Twins' Secret
di Ylpeis

24/04/18, ore 19:03

Stellina <3 *le si butta addosso e inizia a farle un sacco di fusa* Eccomi qua a commentare anche questo capitolo con il mio solito immenso ritardo °A° Mi scuso davvero tantissimo per metterci così tanto però davvero ho intenzione di recensire piano piano, capitolo dopo capitolo perché in questo modo, oltre a potermi gustare questa storia su cui poco esprimerò un parere più completo (non hai idea di quanto mi stia trattenendo *^*), ho la possibilità anche di commentare ogni dettaglio con te che sei davvero un'autrice dal talento indiscutibile e iù leggo i tuoi lavori più mi rendo conto con estrema chiarezza di quanto ribadisci sempre più questa semplice verità che è a dir poco chiara e lampante. Riassumendo tutto questo discorso in un'espressione più concisa: sei assolutamente STRABILIANTE e con questo capitolo mi hai confermato pienamente tutte le prime impressioni più che positive che mi hai trasmesso con quello precedente. Per farti capire quanto io abbia apprezzato ti posso dire che, come prima cosa, ho spostato la storia dalle seguite alle preferite e la tengo lì come un piccolo gioiello che non vedo l'ora di scoprire fino in fondo perché tu con questo capitolo mi hai letteralmente strabiliata, emozionata, divertita, eccitata, fatta emozionare e soprattutto mi hai messo addosso una curiosità e una smania di scoprire cosa succede dopo a cui farò davvero fatica a resistere e, come ti dicevo appunto nell'ultimo messaggio che ti ho inviato, questa è la caratteristica regina che deve avere un'autrice e tu Stellina ce l'hai e ne hai pure tanta tanta tanta <3 <3 <3

Il tuo stile ha subito un ulteriore cambiamento nel corso di questi due capitoli e se l'ho trovato forse un po' più rigoroso nel primo anche perché stavi comunque introducendo per bene le vicende e presentandoci i personaggi, qui ci troviamo di fronte a un qualcosa di davvero spumeggiante e coinvolgente ancora di più rispetto ai dialoghi comunque accattivanti e freschi che hai presentato in precedenza. Mi spiego meglio: il tuo stile è diventato ancora più sfizioso e interessante e davvero ho trovato assolutamente perfetta ogni interazione, ogni dialogo e ogni descrizione che ci hai presentato. Era tutto dosato, miscelato ed esposto in maniera magnifica! Hai creato un capitolo ricco di una serie variegata di elementi diversi come appunto le descrizioni dei tanti personaggi che hai introdotto, i dettagli legati all'abbigliamento di Eren uniti a una serie magnifica di dialoghi brillanti e vivaci con cui sei riuscita a completare la presentazioni dei personaggi chiamati in causa aggiungendo una vera e propria anima alla già perfetta descrizioni con cui li avevi introdotti. Hai gestito una marea di gente e l'hai fatto in un modo a dir poco magistrale riuscendo a regalare ad ognuno di loro un carattere, una personalità, una vitalità ben lontana dalla macchietta e assolutamente in linea con le caratteristiche generali dell'originale a cui ti sei ispirata. Ripeto poi che questa mia affermazione acquista ancora più valore nel momento in cui, tolti Eren, Levi ed Hanji, tutti gli altri personaggi con cui ti stai cimentando hanno avuto nel manga/anime uno spessore piuttosto marginale. Quindi, anche in virtù della poca rilevanza ai fini dello sviluppo della trama, il rischio di scadere nella macchietta è ancora più alto e invece u sei stata brava in modo a dir poco magistrale a gestirli così bene e per di più tutti insieme *W*

Sei riuscita anche a ricreare una situazione lavorativa simile e per certi versi parallela a quella dell'originale in quanto tutti i componenti della Sina and Roze s.r.l. fanno poi parte della Scouting Legion e in più sei riuscita ad inserire anche alcuni dettagli non particolarmente facili da infilare in questo contesto come ad esempio il fatto che Isabel si sia riferita a Levi chiamandolo "fratellone". Visto il contesto che hai strutturato senza l'espediente davvero divertente e ben congegnato che ti sei inventata sarebbe stato impossibile per il nostro piccolo terremoto rivolgersi al proprio superiore in qual modo anche dal momento che hai spiegato chiaramente quanto la ragazza nutra rispetto per la figura professionale di Levi. E non ti sei limitata solo a questo ma hai anche usato lo stesso espediente per creare un delizioso siparietto molto divertente in cui Eren si trova a combinare, proprio davanti agli occhi dell'attentissima Hanji, un pasticcio in cui riesce a recuperare in extremis XDD E' stata una scena stupenda che mi ha davvero lasciata piacevolmente stupita. Ottimo, ottimo lavoro! <3

Mi è piaciuto moltissimo anche l'espediente d'inserire Isabel o per meglio dire i consigli di Isabel usando lo stratagemma del corsivo che accompagna Eren praticamente durante tutto il suo primo giorno lavorativo. E' davvero uno spasso riconoscere i vari personaggi dagli indizi che la gemella ha fornito allo sfortunato ragazzo e vedere anche come Eren stesso reagisce davanti alle diverse persone a seconda dell'aspettativa che si è creato su di loro grazie alle parole della sorella *^* Specie su Levi il nostro sfortunato protagonista si era fatto un'idea un po' diversa dall'originale ma vedo con piacere che il fascino del capo lo ha giustamente colpito in pieno iniziando così un'esclation di scene meravigliose che già m'immagino succederanno. Il tutto poi è stato rafforzato da quel dialogo meraviglioso che ci hai regalato fra Eren e Isabel in cui la sorella si premura anche di sottolineare che il suo capo, almeno per il momento, è off-limits specie anche perché Eren, vestendo appunto i panni della sorella, non rientra nelle preferenze dell'oggetto dei suoi desideri. Il fatto che Levi sia gay, o almeno così si vocifera in ufficio, rende da un lato le cose molto più facili ad Eren che essendo un ragazzo ha tutte le carte in regola per presentarsi come possibile candidato per una travolgente love story.. peccato che per il momento il nostro giovane Romeo debba pazientare in quanto ricopre il ruolo della sorella e di conseguenza il suo "essere femmina" non è di aiuto in questo caso XD Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà anche perché la scena conclusiva in cui Eren riesce perfettamente a rispondere, senza prestarci troppa attenzione, alla domanda che Levi pone in tedesco è sicuramente il primo tassello di un puzzle molto lungo e intricato che davvero non vedo l'ora di scoprire! Eren, Eren, Eren insomma presta un po' di attenzione, Isabel si è anche tanto raccomandata in merito XD

Un'altra cosa che mi ha fatto morire sia dal ridere che di tenerezza è la reazione gelosa che Eren ha nei confronti di Farlan che ovviamente etichetta come un biondino insipido a priori e solo perché piace alla sorella XDD Infatti non si lascia sfuggire neppure l'occasione di rimarcare con il povero ragazzo quanto il fratello di Isabel sia favoloso e quanto sia fondamentale la sua presenza nella vita della gemella XDD Meraviglioso! Questo Eren è spaventosamente IC nella sua involontaria ironia e nei ragionamenti così da Eren che fa <3 Davvero me ne sto letteralmente innamorando *^* Quando poi hai sottolineato che Eren pensa di usare una tortura perfino superiore a quella che sta provando nel momento in cui indossa le gaff ti assicuro che mi sono piegata in due dalle risate <3 Sei favolosa Stellina, davvero impressionante! Riesci a mantenere un clima fresco e dinamico condendo il tutto con una dose di ironia che, anche se rappresenta l'elemento principale della storia, non è assolutamente troppo leggera o stonata ma anzi risulta estremamente piacevole e porta in alcuni punti a fare delle belle riflessioni in merito all'amore fraterno che lega Isabel ed Eren e quanto quest'ultimo si stia rivelando una personalità complessa ed eterogenea che viene voglia di approfondire sempre di più *^* In più la storia che inizia a delinearsi con Levi è più che interessante e trovo molto originale e ben strutturato che il loro primo incontro e i relativi prima approcci avvengano in questa situazione così bizzarra in cui Eren, per esigenze da te ben spiegate e strutturate, non può assolutamente essere se stesso.

Stai dando prova di un grande talento perché hai portato sul fandom qualcosa di assolutamente inedito, originale e oltretutto supportato da solide basi che funzionano e offrono un supporto estremamente efficiente per sorreggere tutta la vicenda che, anche se è solo all'inizio, risulta ben delineata e convincente! Nuovamente non vedo l'ora di continuare nella lettura e spero al più presto, oltre che di sentirti *^*, anche di trovare il tempo per andare avanti con il prossimo capitolo e commentare perché davvero questa storia merita e anche tanto tanto tanto *^*

Ti rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto e che, capitolo dopo capitolo, da prova di meritare sempre di più <3 Mi ripeto ma davvero ottimo ottimo lavoro! Ti lascio un bacio immenso e un abbraccio gigante *^*

A prestissimo Stellina <3

Tua Tea che s'innamora di questa storia ogni momento di più *3*

P.s: Ahhh dimenticavo.. adoro anche come curi in maniera attenta e "professionale" tutti i dettagli relativi al travestimento di Eren. Nello scorso capitolo la chicca sono state le gaff mentre in questo ho trovato a dir poco perfetto e doveroso l'accortezza del collarino per mascherare e dissimulare il pomo d'adamo che Eren, essendo maschio, ha sicuramente più pronunciato rispetto alla sorella. Così come ho gradito tantissimo il fatto che sia Petra che Hanji hanno notato qualcosa di strano nella voce di Isabel e hanno imputato quel tono sicuramente più basso ad un mal di gola *^* Adoro davvero, le cose fatte con così tanta cura lasciano davvero un segno nel mio cuore <3 Ancora tantissimi complimenti e un sacco di coccole *manda millemila cuoricini rosa* <3 <3 <3

12/04/18, ore 22:27

Stellina *^* Finalmente ci sono riuscita! Sono riuscita a leggermi il primo capitolo di questa mini-long che, come ben sai, sognavo di gustarmi già da diverso tempo. Purtroppo per te, come ti avevo anticipato, ho intenzione di commentare ogni singolo capitolo: man mano che ne finisco uno, prima di procedere oltre, ti lascio una bella recensione così è come se la leggessi "live"! Cercherò di non lasciarti i soliti papiri chilometrici e m'impegnerò ad essere più sintetica possibile anche se temo mi risulterà parecchio difficile contenermi ^^'

Partiamo subito con la prima impressione che ho di questa storia dopo la lettura del primo capitolo. Devo ammettere che, anche se non fossi così piena di aspettative e se la fanfiction fosse ancora in corso, la continuerei comunque. Hai davvero acceso la mia attenzione quindi posso confermare l'impressione che avevo dalle premesse che mi avevi fatto: la storia merita e anche parecchio <3 Trovo che la trama sia originale ed interessante, fa venir voglia di scoprire cosa succede dopo e io, per fortuna, ho già disponibile tutta la vicenda senza dover aspettare *^* Che meraviglia <3 Anche se c'è da dire che con te che sei abituata a pubblicare storie che hai già terminato di scrivere non si rischia certo di aspettare troppo. Questa è una caratteristica che apprezzo tantissimo del tuo essere autrice perché appunto ti permette, oltre che di tenere un ritmo costante degli aggiornamenti, anche di valutare la storia nell'insieme e di evitare errori o incongruenze di tram. ottimo modus operandi <3

Come sempre la parte grafica è estremamente curata e trovo che sia davvero bella. Sicuramente è meno integrata nel testo rispetto alla potenza e all'importanza che aveva in "I want my tears back" però è ugualmente un lavoro di pregio. Il banner iniziale come al solito mi rimanda ad una specie di presentazione come se fosse la copertina di un libro o la locandina di un film. Riassume molto bene l'essenza della storia rivelandoci alcuni dettagli fondamentali che subito saltano all'occhio e stuzzicano la curiosità del lettore, ho apprezzato particolarmente la posizione "contrapposta" che hai riservato A Eren e Isabel e l'introduzione nel centro di Hanji e Levi che anche se non sono ancora comporsi, come ci suggerisce appunto il banner, devono avere un ruolo chiave nella storia se sono stati addirittura affiancati ai gemelli. La scelta d'inserire un fiore come elemento di separazione fra le due parole che compongono il titolo è un altro dettaglio che mi ha incuriosito molto e visto che la storia è ancora all'inizio mi chiedo se questa scelta sia unicamente estetica o se invece ci sia un qualche tipo d'importanza legata a questa particolare scelta floreale. Mi piace un sacco fantasticare su questi dettagli, lasciar correre la mente e condividere con l'autore queste mie sensazioni, il più delle volte sconclusionate, perché adoro far conoscere tutto ciò che il loro lavoro, in questo caso il tuo, mi suscita e quanto un'opera che mi piace mi resti oggettivamente attaccata addosso. Quindi sono molto curiosa su questo fiore! Poi devo dire che ho apprezzato tantissimo anche la scelta del font molto elegante e raffinato che hai usato sia per il titolo della storia che per quello del capitolo. L'ho trovato un colpo di stile degno del gusto raffinato che sfoggi in ogni tua opera, ma la cosa che mi è piaciuta più di tutte è la scelta dei colori: il rosso borgogna e il verde. Mi ricordano in qualche modo sia Eren che Isabel e penso siano estremamente adatti a rappresentarli entrambi. In più hai aggiunto un'ulteriore chicca nel cambiare, per ogni capitolo, solo una parola dei rispettivi titoli che è anche l'unica a presentare un colore differente dalle altre. Meraviglioso <3 Davvero davvero meraviglioso *^* Amo tutte queste piccole attenzioni che non si limitano solo ad abbellire una storia, ma l'arricchiscono anche donandole una confezione deliziosa che racchiude una trama che, al momento, sto trovando davvero curiosa ed interessante. Mi è piaciuto molto anche il raffinato divisorio orizzontale che suddivide i paragrafi, l'ho trovato discreto ed elegante e soprattutto molto piacevole da vedere. Ancora tutti i miei complimenti anche se spero che questo ti abbia fatto penare meno dell'altro x3

Ti assicuro che mi ero ripromessa di spender solo qualche parola sulla grafica e invece non ho proprio potuto fare a meno di dilungarmi come mio solito °A° Scusami tanto anche se ormai sarai abituata alle mie prosopopee.. anche se in realtà in questi casi è un po' colpa tua perché scrivi delle cose troppo belle e quindi io non riesco a trattenere i fiumi di parole *^* Ovviamente se c'è qualcuno che ha la colpa sono solo io ma adesso direi che dovrei andare avanti con la recensione ^^' Passiamo quindi a parlare dell'idea che sta alla base della trama che, come ben sai, trovo estremamente stimolante e a mio avviso anche originale perché, oltre ad essere la mia Master, sei anche la prima autrice che leggo che scrive di cross-dressing *w* Mi piace molto l'idea di base che vede Isabel ed Eren legati da un rapporto fraterno, ti confesso che non li avrei mai immaginati in questa veste e ritrovarli qui nella tua storia, descritti in questi termini, mi ha portato a valutare quest'idea in maniera assolutamente positiva! Un dettaglio che mi piace particolarmente è come durante tutto il capitolo mantieni questo parallelismo fra i due usandolo come espediente per descriverli e sottolineare, all'occorrenza, le verie somiglianze che li caratterizzano alcune a scapito della femminilità di Isabel altre della mascolinità di Eren. A prescindere da tutto però trovo che Eren sarebbe estremamente credibile vestito da donna perché trovo che abbia dei lineamenti molto delicati e spesso mi sono ritrovata a vedere immagini sia del manga originale che fanart in cui, specie dopo il time-laps, se non avesse avuto la barba l'avrei tranquillamente scambiato per una femmina e in particolare per sua madre XD Quindi anche da questo punto di vista sei riuscita a creare una base solida per le vicende che ti stai cingendo a raccontare.

Per il momento la caratterizzazione è di ottimo livello! Avevo già avuto il piacere di vederti trattare sia Eren che Isabel e devo dire che ho una particolare predilezione per il primo *^* Però qui il lavoro grosso lo stai facendo con Isabel perché hai deciso di dare ad un personaggio di cui alla fine si sa davvero poco, infatti la vediamo solo per pochissimo tempo nello spin-off di Levi, un ruolo da protagonista e sono veramente curiosa di vedere come ti saprai gestire in questa AU un personaggio del genere che dovrai praticamente ricreare e costruire sulla base di scarsissime informazioni. Ottimo <3 Coraggiosa e vulcanica come sempre *^* Per adesso sto letteralmente adorando questo piccolo terremoto che con i suoi meravigliosi occhioni riesce a far capitolare tutto XD Questo dettaglio l'ho davvero amato anche perché ad Eren, nonostante abbiano praticamente gli stessi occhi, questo virtuosismo non riesce e anzi è addirittura soggiogabile all'effetto di quegli occhini magnetici che sanno sfarfallare in modo così sapiente <3

Il dettaglio della Gaff poi è la vera ciliegina sulla torta di tutto il capitolo! E' il particolare che intriga di più anche perché denota davvero una grandissima preparazione e capacità organizzativa della gemella perché dimostra come la ragazza avesse pianificato tutto questo diabolico piano probabilmente già da diverso tempo. Ha infatti avuto modo sia per studiare un "rimedio" sia per procurarselo perché, come dice Eren, puoi anche vestire un uomo da donna ma se gli metti dei pantaloni attillati comparirà un piccolo problemino. Ma niente panico! Isabel ha la soluzione e ha già pensato a tutto *^* Sono morta dalle risate davvero riuscendo, grazie alla tua bravura, ad immedesimarmi in Eren e nel turbinio imbarazzato di sensazioni diverse che deve star provando. Certo che devono piacergli proprio tanto i Caraibi per acconsentire ad indossare quelle mutande il cui elastico probabilmente tirerà da morire XDD Io sono convinta che sotto alla decisione del ragazzo, oltre alla volontà di ricevere il lauto premio che la sorella super fortunata gli ha promesso come ricompensa, ci sia soprattutto l'amore che lo lega ad Isabel. Decide di aiutarla semplicemente perché le vuole bene e poi alla fine cosa sarà mai vestirsi da donna per rimpiazzare la sorella andando in ufficio a contatto con i suoi colleghi cercando anche, oltre a non farsi scoprire, di rimorchiare il ragazzo con cui la gemella ci sta provando XDDD Mamma mia sei un genio <3

Sto adorando questa storia davvero e mi piace anche molto lo stile fresco e dinamico con cui stai narrando il tutto. Ti ho conosciuta leggendo storie diciamo più "calme" e descrittive mentre qui siamo ad un ritmo decisamente più sostenuto. Nonostante questa differenza devo dire che il risultato mi piace ugualmente infatti in questa storia trovo il tuo stile particolarmente accattivante e "spensierato". E' diretto e sfacciato come l'argomento che stai trattando e trovo che questo accostamento si a dir poco perfetto! Bene direi che per il momento mi fermo qui con il papiro e spero di fare prestissimo a lasciarti anche la prossima recensione perché, appena trovo un momento, voglio tuffarmi nel secondo capitolo *3* Colgo l'occasione anche per ringraziarti di vero cuore del messaggio stupendo che mi hai lasciato e spero di riuscire a rispondere prestissimo anche a quello *^* Chiudo dicendoti che aspetto sempre con ansia di sentirti perché la nostra corrispondenza, tu, sei una persona valida ed importante e devi sempre sempre tenerlo a mente <3

Ti rinnovo ancora tutti i miei complimenti e anche io non vedo l'ora di ripercorrere nel tuo caso e vivere nel mio questa splendida avventura che hai scritto <3 Ti lascio un bacio immenso e un abbraccio pieno d'amore <3

Tua Tea a cui riempi sempre il cuore con i tuoi scritti e con il tuo insostituibile essere tu <3 <3 <3 Grazie, per ogni singola cosa *^*

10/04/18, ore 01:10

Io sono ancora sconvolta da questo Levi così romantico, che porta fiori, invita a cena e quel demente di Eren che lo accoglie in tuta...
Oddio, Levi è in balia di Eren perché ci vuole stare e, secondo me, questo tradisce il suo essere comunque dominante. Si può essere dominanti in tanti modi e, dopotutto, credo che significhi "prendere le decisioni del caso".

Mi è piaciuto il capitolo, con questo Eren nudista, sempre zozzo di sabbia! :D
Posso dire che questo tuo Levi lo vorrei per fidanzato? Ci conviene sognare, che nella realtà non ho mai conosciuto un uomo così romantico.

Un po' mi dispiace che sia finita... complimenti e grazie per questa fanfiction!

31/03/18, ore 13:54

Scusa del ritardo ma non avevo visto che avevi pubblicato martedì!
Come sempre stupendo e ho adorato il caro Levi che si concede così ad Eren. Quando parlano in tedesco poi sono degli amori.
Il loro primo appuntamento è stato semplicemente divertente, come sempre Eren è lo sbadato di turno ma sa sempre come rimediare ai suoi piccoli errori *.*
Stupenda davvero

Attendo le tue prossime pubblicazioni ^^

28/03/18, ore 01:07

Aaaaaaaaaaawwwwwwwwww
Siiiiiiiiiggghhhhhhhhh
Aaaaaaaaaaawwwwwwwwww
Siiiiiiiiggghhhhhhhhhh
Respiro profondamente
Alla fine ai Caraibi sono andati davvero loro due insieme???!!!!!!!!Azz, comincio ad avere paura di me stessa, sono una veggente!
Ylpe, ma che rating giallo e giallo????!!!
È stato bellissimo,nudi e crudi a far l'amore in mezzo al mare,yuppiiiiiii!!!!
Il salto temporale mi ha lasciata basita, poi pian piano hai spiegato l'evolversi della relazione, come è nata, cioè Levi che mi si presenta in tiro coi fiori ed Eren che lo accoglie in tuta e quasi ce lo manda pensando che sia lì per Isa, ma tu dimmi quanto sono mielosi sti due qui.E poi lo bacia così all' improvviso e da lì kisses and love every day, every night.
"Aveva amato quegli occhi verdi decisi e passionali dal primo momento che li aveva incrociati, li aveva riconosciuti ancor prima di conoscerlo ed era certo che li avrebbe riconosciuti in mezzo a miliardi di altri volti." Perché questa mi sa di reincarnation???Lovvo lovvo lovvo
E lovvo come Levi si lascia andare con Eren, da attivo a passivo e vuole sempre sempre di più.
Ylpe ti adoro lo sai, in questo momento stiamo anche chattando quindi penso tu capisca di cosa parlo.
Sai quanto ho amato questa primulina e le battute in tedesco tra Grumpy e manzo tedesco e tutto quanto e il finale e loro due...sole mare amore e sabbia tra le lenzuola.
Anche qui la mia bella recensione sconclusionata, se rileggendo mi verrà in mente altro te lo scriverò tesoro, perché tornerò, rileggerò e risclererò.
Tua Kiki che fangirlgrumpyzza con te,
Sempre

27/03/18, ore 23:26

Ho adorato questa storia! L'idea di Isabel ed Eren gemelli è stata fantastica...per non parlare poi dello scambio di persona ahahahahah Fantastico! Il finale ha riassunto (e sfogato) tutta la tensione che si era venuta a creare tra i due nel corso della storia, e concordo pienamente sulla tua idea di mantenere il rating giallo.
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia!

Yunie88

27/03/18, ore 23:09

Credo di sentire il mio cuore che urla. Sta tipo... impazzendo. E' una delle storie che più mi hanno presa, e giuro, tra risate, testate al muro e rischio arresto cardiaco per l'agitazione, credo di poter dire che sia un capolavoro.

Um. Finale stupendo. Sono pienamente appagata. Mi piace la relazione di totale fiducia che si è venuta a formare tra Eren e Levi, e sono felice che qualcuno abbia (finalmente) messo quei due allo stesso livello. Tra storie Ereri e Riren mi ero rotta gli zebedei. Cavolo, è una relazione amorosa, non un rapporto servo-padrone! Gli yaoi non si basano su uke e seme, per i kami!
Ah, grazie di esistere! Davvero, mi sono sentita davvero super felice quando ho appreso che piega aveva preso la loro relazione. Ovvero la migliore. Sono allo stesso livello, il che lo trovo giusto.

Questi due uomini mi faranno morire nel manga per le loro azioni come nelle fanfiction per i loro casini! Dio, potessi a volte li prenderei e farei un "testa contro testa" solo per fargli sistemare un po' quella testa bacata!
Cavolo, Eren mi hai fatta impazzire! Stavo morendo... e Levi non è da meno. Lo scorso capitolo mi ha fatto venire un infarto, e questo mi ha aperto le porte del paradiso (dannazione, forse è inferno trattandosi di una ship).

Posso solo dire, che per quanto sia triste per la fine di questa storia (oddio, ma è davvero finita, cioè... sul serio sul serio? Nuuuu, che cosa deprimente) mi posso dichiarare soddisfatta. Questi due finalmente stanno insieme e sono pure più che felici!

Altro? Nha, non credo. Solo... madonna, sto impazzendo.
Non ho ben capito come ci sono arrivati ad avere la villetta (glie l'ha tipo... prestata Erwin?) ma okay, Eren nudista dopo tale esperienza ce lo vedo. Santo cielo, probabilmente avrei la sua stessa reazione se mai mi capitasse... se fossi maschio.
XD

Okay, ora immagino di aver davvero finito.
Complimenti, complimenti, complimenti.
Sono carinissimi, e santo dio questa storia mi ha aiutato così tanto in 'ste settimane che non so cosa avrei fatto senza codesta meraviglia.

Mi trovi, ovviamente, presente anche per la prossima!
Bacioni Blue!

P.S: non mi aspettavo comunque che facessi un salto temporale.
(sto ancora urlando, per la cronaca)

25/03/18, ore 09:09

Come sempre mi è piaciuto tantissimo!
Fammi capire se Levi non avesse letto quella frase "Scherzando si può dire tutto anche la verità" allora Eren non sarebbe stato scoperto? XD
Comunque sono contenta che le cose si siano sistemate e adesso come faccio ad aspettare il prossimo weekend??? Esigo un bacetto tra questi due *^*

24/03/18, ore 12:17

Devo dire che mi è piaciuto come Levi lo smaschera: alla fine credo abbia veramente fatto 2+2 su tutti gli indizi che il buon Eren (perché è un pezzo di pane, dopotutto) gli ha dato, anche indizi che lui aveva preso per sciocchezze.
Certo, la figura di palta di Eren è da annali e io mi sono sentita a disagio per lui nell'essere Eren ma nei panni di sua sorella: come si può affrontare un discorso seriamente? Una volta svelato l'inganno, al suo posto avrei avuto l'impellente bisogno di cambiarmi d'abito, di assumere anche nell'aspetto la mia identità, sul serio.
Io credo che Levi ora voglia verificare se le sue sensazioni torneranno alla presenza del ragazzo: sbirciare di continuo Isabel ed essere deluso mi fa pensare solo a questo.

Condivido la tua intolleranza del rating che, purtroppo, deve essere lo stesso per tutta la storia. Spero che prima o poi permettano di differenziarlo per capitoli.

Non vedo l'ora di vedere Eren in balia del gran figo...

24/03/18, ore 10:02

Ylpe!
Tu non disattendi mai le mie aspettative, sappilo.
Un po' lo immaginavo che fosse uno scherzetto quel simpatico scambio di battute in tedesco, Levi non sarebbe Levi se dopo la scoperta di una simile verità passasse subito alla fase successiva sbattendosene le pelotas. *Però magari per Pasqua un bacetto, o due, o mille me lo potresti regalare...*
Eddai, meno male che Levi non è così tonno, tra il ristorante (apfelsaft è entrato nel mio DNA come Sheibe e Wer fickt wer wo und wann, le tue lezioni accelerate di tedesco sono state meravigliose) e la bustina di zucchero, ha capito quasi tutto.
Ma vogliamo aprire una breve parentesi sulle bustine di zucchero? Insieme ai Baci Perugina fanno scoprire a noi comuni mortali verità fondamentali che altrimenti ci sarebbero negate in eterno!!
Scherzando si può dire tutto, anche la verità. #ZUCCHEROPSICANALIZZANTE
E così mentre il dubbio lo attanaglia, decide di telefonare ad EREN, il vero EREN, perché il suo curriculum è fantasticherrimo (quanto ci arrap...ehm piace Eren colto ed intelligente?!) e gli interessa conoscere il ragazzo a livello lavorativo (vai Erenbello, un primo passo lo abbiamo fatto).

Altra parentesi che devo aprire è sulla dichiarazione di Eren a Jean al liceo, ho sputato un polmone! Qui si passa dal cavallo allo stallone purosangue, mica pizza e fichi!!

Ma torniamo a noi.
Levi chiama Eren, ma intanto controlla "Isabel" e la segue in bagno (Levi non si fa, stallone goloso) così....sgamone in piena regola!!!
E giustamente si incappella come una vipera e si sente tradito dalla sua dipendente, da Eren e da se stesso, perché si è ritrovato a provare dei sentimenti per qualcuno che in realtà non era chi credeva fosse.
Malgrado tutto però apprezza l'onestà del ragazzo che aveva voluto rivelargli la verità, anche se poi lui non gli aveva voluto credere.
L'addio e la delusione di Eren Occhioni belli (Hanji che mito) mi han ferita nel profondo sai? Entrambi ci stanno male, ma del resto era inevitabile che ci fosse la frattura, un Levi ferito e orgoglioso può fare qualche cazzata.
Questo non cambia però i sentimenti di Eren, che ha ancora quel desiderio di stargli accanto e rimediare la propria, di cazzata. awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww adoro questi due!!!

Finalmente la vera Isabel torna e le va benone, primo perché il fratellone ha ottenuto il tanto agognato appuntamento con Farlan e poi SOPRATTUTTO perché Levi potrebbe licenziarla in tronco per quello che ha combinato e invece le prolunga solo il periodo di prova. aaaaahhhhhhh Levi, Levi, Levi *sospira e scuoricina everywhere* come si può non adorarti in ogni tua minima parte??L'amour fa fare cose strane...
Sul finale penso di essermi messa ad applaudire come una foca al circo...Evvai Levi ha deciso di dare un'opportunità "lavorativa" ad Eren e subito il nostro manzo rinasce ed abbandona il suo stato di depressione acuta per lasciar spazio alla voglia di riscatto.
EVVIVAAAAAAAAA!!!!YEAHHHHHHH!!!!!VAI COSììììììììììììììììììì!!!!!
Comunque l'ho sempre detto io che Hanji è la nostra regina e sta sopra ogni cosa, ora c'ha pure la telepatia, lei parla e Levi chiama.
Siamo già quasi alla fine anche di questa storia, che tristezza, come faccio poi io senza la mia ventata di primavera del sabato? Triste io :-(
Dove vai di bello in Spagna? Buona vacanza allora tesorona mia, ci sentiamo per il round finale (purtroppo).
E ricorda che se mi lasci il finale aperto (come sei solita fare abbastanza spesso), mi aspetto come minimo un seguito a rating rosso fuoco tesoro.
Baci baci
Kiki
(Recensione modificata il 24/03/2018 - 10:06 am)

24/03/18, ore 01:09

Muoio! Oltre al fatto che dovevo recensire anche gli altri capitoli ma ehhhhh... dettagli sai che li ho amati, questo capitolo mi ha destabilizzata.
Cioè... no, non mi aspettavo una scoperta così. Forse la immaginavo simile, ma non così.

Ma quiiiindi.. Eren tiene ancora i capelli lunghi? Perché non ho capito.

Che dire, oltre al fatto che volevo picchiare tutti e due quelle testoline bacate? Come al solito scrittura fluida e facile da leggere, e niente, sono riuscita a ridacchiare anche su questo capitolo.

Gnegne, col prossimo capitolo finisce la storia? Sono un po' triste. So che ne hai un'altra in programma (e che storia!) ma mi rattristo sempre quando finisce una storia scritta bene e che mi ha entusiasmata.

Altro? Si. Altro.
Isabel quindi ha risolto con Farlan? Cioè, okay non era successo nulla di grave, ma aveva avuto comportamenti "strani" (ci credo, era Eren!)
Ed Eren accetterà mai Farlan come candidato-ragazzo per sua sorella?

Con questo ho definitivamente finito, e niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Baci Blue!

18/03/18, ore 17:34

Mancano solo due capitoli?!

Ok, partiamo con ordine:

«Che sarebbe il fratello che ha deciso di sostituirla per opera pia»
La penna si fermò e urtò la superficie del tavolo, alzò la testa guardandola crucciato. «Te l'avevo detto che era una cazzata» Cercò di sdrammatizzare, anche se la reazione di Hanji l'aveva turbato, non era mai successo che interrompesse quel gesto. «Ma vi siete rincoglioniti tutti questa settimana?!»

A questo punto ho avuto veramente pietà per Levi. Certo, il gesto di Eren mi ha lasciato senza parole, perché non mi aspettavo che gli dicesse la cruda verità e ammetto che è talmente inverosimile che, essendo Levi una persona razionale, non avrebbe potuto minimamente prenderla per reale, a meno che Eren non gli desse una prova tangibile e concreta.

Continuo ad adorare Hanji, resterà sempre il mio personaggio preferito. Trovo inoltre la teoria della pansessualità di Levi più plausibile di qualunque altra ipotesi di omosessualità che si trova nei fandom. Mah, sarà perché è un personaggio fuori da ogni schema, quanto a personalità, che ce lo vedo bene.

Mi ha fatto piacere leggere questo capitolo e sono curiosa di scoprire il finale!

18/03/18, ore 16:52

Ho iniziato a leggere questa ff per caso.
Recensisco questo capitolo, perché Hanji è la mia fanciulla preferita de L'Attacco dei Giganti e, anche se qui siamo in un AU è precisa e spiccicata all'originale: matta, ma tremendamente seria. ADORABILE!

Capisco il povero Eren e il lasciarsi distruggere dal tedesco di quel pezzo d'uomo di Levi. Il solo pensiero di quei suoni è veramente da scarica elettrica!

Continuo a leggere, vediamo che succede! Complimenti!

18/03/18, ore 00:22

Ylpe eccomi qua con l'appuntamento del sabato sera honey!Alla fine Eren si è tratto fuori dall'ingarbugliamento causato dalla sua verità...arrancando, annaspando e tirando un tovagliolo al capo!!!!Un manzo mestruato praticamente!Levi l'ha mandato in oca, ma ripeto, l'effetto è esteso all'intero globo.
Ma quanto può essere dolce Levi??Ha perso la testa per Isabel- Eren e malgrado lui lo stia tirando secco porta pazienza e lo tratta come un dolce bocciolo delicato. Ma vedi come mi rendi poetica?
Troppo tenero quando la/lo osserva durante il pranzo, e gli vien da sorridere per la sua genuina spontaneità, e quando riflette sui cambiamenti degli ultimi giorni decidendo però di mantenere il suo onore e la propria abitudine a star solo mi si è stretto il cuore.💔È uno Winnie Pooh vestito da orso polare lui,amo come lo stai rendendo così IC tirando fuori sia il suo carattere determinato che la sua fragilità emotiva,è lui, è il Levi Ackerman che ognuno conosce!👏👏👏👏👏👏
La chiacchierata con Hanji ha reso ancora più evidente la sua vulnerabilità, sente il bisogno di sfogarsi perchè è destabilizzato, ed è stupendo che si affidi così all'amica psicologa-psicopatica-telepatica.Lei lo capisce davvero e sa sempre di cosa ha bisogno e il momento in cui ne ha bisogno.Se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Ho adorato tantissimo anche la conversazione in bagno tra Hanji ed Eren, quanto mi è piaciuto quello che ha detto Eren!!!Io che speravo con tutta me stessa che Levi fosse dietro la porta ad origliare e sentisse tutto quello che il ragazzo ha detto di lui,è stato bellissimo e commovente.Lui non merita di essere tradito, lui è sensibile*aspetta che asciugo le lacrimucce*e che si arrangi Isabel, Levi non merita di essere imbrogliato.100 e lode ad Eren per l'onestà!!!!Standing ovation!!!
E il confronto Levi- Farlan? Cioè, Farlan stava per baciare Eren/ Isabel ( oddei non so più come chiamarlo,sta cosa confonde anche me)????????😱😱😱😱
E Levi incazzatissimo gelosissimo che sbatte,piglia e se ne va???Mega scenata,altra standing ovation per Levi mestruato che " la lascio a Farlan ma cazzo non vorrei lasciarla a Farlan", il senso è quello. Ed il finale con Eren che si trova tra due fuochi ma lui vuole Levi e gli dispiace che soffra per quell'inganno.
Povera gioia!
Ma che bellini che sono, c' ha ragione Hanji a dire che sono da diabete!!!Amour mi è venuto il diabete!!!!
E manca un solo giorno!!!!!E due soli capitoli???😭😭😭
E tu mi parli del rating giallo....eddai che Eren si lancia!!! Avremo l'How to f**k the twin!???Boh vedremo..Comunque secondo me è normale che i personaggi cambino un po' la storia a modo loro, non è bipolarismo ma è prendere una storia che in teoria sarebbe una fiction e trasformarla in base alle sensazioni che si provano sulla propria pelle. Di conseguenza i personaggi si modellano in base a quel che senti tu, oggi sei così e va in un modo, domani sei cosò e cambi tutto.Non so se son stata chiara, vado a farmi psicanalizzare da Hanji...

Ma si può che mi hai resa talmente dipendente che aspetto solo che passi la settimana perchè il sabato tu pubblichi il capitolo nuovo??
Lo so che l' ho già detto ma è vero!!Ed ogni volta son qui col sorriso ebete e dico " ma che ccccarrrriniiiiii, ma che doooooolciiiiii, ma che tttttttteneriiiiiiiii.Diabete appunto.
Come al solito la mia recensione è spaventosa che manco IT.🤔Mi faccio paura da sola
Al prossimo sabato
Ti adoro
Kiki
(Recensione modificata il 18/03/2018 - 12:27 am)

18/03/18, ore 00:01

Quanto mi dispiace vedere Levi così, e anche ad Eren dispiace molto questa situazione! Cavoli, mi fa tanta pena!
Sei stata davvero brava a scrivere del problema che lo affligge... cioè, da un momento all'altro si è interessato a ""isabel"" e poveretto non ha idea di chi sia in realtà!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!