Rovi e rovine
di FrenzIsInfected

21/10/18, ore 10:16

Frenz, aahhh lo sapevo! Ahahah, sapevo che avrei trovato qualcosa sul wrestling, non avevo alcun dubbio!
Ecco, vedi? È questo che intendevo qualche recensione fa, quando ti dicevo che riesci a parlare di quotidianetà e di cose in cui chiunque potrebbe rispecchiarsi.
Chi scriverebbe dei versi sul wrestling? Tu sì perché questa passione fa parte di te e della tua vita di tutti i giorni, e potrebbe essere così anche per chiunque altro! Quindi complimenti per questa ennesima scelta di argomento!
Parlando della tua poesia nello specifico, hai descritto veramente bene la scena di un wrestler che si prepara a raggiungere il ring e a mostrarsi al suo pubblico adorante!
Mi è piaciuto quando hai detto che poteva sentirsi se stesso, perché in fondo va in contrasto con il senso generico del wrestling, che vede degli "attori" recitare delle parti e comportarsi secondo quello che è il loro personaggio! Dico bene?
In ogni caso, ottimo lavoro anche qui, bravissimo!
A presto <3

01/03/18, ore 08:15

Bellissima poesia, come le altre d'altronde, tutte molto suggestive, poiché quasi tutte nella mente di chi legge rimandano ad un immagine di un momento preciso, o di qualcosa che accade, anche solo una sensazione attraverso le tue parole prende forma. Nel leggere questa mi sono figurata il ring, lo spogliatoio, l'abbraccio amichevole che davanti alla platea non poteva esserci, un'immagine semplice, ma in qualche modo trasmette qualcosa, insomma la vedo simbolica. L'abbraccio nascosto potrebbe simboleggiare un sentimento nascosto che gli altri non devono vedere, la campana in qualche modo la vedo come la vita che a volte ci costringe a sfidare persino gli amici, perché la platea deve avere quello che vuole, la platea è un po' come la nostra società, inutile eppure ci sovrasta. Che dire bellissima. Complimenti!

10/02/18, ore 19:10

Bello! Mi piace la boxe, e mi piace come hai descritto la scena, quegli istanti prima dell'incontro che in tv vengono mostrati a stento o per niente. Pensa che quando volevo scrivere di questo sport i miei dubbi erano tutti per i momenti tra l'ingresso degli sfidanti e quello in cui salgono sul quadrato bianco.

E poi è così raro leggere di sport! :)

10/02/18, ore 13:47

Buon pomeriggio.
A me non piace molto questo sport, però ho apprezzato molto la tua poesia.
Da essa trapela tutta la tua passione per questa disciplina.
Buon fine settimana e buona giornata :) a presto!

10/02/18, ore 08:55

Frenz! Ci sono!!!
Beh... questo componimento mi è piaciuto molto! ^^
Non ti sei limitato a creare un banale componimento sul wrestling e su un qualsiasi match (che comunque già di per sé non sarebbe stato banale, visto il tema inusuale), ma sei andato oltre. Hai colto il lato emotivo del wrertler, sottolineando che anche lui è una persona normale e ciò che inscena sul ring è una specie di spettacolo teatrale.
Mi è piaciuto anche che i due wrestler che si devono sfidare sono amici; nonostante davanti al pubblico debbano dare un'immagine diversa di sé, dietro le quinte sono semplicemente due amici.
Complimenti, hai saputo gestire e raccontare questo contrasto tra realtà e finzione :3
A tra poco, vado FINALMENTE a recensire La rosa insanguinata <3

09/02/18, ore 21:43

Buonasera!

Hai descritto molto bene questo momento così adrenalinico.
Gli attimi prima di mostrare la propria forza, di mettere in atto la fatica e gli sforzi fatti per allenarsi al meglio.

Bravissimo, come sempre!

Buona serata e buon weekend!

-Bigin

P.S. in bocca al lupo per i tuoi esami!