Danza di versi
di Lunatica_Lux

29/04/18, ore 17:54

Sono giunta un po' tardi, ma eccomi.
Devo dire di non apprezzare granché le rime, ma prima di esprimere giudizi affrettati sulla raccolta e la sua totalità, leggerò anche gli altri componimenti.
La inserisco fra le seguite.
Beata te, a cui le rime si compongono da sole!

Pirra.

19/03/18, ore 09:46

Buongiorno.
Non c'è dubbio, una poesia davvero molto suggestiva.
Complimenti anche qui :)

13/03/18, ore 16:13

Buon pomeriggio.
Una poesia bellissima e delicata, complimenti.
Molto suggestiva... poi è piena di descrizioni sublimi.
Bene ^^

06/03/18, ore 18:14

Ciao=)
ho letto tutto e mi piacciono un casino. La metterò nelle seguite.
Bacio
Scrittrice Vagabonda
PS
passa a leggere le altre mie poesie

05/03/18, ore 09:44

Buongiorno.
Una bellissima poesia, che ti rende onore.
I nonni restano sempre i nonni, e anche se il tempo passa, la memoria li conserverà intatti.

03/03/18, ore 10:39

Buongiorno.
Bravissima, ogni poesia è sempre più elaborata rispetto alla precedente.
Complimenti anche qui.
Buon fine settimana :)

28/02/18, ore 16:05

Buon pomeriggio.
Una poesia carina anche questa, molto pacata.
Anche questa volta, una piacevole lettura.

26/02/18, ore 15:40

Buon pomeriggio.
Una poesia molto ritmata!
Scorrevole da leggere, mi è piaciuta anche questa.

26/02/18, ore 10:57

Buongiorno.
Carina, una poesia un po' criptica, ma piacevole da leggere :)
Complimenti.

25/02/18, ore 14:46

Molto carina come poesia, denota talento e una certa dimestichezza con la rima. Versi puliti e semplici ma efficaci e cristallini. Bravissima, mi è piaciuta molto leggerla.

Continua così per me hai stoffa, spero di leggere altro di tuo, spero che c'incroceremo almeno un'altra volta.

Ti faccio i miei più sentiti complimenti,
ti mando un saluto esclusivamente speciale
alla prossima
Paolo.

25/02/18, ore 09:34

Buongiorno.
Un'altra poesia molto descrittiva, e quindi anche suggestiva.
Scritta bene, curata e attenta.
Bene, continua così ^^
Buona giornata e buona domenica :)

25/02/18, ore 01:02

Non so perché, ma questa tua poesia mi ha ricordato l'estate. Sarà che è allegra e rilassante, non ne ho idea, fatto sta che mi ha trasmesso serenità, e di questo ti ringrazio. Usi sempre vocaboli azzeccati, hai una proprietà di linguaggio molto buona e sai mandarmi immagini mentali forti e chiare. Mi sono domandata:
"Chissà da dove arriva, quella dolce melodia di cui parla?"
ed è bello perché è qualcosa che probabilmente resterà avvolto nel mistero, il che rende il tuo scritto ancora più affascinante.
Quando parli del vento mi sono immagiinata di essere all'aperto e sentire una brezza leggera, ma non fastidiosa, che mi scompiglia i capelli, mentre di notte sento i grilli cantare. Tu non li hai menzionati, ma appunto io me li sono figurati nella mente. Una cosa no capisco: parli di attesa che "avanca forte". L'attesa di cosa? Dell'arrivo del mattino? E' solo una domanda, non una critica, perché in se il componimento è bellissimo e mi ha colpita.
Tornerò a leggere questa raccolta appena possibile, promesso.
Intanto, spero che le mie recensioni ti abbiano fatto piacere.
E complimenti ancora pr l'ottimo lavoro! Non è facile scrivere poesie.

25/02/18, ore 00:57

Questa poesia sembra la descrizione di un momento passato in solitudine la sera. La candela e la sua fiamma danno comunque un'idea di qualcosa di lieto, quieto e allo stesso tempo, non so perché, romantico. In fondo lì con te non c'è nessuno, quindi no dovrei pensare che è romantico, ma romanticona quale sono, non posso fare a meno di pensarlo. La luce della candela è bellissima, io la adoro. Sono non vedente, ma vedo la differenza luce buio solo con l'occhio sinistro, per cui so uanto sia bello vedere una candela che pian piano si spegne. Dà un senso di pace e di calma, che tu hai saputo trasmettere alla perfezione. Inoltre mi piace il fatto che tu scrivi di aspettare il buio, dando un'ulteriore immagine mentale (se così si può definire) di tranquillità, di lento scorrere del tempo che però mnon porta con sé ansia, anzi, al contrario. Poi il buio arriva, e questo trasmette, sia a te sia al lettore, una bellissima sensazione di pace. Davvero, io ti posso assicurare che mi sento molto tranquilla dopo aver lettoquesto componimento, quindi grazie per averlo scritto. :) Come sempre sei bravissima, scrivi bene, le rime sono armoniose ed è tutto perfetto.
Giulia
P.S.: odio scrivere recensioni corte, ma queste poesie sono brevi e non saprei cosa dire di più. Perdonami! Spero comunque tu capisca quanto le sto apprezzando.

25/02/18, ore 00:51

Wow, anche questa è fantastica" Già il titolo incuriosisce. I sussurri sono qualcosa di delicato, che può essere, e generalmente è, dolce, ,entre il buio può essere interpretato, sempre e solo leggendo il titolo intendo, come un qualcosa che può o rilassare, o far paura. Ho iniziato questa piccola poesia con tali domande in testa, e ho continuato a leggere. Mi è piaciuto tantissimo il contrasto tra le parole "Pace serena", che indicano appunto uno stato di tranquillità, di calma, in cui il lettore può tirare un sospiro di sollievo (io, almeno, l'ho fatto) e "sorte" e "morte", che indicano l'una forse il destino, l'altra la calma, che però stavolta evoca dolore, tristezza e disperazione, della morte. In questa poesia si fondono sentimenti di gioia e di sofferenza in un mix perfetto. Non saprei cos'altro aggiungere perché praticamente hai già scritto tutto tu, ma bravissima!

25/02/18, ore 00:47

Ciao, eccomi qui.
Beh, penso che si possa raccontare qualcosa anche attraverso delle poesie, sai? E mi piace molto il fatto che tu scrivendo di getto riesca a creare rime molto musicali, perché in effetti è questo ciò che sono. Nessuna di esse stona, anzi, sono tutte armoniose, unite come da un unico filo, o formate da tanti suoni diversi che però insieme stanno benissimo. Corta, ma bella e intensa, davvero!