Un oscuro segreto
di They are almost Canon

09/12/18, ore 17:12

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero delle recensioni e... che dire?
Le tue storie sono sempre ben costruite, intriganti, che comunque invogliano ad essere lette, ma c'è sempre un po' di carenza di descrizioni, siano esse azioni, luoghi o sentimenti... in questo caso sarebbe stato bello capire perchè Anne era così innamorata di lei, cos'avesse visto nella vampira che tanto l'affascinava... se era una cosa a livello fisico o caratteriale o un mix di entrambi. E perchè poi Maddy avesse deciso di farla vampira...
Però mi è piaciuta, l'ho comunque trovata molto carina e appassionante da leggere.
Alla prossima
Alice

22/06/18, ore 13:01

Ciao,
sono qui per un vecchio scambio che dovevo per il Gruppo FB Gli Eredi di Efp.

L'idea di base non è male; due cugine che si amano, ma due delle due non può accettare a causa di Un'oscuro Segreto.
Riesci bene a delineare il patimento di Anne verso questo rifiuto, ma è il resto ad essere un po' troppo abbozzato.
In un racconto così breve spesso io lettore non ho capito dove si svolgesse la scena, poiché le descrizioni degli ambienti erano minime, spesso tra un dialogo e l'altro si passava da una ambientazione all'altra ( ma ciò era appunto poco o non descritto ).
Altro difetto è l'impaginazione dei dialoghi. Esempio;

<< vorresti vedere Maddy vero?? >> le chiese l'anziana donna << si.. >> rispose tristemente lei.

La risposta di Maddy andrebbe a capo, se no all'inizio penso che sia ancora la nonna a parlare.

Inoltre;
Al tramondto scendeva dalla sua stanza ed andava a lavora.

Il colpo di scena finale è comunque ben gestito.
Spero questi consigli ti saranno utili.

Un saluto e alla prossima

Elgas

02/05/18, ore 15:26

Ciao! Eccomi qua in risposta allo scambio recensioni del Giardino ;)
Mi ha incuriosito questa perché ho scritto anche io di vampiri, e questo mondo è straordinariamente vario. A parte la brevità e qualche errore grammaticale, è una storiella interessante... immagino che tu abbia molto altro da raccontare, che questo sia solo una sorta di prologo a anticipazione. In tal caso ti auguro di completarla, anche io ho cominciato così ;)
Domanda: all'inizio della storia non sembra proprio che parli di vampiri, finché la parola non compare proprio alle ultime righe. E' stata una tua scelta? purtroppo me lo aspettavo fin dall'inizio un tale "segreto oscuro" visto che hai classificato la storia sotto "Vampiri".
Non male, comunque. Continua così!
Odinforce

02/05/18, ore 14:06

Ciao. Sono qui per lo scambio a catena.
Allora, mi dispiace per la neutra, ma ho trovato varie pecche in questa storia. Spero di aiutarti a migliorare.
Per cominciare, ci sono vari errori ortografici e grammaticali. Te ne riporto alcuni:
-Maddy era una bellissima giovane donna, schiva , che abitava [nella casa] in una grande casa con l'anziana zia. -> dovresti togliere lo spazio tra schiva e la virgola, inoltre c'è una ripetizione;
-Quel che tanti non sapevano [e] che Maddy, che amava condurre una vita [tiotalmente] -> è, totalmente;
-Al [tramondto] scendeva dalla sua stanza ed andava a lavorare, in un locale della movida, -> tramonto; a mio parere usi troppe virgole, quella dopo lavorare si potrebbe benissimo evitare, ma qui è anche questione di gusti;
-[si] mi sono innamorata di te! -> sì
- rispose tristemente lei. -> sì... [i puntini di sospensione devono essere sempre tre]
In alcuni dialoghi poi non hai messo la maiuscola.
Grammatica a parte; la più grande pecca di questa storia, a mio parere, è la brevità. Accade tutto troppo velocemente: la trama sarebbe anche interessante, ma non l'approfondisci mai, lasci tutto molto - direi troppo - all'immaginazione del lettore.
Descrivi le protagoniste in due righe, poi spieghi come si incontrano e bam!, si innamorano.
Anne è follemente innamorata di Maddy, ci dici, e prova in ogni modo a conquistarla; e va bene, ma perché? Descrivere come le due ragazze si sono innamorate l'una dell'altra sarebbe bastato ad aggiungere profondità alla storia, che messa così non lascia niente. Almeno, mi dispiace, non a me.
Spero di non averti offesa, questo è semplicemente ciò che penso.
Ciao.