Be my sunshine
di CHAOSevangeline

15/05/18, ore 16:51

Perdonami si ma paleso soltanto all’ultimo capitolo, ma diciamo che scegliere di leggere questa fic durante le lezioni non ha aumentato la mia possibilità di lasciare una degna recensione, ma almeno per un grande finale dovevo.
Perciò eccomi qui, a scelrare come non ci fosse un domani perché questi due… QUESTI DUE…
Ti giuro non saprei come descriverli, è una di quelle ship che ti fa sentire come se prendessi a testate una parete un momento, e come se mangiassi il più buono dei cibi quello successivo.

Mistico,

E questa fic rappresenta esattamente quella sensazione.
Personaggi IC. Scrittura semplice ma efficace. Fic che si fa leggere bene.

IL secondo capitolo credo sia quello che mi sia piaciuto di più. L’immagine un po’ differente di Chuuya ma allo stesso tempo sempre lui mi è piaciuta davvero. E quel loro dire-non dire alternato a quelle piccole oneste confessione. Ma soprattutto quel loro modo, semplicemente loro, di dimostrarsi un affetto e un sentimento che non saprei catalogare sotto una parola, è stato trasportato all’interno di questi brevi capitoli e questo lo ho apprezzato davvero, davvero, molto.
Il finale è un tocco delicato, forse aspettato, si, ma di sicuro adatto, perché onestamente, dopo quattro capitoli, un momento fluff ce lo meritavamo sia noi che loro!

Nice fic!

Alla prossima

Dihanabi

02/03/18, ore 09:28

Noooooo ho finitooooo.
E adesso? Che tristezza! Mi sento triste come Chuuya davanti alla pioggia (ed in effetti nevica) e non ho nessun Dazai che mi porti una torta panna e fragole (che adoro).
Bene, deliri da fangirl impenitente a parte, rinnovo fino alla fine i miei complimenti per questa tua raccolta di oneshot, una più bella dell'altra, che hanno migliorato il mio venerdì mattina!

02/03/18, ore 09:19

E in questo capitolo si sono invertiti i ruoli e l'ho apprezzato ulteriormente!
Non starò qui a sperticarmi ancora una volta su quanto adori il rosso, ma ti faccio ancora i complimenti anche per l'attenzione ai piccoli dettagli che inserisci qua e la all'interno del tuo scritto, che grazie alle descrizioni rende facile figurarsi nella mente le azioni e la scena.
Vado a leggere l'ultimo capitolo quasi a malincuore!

02/03/18, ore 09:13

E aaaaaawwwww.
Quanto sono belli questi due insieme. Ho immaginato ogni scena che hai narrato in questo capitolo, ogni espressione. Chuuya é perfetto, me lo vedo tutto imbronciato rannicchiato su una poltrona, e poi é molto bello il modo in cui hai sviluppato il loro rapporto, senza alcuna forzatura dei loro caratteri originali.
Devo sapere come va avanti quindi vado a leggermi anche il terzo capitolo!

02/03/18, ore 09:03

Ma la tenerezza... La tenerezza!
Ho adorato questo primo capitolo e vado curiosissima a leggere il secondo!
Mi piace tantissimo il modo in cui hai tratteggiato Chuuya, ed anche Dazai, sebbene non sia tra i miei favoriti, é molto in linea con ciò che abbiamo visto nel manga/anime, quindi complimenti doppi!
Corro a leggere il resto!