Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

19/12/22, ore 01:49

Ottimo capitolo anche questo, mi stavo scervellando sul capire chi fossero i personaggi ma poi ho visto che si trattava di altri vostri OC, quindi ancora meglio! Cado sempre nel tranello che sono talmente costruiti bene e così dettagliati che mi viene naturale pensare siano ripresi in qualche film o anime 😅
Ad ogni modo, come avevo letto del drago avevo immaginato esattamente quello di Blue Dragon! Vederlo poi nell'immagine mi ha fatto sorridere tantissimo, della serie: Ah è proprio lui allora! (di aspetto almeno, da come ho capito.)
Certo che iniziare di prima mattina con una preghiera del genere altro che farti svegliare. Pero' devo dire che la trovo perfettamente in linea con il carattere del Maestro, ci sta benissimo.
Vorkye mi sembra un altro personaggio molto interessante, un potenziale cattivo e difatti non mi ha stupita l'intervento del Maestro.
Devo dire che non ho ben capito se tra Angel e Najimi ci sia del tenero, o meglio...mi pare ci sia, ma non credo stiano assieme (per il momento), anche perché ormai la ship mi è partita. Quindi ci spero eh!
Angel comunque mi ha messo addosso un sacco di tenerezza, sarà che ho un po' un debole per questa tipologia di personaggi complessati e sfortunati. Poi dai, non può andare a fare due passi che subito si trova catapultato da due ragazzine poco rassicuranti e una tizia che sembra un po' TROPPO interessata alla sua anima!🤣
Ma non fraintendetemi, ho adorato tutto e Yuko già ha un posto speciale nel mio cuore.
E' mezza fusa, enigmatica, parecchio ambigua...E mi piace per questo! Adoro come si rivolge al ragazzo e come praticamente lo costringe a lavorare per lei xD
Mi ha fatto molto sorridere il ritrovamento del cappello di paglia, collegandolo a One Piece e anche l'arrivo del piccolo Mokona. Sono cose talmente iconiche e famose che, pur non avendole seguite granché non ho potuto fare a meno di riconoscerle questa volta.
Ad ogni modo il mistero attorno ad Angel si infittisce maggiormente, insomma...Chi è questo ragazzo? Perché anche il suo nome sembra nascondere dei significati, come ha fatto notare Yuko.
Ci sono visti frammenti dei suoi ricordi, che però non fanno che confonderlo e per quel che ne sa potrebbero anche non essere suoi, o magari modificati.
Insomma, c'è tanta carne al fuoco e non vedo l'ora di scoprire dell'altro!
Anche la vicenda del Maestro mi ha sorpresa (in positivo), quindi alla fine sarebbe una sorta di salvatore? Questa si che è stata una bella trovata! Va beh, ciò non toglie che sia un tiranno con manie di grandezza, ma dettagli.
Ad ogni modo, anche questo capitolo scorre che una meraviglia, dettagliato e curato così bene che invoglia di scoprire il continuo, adoro le chicche relative ad altre opere che mettete ogni tanto, non sarò molto afferrata forse, ma qualcuna riesco a beccarla. Una cura nel dettaglio che si fa sempre apprezzare.
La storia fila liscia, stanno sbucando sempre più personaggi (com'è giusto che sia), ma ben definiti, ognuno riconoscibilissimo e sinceramente ora come ora fatico ad averne uno preferito.
Quando penso di averl* scelt*, ecco che poi nel capitolo successivo ne trovo un altr* che mi piace tanto.

Al prossimo capitolo!❤

23/11/22, ore 19:55

E capitolo 6 (5) sia!
Uff... i capitoli stanno diventando sempre più lunghi e, se da una parte ovviamente è un lato enormemente positivo visto che ho così tanto da scrivere, dall'altro ho paura di non riuscire a leggerne (mai più) più di uno al giorno... beh dai, almeno cercherò di passare ogni giorno, se riesco! E non è detto che non mi venga lo schizzo assoluto e decido di binge readdarmi ogni singola SILLABA di questa in un giorno in cui sono particolarmente libero.
Suona più come una minaccia che come una promessa.
Che in un certo senso sono la stessa cosa.
Ma sto divagando di nuovo! Ooooh, bene... questo direi che è stato il capitolo con più OC in assoluto... tra cui... credo un'intera razza di OC? E possibile? Perdonatemi - come sempre - la mia ignoranza, o grande entità dalle molte menti che vive al centro dell'universo, ma i Solenni non mi paiono personaggi che avevo già sentito... ma voglio dire, magari me ne sono dimenticato, magari non li ho mai conosciuti o magari nel momento in cui ne stavano parlando io sono diventato per qualche momento sordo.
Veramente una gran quantità di strane circostanze potrebbero avermi portato a non conoscere questa razza. Comunque, vediamo se ho capito bene: praticamente questi tizzi sono partiti come una razza pacifica, ma poi uno di loro (Vorkye, di preciso... che per qualche strana ragione sembra avere il nome di un robot parlante collegato a google. Non so perché la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto il nome sia stata questa). Ha sbarrellato ed ha cominciato di prendere la Route Sayan.
Capisco tutto.
Ok, scherzi a parte: veramente figo tutto il flashback del tizio, che tra l'altro potrebbe dare alcuni spunti di lore per capire quello che è successo. Innanzitutto, Credevo che cappello a Cilindro - che ha parlato in maniera più sconclusionata di un Chirurgo Plastico imbottito di Plasmidi - e il Maestro fossero la stessa entità, ma pare sia confermato che non lo sono... un po' inquietante, perché da un certo punto di vista quello del cappello mi sembrava ancora più pazzo, malato ed estremamente più forte del Main Villain - se è lui il main villain, e poi non si scopre che in realtà c'era un cattivo più grosso ancora di lui, a sua volta ancora più grosso di- vabbé ci siamo capiti - quindi non saprei.
Nel dubbio, spero di non incontrare ne Mago Telma ne il Maestro in un vicolo buio, la notte.
Tra l'altro, chiedo scusa se lo chiedo... ma son scappati da QUELL'Akuma?
E sono ancora vivi? (certo, il secondo se lo è mangiato la Fine dei Tempi, ma dettagli)
Ma chiusa la parentesi, lo Scisma praticamente è stato questo: le super mega divinità dell'universo - tra cui probabilmente c'è anche l'autore di questa storia - hanno deciso 'sai che CAZZO voglio fare oggi? Annientare ogni dimensione' e quindi POOF.
That's Pretty Fucked Up, se lo chiedo a me.
Quindi in un certo senso il Maestro è, effettivamente, un salvatore?
Wow, questo è stato un bel twist: pensavo fosse solo un tiranno pazzo, invece è un tiranno pazzo che ha un motivo per esserlo!
Non opprimesse ogni singola cosa non esiste per trastullargli lo scroto magari sarebbe anche simpatico, sai?
Ma chiusa ulteriormente questa parentesi su Backstory varie: ammetto che appena ho letto Angel ho pensato a quello di Buffy, poi ovvio vedendo la scheda personaggio ho capito 'nah, decisamente no' e quindi con tutta la calma del mondo MI AVETE RISVEGLIATO UN RICORDO.
MA QUANTO CAZZO ERA BELLO BLUE DRAGON, SCUSATEMI!?
Certo, non ho capito se è proprio lui il drago che sta rompendo i coglioni al nostro povero protagonista peggio di Yoru con Asa - visto che ha le ali piumate... magari arriva dall'universo in cui Blue Dragon è di Rio? - ma son contento di vedere quel muso da criminale di guerra sullo schermo.
Grandissimo, il chad di tutti i draghi.
Ma detto ciò, Arthur vedo che non è immune dalla sindrome di cui purtroppo soffrono i protagonisti che non vogliono avere un cazzo a che fare con la trama principale: i genitori morti e la loro tendenza a finire in una casa palesemente apparsa dal nulla con due bambine Shining, una padrona di casa più sospetta di Jason con una Motosega ed un piccolo sgorbio parlante.
Ah, poveracci, non l'invidio affatto - tranne la parte della proprietaria sospetta, che probabilmente vuole solo favori sessuali e quindi son disposto a farmi INCATENA- ma... beh, diciamo che almeno per il momento la signora non sembra volere attentare alla sua anima - o al suo basso ventre - quindi per ora è al sicuro. Diciamo che mi mette un pochettino più ansia quella che sta fuori dalla casa a sorridere in maniera non esattamente da persona a cui affiderei i miei nipotini - che non ho ancora, quindi pensa te quanto poco mi fido - e che essendo proveniente da Medaka's Box a PRESCINDERE non è latrice di buone notizie.
E io MI SCUSO per non dire quasi nessun nome, ma a meno che non siano tutti Bobby la mia memoria è quella di un fossile di Nautilo u.u
COmunque sia, un altro capitolo che ci presenta dei nuovi personaggi in un cast già abbastanza ampio e che, in tutta onestà, spero s'inciccionisca ancora di più.
Spero di rivedervi presto!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

06/06/21, ore 12:53

Eccomi qui. Recensione n°2600. Buona idea citare quella teoria. Carina la storia della gatta 🐈. Caesar Flicker man di Hunger Games... L'unico personaggio che conosco. Avete creato una bella preghiera. Bella l'idea dei soleani. 🌞 Mi ha fatto piacere che abbiate usato l'aspetto di Blue Dragon 🐲 . Bello e interessante il paragrafo sulla vita di Vorkye. Negozio davvero interessante, quello in cui è finito Angel. Quel cappello di paglia, non sarà quello di One Piece 👒? Sarebbe fantastico, ma Rufy non se ne sarebbe mai separato! Come è potuto finire lì? Complimenti e a presto da Farkas il lupo! 🐺

15/03/21, ore 10:03

Ciao, eccomi per la seconda recensione. Sorry se non ho fatto ieri sera

Si ritiene che il battito d’ali di una farfalla, se fatto nel punto giusto, possa creare una tempesta al di là dell'oceano > questa frase mi è piaciuta molto, mi ha riportato al tempo in cui vedevo i replay di Life is Strange. Probabilmente non centra nulla xD (o si?)
Oltre alla frase della farfalla, tutto il pezzo iniziale mi è piaciuto molto: descrittivo e lo conssidero un po' effimero <3
Avevo appena iniziato a fare "awww" quando la sveglia ha suonato. E ci sono rimasta più che male,
Sono andata a cercare Najimi Ajimu e, per ora, mi sembra la classica amica di infanzia xD segretamente innamorata del protagonista.
Sarà così?
Mi ha fatto sorridere la parte di Kirey Kotomine. Messo in quel modo, sembra uno degli adoratori di una setta satanica xD
Quindi in codesto chap, conosciamo maggiormente Angel Arthur e Vorkye. Fra entrambi ho preferito Angel. Per il modo di pensare
Passando all'altro, è strano che abiti in un posto chamato "Sole della via lattea" ma ammetto che fa molto figo. Appena scritto umanoidi ho pensato a Polendina ma, quando si è aggiunto dei tratti animali, ho scartato l'idea che si conoscessero.
Vorkye cerca un "soleano" dalla pelle blu. Forse è quella che vede A.Arthur?
Qui ho incontrato un errorino (forse di battitura o svista) "Certo Signoe".
Abbiamo poi la trasformazione in drago... Accurata e simpatico il fatto che si trasformi davanti lo specchio per....ammirarsi. Un po' megalomane eh?
Non capisco esattamente perchè vuole tenersi i poteri. Sempre per il fatto che è megalomane, o cè altro? tipo il menzionato fratello a cui potrebbe essere successo qualcosa?
Mi sono un po' stranita mentre han detto che l'Universo stava venendo distrutto... Oddio, è vero che nei precedenti capitoli si sono riuniti tutti personaggi "disagiati" (IN MODO BUONO), ma non penso siano arrivati a questo punto. Non di già
E' stata bella l'idea della data di nascita... Mi chiedo se queste leggi valgano per ogni specie (Tipo se incontra qualcuno di un altro pianeta, che però ignora questa cosa).
Apprezzo molto il fatto che sia stato citato Gil.
Povero piccino...con la casa distrutta.
Son incuriosita da che ruolo importante possa avere il demone che l'ha distrutta...Magari una bestiolina domestica del Maestro xD?

A presto
kioccolat

08/01/21, ore 10:45

Eccomi qui per lo scambio ABC, scusa il ritardo.

Devo confessare una cosa: non ho capito il titolo. Chi sono i due porcellini? Ci sono diversi personaggi in questa storia che vengono presentati a coppie: le due bambine nella casa di Yuko, i due fratelli Vorkye e Gilgamesh, e magari - anche se è un azzardo - Angel e Najimi.
Comunque la storiella citata all'inizio sui porcellini è veramente triste: perché narrare una nascita per poi concedere a queste creature un giorno di vita e far calare l'ascia giusto il giorno dopo? Perfino nell'ottica di mangiare i maiali mi sembra un pochino eccessivo 😂

Se ho ben capito in questo capitolo abbiamo due filoni di trama, quello di Angel e quello di Vorkye, e all'inizio non avevo capito cosa potessero c'entrare l'uno con l'altro. Ma Vorkye sta cercando un soleano dalla pelle blu e credo che sia la stessa creatura che Angel vede nelle sue visioni. Confesso che per un momento ho anche pensato che potesse essere Angel stesso, ma sarà mai possibile? Gli hanno fatto degli esami all'ospedale, fino al punto di sapergli dire la sua ascendenza visto che gli hanno detto che ha del sangue giapponese, e non si sono accorti di niente di strano? O la metamorfosi è assolutamente perfetta, oppure Angel non è il soleano.

Vorkye è un personaggio che non riesco a capire bene. È egoista perché vuole tenere i propri poteri per sé e non aiutare la gente, come è tradizione presso il suo popolo, però vuole comunque bene a suo fratello e credo che provasse qualcosa per la sua famiglia visto che è rimasto devastato dalla distruzione della sua casa e dalla morte dei suoi genitori. Ero veramente convinta che fosse stato il Maestro a compiere quello scempio e invece forse mi sono sbagliata.
Parlando dei rapporti fra il maestro e Vorkye, mi chiedo se sia vero quello che il maestro ha raccontato, cioè che l'universo stava venendo distrutto mentre lui parlava con Vorkye: chi può essere stato a compiere un'impresa del genere? E come faceva il soleano sapere che quello che gli stava raccontando fosse vero, e che non gli avesse mostrato un'illusione? Forse quello che gli ha mostrato era molto molto convincente, ma magari era un inganno messo in piedi solo per poterlo reclutare e fargli uccidere il soleano blu. Non so, Vorkye mi è sembrato un po' troppo frettoloso di accettare, ma Vorkye dopotutto è molto "sanguigno", se mi passi questa orribile battuta.
Parlando di ingenuità, nessuno batte Angel che rivela il suo nome completo e la sua data di nascita a una tizia appena incontrata.
Penso che ci sia molto da dire su Angel, è interessante il sogno che fa all'inizio, come anche i suoi strani poteri psichici (era anche per quelli che avevo ipotizzato che fosse il soleano).
E i suoi genitori, erano davvero un angelo e una strega? E la gatta che ha trovato, non ha qualcosa in comune con la ragazza che ha sognato? Booh, troppi, troppi misteri! :-)

30/12/20, ore 19:07

Molto interessanti questi nuovi personaggi, quanti misteri ogni volta però.
Abitanti del Sole? Ben oltre la fantascienza qua XD

26/11/20, ore 19:42

Ciao,
questo capitolo è stato davvero impegnativo da leggere. D'altra parte i due protagonisti e i personaggi che incontrano sono davvero particolari.
Mi ha colpito molto il personaggio di Vorkye, intanto non mi aspettavo che avesse l'aspetto di un drago e poi è un "cattivo" con una storia interessante.
Ero convinta che fosse stato il Maestro a far saltare in aria la sua casa e invece, no! Sono curiosa di scoprire chi sia il demone e per chi lavora, probabilmente per il Maestro stesso!
Angel mi piace, è un bel personaggio, tutto il dialogo con Yuki mi è piaciuto, e lo scambio equivalente mi ha ricordato Full Metal Alchemist e le regole dell'alchimia! Il cappello di paglia invece mi ha fatto pensare a One Piece.
Come sempre attendo con curiosità di vedere come interagiranno i personaggi, Angel comunque mi sembra dalla parte dei buoni.
A proposito la preghiera in onore del Maestro è stata davvero assurda... Molto in linea con la follia del Maestro!
E il drago blu chi è? 🤔
Al prossimo capitolo!
AlbAM

02/11/20, ore 15:21

Inizio col dire che la riflessione presente ad inizio capitolo l'ho adorata un sacco, è veramente molto bella.
Anche qui vi è l'introduzione di alcuni OC, partendo da quel ricordo di Angel e quel suo strano sogno, che sembra anch'esso una specie di ricordo nonostante in quella circostanza Angel si veda cresciuto. Ma ecco un dettaglio importante che mi spinge a pensare che non si tratti di un comune sogno: il ciondolo con la stessa stella che gli ha donato la ragazza misteriosa. Come verrà detto più avanti nel capitolo nulla è una coincidenza in quell'universo.
Il ruolo di Flickerman non è così diverso da quello dell'opera originale, e lo ricopre perfettamente perché se c'è qualcuno che riesce ad entusiasmare le masse è proprio lui.
L'introduzione di Vorkye mi ha intrigata un sacco, soprattutto nella ricostruzione della sua storia e della sua specie, curata in ogni minimo dettaglio ed approfondita. Tutta la spiegazione sui Soleani, a partire dalle caratteristiche fisiche ed abilità fino alla struttura della loro società è davvero interessante, Vorkye è ambizioso a differenza di molti suoi simili e suo fratello non era da meno. Il Maestro da grande stratega qual è sa come ingraziarselo tocca proprio l'unico punto debole di Vorkye, ossia governare con suo fratello senza che nessuno li possa ostacolare. Ammetto che la scena in cui il Maestro riavvolge il tempo ogni volta che viene ucciso mi ha ricordato tantissimo Doctor Strange che si serve del medesimo trucco contro Dormammu e perciò l'ho trovata davvero buffa.
Ed ecco che si ritorna al "non esistono coincidenze" perché il Soleano della profezia, di cui il Maestro e Vorkye vogliono sbarazzarsi, è legato in qualche modo ad Angel. E credo che sia proprio questo uno dei punti di forza della storia, ossia che tutto si incastra come i tasselli di un puzzle in una maniera naturale.
Non conoscevo il personaggio di Yuko, ma è molto eccentrica, enigmatica e abbastanza strana perciò mi piace un sacco, ed il fatto che abbia gli stessi occhi della madre di Angel mi fa supporre che le due provengano dal medesimo luogo. Per usare le sue parole, era inevitabile che Angel la conoscesse così come il ritrovamento del cappello che sembra provenire direttamente dal passato del ragazzo, un altro dettaglio da non sottovalutare.
Io non posso far altro che complimentarmi per il grande impegno che c'è dietro questa storia, la suddivisione dei capitoli e personaggi è gestita così bene che l'intera opera sembra scritta da un'unica persona. Ma soprattutto c'è coerenza, può sembrare banale da dire ma non è una cosa così facile quando si gestiscono tutti questi personaggi provenienti da universi così diversi tra loro.

01/11/20, ore 16:49

Eccomi qua! Ti ho lasciato l'onore della prima mossa, ma non c'era da temere: per la nostra A B C settimanale non potevo mancare... anche se devo ammettere che questo capitolo mi ha confuso davvero molto!
Allora, i poteri del rosso Angel lo fanno rientrare presumo nella cerchia delle persone ricercate. Come ormai di consueto non ho la benché minima idea dei fandom a cui sono ispirati i personaggi, così ho finito con l'immaginarmi Angel col volto di KJ Apa (Archie di Riverdale per intendersi) visto che non riuscivo ad immaginare altri personaggi adatti.
Il caro drago invece mi ha fatto pensare al Gigante di ferro. Quello del libro eh! Non il film, anche se rimarrà sempre tra i miei cartoni preferiti!
Non so se tu abbia mai letto "L'uomo di ferro" da cui è tratto il film, ma nella seconda parte arrivava un drago vasto quanto l'australia che il gigante sconfiggerà costringendolo non ricordo come a entrare nel sole... quando hai scritto che i draghi erano soleani ho pensato subito a questo...
Però addirittura le preghiere al Maestro...dio mio dio mio, perché mi hai abbandonato, si staran dicendo i cristiani sulla terra! Mi sembrano a dir poco eccessive!
Ah, ora che mi viene in mente, in una scena la segretaria ha detto "SIGNOE" al posto di "Signore" (più forte, SIGNOOOOORE! Più forte: SIGNOOOORE! ta-dan Chi osa interrompere il sonno di Pdor, figlio di Khmer...ok scusami sto divagando, ma mi è saltata in mente e non ho potuto fare a meno di pensarci)
Ma ciancio alle bande: in questi vari capitoli sto vedendo introdurre solo nuovi personaggi, nuove storie, nuove dinamiche, legate tutte al filo conduttore delle azioni del Maestro: un po' come Tremotino in Once Upon a Time! Ma non sto ancora capendo lo scopo di tutto questo! Dove ci porterà? Quando le varie parti inizieranno ad interagire? Lo faranno mai? L'idea della storia mi piace molto ancora, ma sto cominciando a perdermi tra i vari universi...cosa mi sai dire? Qualcosa accadrà o ognuno rimarrà nel suo?
Scusa per le domande, ma necessito un chiarimento...

31/10/20, ore 18:01

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un altro personaggio ci viene presentato anzi più di uno ahha.
Il nostro soleano rosso l'ho trovato interessante e anche molto agguerrito e, il maestro, sa che corde premere per fare accordi visto quello che gli ha fatto stipulare è davvero subdolo.
la parte di Arthur devo essere sincero l'ho trovata un'po complessa sarà per via di quanti personaggi appaiono e anche perché, tra quelli visti fino ad ora, la sua storia è quella più articolata a quanto pare.
E come mai il maestro è preoccupato dal drago blu? Che cosa può fare per fargli così noia?
Ciaoo e alla prossima

28/10/20, ore 12:11

Buonasera, eccomi qui tornata con piacere alla lettura di questa long interessante, complessa, davvero ben costruita e gestita. Mi immergo in questo momento idilliaco di famiglia che si ama e che vive un insieme di attimi meravigliosi, proprio da cartolina, davvero una Mulino Bianco traditional family, e già qui, non so, la sensazione era strana. Sul serio, tutto troppo bello, perfetto, tutto così deliziosamente limpido. Le cose sono due, mi sono detta: o stanno per morire tutti per qualche motivo che non conosco ancora, oppure…
Ecco, la seconda ipotesi: un sogno. E ci ho azzeccato, veder tutto scorrere così, volare, risollevarsi, la stella, la ragazza ed il ciondolo, il bacio, ed ho incamerato tutto dell’atmosfera onirica sentendomi scrollare come con la sveglia che ha suonato. Mi presenti il protagonista che ha un passato doloroso alle spalle, fino a dove lo ricorda: non so perché ma ho un debole per i personaggi con problemi di memoria, mi piacciono un sacco perché sono complessi, e vivono delle dinamiche non sempre semplici. Simpatica e peperina, non ha peli sulla lingua la controparte femminile, mostra già parte del suo carattere anche solo nella vivacità dei dialoghi in cui coinvolge l’altro. La mia attenzione però viene attirata dal cronista, che personaggino infido e senza filtri, così, in televisione! Proprio una lingua lunga che non ha paura di dire ciò che pensa, direttissimo per poi piazzarci il Maestro lì, proprio lì, come si presume faccia tutte le mattine in piena ovazione. Me lo sono immaginato stile film anni ’70- ’80 stile prediche in chiesa alla Blues Brothers con un Alleluja sostituito dalla parola Maestro, penso di essermi fatta capire: efficace, decisamente. Ed è proprio quello che ho visto, ma l’entusiasmo qui manca, anzi: sembra di vedere un lavaggio del cervello in diretta televisiva. In questa parte sembrano due semplici persone che hanno il loro presente da vivere e mandare avanti.
E poi via, si passa ad un’altra scena, altre razze, altra atmosfera decisamente. Spieghi il tutto come fosse naturale avere a che fare con tanti tipi differenti di esseri viventi, e mi piace perché non sento il peso di qualcosa di inventato a cui devo fare finta di credere: mi sembra davvero d’avere a che fare con cose che vedo tutti i giorni , perché non c’è alcun tipo di forzatura nei tuoi salti temporali e spaziali. Affascinante questa specie, e devo ammettere che sembra davvero una manna dal cielo che esista pure. Certo, se non fosse per questo simpaticissimo elemento nato con manie di protagonismo e una certa megalomania a mandarlo avanti con la sua azienda ed i suoi scopi. Scalata sociale ed economica, arrivando vicino al maestro, presumo lui sia praticamente invischiato ovunque ed importante come pochi. Sono rimasta rapita dalla storia di Vorkye, della sua stirpe e del pianeta, del fratello e di come abbia incontrato il Signore del Tempo: rapita, piacevolmente ipnotizzata, il racconto cinico e tragico che mi fa capire come girino le cose per lui al giorno d’oggi è stato d’impatto ed ha catturato completamente tutta la mia attenzione.
Il maestro e lui, legati da un accordo, vedremo come andrà. Da una parte il drago rosso, e dall’altra Angel che ha dalla sua il drago blu quindi? Quello che dovrebbe essere ucciso da Vorkye per conto del Maestro? La cosa si fa sempre più interessante mano a mano che passa il tempo, uhhh!
Angel sembra davvero una persona in grado di attirarsi le sfighe ad un certo punto, ma non credo proprio sia così: il lavoro perso, il contatto con Yuko, la possibilità di lavorare per lei, il desiderio espresso ed il cappello di paglia – IL cappello di paglia, riconoscibilissimo perché c’è solo quello secondo me, con le immagini mandate al cervello al ragazzo – fanno presagire che nel suo passato c’è molto di più di ciò che si voglia e possa credere. È circondato da persone misteriose e mistiche, particolari, ma pure l’amica lo è a quanto pare, e sembra tentino di aiutarlo, o per lo meno di controllarlo. Che tutti sappiano qualcosa di cui io e lui siamo all’oscuro? Chi è veramente? Perché soffre di amnesia e perché il drago gli appare? Insomma, questa lettura ha tanta della mia curiosità addosso che non hai idea, ci sono molti interrogativi a cui non vedo l’ora di rispondere continuando con i prossimi capitoli. I personaggi non sono molti, vengono ben gestiti, caratterizzati in modo particolareggiato, e soprattutto mossi a turno di modo che si incastrino perfettamente l’uno con l’altro alternando i POV. È sempre un piacere leggerti, alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

16/10/20, ore 09:07

Ciao carissima, perdonami il ritardo ma è stata una settimana di fuoco, ma ora sono più che pronta a riprendere da dove avevo interrotto.

No ma fermi tutti, la filastrocca creepy del Master me l’ero persa… è il caso che faccia un re-watch di DW

Che bella l’introduzione sul battito d’ali di una farfalla, il battito del cuore e i sogni.
E poi, guarda tu che aggancio, ecco che parlate di un sogno bellissimo, la scena familiare era già molto bella e dolce nella sua normalità di un bimbo che giocava con i genitori (tutti e tre descritti in ogni minimo particolare, era facile immaginarseli) e poi ecco che arrivano tutti quegli elementi soprannaturali, le ali, il volo vero e proprio, la ragazza cometa, il bambino cresciuto di colpo, la promessa d’amore…
Poi il nostro protagonista (beh, uno dei duecento) si sveglia e capisce che è stato tutto solo un sogno.
Awww c’è una gatta, dev’essere bellissima, bello l’aneddoto a cui l’incontro è legato.
Oh povero ragazzo, perdere i genitori a dodici anni e salvarsi per miracolo… meno male hanno pensato a lui e il suo futuro. Mi piace particolarmente il dettaglio della lancia cremisi, non credo proprio che sia stato messo lì a caso.
Oohh la ragazza che di notte si manifesta nei suoi sogni fa tanto Principessa Serenity con Marzio/Milord/Principe Endimion (mai visto Sailor Moon? <3 )

Un piccolo consiglio e spero che nessuno se la prenda: secondo me l’onomatopea non è sempre così indispensabile… il teefono o la sveglia possono benissimo suonare senza fare driiin tutte le volte.. fa molto fumetto, a meno che sia questo l’effetto che volete dare.

ma che bellino un nome che significa ‘Miss pace dei sensi’ denota un carattere tranquillo, che poi magari è tutto l’opposto lol.
Comunque lei è la ‘mamma’ che abbiamo visto nel sogno… mi sa che questo rosso è cotto di lei.
Il Maestro considerato un eroe e venerato come un dio, addirittura con la preghiere che parlano di lui è molto creepy… e lo dico in senso buono.

Vorkye è un personaggio davvero interessante, la sua trasformazione mi ha colpito, ma è gusto i concetto che ciò che per lui è la normalità per gli umani sia visto come mostro.. e mi incuriosisce saperne di più sul rapporto col fratello.
Il tizio con il cilindro e la profezia che fa è davvero raggelante, poveri fratelli
E te pareva che non compariva il Maestro a recluatrli, come al solito.. è un cattivo cattivissimo am che non puoi odiare, è troppo carismatico e simpatico nelle sue battute.

E dall’altra parte mi sembra di capire che il soleano blu sia andato a reclutare Angel&Co … ce ne aspetttano delle belle.

Complimenti per l’inventiva e per come sapete maneggiare così tanti personaggi diversi, io impazzirei.

Non vedo l’ora che inizia la storia di per sé, perché il Dottore mi manca un sacco.

alla prossima

23/06/18, ore 15:02

Ciao! Sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino di Efp :))
Allora. Questo capitolo è già tutto un programma a partire dal titolo!
Non so perché ma ho riletto le parole del Master come una filastrocca, non mi ricordo del loro contesto ma l’immagine e soprattutto le parole sono state l’apertura giusta per un capitolo che dall’inizio io definirei cupo, malinconico, sempre velato di una tristissima nostalgia.
La parte iniziale l’ho letta tutta di un fiato, c'è stata la capacità di descrivere quella che sembra una normale, tranquilla, giornata in famiglia con un senso di ansia e inquietudine costante. Perché si sentiva, si percepiva, che il disastro era imminente.
Tutto ridotto a nulla, la felicità improvvisamente distrutta. Mi è parso molto cinematografico questo capitolo, la presentazione chiara e netta dei personaggi mi ha aiutato a comprendere il modo in cui si muovevano nei vari ambienti. Mi ha affascinato il personaggio di Angel anche se non conosco il suo Fandom di riferimento.
Il lavoro continua a sembrarmi ottimo, i capitoli sono lunghi ma non difficili da leggere.
Mi complimento come sempre :)

08/06/18, ore 13:55

Ciao! finalmente sono riuscito a leggere questo capitolo per l'ultimo scambio ;)
Ehm, in questo caso ho avuto un pò di difficoltà, è stato un bel casino da seguire... soprattutto quando non hai la più pallida idea di chi siano gran parte dei personaggi. Però ho avuto una piacevole sorpresa alla fine: Mokona! Quello me lo ricordo bene, è il pucciosissimo compagno di avventure di Luce, Marina e Anemone (non ricordo i nomi originali) dell'anime / manga Magic Knight Rayearth. Ho visto solo la prima serie, all'epoca Mokona era bianco e faceva solo versi tipo "pupiiii" - cosa che lo faceva assomigliare a un Pokemon, praticamente. Quindi non ho idea del perché ora sia nero e parli. Però non mi soprenderebbe troppo che abbia chissà quali segreti, in Rayearth dimostrava un grande potere, poiché sapeva creare rifugi e altri oggetti utili dal nulla.
E il cappello di paglia... come non riconoscerlo? Non sono fan di One Piece, ma nemmeno io posso ignorare un tale riferimento al suo famoso proprietario Rufy. Che ne sarà stato di lui e della sua ciurma, su Battleground?
In Interior Dissidia, proseguendo, troverai un riferimento a lui ;)

16/05/18, ore 22:51

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Seriamente, io ho paura di essere diventata ormai talmente ripetitiva e prevedibile che mi irrito da sola… indovinate un po'?
Ho amato anche questo capitolo!

Innanzitutto e come sempre: grazie per le bellissime descrizioni, mai banali e sempre molto abbondanti ma per nulla pesanti, anzi, aiutano tantissimo a rendere ancora più vive le immagini nella mente di chi legge e rendono la lettura molto piacevole.
Poi ancora, i personaggi OC sono una cosa meravigliosa: sono stati caratterizzati e descritti benissimo così come tutti gli altri che sono apparsi in questo capitolo.
C'è chi ho amato, c'è chi ho odiato e c'è anche chi avrei preso a sprangate sui denti - perché io sono una ragazza fine e delicata - ed è proprio questo che mi piace - anzi, che amo - dei vostri capitoli: che tutti i personaggi sono resi talmente bene che hai subito chiare le idee sul loro conto, ti puoi trovare in sintonia o in disaccordo con loro e ti fanno ridere, piangere, imprecare ed emozionare.
Inoltre, anche questo capitolo è stato ricco di colpi di scena e non vedo sempre più l'ora di scoprire cosa accadrà in quelli futuri.
Ed ultimo, ma non meno importante: BLUE DRAGON.
Cioè, avete risvegliato una parte della mia infanzia meravigliosa e vi ringrazio tantissimo per questo.
Alla prossima - non vedo l'ora!

Jill ~