C17H21NO4
di SSJD

04/02/19, ore 09:42

Ciao^^
e alla fine rimangono solo i fiori. Fiori bianchi, che evocano la purezza e la voglia di ricominciare. Per chi non potrà più ricominciare e per chi si spera abbia capito qualcosa da quello che è successo.
Con due semplici domande, l'uomo dei fiori sembra capire quello che è successo e sceglie tra tutti quelli giusti, quelli che simboleggiano la situazione o che dovrebbero suggerire cosa trarre di buono dalla tragedia accaduta.
Come sempre, in poche parole riesci a riassumere un mondo, complimenti!^^

04/02/19, ore 09:40

Ehilà JD!
Ecco, immaginavo sarebbe andata a finire così. Mi sentivo che lei era morta, il fatto che l'infermiera nell'altra drabble abbia scosso la testa me l'ha suggerito.
La figura del fioraio impiccione mi ha incuriosito. All'inizio pensavo anch'io "ma fatti gli affari tuoi", poi ha pronunciato quella citazione che, beh, calzava proprio a pennello con la storia del protagonista. È come se gli avesse letto nel pensiero.
Sono sicura che il protagonista ha imparato la lezione, un lutto può stravolgere un'intera esistenza. In primis perché il protagonista stesso ha rischiato di morire, poi perché ha perso una persona a cui teneva, sono sicura che teneva davvero a lei.
Complimenti davvero, con tutto il cuore. Queste tre drabble sono fantastiche, io faccio il tifo per te perché hai creato qualcosa di magico e nel contest meriti il podio! :3
Alla prossima!!! <3

P.s: fiore di girasole ha già dato i risultati dello Sport Contest? Com'è andato?

04/02/19, ore 09:37

Ciao^^
Qui vediamo i ricordi confusi del protagonista, dei flash che fanno capire tutto quello che è successo, che ci mostrano un amplesso sensuale, arricchito dalle sfumature del tramonto.
E di contrasto con questi colori, che uno immagina rosati e aranciati, tenui, morbidi, arriva il bianco crudo del neon, così come dopo il sogno arriva la realtà.
La roba era tagliata male, arriverà un agente per fare domande. Ma soprattutto, lei ci è rimasta.
E anche il lettore rimane basito.
Di nuovo complimenti, sei sempre bravissimo!

04/02/19, ore 09:31

Ciao^^
premetto che ho già letto anche le altre due e ti posso già dire che insieme sono veramente perfette. Si completano a vicenda e insieme creano un tutto unico, come un film fatto di sequenze velocissime e incise.
Basta la prima domanda: dove l'hai comprata?
Da lì a cascata segue tutto. Non si sa dove l'ha comprata, non è la solita. E da lì, tutte le conseguenze.
Bellissimo anche l'alternarsi delle considerazioni carnali del protagonista e di immagini nitide, precise, con una loro estetica orientale. La preparazione della cocaina sul comodino sembra la cerimonia del tè.
Come sempre complimenti!

01/02/19, ore 22:23

Ciao! Corro a rilasciare la seconda recensione premio per il concorso 'Il volto delle donne'. Vorrei recensirle tutte, ma gli esami me lo impediscono (per ora, tornerò con più calma). Le ho adorate, dalla prima all'ultima. Episodi diversi, dove tratti le stesse tematiche (e mi chiedo davvero come tu faccia in sole 110 parole a sfornare drabble uniche e irripetibili) con una violenza e una potenza incredibili. La pelle si accappona, e riesci a far immergere il lettore perfettamente nell'atmosfera buia e tetra, di dolore e -a tratti- di speranza. Adoro anche i molteplici paragoni che fai (come la neve, o come la striscia bianca dell'autostrada), perchè sono molto sottili e geniali, ma anche efficacissimi. Davvero, sono profondamente colpita da questa tua raccolta, la seguirò con immenso piacere (e ansia). A presto! ^^

29/01/19, ore 15:23

Ciao! Corro a rilasciare le recensioni premio per il concorso 'Il volto delle donne'. Innanzitutto, già non vedo l'ora di leggere le storie successive, e secondo ti dico solo che la prima cosa che ho pensato terminata la lettura è stata 'nguuulo!'. In centodieci parole sei riuscito a scrivere una storia di un'intensità pazzesca, amalgamando molteplici tematiche decisamente non leggere! Io adoro le drabble ben scritte, sono testi concentrati di emozioni e sensazioni, ma è anche incredibilmente difficile renderli 'funzionanti'. Devi smuovere qualcosa nel cuore di chi legge in così poco spazio, devi fare quello che gli scrittori fanno in cinquecento pagine di romanzo, e ovviamente non è affatto semplice! Tu, invece, hai fatto un lavoro davvero spettacolare, l'ho riletta più di una volta e mi hai fatto venire la pelle d'oca a ogni parola. L'ho trovata incredibilmente d'impatto, insomma, la definirei davvero una Signora Drabble! Raccolta che inserisco immediatamente nelle seguite, mi hai catturato l'animo in solo 110 parole, complimenti!
(Recensione modificata il 29/01/2019 - 03:23 pm)

29/01/19, ore 06:58

Buongiorno.
Un raccontino che è come una condanna... all'infelicità.
Be' c'è da dire che sei portato per questo genere di testi, molto drammatici.
^^
Buona giornata :)

28/01/19, ore 19:01

Ciao JD!
Questa è una sorta di sequel dell'altra drabble? Che sia così o no, io la interpreto così, ci sta bene ^^
Ho amato il cambio improvviso di scena: pensavo di star leggendo una determinata situazione, poi all'improvviso si scopre che il protagonista o stava sognando o è svenuto. Bene...
Mi è piaciuto anche il suo interessarsi a lei, chiedere dove si trova... Però ora sono molto curiosa di sapere che fine ha fatto la tizia! Ce lo dirai, vero?
Come sempre hai scelto accuratamente le parole da utilizzare, inserendo la giusta quantità di particolari ma riuscendo comunque a dire tutto ciò che dovevi.
Complimenti, davvero, questa raccolta mi piace sempre più e la trovo geniale :3
Alla prossima e buona serata!!! <3

28/01/19, ore 17:06

Ciao, eccomi :)
Oh, ecco che cosa è successo allora. I due se la sono spassata, però lui ci ha quasi rimesso la vita! E lei? Probabilmente lei ha fatto la stessa fine, o forse se l'è scampata per un pelo...
Giustamente arriverà la polizia, e vorrà fare molte domande a entrambi. Anzi, l'infermiera è stata pure gentile con lui :D
Ho notato un piccolo errorino: "schiena nivea accarezzato", hai messo "accarezzato" al posto di "accarezzata"!
Per il resto, tutto molto bello, come sempre sei riuscito a spiegare una situazione con sole 100 parole, ed è incredibile come si riescano a fare tante ipotesi e riflessioni!
Ma, se non sbaglio, saranno tre le drabble su questi due, vero?
Quindi aspettero la terza per avere qualche altra notizia, smentita o conferma sulle mie ipotesi! ;)
Alla prossima e ancora tanti complimenti <3

28/01/19, ore 14:52

@_@...
Sì, cioè, ciao...
Fammi capire, te; alla fine i due pg erano strafatti di XXXXX bianca-
Uomo: -e, come se non bastasse, mi hai pure mandato in overdose😱 insomma, giuinott🌋
ragazzo, se hai fuorviato, altroché
“Dov’è lei?”
Scuote la testa. (cit)
Poco, ma sicuro, o la donna l'è rimasta secca di overdose, oppure l'ha ammazzata lui...
A proposito, ma lo sai che queste drabble - se solo lo volessi - potrebbero essere come un prequel della tua Jingle... Bell al capitolo 6-
Uomo: -se non fosse che il nostro spacciatore di drabble, come s'è definito ssjd stesso una recensione fa, le ha scritte dopo, queste drabble qua...
oooooooook
Giuro, ho visto questo ciappy come una sorta di prequel del sesto😂 a proposito, mi hai fuorviato alla grande, giuinott😵 vedi; io pensavo che alla fine avrebbero reddato/amoreggiato/fuocartificiato/sì, insomma, ok, parlando terra terra, che avrebbero fatto TA TA TA TAAAAANNNNN sesso - cosa diavolo ho scritto, oXXXo🍅 ok, gioisci, valà - senza però farsi di polverina bianca - e no, non sto parlando di quella di C'era una volta... Pollon, ti avverto - quando, invece, s'è scoperto che-
partono delle ipotesi assurde alla summer
-hanno fatto sesso - 🍅🍅🍅🍅🍅🍅 parte due - e si sono pure strafatti di XXXXX; senza contare come - a giudicare dal finale - hai fatto anche scappare il morto *viene squadrata dal pg dell'autore* ok, ok, ok, la morta...
Come al solito, in sole cento parole, sei stato molto incisivo😍 e no, giuinott, non sto parlando dei denti😋
Immagino che con la prossima drabble scopriremo qualcosa di più, entrando nei particolari😊 sempre se non hai intenzione di lasciarci nell'ignoranza...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

28/01/19, ore 12:30

Chissà quanto tempo è passato.
La prima drabble era al chiaro di luna.
Il ricordo di questa invece parla di tramonto.

Cmq.
La prima parte, il ricordo, è molto coinvolgente, bello per davvero sebbene siano sole poche righe.
Per il resto, inteso come realizzazione di quel che è poi successo, mi spiace risultare fredda e poco sensibile, ma mi vien da dire che davvero dio li fa e poi li accoppia. Pace all'anima della ragazza. Scusami, non ce l'ho con te ovviamente, ma con i tuoi personaggi dove in certi casi la mia pazienza e disponibilità a capire si scontrano contro dei muri.
Cmq mi sono sbagliata alla grande con la prima parte, alla faccia che mi sembrava un pelino assennata la ragazza, esattamente il contrario.
Ciao
(Recensione modificata il 28/01/2019 - 12:52 pm)

23/01/19, ore 20:18

Oh, mio caro corridore,
posso provare a capire cotanto ardore,
l'adrenalina, la vittoria hanno sempre un buon sapore.
eppur se penso alla tua drogosa attività attuale
a tutti i km da fare, già desisto, mi vien male!
cribbio, che fatica ha il sapore della libertà
non c'è modo di convincermi della sua beltà
perlomeno non se al km duecento il corpo ulula pietà!
ma or tu dimmi, non è più bella un altra attività
anch'essa fatta su una superficie piana
doverosa bisognosa e altrettanto sana?
conduce all'oblio,
non ha bisogno di tutto quel tramestio
sul morbido letto quindi torna a ronfar
è la miglior arte che conosca ti puoi fidar!
(110 parole)

eh, sì, dovevo passare prima o poi.... anche se mi ci è voluto un bel po' per racimolare uno straccio di cosa da dire... non perchè tu l'abbia scritta male, anzi, semplicemente perchè sull'argomento, lo sai, siamo abbastanza agli antipodi. e fidati che alcuni ne ho provati, ne riconosco anche gli intrinsechi benefici e pertanto continuo a provare ad avere uno straccio di regolarità in qualche attività motoria, perchè appunto ne riconosco i benefici e le sensazoni descritte in taluni momenti, ma di qui ad averla come droga davvero... no, limite mio sicuro comunque (e peggio per me sicuro ihihihihi).
credo dipenda dal corpo e dalle abitudini d ognuno alla fin fine quindi.
bene, ora che ho sparato la mia castronata quotidiana, ti saluto.
alla prox, corridore drogoso!
Nala

23/01/19, ore 10:39

Ehilà!
100 parole per comunicare così tanto... Durante la lettura ho sorriso per il modo in cui questo tizio ha apostrofato la sua amante e per come adulava le sue tette, e poi allo stesso tempo mi sono ritrovata a riflettere su questa loro dipendenza dalla polvere bianca e maledetta.
Forse per lui poteva aspettare, del resto desiderava maggiormente fare sesso con lei, ma per lei immagino fosse più importante e urgente tirare su quella roba e dopo concedersi altro piacere, e forse le serviva per amplificare le sue sensazioni o per non andare in astinenza nel momento meno opportuno...
Chissà se alla fine si sono prima fatti e poi hanno scopato o viceversa, questo rimarrà un mistero nh sa xD
Ottimo lavoro anche qui, mi è piaciuta tantissimo questa drabble! Questa raccolta ha sempre un posto speciale nel mio cuore, perché tu sei capace veramente di dire tutto in due parole, ti muovi magistralmente e non sento mai la mancanza di qualcosa nei tuoi brevi scritti!
Complimenti infiniti a te, e ci sentiamo presto <3

22/01/19, ore 13:29

Forse mi sbaglierò, ma le domande della ragazza, il suo osservare la striscia di polvere quasi rilucente al chiaro di Luna, il suo allinearla con così tanta cura e lo sguardo finale 'indecifrabile' che può voler dire tante cose, tipo 'quindi cosa hai deciso di fare?'... ecco, mi sembrano tutti tentativi più o meno consapevoli di prendere tempo, di tergiversare, far rimandare o addirittura accantonare l'idea di usarla da parte del protagonista.
Non lo so, forse è solo sensazione, ma Lei non mi sembra così convinta di usarla, tanto che propone tranquillamente e immediatamente il sesso come alternativa, quasi depistaggio, che direi sia uno specchietto piuttosto efficace.

Lui si lascia convincere alla fine, sebbene sia vero anche che sia in caso di cocaina, che in caso di sesso, ecco la sua mente è impostata alla ricerca di qualcosa che comunque gli crea un godimento immediato. Non mi pare che abbia la testa rivolta a guardare troppo avanti, a salvare la propria salute x dire.
Forse perché è comunque molto preso dall'idea di vivere questi mix pericoli.
Non mi sembra che brilli di lungimiranza ecco.
La domanda della ragazza altroché se ha un senso: da dove viene sta roba?
Per quanto possa esserlo, è vagamente 'sicura'.
No, a lui non gliene può fregare di meno da dove sbuca fuori e le risponde se è importante saperlo.
Il successivo No della ragazza ha un qualcosa di ironico, quasi (tipo 'non so, vedi tu') o forse è solo la mia interpretazione
😅

Bene, sarà interessante vedere come si evolverà il tutto, visto che essendo tre drabble, penso ci sia un collegamento/un evoluzione da scoprire.

A presto
Ciao
(Recensione modificata il 22/01/2019 - 01:34 pm)
(Recensione modificata il 22/01/2019 - 01:38 pm)

22/01/19, ore 11:05

Ehilà!
(Vorrei trovarti un nomignolo o un abbreviativo, ma è difficile con il tuo nickname... penso che opterò per JD, perchè sono le iniziali del mio batterista preferito *-*)
Bene, dopo aver vaneggiato abbastanza, posso recensire la tua drabble XD
Mi è piaciuta veramente tantissimo! Adoro il modo in cui hai gestito queste cento parole: ci hai mostrato l'indecisione del protagonista, che vorrebbe farsi ma allo stesso tempo vorrebbe fare sesso con la ragazza che ha di fronte.
Sai a cosa mi ha fatto pensare questa drabble? (Il che non è affatto strano, dato che io vivo di musica e tutto ciò che vagamente la riguarda.) Mi sono immaginata che il protagonista fosse un musicista, probabilmente rock o metal, e la ragazza fosse una groupie. Del resto in quell'ambiente non è raro trovare scene del genere, anzi, ne ho lette tante in libri dedicati all'argomento. Forsè è per quello che mi piace così tanto!
Questa è stata scritta per il contest D come Drabble? In tal caso, buona fortuna :3
E tantissimi complimenti!!! <3