Wicked Game
di InsertACasualUsernameHere

17/05/18, ore 01:05

mi sono imbattuta in questa storia e devo dire che mi ha coinvolta parecchio.
Momenti di ansia alternati a momenti di gioia pura. Mi piace davvero tanto. Quando pubblicherai i prossimi capitoli? Non vedo l'ora di leggerli, la suspense mi sta divorando. 😂

02/05/18, ore 16:51

oddio quando ho visto che avevi aggiornato mi si sono illuminati gli occhi!! non vedevo l'ora!
ma.... dimmi che ho capito male.... quella morta tra le braccia di hux è zoya??? nononono la volta scorsa lui ora lei? che poi sembrerebbe lei da come ho inteso la descrizione.. ma potrebbe pure non essere.. e lui potrebbe non essere hux perché tecnicamente è morto nel capitolo prima nel salto avanti di nove mesi..... a meno che non stai mischiando i momenti avanti nel tempo.... a meno che io è meglio la smetta sennò vado in corto circuito... mmmmmm ho bisogno di più info ma se muoiono sia hux che zoya mi si stringe il cuore te lo dico 😢 che poi...... mmmmm chi è la gemma rara dalla siberia che gli è rimasta? non sarà una... figlia? beh con le tempistiche ci saremmo pure.... mmmmmm ho già detto che ho bisogno di più info vero?
ma passiamo al momento dolcezza al caramello che è quella meraviglia di rey che cerca come me più informazioni su quel vicino maledetto di cui ormai non può fare a meno! hanno dormito insieme!!! 😍 fantastico (anche se ammetto mi sia dispiaciuto per il panico di poe... poveraccio! spero davvero che non soffra troppo.. ma se anche fosse pur che rey stia con kylo poe puoi pure soffrire..)
kylo ha nominato solo nonno vader.. ma le donna era comunque padme? o qualcun altro? e perché non ammettere che era la nonna? mmmmm oddio voglio sapere!! 🤔
mi è piaciuta la resa finale di kylo. adesso la missione avrà la precedenza lo capisce però spera lo stesso di poterla avere una volta finito tutto... malinconico per certi versi.. ma dolce..
che poi mi immagino adesso come potrebbe andare all evento x il ritorno di luke! mi immagino già la scena...
leia entusiasta che porta poe (e rey al seguito) a conoscere il figlio Ben che finalmente ha deciso di tornare a salutare il vecchio zio dopo tanto tempo. dissolvenza kylo che si sente chiamare si volta e si ritrova davanti due paia d occhio che lo fissano! il panico che cresce in lui alla vista di lei lì e la confusione di lei perché cosa diavolo ci fa il figlio di un senatore in uno dei quartieri più poveri di chicago? cosa vuole davvero?
se anche non va così sono sicura che descriverai una scena mitica! e già fremo per arrivare a quel momento!
sempre più speranzosa di leggere presto il prossimo ti lascio con un bravissima che aumenta sempre di più ad ogni capitolo! mitica!
un bacione

28/04/18, ore 16:25

ok ok ok! da cosa comincio???
da hux e kylo adolescenti confinati nella stessa camera in... marina?? sul serio? spero approfondirai perché voglio proprio capire come ci sono finiti! 😋 che poi fantastico modo x far capire il carattere di entrambi descrivendo la loro stanza agli antipodi!! dove nonostante tutto riescono comunque a trovare un punto d incontro! splendidi!
e passiamo al presente dove in giustamente tormentato kylo torna al suo vecchio appartamento e ritrova compare e donna del compare piuttosto acciaccati per non dire peggio. posso dirti quanto ho adorato la resa di kylo quando ha capito che se faceva i capricci gli unici che considerava amici ci andavano di mezzo?? te lo dico sempre di più che li adoro i tuoi kylo e hux! per niente forzati, perfetti! e zoya è un oc splendido! davvero non succede spesso che lo pensi di solito sono stereotipati e piatti... lei no! lei è dolce ferma seria gentile complessata come gli altri due ma quasi più stoica proprio x questo oserei dire!
e andiamo avanti perché qui poi giustamente kylo torna e sempre giustamente chi si trova di fianco? ma lei meraviglia delle meraviglie! lei che ormai è un chiodo fisso ma cerca di non mostrarlo e guarda caso invece lei è felicissima di fargli capire che x lei è lo stesso! è adorabile la tua rey.. davvero la adoro è una giovane bambolina che cerca di farsi strada in emozioni mai provate e al contempo non vorrebbe averci a che fare! splendida è davvero la più umana. mi ha intenerito da morire quando ha ammesso di non essere mai uscita 😍 ingenuità e dolcezza nella stessa ragazza come può kylo resistere? appunto non resiste.. oddio prima la caccia in mano modo ma lei non si fa mettere i piedi in testa e brava ragazza che lo segue! e finisce esattamente come la notte prima 🤣🤣😍😍
come si fa a non amarli?? kylo e i suoi segreti non penso avranno vita longeva.. ma vuotare il sacco vuol dire perderla.. si è messo in un bel casino..
ma il finale con hux morto no però 😭😭 ti prego non puoi ammazzarlooooo nooooo!! a questi flash non sopravvivo più neanche ioooo 🤣
sempre più in attesa del prossimo capitolo 😱 ne voglio sempre di più!!
non vedo l'ora dell'aggiornamento!!
alla prossima meraviglia!!
un bacione

16/04/18, ore 22:39

ciao! mio dio... è stato un capitolo sublime!! spettacolare fantastico magistrale! non so come altro poterlo definire! meraviglioso!
l inizio con Hux era un miscuglio agrodolce davvero azzeccato.. per i ricordi tristi per il pensiero che vola a Kylo per la dolce presenza di Zoya che rende tutto più umano e malinconicamente bello ogni momento che dedichi a loro due. adoro il tuo Hux! è splendido non finirò mai di dirlo!
e poi passiamo dal momento di confidenze tragiche ad un Kylo arrabbiato e impotente che non sa come evitare di farsi coinvolgere e purtroppo per lui non ce la fa.. non ce la può fare contro di lei.. è completamente invischiato ormai..
geloso marcio dell amica d infanzia che ora dovrebbe solo considerare un mero mezzo x arrivare alle informazioni ma che non riesce (almeno non al momento) a vedere solo in quel modo. rey gli è sotto la pelle da sempre e ora se n è resa conto anche lei.
ci sta, ci sta incredibilmente bene! rey che lo aspetta.. che si libera di poe dell uomo che non vuole ma al quale non riesce a dire la verità (e la capisco. è troppo dolce. lui è un amico non vuole rinunciarci ma non sa nemmeno bene cosa provare e se non ci fossero stati altri occhi sa che probabilmente poe sarebbe potuto essere davvero il futuro migliore x lei..). esce di casa senza nemmeno rendersene conto perché la forza che la attira verso quel vicino è troppo forte. la forza è davvero ovunque!
la scena d amore è sublime! non volgare non eccessiva. in una parola perfetta!
la frase finale di kylo un colpo al cuore.. perfettamente capibile per noi ma lei non sa cosa lui sia e può interpretarla solo come un rifiuto convinta di essere stata solo una botta e via.
posso dirti quanto ho amato il bacio finale?? quanto?? troppo!! talmente tanto che ho ancora il nodo in gola per la triste constatazione finale di rey..
non è giusto che vada così poveri ragazzi..! non solo per loro però, anche poe..
mitica davvero come sempre!! un capitolo favoloso!!! a mio personale parere uno dei migliori se non proprio il migliore (se la gioca con il precedente 😋)!!
ti faccio ancora i miei complimenti!!
sono ancora tutta un fremito!! sono sempre più innamorata di questa storia!!! spero davvero di leggere presto il prossimo! non vedo l'ora!!

ps. accenno finn/rose accolto e approvato!!

a presto!
momo
(Recensione modificata il 16/04/2018 - 10:44 pm)

17/03/18, ore 23:03

ciao! non ci conosciamo io sono momo!
ho trovato questa tua long per puro caso e me ne sono innamorata!
hai creato un mondo alternativo ai giorni nostri veramente molto credibile, ti faccio i miei complimenti!
kylo nella sua imperscrutabile freddezza risulta il personaggio più ic della storia! la caratterizzazione è perfetta e ben definita odio viscerale per la famiglia incluso.
l'aspetto della relazione con hux mi ha lasciato piacevolmente appagata.. odio apparente che nasconde una ricerca costante di sostegno nell'unica altra persona che sa perfettamente cosa provi e cosa stai passando fondamentalmente perché entrambi sulla stessa barca.
mi piace molto anche il tuo hux. granitico generale che non disdegna del tutto quello che considera ancora un ragazzino (hanno pur sempre 5 anni di differenza)ed è capace di andarlo a trovare nel giorno del suo compleanno soltanto perché non rimanga da solo.. cosa che scopre con stupore fare da 9 anni senza rendersene conto. anche la parte in cui si sono conosciuti e ad entrambi è stato imposto l altro è veramente ben fatta.. vedo la rabbia vedo la sofferenza vedo l odio.. veramente mi sono piaciuti molto insieme e la noia non mi ha mai sfiorato anzi avrei voluto che il loro momento non finisse mai! (applauso per l outfit di hux quando va a trovare kylo e ovviamente ha dovuto mimetizzarsi!)
passiamo a rey.. dolce e tenera ragazza che pur avendo avuto una vita d inferno è capace di gesti altruistici come mettersi in casa un estraneo (e conseguentemente l amico dell estraneo) e slanci di amichevole fratellanza con vicini scontrosi. ce la vedo.. è perfettamente in linea con il vissuto che le hai dato!
kylo la deve spiare, lei è il suo mezzo per arrivare a poe, alla residenza, a sua madre e a luke ma la conosce sa chi è e non riesce ad essere obiettivo con lei. probabilmente con dall inizio non è mai stato in grado di vederla come il mero mezzo per gli scopi del primo ordine e in questo capitolo hai dato il primo scorcio di quali siano stati inconsciamente i suoi desideri, probabilmente presenti già all inizio ma resi molto più forti dopo averla rivista ed averci scambiato qualche parola.. soprattutto dopo lo scontro non scontro del capitolo precedente.. si è scoperto geloso! e nemmeno di qualcosa che esiste solo nella sua testa..
poe è partito a razzo su rey nello stesso momento in cui anche lei realizzava di voler fare lo stesso su kylo! magnifico davvero un modo di descrivere la scena che mi lasciato a bocca aperta! una delle descrizioni più belle che avessi mai letto! ho sentito la gioia mista alla sbronza di poe, lo sconcerto gioioso di finn, la confusione di rey che non voleva essere causa di sofferenza ma allo stesso tempo avrebbe solo voluto raggiungere tutt altre braccia e.. beh.. la rabbia di kylo e la frustrazione del bicchiere infranto.
una storia che merita assolutamente l attesa. la qualità che ne traspare di vede e i miei complimenti si sprecano!
spero davvero che la continuerai perché ne vale la pena per ogni piccolo fotogramma che ci regali anche se fosse necessario aspettare un po' per ogni capitolo.. capisco che per certe cose ci vuole il suo tempo!
a presto spero!
momo
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 11:04 pm)

17/03/18, ore 11:47

La trama s'infittisce, fra salti avanti e indietro nel tempo, Leia che improvvisamente ricompare, seppur indirettamente, nella vita di Kylo, il triangolo che inizia lentamente a formarsi... m'intriga sempre di più, malgrado sia un capitolo di passaggio getta comunque le basi per ulteriori sviluppi. Lo stile come al solito è molto curato. Rey la trovo molto IC quando parla della sua ingenuità nel catalogare le persone, perché io la vedo proprio così: una ragazza che è rimasta sola così a lungo che accorderebbe fiducia e affetto al primo che le ispira simpatia, con in più quell'assolutismo morale che le fa dividere rigidamente il mondo in buoni e cattivi.
Il rapporto fra Kylo e Hux non è quello dei film, ma risulta comunque interessante e ben costruito, e comunque non manca quella vena di antagonismo e reciproca antipatia che catatterizza le loro interazioni.
Alla prossima, ti abbraccio forte

01/03/18, ore 14:18

L'ingenuità e la socievolezza di Rey sono a dir poco adorabili. Solo una persona rimasta forzatamente sola troppo a lungo potrebbe mostrare un'apertura tale con le persone, tanto da affezionarsi a loro nel giro di così poco. In questo aspetto, la tua Rey è perfettamente IC. E poi è così carino il modo in cui parla del fu Ben Solo, specie alla luce del fatto che Kylo credeva addirittura lei avesse dimenticato quel loro incontro. Kylo invece mi sembra il tipo di asociale che si convince di star bene da solo, ma a cui basta un singolo legame, anche tenue, per sconvolgerlo.
I siparietti fra Kylo e Hux non sono mai abbastanza, immaginare quei due insieme mi fa sempre ridere, se non fosse che loro si odiano davvero, mi ricorderebbero Spock e McCoy di Star Trek.
Su Zoya aspetto ad esprimermi, voglio inquadrarla meglio, anche perché trovo che gli OC siano uno degli aspetti più difficili non solo da gestire nelle fanfiction, ma anche da valutare.
Il "nove mesi dopo" continua a incuriosirmi molto.
Sperando in un rapido aggiornamento, per ora ti saluto.

20/02/18, ore 13:10

Ben tornata! Allora, per prima cosa, grazie per il bel messaggio in risposta alla mia precedente recensione. Ora passiamo al capitolo. Punto primo, data il suo scarso, scarsissimo autocontrollo, e un quartiere che sembra fatto su misura per lui, punto 10 euro su Kylo che prima o poi sbrocca, missione o no. Mi piace il modo in cui si rapportano Rey, Poe e Finn, dato il contesto, gli trovo IC e molto credibili. Infine, mi incuriosiscono molto due cose: Kylo e Rey che già si sono incontrati in passato, e il "nove mesi dopo" di fine capitolo. Quest'ultimo in particolare è molto intrigante, svela abbastanza da incuriosire ma non abbastanza da capire chiaramente di cosa si parla. Ad esempio, nel capitolo scorso sembrava che Kylo e Hux avvessero tradito in qualche modo l'Ordine, in quello di oggi no. Sono davvero molto, molto curiosa. Al capitolo 5. Ciao

15/02/18, ore 20:02

Ciao. Ho letto i primi tre capitoli della storia e...mi piace. Molto, davvero molto. Non solo l'ambientazione e l'integrazione del canon in un mondo moderno, non solo il modo di trattare i personaggi, non solo il risalto dato a Hux, che, pur non essendo tra i miei personaggi preferiti, trovo sia davvero troppo bistrattato. Quello che mi ha colpito di più è proprio il tuo stile in sé, davvero, certe sequenze sono descritte in modo davvero suggestivo, quasi ipnotico. Sperando di leggere presto il prossimo capitolo (sperando che Kylo soppravviva allo squallore dei bassifondi, che poveretto, non ci è abituato), ti saluto.

02/02/18, ore 20:31

Non sono del tutto convinta dell'ambientazione ai giorni nostri, però questo primo capitolo è scritto davvero bene (complimenti!), e ci sono alcune trasposizioni interessanti e che funzionano  (la casa famiglia Jakku, il gruppo paramilitare cappeggito da Hux...).
La seguo :)