek fece scivolare la mano dal suo fianco all’osso sacro e avvicinò così il bacino di Yuri al proprio, facendoli scontrare.
TU ti ricordi quanto ho sclerato su questo pezzo? Ecco, ora sono arrivata che non ho più le forze di sclerarci sopra, ma te lo volevo giusto ricordare in questo recap perché SAPPI che questo è uno dei pezzi che mi ha fatto sclerare più di tutti
. E penso continuerò a sclerarci vita natural durante.
E pure Yuri che "muove  tentativamente il basso ventre contro il suo", e poi anche la parte immediatamente successiva dove descrivi loro due che si strusc- AIUT. La frizione. Oddio quanto amo sta cosa. Ma quanto è bello ed erotico il sesso non penetrativo oddio mart.

vogliamo parlare di Yuri che di sua iniziativa porta le dita di Otabek contro il proprio sedere e poi se ne vergogna??? madò. Che poi mentre lo fa la descrivi proprio come una cosa quasi involontaria, "un desiderio che non aveva mai provato prima lo colse". Mi uccidono ste cose, cucciolo lui.
Ma pure Yuri che, una volta che sono nudi l'uno contro l'altro, guarda in basso. GOD. Yuri ma che ti guardiiii oddio
nel punto più caldo che mai nessuno aveva sfiorato prima.
PURE STA COSA MI AMMAZZA. AIUTO.

Sul secondo capitolo mi trattengo perché non vorrei ripetermi su cose che ti ho appena detto, perché SICURAMENTE finirei per ripetermi. Io spero solo di averti fatto capire bene quali sono state le parti che più mi hanno uccisa, e per quali motivi (i due paragrafi finali...)  (Yuri che scappa in bagno...) (god non dovevo ritornare su queste cose ORA che sto per chiudereee vorrei ripeterti ancora e ancora e ancora all'infinito quanto mi abbiano DEVASTATO quelle scene perché mi sembra di non riuscire mai a fartelo capire abbastanza bene).

E dopo quest'ultima carrellata di scleri... .......siamo giunti alla fine.
Io la chiudo qua, ma se per caso mi viene in mente qualcos'altro di vitale che ti dovevo dire (inner-marti: notipregobastapietàqualcunolastoppi) la aggiungerò qui sotto - tanto ti arriva il messaggio che ho modificato la recensione, no? non ti sfugge niente.
Io sono qui che come al solito giaccio senza forze sul divano, distrutta e prosciugata da questa ennesima tua storia. (forse te l'avevo già detto una volta ma... altro che la fine di una serie tv. IO ho sperimentato il vero vuoto che ti coglie quando hai terminato una cosa, altrochè)
Cos'altro posso fare se non rileggerla e rileggerla ancora all'infinit- no, mi dicono dalla regia che c'è un'altra cosa che posso fare.
Perché le tue otayuri mica son finite, eh no, hehehehe (anzi, adesso arriva SUA MAESTÀ)
Ce n'è una in particolare che potrebbe essere la mia preferita di sempre... (lo è lo è) anche se lo so che è un crimine scegliere tra le tue storie, come si fa.
Marti, Siblings mi aspetta, è giusto che ora mi dedichi a lei. Anche se non ce la faccio a congedarmi da questa storia... sul serio, lascio aperta questa recensione e se mi viene in mente qualcos'altro la aggiorno. Non voglio congedarmi, mi sta piangendo il cuore.

Ma ormai che te lo dico più a fare...
...grazie. Per averla scritta. Questa e tutte le altre.
Volevo Firsts con tutte le mie forze e l'ho avuta, come solo tu potevi scriverla.
Grazie.

Silv
(Recensione modificata il 10/04/2018 - 04:59 pm)

27/01/18, ore 16:57

Okay, okay manteniamo la calma... CAZZO!! Ommioddio!!! Ero impaziente di leggere la seconda parte e (come sempre le tue storie) è MERAVIGLIOSA! Sto sclerando da mezz'ora, voglio dire come cavolo fai a scrivere storie così belle? Davvero mi lasci sempre senza fiato le tue Otayuri sono le mie preferite, scrivi molto bene e non sono mai noiose e scontate, anzi sono sempre una piacevole sorpresa. Detto questo ti lascio e non ti importuno più, vado a piangere in un angolino avvolta in tante coperte aspettando le prossime Otayuri...
Xoxo

27/01/18, ore 14:28

Una degna conclusione, di una fanfiction partita benissimo. Sarò un disco rotto ma davvero, caratterizzazione perfetta e personaggi assolutamente IC. Bellissimo il contrasto tra la calma serafica di Otabek e la smania di voler tutto subito di Yuri, che però alla fine si trasforma in un equilibrio tra i due, che porta ad una delle dimostrazioni d'amore più grandi: fare l'amore. Bellissimo poi il momento prima in cui si scoprono con calma. Quel punto davvero trasuda amore infinito da ogni poro.
Davvero davvero complimenti ancora😊

27/01/18, ore 14:11

Ciao Marti, ho aspettato di leggere la seconda parte prima di recensire, consapevole che tanto il seguito non avrebbe deluso le mie aspettative. La storia è fantastica, mi riporta indietro alla mia adolescenza, quando pure io ho vissuto una storia a distanza, con le stesse dinamiche di impazienza perché il tempo era sempre troppo poco e i saluti erano autentici drammi.
È interessante scoprire il lato dolce e fragile di Yuri, e immagino che pure per Otabek sia un po' una sorpresa. Effettivamente l'unica cosa che mi è mancata in questa seconda parte è la maschera sarcastica del biondino, che riemergerà opportunamente con le persone giuste. Come era ovvio che Lilia non si sarebbe lasciata fregare da un pivellino come lui, anzi assume un ruolo materno perfetto e necessario se vuole che il suo giovane campione torni ai massimi livelli in breve tempo. Grazie infinite per queste storie, alla prossima, ciao!!

27/01/18, ore 09:56

Buongiorno, rieccoci qui!
Alla fine Beka ha mantenuto la promessa regalando a Yuri il più dolce dei risvegli...santo ragazzo, parla pochino e sa agire molto bene. Assolutamente da sposare,l'uomo ideale racchiuso in un manzo bruno, premuroso,dolce,amante della musica, delle moto,il giusto mix insomma.Ma cosa vuoi di più?Ah,e poi ha l'età giusta per andare in farmacia a comprar "cose".
Amo come sa porsi con Yuri,lo stuzzica nel modo giusto, sa farsi dire di sì ma senza forzarlo,si preoccupa innanzitutto per il suo piacere e benessere.E il povero bekino invece foreveralone che si ritrova a venir da solo senza tutte le coccole e premure concesse al "collega",povero mi ha fatto una tenerezza, Otabek è terribilmente uno zuccherino,adorabile.
Fine prima parte.
Inizio seconda parte.
Io.voglio.andare.a.SanPietroburgo.È ufficiale. Il Plisetsky tour da come l'hai descritto mi ha fatto amare questa città, voglio vedere anch'io tutte quelle meraviglie! Tu ci sei stata??perché sembrava proprio che fossi lì nel momento in cui ne parlavi,adesso mi documento e poi gita organizzata a San Pietroburgo, mi van bene anche quelle dei pensionati dove fanno le presentazioni di coperte e così via.Ci devo andare,l'atmosfera tra i due pucci pucci era perfetta,divina,meravigliosa,grazie per il romanticismo~°^°~
Romanticismo che era momentaneamente assopito il fatidico sabato sera,perchè Yuri talmente preso dal programmare e immaginare il momento clou tra lui e Beka ,non si è goduto il momento e....DISAGIOH UMANO!!!!La piccola tigre famelica che vuol sempre tutto subito si è trasformata in una fatina imbarazzata DX. Ah Yura Yura!Gli manca un pochino d'esperienza, come è giusto visto che l'esperienza non ce l'ha,ma poi arriva San Otabek che di nuovo lo rimette a suo agio e gli fa capire che l'importante è stare insieme,godersi i pochi momenti che hanno anche solo per coccolarsi,starsi vicini. #OtabekAltinsantosubito
E #YuraisthenewsponsorPanthene,coi capelli morbidi e setosi, biondo naturale,bello come il sole che faighedilegnolevateveh,noi vogliamo lui a sbacioccare la testa di qua e di là.
Adesso arriva il fluffissimo...Ma cosa non sono questi due cuccioli che si risvegliano l'uno tra le braccia dell'altro,scambiandosi dolci parole d'amore nelle loro lingue d'origine,cosa non sono???????????? \*^*/ potere dell'arcobaleno supremo,vieni a me!!!Ed insegnami il russo e il kazako, già che ci sei.
Torniamo a noi,hai reso la domenica mattina di questi due pucci boys così perfetta,magica,*feels che esplodono ovunque*.
I gesti parlano da soli, l'amore non ha bisogno di tante parole, Yura e Beka si capiscono splendidamente,trovano la sintonia perfetta e ciò che è stato tanto agognato accade, senza programmi,non ce n'è bisogno,è così e basta.
Yuri chiede,Otabek non ha bisogno di rassicurarlo perché sa che il momento è quello giusto e succede tutto in modo così naturale,che anche se fuori piove dentro di loro non potrebbe esserci un sole più splendente, che scotta,brucia,accarezza, dà vita ad un amore intenso e pieno.
Il lunedì mattina è stato devastante,Yura e Beka che si salutano come se dovessero rivedersi a breve,ma in realtà passeranno dei mesi, cioè io sono morta di dolore,ecco ero la porta della casa di Lilia contro cui probabilmente Yu bello si è accasciato per lasciarsi andare in preda al crollo emotivo.Ed io ho pianto con lui,sappilo.
Lilia grande donna con grandi sentimenti,sapeva ed ha fatto in modo che i due ragazzi si vedessero e stesero insieme.Molto più di una mamma, molto più di un'amica,comprende e consola,dà consigli ma non invade gli spazi di Yuri, che è emotivamente troppo debole per ascoltare una paternale.Lo sprona a rialzarsi con la scusa di una tazza di the,il suo ruolo anche se in questa fic non si è praticamente vista non è affatto marginale, perché è la sua presenza a far tornare il sorriso sul visino affranto di Yuri.Ho amato questo finale, giustamente ti lascia l'amaro in bocca perché i protagonisti soffrono la reciproca lontananza,ma lascia sempre la speranza data dall'amore.
Cara mia,anche stavolta mi hai affondata.
A presto
Kiki

27/01/18, ore 09:48

Ma cara...continua pure a scrivere tutte le otayuri che vuoi!!! Noi non è che ci lamentiamo 😜😂
Soprattutto se sono così dolci, coinvolgenti e fantastiche come questa!💛❤️💚
Ok grazie di avermi addolcito la giornata e sono impaziente per la tua prossima ispirazione!
P.S. Dov'è che si comprano i Beka? Ne vorrei assolutamente uno, ma su Amazon non ci sono!

26/01/18, ore 23:09

Nessuno pende in giro Lilia! Fantastica donna!
Yuri è sempre il solito impaziente, mannaggia!
Dimmi dove posso trovare un Beka tutto per me: in YOI il mio personaggio preferito è Yurio, ma ormai ho imparato ad apprezzare la calma monumentale del kazako, la sua serietà e gli occhi dolci che fa in finale al russo, vestito da principe azzurro...
Datemi un Beka!

Bravissima come sempre, bellissima fanfiction!

26/01/18, ore 19:09

Ma quanto sono belli!? E Lilia, mi ha davvero sorpresa! Beka e Yuri sono quualcosa di indescrivibile insieme. Il piccolo Russo così indifeso di fronte ad un sentimento così intenso per lui, è la dolcezza. Bello bello bello, questo capitolo! Grazie! Dany

23/01/18, ore 12:11

OH MIO DIO! È bellissima! Ho letto tutta la serie man mano che pubblicavi e questa era una di quelle che aspettavo di più! La loro prima volta! È davvero splendida! Tu davvero hai la capacità di caratterizzare Yuri esattamente per come è! E qui non hai fatto eccezione. Adoro come hai particolareggiato un aspetto che spesso viene sottovalutato nelle fanfiction: l'ansia e la paura, assolutamente normale, di fare l'amore la prima volta con una persona. Davvero davvero brava! Io ho letto tutte le tue storie su tutti i fandom che segu e le ho adorate tutte. Nessuna esclusa. Di solito non commento ma questa volta mi sembrava doveroso farlo. Davvero complimenti per il lavoro e grazie, perché con le tue storie la sessione diventa un po' più sopportabile!😊

19/01/18, ore 21:20

Non ho capito in che ordine le devo leggere! Acc. Scusa tanto, sono un po' gnucca. Devo per caso seguire l'ordine di pubblicazione? Help! 😄😄😄

19/01/18, ore 18:57

Ormai ho l'abbonamento #commozione e #lacrimafacile ogni volta che leggo un tuo capitolo ♥ Del resto tutte le volte mi aspetto qualcosa di epico ed alla fine riesci sempre a superare tutte le mie aspettative! Mi è piaciuta davvero molto questa situazione intima e confidenziale tra loro. Yurio rimarrà sempre il mio Best Character, in qualunque situazione (bella o complicata) gli darai modo di vivere ◕‿◕ Otabek è la sua metà, il ragazzo che volerebbe in capo al mondo per renderlo felice o accontentare ogni suo desiderio. In ogni loro avventura colma di sentimento sono sempre presenti tutti gli elementi in grado di togliermi il fiato, sia durante la lettura che alla fine. Ho ancora gli occhi a cuoricino per tutti i momenti dolci che hanno vissuto insieme! Aaawww ☆☆☆ Bravissima! Grazie di riuscire a farmi sognare OGNI volta ;) Mi ci voleva proprio un tuo nuovo scritto.

19/01/18, ore 17:29

Awwwwww i miei piccolini sosjckdckf
Quanto posso amarli, mi mancavano troppo. Amori miei bellissimi!
Non vedo l'ora di leggere la prossima parte!

19/01/18, ore 17:02

Ciao Marty!!!
Non ho ancora recuperato le letture interessanti proposte su questo fandom che mi ritrovo un altro rating rosso della Marty,un sorriso pervy si accende sul mio viso e voilà, eccomi!
Da dove vogliamo iniziare?
La Mila che compra i preservativi e il lubrificante per Yuratchka, perchè la commessa in farmacia si è rifiutata di dargli la merce...Cioè ,commessa, ctm?Siamo precoci qui,il miciolino vuole qualcosa,tu glielo dai. Punto.Insomma, è una tigre lui!!!
Avrei voluto vederlo anch'io comunque in quel momento, come avrei voluto vederlo mentre chiedeva il favore a Mila...
EPICA Mila,che ai figlioli invece di guardarli in faccia a quanto pare gli guarda il pacco visto che indovina le taglie dei preservativi così a occhio e croce.Seh seh pervertita, fangirl,fujoshi e golosa anche lei!
Però non si fa niente per niente,quindi,un bel selfie pucci pucci con Yuratchka,di quelli belli felici e sorridenti che lui se potesse le darebbe 'na martellata sui denti,però vabbè,è per una giusta causa Yura,abbi pazienza!
L'attesa,i pensieri di Yuri,il ricordo del dolore a causa della distanza (tesori miei)e l'arrivo di Otabek.Oddio mo' come lo saluto?
Ma Yura,ci pensa Beka a risolvere il problema,un bacio a fior di labbra e passiamo dalla paralisi totale allo slinguiamo di brutto...Aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Beka che si morde il labbro e gli dice ciao,cioè ciao anch'io e i miei ormoni che sono andati tutti in trasferta ad Almaty (non so se torneranno però)...
E anche gli ormoni di Yuri sono partiti per la tangenziale, che mentre lui già pensa ai fatti,Beka se ne esce con "Dove dormo io?", sì Beka per terra ti facciamo dormire spiritosello che non sei altro!
E Yuri che fa gli onori di casa quanto può essere cucciolo,ma niente qui altri ormoni che partono perché Beka chiede di fare la doccia e si spoglia la maglietta mettendo in bella mostra il fisico scultoreo(di la verità Marty che hai una preferenza per il giovane Altin,da come lo descrivi fisicamente dai questa leggera impressione *^*),ma Yuri invece di rampargli addosso seduta stante pensa a tante cose pervy e...va a preparare il the*******no,Yura,io esco****
Ma come??????
E poi si mettono a guardare la TV in religioso silenzio...ma come????
Per fortuna che i sospiri della tigre russa attirano l'attenzione e si affronta l'argomento più scottante di sempre" Voglio fare sesso",già perché anche Beka povero Cristo non si è fatto 4000 km per farsi prendere per il culo*********al massimo è lui che vuol prendere qualcuno per il culo*******...OK OK sto straparlando...
Finalmente si passa all'azione e la scena rossa,che te lo dico a fa,tu sei la regina del rating rosso.
Già sono impazzita a quel "Andiamo in camera", poi quando Yuri prende la mano di Beka e ce lo trascina,ma solo io l'ho trovato so cuuuuuuteeeeee!!!!!???
Quando cominciano a strusciarsi mi parte il nosebleed che manco Mosè potrebbe arrestare tanta irruenza,e quando iniziano a toccarsi,beh parliamone:la Mila aveva ragione,il bonazzo kazako c'ha un caz.o da paura!!!!Che giochi,mmmmm che giochi!!!!!!!!!!E poi Yura non contento cosa fa,gli lecca due dita e si porta la sua mano proprio lì, dove è ancora inviolato...Boooooooooooooooooooommmmmmmmmmm ovaries explosion,ciao ne è stato bello,ma ciaone proprio.
E Otabek non capisce più niente,geme come un matto (mlmlmlmlml) mentre Yuri continua imbarazzato come se non ci fosse un domani (della serie cazzo ho fatto?????Milahelpme!!!!) a muovere la sua bella manina per dar piacere a entrambi.
E sul più bello, quando un ditino di Beka scivola casualmente oltre la barriera (chiamiamola così) Boooooooooommmmmmmmmmm anche Yura esplode,esplodiamo tutti qui,colpa tua eh!PRELIMINARI WHO????
Che poi queste imprecazioni russo-kazake le vorrei proprio sentire, ma cosa dicono sti due quando conigliano???boh!!!!!

Comunque ribadisco, meritiamo tutti un Otabek che ci faccia impazzire,penda dalle nostre labbra e
“Quindi, se io tipo domani ti chiedessi di svegliarmi con un bel pompino?”
Non si sarebbe mai aspettato di vedere le labbra di Otabek distendersi in un piccolo ghigno. “Allora è esattamente quello che avrai.”
“Guarda che scherzavo!”
“Io no.”
La YOI YAOI Production in collaborazione con IrishMarti presenta:Oral fixation 2.0,prossimamente su tutti gli schermi (sì magari!)
Ma poi che tenero è il finale coi due cucciolotti che fanno la nanna insieme e Beka che gli dice Buonanotte zhanym.Io sta parola la adoro,non so dove e come fu l'abbia scovata ma è bellissima, racchiude tanti di quei sentimenti e significati che io la amo,con tutto il cuore,e solo Otabek Altin la potrebbe dire,e solo a Yuri Plisetsky la potrebbe dire.Prima di salutarti una sola cosa t chiedo:non mi metterai l'angst anche qui?! Perché leggendo la recensione della Silv mi è venuto il dubbio e lo sai quanto io odi ste cose.Ossignur,lo scopriremo solo leggendo il prossimo capitolo.
Ciao ciao regina rossa!!!
Un abbraccione a te e alla tua metà che col suo aiuto e i suoi bannerini ci fa sognare anche lei.
Kiki
(Recensione modificata il 19/01/2018 - 07:39 pm)