Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

17/01/23, ore 02:34

Uhh mi è piaciuto molto il passaggio iniziale, sembrava quasi la perfetta intro di un film, molto scenografico anche il tutto, all'insegna di un paesaggio quasi fiabesco, idilliaco, fino a trasformarsi purtroppo in un vero e proprio massacro.
Anche in questo caso siete riusciti a creare un'atmosfera molto suggestiva e davvero ben descritta, le metafore che avete usato mi sono piaciute tantissimo.
In generale ho apprezzato molto la struttura di questo capitolo, dalla presentazione dei personaggi e alla loro storia, al disastro poco dopo.
Diciamo che da li in poi sono rimasta turbata fino alla fine 😅 Mi ha spiazzata la morte di Kyrie, non me l'aspettavo proprio visto com'era stata presentata, ma insomma, rende tutto ancora più tragico e angosciante devo dire. Peccato però, alle loro descrizioni ero tutta un "Aww che carine!" e poi mi ritrovo poco dopo la testa di Kyrie tagliata di colpo. Sigh.
Ad ogni modo mi è piaciuta l'idea di Kyrie come una piccola parte di Auth, fa molta tenerezza. Non so, vedere un personaggio come Auth dai poteri così enormi, che non conosce la vecchiaia, crearsi una compagnia per combattere la solitudine.
Il personaggio di Auth è particolare, ha quest'aura di grandiosità, ma al tempo stesso mantiene questa calma ed eleganza nel suo modo di porsi che la rende molto affascinante.
Insomma tra le tragedie, morti a volontà, universi distrutti, aggiungiamoci anche lo stato d'animo della povera Auth, che vedendosi morire di fronte ai suoi occhi la persona più cara che ha, perde ogni controllo.
Che angoscia mamma mia, è incredibile come le cose possano cambiare ad uno schiocco di dita. Mi ha fatto una pena terribile, perché nonostante sia praticamente una dea, solo in quel momento ha dovuto far fronte alla consapevolezza di essere davvero sola, si è vista strappare via tutto in un solo colpo e quindi ha provato forse per la prima volta una paura incontrollabile.
Che groviglio di emozioni questo capitolo, è partito in maniera quasi idilliaca, a tratti inquietante, fino a sfociare in uno scenario apocalittico e ansiogeno. Adoro.
E' stato bello anche vedere l'entrata in scena del Dottore! Anche questa è stata una piacevole sorpresa, soprattutto vederlo catapultato da Londra in quel modo molto randomico. A questo punto mi domando se il prossimo capitolo riprenderà proprio da lui visto com'è finita.
Più vado avanti più davvero non riesco ad immaginare il "come" si svolgerà tutto, come faranno tutti questi personaggi ad incontrarsi, ad andare d'accordo, come saranno i legami tra loro...Dai dai mi sta piacendo! Non vedo l'ora di entrare più nel vivo della storia 👀
Un progetto sempre più grande e ben strutturato. Bravi!
A presto ❤

23/11/22, ore 23:32

Madonna.
Mia.
Ok, io di solito cerco di scrivere recensioni estremamente ironiche e piene di battute eternamente stupide e che nella maggior parte dei casi non fanno ridere nessuno... ma sarà veramente complesso seguire questo tipo di format anche in questo.
Uff... dunque, che cosa posso cominciare a dire, esattamente? Non saprei da dove cominciare se non che questo capitolo è stato allo stesso tempo la cosa più bella ed estremamente agghiacciante che io abbia mai letto.
PICCOLO MOMENTO DI RIVELAZIONE: credo di avere una delle fobie più stupide e specifiche dell'universo: La fobia della Fine dell'Universo.
Eh, che originalità ve? Certo, sicuramente tutti hanno paura che da un momento all'altro Ogni singola creazione sul piano della nostra esistenza faccia la stessa fine di quella formica finita per sbaglio nel tagliaerba qualche giorno fa, però io credo di essere l'unico essere vivente al mondo che quando ci pensa he letterali attacchi di panico.
N-non giudicatemi.
Ho anche fobie più normali, come quella dei topi!
Ma detto ciò, il capitolo inizia in... beh, che posso dire? In perfetto stile massacro, con organi teste sparse in giro e due donnine estremamente attraenti che si amano.
You Love To See It.
Comunque l'inizio è... incredibilmente poetico e... leggermente angosciante. Voglio dire, questa storia è comunque vista dal punto di vista di una creatura millenaria, creatura millenaria che praticamente comprende ed ha nella sua zuccona da creatura più vecchia di Noè nozioni che la mente di un semplice e stupido essere umano come me potrebbe comprendere forse alla quarantasettesima incarnazione.
Forse.
Perciò mi piace come il tutto sia descritto in modo molto complesso... ma allo stesso piuttosto comprensibile. E certo, tutti amiamo una dea e la sua sacerdotessa che si amano.
Ma tutti amiamo anche la Fine dei Tempi!
Ed infatti ecco che si parte con forse una delle più trucide, agghiacciante e spina dorsale tremanti descrizioni della fine di tutto che io abbia mai letto in qualsiasi cosa di scritto, o letto... ma che caz- dicevo, veramente agghiacciante. Poche volte effettivamente mi sento turbato nell'intimo da qualcosa che leggo e, a sto giro, veramente si è andati oltre. Mi è quasi mancato il respiro - e poi devo ammettere che l'immagine dei mostri marini giganteschi che portano sul mondo tanta di quella distruzione da ricordare la Guerra dei Mondi sotto steroidi è stato un vero tocco di classe. Sti cazzi, e complimenti - e poi si passa alla real depression e suffering, con Auth che, nonostante sia una dea millenaria, và in mega depressione dopo aver perso la sua waifu.
Oh, e mi tocca menzionare anche quanto sia stata figa l'entrata in scena del Doc, che ha avuto la stessa identica rivelazione finale di qualsiasi protagonista di qualsiasi racconto di Lovecraf.
Insomma, in ordine: curiosità, smarrimento, follia e, in alcuni casi 'Figo, rifacciamolo'.
Credo che il Doc sia uno di quei casi.
Insomma... questo è stato davvero un signor capitolo.
Alla faccia della lore e dell'ansia, non ho mai provato così tante sensazioni in una storia come in questo piccolo momento, veramente i miei più grandi complimenti all'autrice ^^
Spero di tornare al più presto a vedere altri massacri... m-magari non uno dietro l'altro perché sennò la mia psiche va a puttane.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

20/06/21, ore 01:23

Molto bella la frase iniziale.
I paragoni erano azzeccati e mi sono piaciuti.
Ben descritta sia la vallata che la sua distruzione.
Auth, è di certo una tipa pericolosa. Eppure subito dopo sembra dolce. Personaggio interessante.
Hai descritto benissimo lo Scisma e il tormento di Auth.
Belle la parti dedicate al Dottore. Sopratutto la seconda.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

21/03/21, ore 17:53

Ciao, eccomi con la recensione di 1 su 2(forse tre, devo vedere xD)

Come sempre un bel capitolo lunghetto che ho letto in due volte xD...l'inizio è stato pacifico e si è potuto "assaporare" una bella ondata di descrizione sulla natura. Tutto calmo e quadretto tipo uccellini che volano.
Dopo poco, si entra a capofitto nel terrore...menzionando addirittura chimere e leoni da guerra. Per la misera che disgrazia e distruzione. Mi è piaciuto molto come il tutto è stato davvero descrittivo (come sempre dopotutto)
Una particolare lode, per me, va alla spiegazione/descrizione fra la differenza di storia e racconto. Non ci avevo mai pensato sai?
Dato che qui cè l'introduzione di un solo OC, quando negli altri (se non sbaglio) son sempre stati più di uno, è il momento della vera storia!(?)
Ammetto che più leggo e più domande ho. Tipo cosa faranno tutti questi personaggi   (anche se ovviamente ho capito il punto di legame fra tutti.). Per ora ammetto di trovare il tutto assai complesso perchè ci sono tantissimi personaggi e, soprattutto in quest'ultimo, ho fatto un po' fatica a "seguire".
Resta il fatto che scrivete davvero benissimo ed i vari capitoli si amalgano perfettamente (nello stile). Auth per adesso mi piace parecchio. Ha avuto diverse scene in cui sono rimasta piacevolmente sorpresa della "sensualità."
Spero che il prossimo capitolo mi dia qualche risposta.
Un bacione
kioccolat

04/12/20, ore 20:45

Ciao,
eccomi arrivata a questo capitolo davvero molto particolare.
L'inizio in cui si paragona la lettura ad una storia d'amore o e il racconto a un bacio mi è piaciuto e poi concordo in pieno con la metafora utilizzata!
Bello anche il contrasto tra la descrizione iniziale che sembra ci faccia entrare in una bella fiaba e poi si trasforma in una visione terribile della guerra e dei suoi orrori.
Bello anche il passaggio dal mondo sereno e incantato creato da Auth per lei e Kyrie, e l'arrivo dello scisma che porta con sé dolore e distruzione.
Mi è piaciuta questa dicotomia creazione/ distruzione. La distruzione poi è ben descritta con immagini davvero molto potenti.
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto lo spegnersi di Auth. L'ho trovato intenso e poetico.
La comparsa improvvisa del dottore e a fine capitolo è stata del tutto inaspettata. Mi è piaciuta è stata una bella sorpresa e ha portato un po' di speranza in mezzo a tanta distruzione!
Complimenti all'autrice di questo bel capitolo.
Ora che avete introdotto tutti i personaggi e gli universi sono proprio curiosa di vedere cosa succederà e chi si scontrerà contro chi!
AlbAM

08/11/20, ore 18:59

Quest'interludio l'ho trovato super interessante, Auth è un personaggio a trecentosessanta gradi e descritto in ogni sua sfumatura, una cosa per niente facile dato che è un'entità cosmica, non tanto diversa da quelle presenti nei fumetti della Marvel.
La scena a cui assiste da lontano all'inizio del capitolo è descritta minuziosamente in ogni suo dettaglio, tanto che sono riuscita a immaginarla perfettamente. Come tutte le entità e divinità Auth osserva senza intervenire, apparendo spietata e senza rimorso mentre i suoi fedeli muoiono in suo onore. Perciò sono rimasta colpita nel vedere anche un lato di lei completamente opposto, un lato di lei amorevole, pacifico e materno, in fondo è la Madre di tutto.
Vanisya mi è piaciuta tantissimo, quasi uscita da una fiaba ed è una piccola bolla, in apparenza sicura, per Kyrie che è la cosa più preziosa per Auth e totalmente indipendente da lei. L'amore che le lega è l'unica cosa che non è influenzato dal potere di Auth, ma ecco che quest'idillio viene distrutto dallo Scisma, che non risparmia neppure l'entità cosmica stessa.
Non mi aspettavo di rivedere il Dottore nella parte finale, che da Londra si ritrova catapultato su Remnant nella maniera più bizzarra possibile e senza alcun ricordo. Adesso sono curiosa per il vero e proprio inizio, perciò alla prossima!

08/11/20, ore 17:52

Allora...questo capitolo non può lasciarmi altra reazione che quella di una bocca spalancata con un'espressione di terrore!
A un certo punto mi sembrava di leggere un passo dell'Apocalisse di S. Giovanni reinterpretato da Savonarola! Se ti metti a leggerla su un pulpito con indosso un saio da frate potresti essere credibile sai! Provaci, ti prego! Se dovessi finire sul rogo dirò che te l'ho chiesto io!
Non so perché, ma Auth me la sono immaginata tipo Ghaladriel del signore degli anelli! Per come ne parlavi sembrava proprio lei! E non sai che dispiacere quando la sua "stella perfetta" è morta! (Anche se insisto a dire che paragonare una persona ad una palla di gas che brucia non mi sembra un complimento, ma lasciamo perdere!)
Solo una cosa mi ha deluso...avrei voluto che l'essere tipo aragosta che il dottore trovava, non fosse un Grimm ma fosse Zoidbergh! Mi sarebbe piaciuta troppo la sua aggiunta in questo crossover! (E non dirmi che non ci avete pensato pure voi! Brlblblblb)
Quindi questa apocalisse è stata creata dal Maestro per attuare il suo piano o doveva comunque accadere? Mi par di capire che da ora dovrebbero iniziare ad incastrarsi i pezzi spero...perché sennò la carne al fuoco diventerebbe troppa, col rischio che una parte vada a male!

Infine devo fare i complimenti per la parte iniziale! La storia del bacio era perfetta, mancava solo la citazione "un bacio è un apostrofo rosa tra le parole t'amo" ( o tra le parole "franco'forte")
E poi con la scena delle spighe temevo l'ingresso di Massimo Decimo Meridio nel cast della serie!
Bel capitolo! Mo mi è tornata la voglia di buttarmi su sto testo! Bravi a tutti!

07/11/20, ore 18:50

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dire che, questo capitolo, è ricco di descrizioni a un livello molto elevato e, dal parlare di personaggi, siamo arrivati a parlare delle divinita che controllano il multiverso e la cosa mi è piaciuto.
Ottimo il modo in cui ci mostri la distruzione facendo dei piccoli flash sulla terra e altri mondi per poi giungere al nostro dottore che è stato quasi coinvolto in tutto questo marasma che davvero è uno scenario apocalittico che pochissime volte ho visto.
Questo è l'inizio di tutto e, sono curioso, di vedere cosa succedera.
Ciaoo e alal prossima.

04/11/20, ore 21:39

Buonasera, eccomi qui per continuare a leggere questa storia ricca e particolarmente articolata. Quanto meraviglioso contrapporsi c’è tra l’inizio, il mondo che si sveglia, la natura che segue il suo corso: suoni, colori, sensazioni, profumi di alba e di vita, di quotidiano e di normalità.
Certo, finché non si alzano gli occhi e si scruta poco più in là, verso ciò che è accaduto, e qui tutto si trasforma. Dalla placida sensazione di quiete che hai infuso ad ogni particolare, fai altrettanta attenzione a ciò che riguarda lo scenario da brivido che cozza così tanto con il precedente. Sei molto particolareggiata nella gestione delle descrizioni di ogni tipo, ti soffermi appositamente su tutto ciò per riuscire a creare immagini vivide nella testa di chi legge, scatenando sensazioni contrastanti e ben attente. Ogni corpo, ogni viscera, ogni arto mozzato, ogni respiro strozzato e morto li ho percepiti forte e chiaro, come la potenza della figura che si erge tra loro a monito di chi, che sia di pro o contro, muore comunque.
E riesci a stupirmi in ogni momento di più, perché ora stacchi, salti completamente dalla mera esistenza terrena dei comuni mortali per passare a qualcosa di estremamente delicato, onnipotente, meraviglioso e incommensurabile al tempo stesso: sono rimasta rapita dal momento dedicato alla creazione, alla consapevolezza, all’agire di chi tiene tra le mani l’esistenza stessa di ogni singola cosa. Hai dato una voce, un colore, un volto e una consistenza ad Auth attraverso le sue parole ed i suoi gesti, dove tutto sembra piccolo, dove tutto sembra normale, quando invece si scopre che regna sull’universo ed ogni singola esistenza. Vita, morte, modifica, ciclo senza fine di nascita e distruzione.
Idea meravigliosamente azzeccata quella di ricreare un angolo, uno spazio negato a chiunque se non alla creazione stessa e alla sua creatura prediletta. Ha ujn che di abbagliante, di onirico, di straordinario e impensabile all’occhio e all’intelletto, dove Auth va, dove Auth sorride, dove Auth ama.
Sembra un equilibrio perfetto di tutto e niente finora, dove va come deve e dove tutto si rimescola ad altro tutto. Ho come però la sensazione che tutto possa cambiare da un momento all’altro, sconvolgendo ciò che ho appena potuto ammirare.
Ed ecco che è accaduto, è stato davvero terrificante, è astato abominevole vedere tutto disgregarsi dappertutto, i mondi crollare e disintegrarsi cadendo in altrettanti a distruggere e distruggersi, cadere, spezzarsi, e tutto fino al pilastro primordiale che tutto reggeva. Quello che mi ha fatto più male per assurdo non è la completa perdita dell’universo in ogni singolo suo elemento, ma la dipartita della dolce metà della creatrice, e quando anche quest’ultima è stata fatta in milioni di pezzi, ho sofferto nel leggerlo: hai gestito in maniera esemplare il tutto, creando una fortissima reazione emotiva in me come lettrice, perché vedo la sofferenza stessa di colei che ha gestito tutto e vederselo scivolare dalle mani in maniera così violenta, assieme a Kyrie, beh, wow, sul serio.
Qualcosa è sopravvissuto, una sorta di coscienza che sta andando avanti rispetto allo Scisma, e pensa, soffre, si addormenta e non vuole sapere altro.
Altro scenario, altro mondo, altro personaggio: anzi, altro mondo tra mondi nel multiverso, ed il Dottore appare in tutta la sua gloria diciamo, in un momento decisamente indelicato, senza forze, né memoria. Cosa accadrà? Sono assolutamente ispiratissima all’idea di scoprirlo, di come andrai avanti e porterai la vicenda a compimento, penso che questo sia davvero il tuo miglior capitolo: a livello tecnico, di stesura – anche se ho trovato qualche piccolo refuso – e di gestione dei personaggi hai davvero dato il meglio di te, ricreando scenari e situazioni da mozzare il fiato. Alla prossima, è stato un vero piacere immergermi nuovamente nella tua storia, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/06/18, ore 15:12

Ciao :)) Sono qui per lo Scambio Libero del Giardino di Efp.
Gli ultimi capitoli li ho letti in una distanza di tempo relativamente breve e quindi ciò devo ammettere che mi ha aiutato ancora di più a comprendere l’architettura della trama.
Sembra quindi che tutti i personaggi siano stati introdotti e che la vera e propria storia possa iniziare!
Ti dirò, ora sono ancora più curiosa perché le basi ci sono, il potenziale è altissimo e io sono sicura che verrà reso al meglio ma voglio proprio leggere come! Mi sto aspettando grandi battaglie e complotti, una narrazione ancora più corale e decisa.
Sono tutti presenti quindi adesso devono tutti agire al meglio.
C'è molta suspance e molte domande a cui rispondere ma io aspetterò paziente.
Mi sono piaciute molto tutte le metafore iniziali del capitolo, tutta la questione della differenza tra una storia e il racconto. A me è sempre piaciuto particolarmente l’idea di un racconto nel racconto che commenta se stesso, quasi una scatola cinese.
Le descrizioni di questo capitolo forse sono state le più evocative tra tutte, si alternavano immagini idilliache e serene con altre immagini crude e forti.
Si è rappresentata una divinità, complimenti all’autrice.
E poi... io felicissima per il ritorno in scena del Tardis e del Dottore!
Finalmente un personaggio che conosco e pure molto bene ;)
Non vedo l’ora di continuare. A presto :)

03/06/18, ore 15:41

Ciao eccomi qui a recensire.
Questo capitolo è davvero bellissimo, ma allo stesso tempo molto complesso.
Molte volte mi sono persa e ho dovuto ricominciare a leggere, visto che delle cose che non riuscivo a capire, ma che rileggendo riuscivo a comprendere.
Credo che rappresentare il punto di vita di un'entità, non sia affatto facile, ma in questo capitolo è stato fatto alla perfezione.
Ho trovato alcuni punti della lettura molto poetici e spero che andando avanti nella lettura vengono spiegate molte cose che vengono lasciate in sospeso.
Complimenti per questo capitolo e pian piano mi metterò a pari con il resto dei capitoli.
Alla prossima :)

21/05/18, ore 20:53

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Allora, allora, ALLORA.
Inutile dire che ho amato anche questo capitolo, così come tutti gli altri.
In questo si nota la differenza rispetto agli altri in quanto l'autrice è stata molto brava a rendere il punto di vista di una divinità, cosa per nulla facile.
Così, come gli altri autori sono stati molto bravi nei capitoli precedenti a delineare bene i personaggi, a renderli credibili e a farli agire qui, ancora una volta, mi complimento per come è stato reso il personaggio.
Inoltre, ho davvero amato tutte le metafore, una più bella dell'altra - alcune veramente macabre, ma molto belle ugualmente.
Insomma, il "grande prologo" è finito: tutti i personaggi sono stati introdotti e descritti, più o meno sappiamo chi dovranno combattere e cosa dovranno salvare, quindi… mi aspetto grandi cose dal prossimo capitolo in avanti!
Ancora tanti complimenti anche per questo capitolo, non vedo l'ora di leggere i successivi!
Alla prossima,

Jill ~

21/03/18, ore 13:20

Ciao ^^
Trovo questo capitolo molto ben riuscito e molto ben scritto, mi piace il fatto che si siano inseriti dei brani da ascoltare durante la lettura e ho apprezzato soprattutto l'introduzione.
Non credo che rappresentare il punto di vista di un'entità sia facile, ma qui è stato fatto davvero un buon lavoro. Il che non è da poco, perché comunque si tratta di qualcosa di molto complesso da mettere nero su bianco. Anche dal punto di vista grammaticale e stilistico è particolare, molto poetico in alcuni punti, e direi che può starci visto il tipo di argomento che si stava trattando.
C'è davvero tanta carne sul fuoco e confido sul fatto che andando avanti verranno spiegate molte cose. Anche perché a quanto ho capito, questo dovrebbe essere l'ultimo capitolo di introduzione. Bene bene, non vedo l'ora di vedere cosa mi riserverete :P
A presto ^^

18/03/18, ore 15:41

Capitolo abbastanza complesso,ma realizzato altrettanto bene come gli altri.
Auth è un personaggio particolare,l'autrice è stata molto brava a rappresentare il suo punto di vista.
Essendo una divinità,probabilmente non è stata una cosa facile.
E così,il " prologo " è finito,e dal prossimo capitolo inizia la storia vera e propria.
Corro subito a leggere !!!

08/03/18, ore 10:41

Mi è piaciuta parecchio la metafora iniziale (così come l'introduzione del capitolo precedente): è molto poetica e riesce a rendere l'idea. Ho notato una particolare tendenza all'uso di metafore e a un linguaggio poetico, spesso molto ricamato e cesellato. Queste caratteristiche se sporadiche possono anche essere apprezzate, ma ho notato una certa ridondanza quasi compiacente, diffusa per tutto il racconto, che dopo i primi due paragrafi è diventata noiosa e monotona. Lo stesso vale per l'insistenza su aspetti macabri e grotteschi: questi particolari inseriti un paio di volte arricchiscono il racconto, dandogli una sfumatura più macabra, mentre ripetuti, insistiti, sempre con questo linguaggio aulico e ridondante, poetico e compiaciuto stancano. Posso comprendere come il personaggio e la situazione si presti bene a questo tipo di stile, e non lo sto condannando -anzi, alcune soluzioni sono davvero molto belle ed evocative- ma l'ho trovato pesante e ripetitivo. Io lo snellirei, diminuendo soprattutto la sovrabbondanza di aggettivi, evitando di cesellare ogni singolo aspetto, in modo che le metafore, i paragoni e le costruzioni più originali risaltino maggiormente. Ho apprezzato molto l'idea di scrivere dal punto di vista di una divinità e credo che la presentazione sia ben riuscita: ho amato la parte in cui viene introdotto il pilastro del mondo e la Madre di Tutto che lo sorveglia e lo custodisce, e la sua forma umana ma intessuta al resto dell'universo di cui è emanazione e essenza. Immagino sia stato difficile cercare di far comprendere la natura e lo scopo di questo personaggio, ma secondo me entrambi sono comprensibili e ben spiegati, senza ragionamenti astrusi ma con frasi semplici che ne esplicano le caratteristiche. Immagino che il Dottore sia l'incarnazione della stilla sopravvissuta, che passa da un corpo all'altro quando quello precedente è deperito, e che cerchi un modo per riportare l'equilibrio e l'armonia dopo lo Scisma. Ayr