More like sisters
di Ghillyam

04/10/18, ore 23:34

eccomi qui per l'oioi...

ho scelto questa AU perchè hai unito due fandom che conosco.... tra l'altro seppur simili altamente diversi....

i personaggi chiave sono ben inseriti nel contesto generale di Harry Potter e le parti di storia ripercorse sono ben trattate.

ottime anche le differenziazioni tra le tre ragazze, sia come caratterizzazione generale che come interesse verso le materie.

grammaticalmente e ortograficamente non ho nulla da dirti... è tutto perfetto

alla prossima

01/10/18, ore 21:04

Ed eccomi qui! :D
ALLORA. Già mi era venuto un "colpo" leggendo che Icy ha un fratello gemello, ma... Draco? Sei ufficialmente un genio, mi è piaciuta tantissimo come idea. Icy sta benissimo come Malfoy, ovviamente.
E Darcy. Mi aspettavo che fosse Nata Babbana o qualcosa del genere, data la sua reazione nello scoprire le identità di Icy e Stormy, ma questo? Sorella di Tonks. *__*
Mi è piaciuto moltissimo come hai sfruttato le sorelle Black per porre le Trix come cugine, sei stata davvero abile, non solo per averci pensato (a me non sarebbe mai venuto in mente) ma soprattutto per come l'hai reso! Ho trovato tutto perfettamente convincente, tutti i piccoli dettagli mi hanno riportata al mondo dei libri. [Ew, compatisco Draco, avere Lucy appiccicata non dev'essere affatto piacevole. Quasi quasi era meglio Pansy.]
Mi ha "stupita" vedere che hai sostituito Silente con Faragonda; una scelta interessante, chissà se avrà un ruolo importante per la trama!
Questo primo capitolo funziona come introduzione, presenta i personaggi [si sarebbero definite "sorelle". Brividi!] e la situazione più che mettere in moto la trama, ed è giusto così: i "problemi" arriveranno nel secondo capitolo, immagino, e sono davvero curiosa di scoprire con cosa dovranno confrontarsi le tre streghette!
Niente, saranno anche Serpeverde ma come piccole studentesse di Hogwarts le trovo troppo tenere, soprattutto Darcy con il suo affetto per la sorella Dora. Ma per lei avevo già un debole da prima :')
Insomma, ottimo lavoro con la narrazione; anche grammaticalmente parlando mi posso solo complimentare. Il testo è curatissimo, non ho trovato neanche mezzo refuso! E purtroppo è raro.
Ho un unico dubbio su questa frase:
"Che sua zia non riusciva ancora ad accettare, però, era il fatto che"
Penso che fili meglio con un 'ciò' prima del che; non so se sia un errore, sinceramente, ma ho pensato di segnalartelo. Sentiti libera di ignorarmi >.<
Davvero, ottimo lavoro! Alla prossima :3
Mari

27/06/18, ore 18:12

Ciao Gillyam ^___^!
Sono felicissima di aver trovato il secondo capitolo della tua storia, peraltro commento in mostruoso ritardo ma il tempo è sempre troppo poco in questo periodo, spero potrai capirmi o almeno provare a perdonarmi, sigh
;(.
Ma bando a scuse e piagnistei: che bellezza questo capitolo, e non l'ho trovato per niente noioso o inutile, che disfattista sei XD!
La serata di "gala" a casa Malfoy che apre le danze mi è piaciuta molto, dalla descrizione dei sontuosi abiti delle tre cuginette agli accenni alla Valtor/Icy :), e mi è piaciuta anche l'idea di Riven presente alla festa impegnato a ballare con Darcy che mi pare abbia una cotta neanche tanto velata per lui ^_^.
E poi il piatto forte, ovvero i discorsi criptici di Lucius e Narcissa (che qui mi immagino come una Elsa in versione adulta, chissà perché XD, forse perché lei e Icy sono davvero simili) e la partecipazione di nientemeno che Ogron e gli altri stregoni del Cerchio Nero.
Ci stanno divinamente direi! Personalmente anche io ho spesso elaborato bozze su ipotetici crossover tra queste due serie, e mi piaceva immaginare anche loro trai protagonisti anche se poi la storia non ha mai visto la luce. Molto meglio la tua versione, che oltretutto è scritta davvero in maniera sontuosa ;)!
Non ho invece ben capito perché Avalon (Piton, altra idea geniale XD) abbia convocato i quattro (dell'Apocalisse, ehm...ok, vado a sotterrarmi XD) nel suo studio, pensavo volesse fare loro un discorsetto sulla sua collaborazione con i Mangiamorte ma nisba. Probabilmente è stato l'arrivo di Bloom ad interromperlo?
A proposito delle Winx, sto amando anche il modo in cui riesci a fonderle con l'universo della Rowling in modo perfettamente armonico :), compariranno anche loro in maniera più significativa in futuro?
E Soley come cognome per Stella è perfetto ^^ (anche se mi fa partire la canzoncina dello spot di una vecchia bambola che tu che sei giovane non puoi conoscere XD).
Infine il colpo di scena dell'evasione di massa e della reazione di Stormy e compagnia...non me l'aspettavo proprio O___O!
Tutto merito tuo ovviamente! Ora sono curiosa di scoprirne di più ed vedere se la strega delle tempeste riesce a rapportarsi felicemente con i suoi genitori latitanti o meno, e se lei e le altre due avranno un ruolo nei piani di Darkar :).
Complimentoni e a presto, goditi le vacanze ;)!

11/06/18, ore 15:43

Oh mio dio, non hai idea di quanto io sia felice nell'aver visto il tuo aggiornamento.
Prendimi pure per pazza, ma mi sono messa a saltellare per la casa e non ho saputo resistere, leggendo tutto via cellulare ripromettendomi di mettermi subito al computer a recensire.
Salvo commissioni ed altro, mi ci sono messa adesso dopo la seconda o terza lettura: questo capitolo è veramente bello, non ho idea del perché l'abbia adorato così tanto.
Forse è stata l'attesa, la riscoperta voglia di addentrarsi nell'universo da te descritto del quale ci avevi dato un accenno con il primo capitolo.
Ammetto anche che inizialmente non avevo compreso del tutto il titolo, sono arrivata a capirlo solo con il finale: non è così scontato come credi, è ben costruito e ci si arriva in modo graduale.
Hai preparato il terreno di modo che il lettore venga colpito dal finale d'impatto.
E cosa posso dire, se non che sono felice del fatto che tu abbia aggiornato?

Andiamo con ordine ora, se no sfaso di brutto perché non ho fatto le cose precise come al solito (quando mai, farò un casino sta volta).
Il tutto comincia con una festa al maniero dei Malfoy, festa rigorosamente razzista come loro del resto e mi è piaciuta tutta la preparazione iniziale: in questa recensione ti parlerò principalmente di Stormy perché mi sembra tu abbia posto la tua attenzione soprattutto su di lei, il che mi ha fatta letteralmente impazzire.
Adoro la mia piccola, deve essere protetta.
I suoi scleri contro il corsetto sono più che leciti e non mi ci è voluto molto per poterla immaginare nelle sue colorite imprecazioni contro quei nastri troppo tirati: come mi sono immaginata Icy che, per dare una mano a Darcy, piantava il tacco nella schiena della riccia e tirava con tutta la forza i lacci per stringere il più possibile.
Poi mi sono ricordata che forse a quindici anni non era così tanto stronza ed ho lasciato perdere.
La festa dalla sua visuale è meravigliosa, perché ne sottolinea la noia che prova, i pensieri rivolti alle sorelle a detta sua rincretinite (sono adolescenti su su) e tutti i modi in cui cerca di intrattenersi: modi che la portano a cercare i propri genitori, intenti in una riunione super segreta con gli stregoni del Cerchio Nero.
Felice che tu li abbia fatti comparire ovviamente e che tu abbia posto la tua attenzione su Anagan: è fantastico del resto. In ogni caso resta il mistero sul fatto che effettivamente abbia visto Stormy o meno e la questione rimane irrisolta: ovviamente non nella mente della strega, che continua a ripetere all'infinito le parole che, per via della sua noia, ha sentito dire dai suoi genitori e dagli altri presenti.
Chissà quando questo Signore Oscuro arriverà fuhuhu

Comincio con il dire che un pochino so come si sente Icy; non preoccuparti, ho apprezzato la ship nonostante tutto.
Alla fine sai che a me va bene qualsiasi cosa, ho solo preferenze non indifferenti, ma di base non detesto a prescindere nessuna di quelle degli altri: quindi va benissimo e voglio vedere gli sviluppi ehehehe.
Il ritorno alla routine noiosa dopo la festa e ciò che vi è accaduto mi ha ricordato terribilmente la condizione di Emma Bovary all'inizio del libro: neanche qui ho avuto difficoltà a figurare il velo di noia che ha coperto il corpo della giovane strega dopo aver lasciato la propria dimora per tornare agli studi; inoltre in me si è infilato l'influsso de “Il Grande Gatsby” nell'immaginare loro due come soli, isolati da tutta quella gente intenta a chiacchierare e ballare come se nel mondo esistessero solamente loro due.
Decisamente troppo romantico per Icy, ma finché è piccola e non troppo inquinata dal suo ego lasciamole questa immagine ehehe
L'atmosfera è abbastanza tesa senza che ci si metta il giornale con la spaventosa notizia di un'evasione di massa da Azkaban, alla quale Stormy non reagisce benissimo, arrivando perfino a dubitare dei propri zii.
Ed effettivamente fa bene. Il motivo del suo sgomento appare chiaro fin da subito, ma di questo parlerò più avanti.
Infatti ad aiutare la gente ad andare in panico arriva pure Avalon (ottima scelta a proposito) che convoca i quattro, compreso Draco che ignoro sempre però poverino, è simpatico pure lui (come una palata di sterco tirata controvento, ma simpatico) nel suo ufficio per parlare.
Di cose misteriose, ovviamente.

La breve descrizione dell'ufficio ci porta già in un clima di mistero prima che possiamo venire a conoscenza di ciò che il professore vuole parlare: tutte le pozioni e l'aria tenebrosa contribuiscono a create un'atmosfera di tensione ed insicurezza, che i suoi alunni provano dopo quella scoperta.
O almeno credo.
Il discorso, breve ed alquanto strano, di certo non li aiuta a fare chiarezza nelle loro menti: tuttavia Darcy ha qualche ipotesi, dopo aver studiato il comportamento ed il modo di parlare del professore.
Indispensabile come sempre, e fantastica.
(Per questa volta lascerò perdere Bloom, altrimenti potrei mettermi a sclerare male e nuocerebbe a te, come al mio cuore ed a questa recensione.)
La complicità fra Stormy e Malfoy mi è piaciuta particolarmente, sia sull'entrata di suddetta maga (fata?) e sul prolungare il ritardo al quale comunque non scamperanno: tanto, ritardo per ritardo cosa cambia?
Ed effettivamente come le si può dare torto.

Arriviamo alla parte finale, dove appare evidente a parer mio la centralità di Stormy in questo capitolo: cominciava ad intuirsi che sarebbe capitato qualcosa che in qualche modo la riguardava e, parlando di Azkaban, avevo cominciato ad intuire.
Non nego che sia stato un colpo abbastanza pesante, povera piccola.
Comunque, la preparazione dopo il suo arrivo a casa è già abbastanza improvvisa di suo: mi è piaciuto come hai accentuato il fatto che i suoi passi risuonassero come se fosse completamente sola nel maniero, mentre si avvicinava a qualcosa che non conosceva ma già le metteva paura.
Nel vedere poi i volti degli zii, la sicurezza va direttamente a farsi benedire (o fottere, direbbe lei).
E poi finalmente l'inattesa sorpresa.
Ora, non so dire se questo avvenimento io l'abbia percepito come negativo o positivo, ma posso affermare che, a parer mio, sta nel mezzo con una leggera propensione verso il primo: in effetti, non conoscendo come la storia potrebbe svilupparsi dato un avvenimento simile, mi spaventa un po' e mi fa pensare ad un eventuale separazione.
Separazione che non gioverebbe affatto a Stormy, portandola ad isolarsi dalle “sorelle” che in qualche modo sono state per lei un sostegno maggiore di quanto la madre possa essere mai stata: non fraintendermi, adoro Bellatrix, ma diciamo che non ce la vedo molto come genitore e temo un po' per la mia piccolina.
Quanto sembro una sclerata in questa recensione.

Le domande sono molte e spero di trovarvi risposta abbastanza presto. Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai nel prossimo capitolo, voglio sapere come si svilupperà la situazione di Stormy insieme a tutte le altre, delle quali qui hai buttato le basi.
Che posso dire, si vede quanto ho adorato il capitolo?
Sei bravissima e sei riuscita a rendere tutto in modo stupendo, non posso far altro che lodarti per questo.
Continua così.
Grazie per aver pubblicato qualcosa su cui sclererò mentre sei al mare (ed io a fare la cassiera) ahaha
Alla prossima,

Mary

16/05/18, ore 15:52

Ma ciao :-)!
Finalmente riesco a recensire questa perla che per l'occasione ho anche riletto, sia perché mi piace davvero molto sia perché la prima lettura risale ad un paio di settimane fa e temevo di perdere qualche passaggio importante nel commento.
Dunque, di norma non sono una grandissima patita dei crossover, ma con quelli di Harry Potter tendo sempre a fare un'eccezione, soprattutto quando la serie, i luoghi e le atmosfere della Rowling si mescolano ad altre opere fantasy come Winx per l'appunto, direi che sono perfettamente compatibili :), non dimentichiamoci che l'idea delle tre scuole di magia di Magix probabilmente derivano proprio dal mondo di HP.
Quindi l'idea è assolutamente ben congegnata, inoltre hai saputo svilupparla con grande attenzione ai personaggi della Rowling, ai legami familiari tra di essi e al loro contesto di provenienza, amalgamando in maniera perfetta i protagonisti della serie targata Rainbow.
In particolare ho trovato DIVINA sia la fratellanza tra Icy e Draco, che effettivamente come aspetto e attitudine sono molto simili e assolutamente credibili come gemelli, sia Stormy figlia di Bellatrix, riccia, selvaggia e indomabile come lei ;), ma anche molto attaccata alla famiglia e alle tradizioni.
Ottima anche la trovata dell'incantesimo malriuscito che le ha modificato il colore dei capelli, una Stormy di un normale nero corvino proprio non riesco a immaginarmela XD, ci vuole qualcosa di esplosivo per lei!
Infine Darcy, che si unisce in seguito alle altre due cugine cresciute insieme ma che si integra subito alla perfezione, calma e pacata com'è lei.
Fantastici anche Valtor e Diaspro come prefetti di Serpeverde, chi se non loro? Per non parlare dei cognomi che qui traggono spunto dai loro poteri o caratteristiche ;).
Ho notato che tendi poi a ripercorrere con fedeltà i fatti salienti del libro dal punto di vista inedito delle tue creature, cosa assolutamente positiva perché in alternativa l'ennesimo ri-racconto dei romanzi sarebbe a dir poco noioso, ma aggiungendo la versione dei tuoi personaggi e gli intrecci che stai piano piano mettendo in piedi tutto diventa fresco e appassionante.
Ho notato anche Flora tra gli altri studenti, e ovviamente Mirta (Pamkin XD!) come compagna di stanza delle Trix, certamente ti saprai inventare qualcosa di divertente e azzeccato anche per le altre fate che io non vedo l'ora di leggere ;)!
Spero tanto che tu possa aggiornare presto questa fanfiction perché merita veramente, scrivi benissimo e in maniera molto scorrevole, inoltre pur essendo molto brava nelle descrizioni non ti perdi in dettagli inutili e non ti compiaci della tua eleganza stilistica, molto bene ;)!
A presto ^^

13/02/18, ore 15:51

Sono solo alle prime righe e già mi viene da sorridere, immaginando come si pone bene la storia già dalla situazione iniziale. Da subito comprendo quanto tempo tu abbia speso nell'inserire personaggi che non fanno parte del mondo di Harry Potter in modo così naturale, di modo che niente risultasse forzato (la nostra strega del ghiaccio qui, all'inizio, si inserisce perfettamente fra i Malfoy. Con un padre fabulous come Lucius poi ovvio che nasce una roba del genere)
La foga mi ha fatto saltare l'introduzione, ed eccomi qui (con il mio nuovo, strano modo di recensire, che consiste nell'esprimere ciò che provo pezzo per pezzo, quando ancora non conosco il capitolo per intero, di modo che non dimentichi ciò che penso e trascriva perfino le emozioni che mi ha suscitato una determinata frase. Se no mi dimentico sempre cosa dire e finisco per fare una gran confusione ehehe)

Dopo questa spiegazione inutile passiamo al capitolo:
E' veramente difficile non trattenere un gridolino alla comparsa di Ocula, il pennuto più bello del mondo, sapendo che sarà presente anche qui e di sicuro avrà la sua buona parte di storia. I termini ed il modo di parlare rimandano così tanto al mondo di hp che quasi ci si dimentica di chi si stia parlando: eppure tu hai avuto la premura di ricordarlo subito ai tuoi lettori, con una perfetta motivazione sul colore strano ed innaturale dei capelli di Stormy, sul modo di fare delle due streghe che le ricorda in minima pare, data la loro giovane età, ma permette di figurarle perfettamente sedute su quel treno.
Hai mantenuto il nome della salamandra gigante, trasformandola in un meraviglioso gatto che almeno non è viscido e non si chiama Grattastinchi. Ci sta c:
La descrizione dell'arrivo ad Hogwarts è meravigliosa, non saprei come definirla se non effettivamente 'magica', con tutte le fioche luci delle barche che riflettono sull'acqua. Avrebbe rapito chiunque una vista simile, me per prima.

Ed ecco finalmente la frase che apre il confronto con il famoso Harry Potter, lui ed il suo primo sguardo che scambia con Draco Malfoy, la sua nemesi. Inutile dire che anche qui le tre ragazzine si inseriscono benissimo nel contesto, senza stonare con l'intera vicenda chiave della rivalità fra i due.
E poi via con un'altra descrizione mozzafiato. Ah, non mi stancherò mai di notare quanto sei brava a catturare l'attenzione.
(La comparsa di Flora inserita quasi come un evento casuale è una bella trovata uwu)
Appunto parlando della cerimonia, sono felice finalmente di conoscere i cognomi delle altre due e le loro casate (dovevano essere Serpeverde per forza, anche se avevo qualche dubbio su Darcy e temevo finisse in Corvonero, separata dalle altre due) e sono altrettanto stupita di venir a conoscenza della loro parentela (forse avrei dovuto capirlo dai cognomi, ma non sono molto ferrata sull'argomento).
In ogni caso, ciò che mi ha fatto sgranare leggermente gli occhi è stato vedere Faragonda al posto di Silente, mi ero totalmente immersa in Hogwarts che non avrei mai pensato di vederla lì. E invece…
Nel solito discorso ci mancava proprio “State lontane dalle streghe di Torrenuvola” ma effettivamente non mi pareva il caso.

Si presenta anche quel bel giovine (schifoso) di Valtor, come Prefetto Serpeverde. Diciamo che non potevi scegliere candidato migliore, anche se lui forse l'avrei visto bene come Tom Riddle, ma sono sicura tu abbia in mente di meglio rispetto alla mia sciocca considerazione.
Nella leggerezza delle battute e della giovinezza delle protagoniste aleggia però quella atmosfera così tipica dei loro tempi a Torrenuvola che mi lascia il suggerimento che non oserò perdere nemmeno un aggiornamento di questa storia.
Se mi sei mancata? Certo che sì!
Sono curiosissima di vedere come hai intenzione di mandarla avanti, intanto ti rinnovo tutti i complimenti possibili e ti anticipo che inserirò la storia nelle preferite.
Non me la voglio perdere.
Alla prossima,

Mary

Ps: Il rating non fa altro che promettere bene fuhuhuhu