C17H21NO4
di SSJD

19/11/18, ore 17:00

Che botta, ragazzo! Sono arrivata alla fine e nella mia testa è partito un NOOOOO!
Nelle prime righe mi sono quasi affezionata al fratello “maggiore”, quello nato prima. Una persona circondata da tanti affetti, amici (chiamati dal fratello minore quasi in modo dispregiativo col termine di amichetti), dei bambini (anche qui, mocciosi, termine sprezzante del fatto che quelli, comunque, sono e rimarranno sempre i suoi nipoti) e infine la moglie che diciamocelo, vede piú con una prostituta che come una donna, madre di famiglia. Tutta l’atmosfera rende allegri e felici perchè è un compleanno e se si è tristi e soli al proprio compleanno allora la tua vita è triste in generale. Eppure il gemello è lì fuori, col culo gelato e il sistema circolatorio probabilmente distrutto. Osserva il fratello e rosica. Brutta bestia l’invidia, vero? Come hai scritto in una risposta, è quasi paradossale che lui trovi patetica la vita perfetta del fratello maggiore. Patetico casomai é lui stesso, che festeggia il compleanno da solo tramando un piano di morte e omicidio.
La seconda parte è da shock. Rivoltante e ti stringe lo stomaco. Mi è venuto un senso di nausea davanti a quel “non lo merito” che ha il sapore di supplica finale che, evidentemente, non verrà ascoltata.
Nonostante siano due gemelli, con le stese possibilitá alla nascita, perchè uno è diventato una brava persona e l’altro no?
Perchè appunto, la vita è ingiusta e la parte del fiume in cui scegli di stare è comunque quella sbagliata. Forse perché il fiume va comunque al mare.
Mi hai fatto molto riflettere con questa drabble. 50 parole per farmi conoscere un personaggio attraverso gli occhi dell’altro e le rimanenti parole per distruggere la vita di quello che il lettore non può fare a meno di amare, a vantaggio di quello che credo tutti noi che abbiamo letto, siamo riusciti in poche righe ad odiare.
Quoto Mymanga per il finale.
Che gli scoppiasse una coronaria poco prima di premere il grilletto.
Freelady

19/11/18, ore 15:30

Penso che dato lo spazio che richiede la drabble e la tematica/storia stra complessa che avevi in mente migliore non poteva venire, così è davvero perfetta sentiti soddisfatto!
Ma ti avevo detto che le due righe finali non occorrevano, non ho fatto niente di che...
Eheheh, eh certo che doveva essere Politicamente scorretto, altrimenti mi andavi fuori tema del concorso eh! 😜😉
Il pow del sadico gemellino maligno ti si addice poco per questo hai fatto così tanta fatica (so quanta) a mettere insieme questo pezzo (ma te le cerchi difficili pure eh😏😜). Si perché la differenza più grande e marcata di questa dalle altre 4drabble della raccolta è il punto di vista: nelle altre c'era sempre il punto di vista di chi è contro la droga, in un modo o nell'altro. Qui invece c'è il piano diabolico di quello che la droga l'ha apprezzata cosi tanto che se non prende provvedimenti va dritto a trovare madama morte ma lui madama morte non la vuol vedere ancora per un po' ihihih... Di lì la tua fatica nel trovarti per 30 secondi... Dall'altra parte 😜
Il linguaggio crudo e un po' di Black humour nel po' in cui parla aggiungono quel tocco in più.
Ora se il mondo fosse giusto questo qui schiatterebbe in un modo o nell'altro (bello "esplorando il corpo umano" che hai lasciato a summy😜) ma siccome spesso le cose non vanno come i giusti vorrebbero... Chissà, magari l'opera gli va dritta sul serio... E in reparto di cardiologia trova un infermiera carina che lo coccola e lo redime😜😜😜
Oppure quando andrà all'altro mondo, magari sotto i ferri, saluterà madama morte con una battuta delle sue...
Ma questo non ci è dato sapere per cui buona fortuna per il contest e alla prossima (🙄stanno diventando decisamente troppe ste eccezioni mannaggia alla mia parte zuckerwatte...😜)
Nala
P.s. Che carino il titolo, molto azzeccato si😋

19/11/18, ore 14:05

Ciao :)
Prima di tutto, buona fortuna per il contest😊 seconda cosa...
IAUCH😱
A questo punto, giuinott, spero vivamente che tu sia figlio unico😋
“La coca mi ha foXXXto le coronarie. Urge un trapianto e tu sei il mio regalo di compleanno...” (cit)
A spese della vita del gemello -.- tanto, in seguito, la coca gli foXXXrà pure quelle...
Sempre se - ipotetico seguito - l'assassino, alla facciaccia sua, non ci rimarrà secco sotto i ferri perché non solo le coronarie, ma l'è compromesso l'intero fisico...
Oppure - altro finale alternativo, e concedimelo, giuinott...
"Dopo avere sparato a mio fratello, faccio per andarmene, ma...
Avverto improvvisamente un dolore atroce al petto, mi sento cadere a terra, e comincia a diventare tutto buio.
- Maledetta coca del caXXo! - è il mio ultimo pensiero cosciente, prima di sprofondare nell'oblio..."
Tiè, amico😂 ho appena fatto fuori il tuo spacciatore😂
Ok, avrai sicuramente capito come il tuo essere politicamente scorretto m'ha decisamente scioccata...
Come sempre, hai scritto tutto molto bene, e con sole 110 parole sei stato sin troppo incisivo😊
Lo ammetto, mi serve una camomilla *summer si ricorda solo dopo di come la stessa, incredibile ma vero, la fa agitare ancora di più* ok, ok, ok, niente camomilla😋 mi serve un bel bicchiere d'acqua...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 19/11/2018 - 05:39 pm)

19/11/18, ore 12:50

Ciao^^
direi che sei perfettamente in tema con il contest. Due fratelli, uno ha una patologia cardiaca incurabile.
Storia buonista: il fratello sano si sacrifica, il fratello malato si commuove, tutti si commuovono, cori angelici e carriole di buoni sentimenti.
Storia politicamente scorretta (la mia preferita): il fratello malato fa secco il fratello buono, gli strappa il cuore dal petto (metaforicamente ma non tanto) e se lo fa trapiantare. Un capolavoro di storia dissacrante, che prende tutti i buoni sentimenti, li appallottola e li ficca nel camino. Complimenti, una storia che nella sua brevità è ancora più incisiva. In bocca al lupo per il contest!^^

19/11/18, ore 12:49

Ehilà ^^
Sono davvero felice di trovare un aggiornamento a questa raccolta! Le drabble sono sempre piacevolissime da leggere, e poi sono la soluzione per i lettori senza tempo ahahah :D
Wow, questa tua piccola storia mi ha positivamente sorpreso: hai parlato di un rapporto diverso, quello tra gemelli, hai avuto un'idea molto originale e sei riuscito a inserire anche qui l'elemento principale della raccolta, ovvero la droga.
Volevi essere politicamente scorretto? Ci sei riuscito alla grande! Ci troviamo di fronte a un'enorme ingiustizia: prima il gemello "piccolo" si rovina il cuore con la cocaina, poi ci ficca in mezzo suo fratello, che ha solo cercato di costruirsi una vita.
Percepisco anche una certa gelosia tra queste righe: il protagonista non riesce ad accettare che ha meno dell'altro, e forse il volerlo uccidere, oltre che per salvarsi la vita, è anche una sorta di vendetta.
Davvero complimenti e in bocca al lupo per il contest :3
Alla prossima!!! <3

19/11/18, ore 11:55

Molto interessanti le note, soprattutto il concetto di drabble inteso come trailer di un film che finiamo poi noi di mettere.

Beh, allora io direi che girato l'angolo della strada, sia mai che un altro tossico anonimo faccia secco questo secondogenito per racimolare due miseri spiccioli da sprecare ancora nell'acquisto di questa 'merda' (nel senso che in tutta la raccolta la cocaina l'hai sempre associata a questa parola).

Per il resto... beh, ormai mi conosci e saprai metterci tu il mio potenziale pensiero.

Ciao
(Recensione modificata il 19/11/2018 - 12:15 pm)

19/11/18, ore 11:31

Sono rimasta senza parole. Eì una scena molto vivida, ben riuscita. Si parla di un compleanno, quindi tanti aspetti gioiosi: famiglia, affetto, regali... e quel colpo di tosse era il segnale che la tragedia era dietro l'angolo. Solo che non avrei mai e poi mai immaginato a cosa avevi architettato. Come sempre sei un geniaccio. Ti invidio in senso buono per la trama con la sottotrama che sei riuscito a creare in così poco spazio ma soprattutto per il modo in cui hai saputo inserire la citazione e per la naturalezza con lui l'hai fatto. Bravissimo! E ora filo a finire il mio, fortuna che abbiamo pacchetti diversi così non sfiguro troppo.

Mi hai fatta sghignazzare di perfidia: un gemello che si gode il compleanno e l'altro che unisce l'utile al dilettevole muahahah!

12/11/18, ore 16:53

Ciao^^
amo la tua capacità di tratteggiare un contesto in poche righe. Abbiamo un rave con casse da seimila Watt, Halloween e una tizia vestita da vampiro che sventola una bustina di cocaina. Siamo in un postaccio, c'è gente strafatta, i freni inibitori sono allentati. I presenti non si fanno scrupolo a passare anche alle maniere fisiche per ottenere certe cose.
Il protagonista, che ci appare indirettamente dalle sue considerazioni sulla situazione, ci appare invece come un tipo tranquillo, che sa come vanno il mondo e le cose, che non si lascia turbare dalle minuzie e sa apprezzare le cose buone e disfarsi di quelle negative.
Complimenti, come sempre una mangifica capacità di sintesi^^

07/11/18, ore 10:01

E sono giunta a leggere la mia "rivale" XD
Ok, ammetto che questa mi ha fatto sorridere! Soprattutto la parte finale, ti giuro che mi ha fatto ridere! Il messaggio che il protagonista ha voluto lanciare è stato molto chiaro: buttiamo via quella robaccia bianca e divertiamoci insieme!
Però è stato penoso vedere tutta quella gente che si contendeva la bustina, sembravano dei morti di fame...
Un'altra bellissima drabble, che sicuramente merita! Dopo aver letto diversi lavori partecipanti al contest, quasi mi vergogno di aver consegnato la mia!
Complimenti per la bellissima raccolta, continuerò a seguirla perché tratta un argomento che mi piace un sacco :3
In bocca al lupo per il contest e buona giornata!!! <3

07/11/18, ore 09:47

Dopo aver combattuto un po' con la connessione, rieccomi ^^
L'addio di questo ragazzo, per quanto doloroso e per un motivo triste, mi ha fatto sorridere. In fondo questa drabble ha un lieto fine, se così si può definire, e trasmette un bel messaggio: ai soldi, il protagonista preferisce la libertà. Fino a quel momento si è lasciato "comprare" ed è stato al gioco, poi si è stancato. Lui è la parte emotiva della coppia, mentre lei è la freddezza fatta a persona! Pensa che il suo partner possa essere soddisfatto con sesso e soldi, mentre lui soffre perché molta gente si sta ammazzando e lui con i loro soldi si sta mantenendo.
Mi piace il filo conduttore che unisce tutte le drabble della raccolta: come la droga può distruggere qualsiasi relazione, in mille modi diversi. E, soprattutto, può distruggere molte vite.
Complimenti, altra drabble molto forte e ben scritta!! :3
Ora me ne manca solo una, quindi a tra poco (se la connessione mi assiste XD)

07/11/18, ore 09:08

Eccomi anche qui!
Accidenti, non sarà lo stesso protagonista dell'altra drabble? XD
Questo piccolo scritto mi è piaciuto TANTISSIMO! È incredibile quante cose ci hai inserito, facendo comunque in modo che tutto risultasse spontaneo e rilassato!
E poi mi piace l'argomento: situazioni difficili, dipendenza dalla droga... sono i temi di cui mi piace leggere e scrivere *-*
Il gesto della sigaretta che viene accesa, ma al ricordo del bambino subito spenta per istinto di protezione, mi ha colpito molto e trovo che abbia una grande importanza neja storia. Delinea il fatto che la futura madre è già pronta a compiere questo passo avanti, questo sacrificio, mentre il padre probabilmente non lo sarà mai.
Preferirà il bambino o la "merda più costosa al mondo"?
Io, sinceramente, non vorrei essere nei panni del loro figlio XD
Complimenti, altra bellissima storia densa di emozioni e significato :3
Passo alla prossima! <3

07/11/18, ore 08:56

Ciao! ^^
Mi aggiravo tra le storie partecipanti al contest di Halloween e, dato che la tua fa parte di una raccolta, ho deciso di leggere anche le altre drabble!
(Ne approfitto anche per scusarmi: ho letto la recensione che hai fatto alla mia storia, ma non ho ancora avuto modo di rispondere!)
Questa drabble è molto forte, e non parlo solo dell'argomento e dei termini usati. È forte perché è densa, completa, sembra di leggere una storia più grande. Sei riuscita a inserirci introspezione, descrizioni... tutto ciò che serviva.
Certo che questo protagonista è stato sfortunato: la tipa ha preferito una "sostanza" a lui!! E ho trovato tra le tue righe un'analisi completa: della parte più fisica e sensuale e la parte psicologica ed emotiva (data da quel "Al futuro" che si trova quasi alla fine della storia.
Complimenti, una drabble ben scritta e articolata :3<
(Recensione modificata il 07/11/2018 - 09:18 am)

02/11/18, ore 10:33

Ed eccomi arrivata alla drabble di Halloween!
Ah be', direi che non poteva andare diversamente: quando una persona è determinata a spazzare via sostanze come quella, non c'è niente che possa fermarla. Lui voleva divertirsi con la bionda, ma non cueva alcuna intenzione di metterci in mezzo la sua polvere bianca, giustamente.
La cosa positiva è che la ragazza, nonostante lo abbia definito stronzo perché lui le ha buttato via la droga, poi ha comunque accettato di spassarsela con lui! XD
Che scoppiasse una rissa per quello schifo era prevedibile... Chi non vorrebbe farsi gratis, a un rave dove si va solo per questo?
Hai descritto molto bene l'ambiente e il susseguirsi degli eventi, riuscendo anche stavolta a dire tutto ciò che c'era da dire, nonostante le poche parole a disposizione!
Complimenti!
Ho inserito questa raccolta tra le seguite, così quando pubblicherai qualche altra drabble correrò a leggere :)
Alla prossima e in bocca al lupo anche per questo contest <3

02/11/18, ore 10:22

Ehi!
Ecco, leggere la drabble di prima e poi questa mi ha fatto un effetto strano, come se le due storie fossero create a specchio! Nell'altra vedevamo una donna consapevole, che cercava di incitare il suo compagno a mollare la droga e a concentrarsi sul loro futuro, mentre qui vediamo una donna che è succube di quella stessa droga, e cerca in tutti i modi di tenere con sé un uomo che ha deciso di cambiare le cose, di riprendere in mano la sua vita e di allontanarsi da chi gliela stava distruggendo.
Non gli importa di ciò che perderà, perché sa che non vale la pena di rinunciare ancora al suo benessere e alla sua integrità mentale solo per un po' di buon sesso. Quello lo potrà trovare altrove, non rappresenta un ostacolo.
Complimenti, altra drabble che fa riflettere e che tocca molto, riuscendo in sole 110 parole a dire tanto, tutto.
È davvero un piacere leggere questi tuoi scritti, quindi ora passo all'ultima drabble della raccolta! :)
A tra poco <3

02/11/18, ore 10:11

Eccomi di nuovo :)
Molto toccante anche questa drabble!
È molto delicata la situazione di questa coppia: lui pensa alla droga e al sesso come passatempi divertenti, senza quasi dar loro il peso che realmente hanno. Non capisce che continuerà a rovinarsi la vita, e rovinerà anche quella del suo futuro bambino.
Lei è consapevole, sa che è giunto il momento di smettere con le stronzate, anche se in un primo momento rischia di cedere e di fumare quella sigaretta.
Una coppia che ha commesso tanti errori, ma che può riuscire a cambiare le cose, almeno per il bene di una creatura che certamente non ha chiesto di venire al mondo o di avere dei genitori come loro.
Una drabble che racconta un momento di vita quotidiana, ma che fa riflettere e porta a elaborare molti pensieri in chi la legge.
Davvero tanti complimenti, riesci a inserire tanto in pochissime parole, rendendo tutto intenso :)
Alla prossima <3