Dragon Knight Online
di katyjolinar

03/02/22, ore 12:16

Buongiorno! ^^
Eccomi finalmente! Scusa se ci ho messo un pochino più del dovuto '^^ Questa settimana ho preso un sacco di scambi e ieri sera, che sarei voluta passare, mi sono ritrovata impegnata fino a tarda sera e quindi non sono riuscita!
Ma ora eccomi qui! Avevo adocchiato questa storia già qualche tempo fa e ora finalmente posso iniziarla a dovere! ^^
Purtroppo non conosco - ancora - Sword art online, ma mi incuriosisce moltissimo e sarei proprio curiosa di recuperarlo! Chissà che non sia il prossimo ^^
Invece Dragon trainer lo conosco e lo apprezzo già! *^* E sono felicissima che tu abbia deciso di creare questo videogioco a tema vichinghi! Ma che poi, parliamone! Quando ne faranno uno bello??? Non dico con la tecnologia di cui parli in questo capitolo, ma un "semplice" gioco per consolle, non so, play station o computer! Quando?!?!? Ci sono migliaia di giochi e non ne ho ancora mai trovato uno bello bello sui vichinghi! E dire che avrebbe così tante potenzialità!
Di questo prologo ho molto apprezzato il modo in cui, con poche parole introduci perfettamente alla situazione nella quale si trova il nostro protagonista! Non ci sono giri di parole, non è ridondante: è semplicemente giusto! ^^
Sono stracuriosa di entrare a mia volta in questo videogioco e di vedere che trama il nostro protagonista di troverà a srotolare mano a mano che procede!
Ti dirò, infatti, che se riesco, cercherò di passare dal primo capitolo prima di questa domenica! ^^ Con i miei ritmi non garantisco, ma ci proverò sicuramente! ^^
Nel mentre ti faccio i complimenti!
A prestissimo!
Sciauu!
Carmaux

09/11/21, ore 21:28

Ciao eccomi per lo scambio
Piacere di conoscerti

Con questo prologo ci presenti l'inizio di tutto, quello che è l'inizio di Sword art online insomma. Mi è piaciuta molto queste riproduzione dell'inizio di Sword Art Online, solo che il mondo che il protagonista, che ovviamente è amante dei videogiochi ha avito questa fortuna di vivere questa avventura con i draghi, mi domando se vedrò una furia buia, Sdentato che io adoro. Mi piace il connubio col futuro qualcosa di antico come i Draghi. Non vedo l'ora di vedere una furia buia =)

Spero che vorrai continuare i nostri scambi, se ci sarà ancora occasione

16/08/20, ore 17:38

Cara buonasera, ora che sono in pari con questa tua storia ho deciso di cominciare la lettura di questa tua altra long anche perché conosco Sword Art Online e l’ho amato. Mostri la figura dell’adolescente hikikomori completamente richiuso in se stesso, che prova benessere solo isolato in camera; giovane oltretutto, ed appassionato ai videogiochi. Ricerca la compagnia online, e si affeziona divertendosi così. Mi hai presentato colui che si muoverà nel videogioco, hai dato un tempo ed un luogo, un contesto in cui questo ragazzino si muove – più o meno, considerato che di fatto è sempre recluso nel suo angolo di mondo lontano fisicamente da tutto.
Un mondo avanzato, all’avanguardia, un mondo dove la gente ancora non vive serenamente con gli altri, un mondo che va meglio ma ha anche i suoi lati negativi. E in cosa cerca conforto? Nel collegarsi e giocare.
È un capitolo decisamente molto breve, ma conosco anche i tuoi aggiornamenti più recenti e so che tendi a preferire parti brevi a quelle più lunghe e complesse, ti sei comunque concentrata sull’essenziale dando un quadro generale di cosa potrò aspettarmi. Amo i videogiochi quindi sono ben contenta di affrontare questa nuova avventura dove immagino alternerai la realtà al virtuale; chissà quanto avrai deciso di manenerti costante all’opera originale, e quanto invece prenderai le briglie della trama portandola dove vuoi a tuo piacimento.
Mi hai incuriosita molto, alla prossima cara buon lavoro e buona ispirazione! :3

22/06/20, ore 07:33

Essendo in pari con l'altra storia ho deciso di cominciare questa.
Qui siamo in un mondo futuristico e si parla di MMORPG che io adoro essendo una giocatrice online.
Tsuyoshi è stato il beta tester di Dragon Knight online, ma giocarci con il gioco completo è una sensazione unica un po' come quando escano le nuove pach e aggiornamenti sui vari giochi.
Siamo allo start del gioco e cosa succederà?
Ti faccio tanti complimenti e alla prossima ☺️

21/06/20, ore 22:21

Eccomi, scelgo questa essendo che Sword Art Online è una delle mie serie
preferite.
Bella la descrizioni delle nuove tecnologie del mondo.
Sapendo cosa può succedere, non credo sia stata una fortuna trovare la console, anche se erano solo 10.000 pezzi in tutto.
A presto, ciao ^^

02/04/20, ore 11:05

Buongiorno cara,
eccomi qui per il nostro primo scambio di recensioni.
Perdona la mia prenotazione tardiva, spero di non averti dato fastidio, ma ho notato con estremo piacere che scrivi storie su Dragon Trainer, uno dei miei preferiti in assoluto. Sinceramente sei forse la prima autrice in cui mi imbatto che scrive fanfiction su questo fandom.
Ma veniamo alla storia. Ciò che mi ha spinta a leggere la storia è la trama, molto molto intrigante. Mi domando se ritroverò lo stesso interesse anche a leggere la storia (sicuramente si!).
Nel prologo hai dato un interessante accenno allo scenario che ci troviamo davanti. Parliamo di un'era estremamente avanzata, probabilmente un'epoca che i nostri figli o i nostri nipoti potranno realmente vivere prima o poi.
La descrizione fatta della nuova console di ultima generazione mi ha fatto rabbrividire. Devi sapere che io sono una fan sfegatata di giochi online e MMORPG (nonostante i miei 29 anni suonati) e tutt'ora gioco ancora con la PS4 insieme a mio marito (ebbene si!).
"Dragon knight online" mi ispira tantissimo, mi ricorda il vecchissi(missi)mo Spyro di una volta :D Prima ancora di nominare l'hikikomori, dalla descrizione che hai dato del protagonista, non ho potuto non pensare esattamente a quello status.
Insomma, nel prologo possiamo già trovare tutto quello che serve per essere catapultati in una storia che promette MOLTO bene. Abbiamo un personaggio singolare, forse il primo hikikomori presente in una fanfiction (per lo meno da me letta), un mondo super futuristico, capitanato ovviamente da una tecnologia estramamente avanzata e dalla possibilità di poter vivere la propria vita anche solo tramite un "caschetto" virtuale. Perciò, direi che non c'è altro da dire se non.... che l'avventura abbia inizio!
Sono proprio curiosa di proseguire questa storia e di poter vedere come hai "adattato" il mondo di Dragon Trainer nella realtà virtuale.

12/10/19, ore 12:10

Ciao! ^^
Eccomi qui, anche se in ritardo.
Confesso che adoro Dragon Trainer, ma SAO lo conosco poco (anche se è nelle mie liste per essere recuperato), eppure questo tuo Prologo mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di scoprire come hai sviluppato la trama. L'idea di base è affascinante e questo inizio lo trovo molto ben scritto. È scorrevole e da un primo assaggio del mondo in cui vive il protagonista.
Complimenti, aprendosi inizio e non vedo l'ora di continuare la lettura appena ne avrò il tempo.
Alla prossima ^^

karter

02/10/19, ore 13:12

Ed eccomi qui, pronto a recensire quello che è il prologo della tua storia. Ho tanta strada da fare visto il numero di capitoli che ho davanti però devo dirti che l'introduzione è già tanta roba. Sono un amante delle società distopiche (Orwell docet) per cui spero che lentamente venga fuori una realtà del genere, nel frattempo mi godo le prime righe fanno da intro alle avventure di Tsuyoshi Haddokku (hai dimenticato Shakkuri xD).
Veramente ben scritto e soprattutto finemente immaginato, il punto di fusione perfetta tra Dragon Trainer e Sword Art Online, proseguirò senza ombra di dubbio nella lettura. L'unica nota che mi ha un pochino fatto storcere il naso è l'utilizzo dell'imperfetto come tempo verbale ma credo che avrò tempo e modo di capire come mai questa scelta.

Rileggerai di me, a presto.

26/08/19, ore 16:25

premettendo che ho trovato x  caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato&che conosco sao ma solo di fama in quanto è1di quelle serie che ne ho sentito parlare ma che per1motivo o per un altro non ho mai visto un episodio intero,talvolta in alcuni amv crossover mi è capitato di vedere alcune scene ma nulla d+,questo tuo1°cap della sudetta ff mi è sembrato buono!prima d chiudere devo dire che ho visto i film d httyd anni fa&so che per via del successo sn stati creati alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?poi sai dirmi qualcosa su ost di altri film non disney?

10/05/19, ore 13:47

Molto fluido e scorrevole, fai capire subito il contesto quasi
storico del pezzo. anno 2046, e hai pure inserito bene i tempi.
Un po' corto ma hai descritto in modo efficace la 'realtà virtuale',
fenomeno che , nella realtà concreta, sta avendo un grande
impatto anche nei cinema con il 3D o con i visori a terza
dimensione - essi esisterebbero realmente però solo per la tv - . Inoltre, one ci sia tecnologia bellica, e l'attivazione della realtà 'virtuale' . Accenni pure della ' MMORPG' per il ruolo multi giocatore online.
Hai presentato poi il personaggio di Tsuyoshi Hadokku, che
sarebbe un esperto nel campo, visto che ha utilizzato questa tecnologia, e che è pronto per iniziare ad immedesimarsi per
sentirsi ancora più protagonista nel gioco.
A presto,
Aida87

06/05/19, ore 10:22

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Io adoro SAO e anche Dragon Trainer mi piace molto.
È davvero molto interessante lo scenario che hai descritto, in un mondo dove tutto è più semplice, non è strano trovare un ragazzino che scegli di isolarsi e cercare di evadere dalla realtà grazie a questo tipo di videogioco.
Soprattutto se questo è ambientato nella realtà di Dragon Trainer, dove al contrario bisogna fare tutto da sé, anche le cose più basilari.
Mi piace molto come hai descritto il contesto in cui vive Tsuyoshi, ricca di particolari che aiutano il lettore ad immergersi e ad immaginare questo mondo futuristico.
Anche le emozioni del ragazzo sono descritte benissimo, nonostante sia un hikikomori, si esalta per questo nuovo mondo, nonostante lo conosca già (essendo un beta tester).
Ti faccio i complimenti, è davvero una bellissima idea la tua.

A presto.
Berry

05/05/19, ore 16:03

Complimenti per l'idea di incrociare SAO con Dragon Trainer, se saprai dargli un 'idea più matura rispetto al film della Disney potrebbe uscire qualcosa di molto interessante.
Nell'ultimo film i cattivi facevano pena...mi aspetto momenti di maggior tensione. Per il resto mi piace questa introduzione iniziale che rende bene l'idea generale di quale sia la situazione nel mondo, ovvero immutata.
Qualche nuova tecnologia non ha cambiato proprio niente. Apprezzo come hai sottolineato come il progresso scientifico abbia tra le altre cose aiutati gli uomini a uccidersi più facilmente

29/04/19, ore 12:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Sappi che io ADORO Dragon Trainer e secondo me non ci sono mai abbastanza storie su questa serie di libri/film e sono davvero felice di averti chiesto lo scambio, perché questa storia promette già molto bene! E credo che continuerò a seguirla :)
Innanzitutto l'idea. Hai trasportato tutto in un gioco, e Tsuyoshi è il quattordicenne più fortuna della sua generazione. Può giocare la beta, e può deliziarsi di questa priorità, e hai fatto trasparire tutte le sue emozioni nei riguardi del suo hypepregaming (sì sono una giocatrice XD quindi per questo mi sono sentita molto coinvolta <3)
La parte iniziale è una bellissima descrizione del mondo in cui ci troviamo e, seppure breve, questo prologo ha tutte le carte in regola per trasportarci esattamente dove vuoi tu. Un'ottima narrazione, pregna di dettagli.
Insomma, sono curiosissima!
Quindi a presto e buona scrittura!
Miry

28/04/19, ore 18:57

Ciao, eccomi qui per lo scambio :D
Anche se non conosco SAO, ho scelto questa storia perché 1 - amo Dragon Trainer e questa mi sembrava un AU molto originale considerando qual è il contesto canonico.
2 - Mi affascina proprio il concetto che c'è alla base. Hai ben descritto il periodo in cui ci troviamo, in un futuro avanzatissimo, in cui c'è stato un avanzamento sia nella tecnologia bellica che nei videogiochi. I famosi giochi di ruolo sono diventati iper realistici. Tsuyoshi è il protagonista che si ritrova a giocare a questo nuovo gioco, e a leggere il suo cognome mi viene da chiedere se sia effettivamente Hicupp o un personaggio a lui collegato. Ripeto che è stata una scelta molto coraggiosa/originale, anche perché i personaggi secondo me si prestano bene a questo tipo di AU.
E' davvero un buon inizio e il tuo modo di scrivere mi piace.
Spero di rileggerci presto, alla prossima ;)

Nao