Unsteady
di SOULVATORE

11/02/19, ore 21:08

QUATTROCENTO euro per un biglietto aereo???? O.O
ma ho capito bene? O.O

Devo confessare che la citazione della memoria del cuore, non mi ha tanto esaltato, diciamo che mi deprime un po ahha xd
cioè non la citazione in sè, ma il pensiero che noi siamo diventati quello che siamo, per colpa anche di alcuni imbecilli che ci hanno fatto soffrire e
che se io avessi potuto scegliere di non conoscere mai, sarei stata molto più felice..
MA..
mi piace la frase di Elena, quando dice che sta frugando tra i suoi momenti d'impatto..

Eccomi quaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Ho finito di leggere tutto!!
Io non avevo capito che prevedevi già di voler fare un sequel, questo allora fa di me della poco intelligente? o.O LOL ahha tranquilla scherzo xd
no, in realtà, stavo per chiederti di farlo, ma.. non ero sicura che ci avresti già pensato..il fatto è che la tua idea del finale realistico sembrava maledettamente definitiva, capisci? Cioè sembrava che non lasciassi spazio ad altre soluzioni xd vabbè mi sono sbagliata! xd

Prima commento il capitolo: confesso che all'inizio non riuscivo proprio a capire chi parlasse nel dialogo tra STefan, Elena e Damon LOL quello dopo il flashback, perchè ero così convinta che fossero Elena e Damon che dovessero delle spiegazioni A STEFAN, che quando ho letto i nomi invertiti, pensavo di star leggendo male LOL ci ho messo davvero diverso tempo per capire che era Stefan che raccontava!

Ora, non te la prendere, ma questa parte è trattata con leggera superficialità, nel senso, possibile che Stefan non abbia mandato Elena a quel paese dopo aver saputo che ha baciato Damon? o.O addirittura lascia che entra in casa con lui, io capisco che era solo un bacio...però cavoli..inoltre.. ora è ELENA  che fa l'isterica? Ma..come si permette? LOL xd cioè dovrebbe baciare il terreno su cui cammina Stefan e chiedergli perdono (ma non perchè non la voglio con Damon eh ) e osa pure gridare? O.O
io sono allibita!
Capisco che c'è rimasta di male ma è stata davvero una reazione troppo esagerata, Stefan è appena uscito dal coma, oltretutto..e lei fa bagagli e bagaglietti e grida e se ne va...bah! o.O
E niente, avevo detto che nella tua ff Elena era un po meglio, ma alla fine è tornata detestabile ahha xd volevi ricollegarti al canon eh? Di la verità LOL xd

Ora farò una RECENSIONE GENERALE ALLA STORIA:

Allora, è imbarazzante, ma sento di dovertelo confessare! Ehm, io non shippo Damon e Elena, a dire la verità Stefan e Damon non mi piacciono proprio con Elena LOL xd
anche se ammetto che facendo tutto il rewatch del telefilm, mi sono trovata a shipparli a volte, ma era una cosa momentanea..cioè non è una mia OTP.
Tu dirai: allora perchè hai letto questa storia?
Ora ci arrivo xd

La verità è che la vedevo spesso nella home del sito! E ogni volta leggevo di Elena che girava il sugo e non so..mi sembrava davvero un quadretto di una situazione domestica fluff e idilliaca! Io poi ADORO il sugo xd lo amo. Lo mangerei anche con il pane xd dalla prefazione non avevo capito che si trattasse di Stefan, ero straconvinta che si trattasse di Damon, quindi sì, sono arrivata a leggerla, sapendo che era una delena.

Il fatto è che se una storia mi piace, io arrivo a leggermi anche storie con ship che non sono le mie otp ^_^
e mi piacciono pure! ^^
La tua storia mi è piaciuta subito, per la trama originale, per il fatto che Elena impazzisse ad andare da una parte all'altra ahha per la simpatica e originale comparsata di Elijah che AMO! E Klaus solo nominato ma la sua presenza era comunque potente, anche se accennata.
Ho amato Elena, molto più adolescente normale qui che nel telefilm, e la simpatica cosa del gelato rosa sull'albero! Quella simpatica tradizione dei regali e dei bigliettini che devo ancora scoprire se esiste davvero!
I collage fatti benissimo, i dialoghi semplici e spontanei, tanto che non era pesante leggerli!
Mi è piaciuto anche il fatto che Damon ed Alaric sono soci!
Mi è piaciuto vedere Katherine!
"(nonostante non abbia apprezzato questa storia dell'aborto )

Penso avrai visto che durante gli ultimissimi capitoli il mio entusiasmo è andato davvero scemando, ma non è colpa della tua storia, è che io dopo un po di capitoli faccio fatica a finire le storie o.o e oltretutto c'era anche l'aggravante che non impazzisco per questa ship, lo confesso.
MA
Se l'ho letta un motivo c'è xd
Mi sono piaciuti tutti questi intrecci e cmq lo sai, l'ho detto, non mi è piaciuto come Elena ha reagito, anzi come hanno reagito TUTTI in questo capitolo, ma, questa storia è stata interessante!

Non ti nego che avrei voluto ricevere qualche risposta, più che altro per avere una risposta alle mie domande nelle varie recensioni ç_ç

Comunque, se volessi fare un sequel, sentiti libera di avvertirmi ^^
Mi piacerebbe vedere come continua!

Ciaoooo! 😘
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 09:23 pm)

02/02/19, ore 13:01

Ho apprezzato il flashback con Lexi!
Lexi stile Sailor Moon! ahhha xd

Ma questa che razza di barista è che caccia i clienti? E se questi volevano, che ne so, un cappuccino? xd una brioche?
Questo locale andrebbe denunciato alle autorità! xd

Sto amando la bromance tra Stefan e Damon, devo ammettere che ho apprezzato molto anche il fatto che a Stefan mancasse Damon e stavo
appunto per fangirlare di gioia quando ho letto di questa voce familiare, per poi risprofondare nell'abisso della delusione.
NON ERA DAMON. ERA KATHERINE! ç_ç

Speravo che in questa storia Kath fosse migliore e invece no, è la solita stronza ç_ç
Però Stefan non è migliore..tante parole qua, poi si mette con lei, bah ç_ç
Sono contenta che Bree (per quanto mi stia antipatica ) abbia cacciato anche lei!
Ubriacona! ahhah

“Perché se vedono il bene si aspettano il bene. Ed io non voglio dover soddisfare le aspettative di nessuno.”
anch'io dovrei ragionare così! Mi ricordo anche questa citazione di Damon!

Succedono talmente tante cose in questo capitolo, che devo recensire mano a mano xd
allora innanzitutto, BEATO DAMON che è amante dell'ordine xd anche io vorrei essere così! La mia vita è un caos! In tutti i sensi! Sigh.

Poi, sono contentissima che anche in questa ff Damon ed Alaric sono amici!
Il fatto che hanno preso il bar assieme e che sia lo stesso in cui si sono conosciuti, è molto bello! >

Eccomi! Ti devo chiedere scusa per come sto recensendo, ma davvero, un po è per via del capitolo che stavolta era davvero lunghissimo LOL e un po perchè sono impegnatissima.
E ti confesso che Elena e Damon..ehm..non sono neanche la mia ship xd ma spiegherò meglio nell'ultima recensione (ma questo non ha niente a che fare con la tua storia ^^ )

Comunque finalmente Stefan si è svegliato!
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 08:37 pm)

26/01/19, ore 14:00

Mi è piaciuto tantissimo che Elena abbia chiamato Elijah per fare il giro turistico della città!
Lo amo!!
Bello anche che Klaus abbia raggiunto Elijah e sia andato a trovarlo!
Però non riesco a capire come mai anche Elijah non viva a New Orleans! o.O

Bello che Elena abbia dato il suo diario a Damon!

Non capisco le parti in corsivo sono sms che lei mandava a Damon?
Perchè sembrano lettere, soprattutto la prima xd
E lui non gli ha mai risposto?
Io non so se avrei avuto la sua stessa forza di andare da lui comunque xd

Bene! Il bacio a mezzanotte non me lo aspettavo!

Ps solo non riesco a capire perchè le parti in corsivo recitano la data di un anno fa o.o
(Recensione modificata il 02/02/2019 - 12:53 pm)

20/01/19, ore 14:23

è un'ottima idea il fatto che Elena sia andata a cercare Katherine!
Poi Katherine che ha un negozio! haha wow
Devo ammettere che mi ha molto infastidito il fatto che Kath parlasse dell'aborto con questa freddezza!

Posso darti solo un suggerimento? Lo so mi prenderai per una rompiscatole, ma lo dico a te, ma vale per tutti, lo so che
le canzoni in inglese sono fantastiche, ma magari qualcuno non ha sempre voglia (se non conosce perfettamente l'inglese) di
andare su google traduttore ogni volta per capire xd
puoi anche non rinunciarci a scriverle, ma ecco, una traduzione anche in italiano, appena più sotto, sarebbe PERFETTA XD

Daiiii Elijah tassista!! ahhah GENIALE!

19/01/19, ore 20:25

Immaginavo che questo fosse un AU e che Katherine non era la sua doppelgangher, ma ci ho sperato fino all'ultimo ahha xd
A me l'albero di natale con il gelato gigante rosa, attira! Originale! ahha xd

19/01/19, ore 20:07

Ahahahah ero CONVINTISSIMA che il socio di Damon fosse ENZO ahha xd
 ed infine sollevarla di peso. Elena rise, facendo ciondolare i piedi per aria mentre blaterava qualcosa riguardo all’ultima scena di Ufficiale e Gentiluomo.
AHHAH ma che dolcezza!! 💜💙💜

“Benvenuta a Villa Salvatore. È più piccola della Pensione, ha solo tre stanze da letto, ognuna con il suo bagno, ma come hai sottolineato tu, è comunque gigantesca.”
ahhh ma allora la villa Salvatore non è a Mystic Falls?

“L’amore è doloroso, sopravvalutato e senza senso.”
Ricordo questa frase. Mi piace tantissimo! 💜💙💜

(Recensione modificata il 19/01/2019 - 08:08 pm)

19/01/19, ore 19:46

Non ho proprio idea di che tradizione sia questa cosa della festa, ma è una genialata!!
Spero di capirci meglio qualcosa quando arriverà!
Intanto voglio dirti due cose:

1) Hai scritto talmente bene i dialoghi di Elena, sono TALMENTE IC, che io li leggo tutti immaginandomi la sua voce.
Tutto perfetto, le pause, le parole usate..tutto!

2) Oggi ero annoiata e frustrata, la tua storia è una boccata d'aria fresca!!!
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 08:33 pm)

19/01/19, ore 19:32

Bellissima la scena tra Damon e Elena nella libreria!
Bello l'abbraccio tra Elena e Jeremy!
Sono contenta che in questa ff li hai fatti essere fratelli di sangue! :)

19/01/19, ore 19:17

Mi sembrava strano che Stefan si stesse già risvegliando! xd
Qualcosa mi dice che durante questo lungo sonno di Stefan, Damon ed Elena diventeranno una coppia! xd
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 08:32 pm)

19/01/19, ore 16:27

Dall'incipit credevo fosse una storiella leggera!! Non avrei mai pensato potesse prendere questa piega, però mi incuriosisce!
Elena è dolcissima! Niente affatto come nel telefilm, visto che la detestavo!
Mi incuriosisce questa cosa che hanno una libreria!
E poi bella la serata a base di pizza e fragole! Che bello!! Anche io voglio una serata così!
Ed ecco arrivare Damon!! :))

Ps questi collage, in particolare questo, sono fantastici!
(Recensione modificata il 19/01/2019 - 04:29 pm)

19/01/19, ore 16:00

Non so per quale motivo, ma per lungo tempo, ho pensato che il protagonista dei pensieri di Elena, in questo incipit, fosse Damon xd
sto perdendo colpi!
Comunque amo questo incipit con Elena che gira il sugo!

(Recensione modificata il 11/02/2019 - 08:32 pm)

15/01/19, ore 03:07

Ciao, comincio subito col dire che questa è una delle migliori AU di the vampire diaries che io abbia mai letto e lo divorata in pochissimo tempo. Ti faccio anche i complimenti per la scrittura mi ha presa subitissimo così come la trama e la storia in sé che capitolo dopo capitolo mi ha catturata senza mai riuscire a staccare gli occhi dallo schermo, quindi che dire se non che ho amato questa storia e che questo finale mi ha lasciata con il cuore spezzato te lo giuro ho gli occhi lucidi. Aspetterò con ansia questo sequel, ancora complimenti per una storia che mi ha conquistata sin dalla trama.
Un bacio ❤️
(Recensione modificata il 15/01/2019 - 03:09 am)

01/01/19, ore 22:43

Non posso veramente credere che questa storia sia finita così :(
Una delle migliori AU di tvd che ho letto!
Speravo che potesse durare molto, molto di più...
Ma vabbè, mi limiterò a sperare in un sequel!
Buon anno, un abbraccio.

10/10/18, ore 20:10

Decisamente una delle migliori ff Delena ( ma anche in generale ) in circolazione.
È interessante, scritta bene, che ti fa venire voglia di continuare la lettura incessantemente.
Mi piace la trama, riprende i tratti fondamentali della coppia ma in un contesto AU molto interessante e originale.
Spero arrivi presto il prossimo capitolo per vedere cosa succederà tra Damon ed Elena ora che Stefan si è svegliato. ❤

24/09/18, ore 23:32

Sono felice che hai aggiornato la storia, finalmente... Ho aspettato questo capitolo con impazienza eheh.
Le cose tra Elena e Damon si fanno sempre più.. reali.. e adoro il rapporto che si è venuto a creare tra loro, così vero!
Ogni capitolo è una piacevole scoperta, adoro il personaggio di Damon in questa AU, sei riuscita a costruirlo in maniera IC ma allo stesso tempo gli hai dato quel tocco in più. ADORO.
Però, adesso siamo giunti nel momento della storia che- ammettiamolo- tutti stavamo aspettando: il risveglio di Stefan.
E adesso cosa accadrà??????
Spero di scoprirlo presto, un abbraccio.

Ah, ho visto il trailer della storia... Amo queste cose!!! E mi è piaciuto molto, bravissima.
(Recensione modificata il 24/09/2018 - 11:35 pm)