My Family
di Evola Who

04/05/18, ore 10:34

Ciao! :) Questa storia è davvero adorabile!
Prima di continuare con la recensione, però, ti segnalo un piccolo errore. Pressoché all'inizio dell'OS, nella frase, "Dopo la nascita di Ben, la ribellione lo aveva subito chiamato per una missione urgente ed è stato assente per quasi due mesi", penso che quell'è dovrebbe essere un "era", dato che tutto il resto è al passato.
Detto questo, ho amato la scena che si trova davanti Luke: Ben che piange e Han e Leia esausti che a quanto pare però hanno tutte le energie per battibeccare XD Insomma, in parte mi sono dispiaciuta per loro, ma del resto mi sembra naturale che due neo-genitori siano molto stanchi... e non sarebbero Han e Leia se non affrontassero i propri problemi con una bella litigata. Mi ha fatto davvero sorridere Luke che subito non riesce ad attirare la loro attenzione e poi esplode con quel: "Ragazzi!"
Meno male che è arrivato lui, insomma, e che ha preso in mano la situazione calmando il piccolo Ben e spedendo Han e Leia a riposare un po'. Mi è piaciuto tantissimo che come storia della buonanotte si sia messo a raccontare di come hanno salvato la galassia ♥
Per il resto, un po' l'ho già scritto, ma ho davvero apprezzato la verosimiglianza della scena che hai ritratto, con Han e Leia in qualche modo distrutti dal doversi occupare del figlioletto, che confessano che è stressante e che non si aspettavano fosse così difficile... e ho apprezzato anche Luke che fa loro presente che in passato hanno affrontato cose ben più gravi e pericolose... Insomma, è proprio un bravo zio/fratello/cognato :') Mi ha davvero colpito il cuore il momento in cui pensa che di sicuro ama questa famiglia più di qualsiasi altra cosa dell'universo. OUCH.
Ah, credo anche vada menzionato che mi è piaciuta la presenza di C-3PO e R2-D2, per non parlare delle parole su Chewbacca che a quanto pare ha pensato bene di prendersi una vacanza (anche se tecnicamente è in missione) ben lontano dagli strilli del piccolo Ben XD
Insomma, è stata davvero una bella lettura! Complimenti!

16/03/18, ore 15:26

E' la quarta volta che provo a riscrivere questa recensione, perchè la connessione oggi mi odia ^^", ce la possiamo fare.
Ciao, Ev! Oggi volevo recuperare qualche storia arretrata sul fandom di Star Wars ^^, e ho visto che tu ne hai scritte ancora un bel po'! Comincio da questa e vediamo se riesco a farne qualcun'altra anche dopo :)
Che tenerezza, lo zio Luke *--*. Sono davvero fortunati, Han e Leila, ad avere un fratello/cognato così paziente e premuroso ♥ perlomeno per ora. E che cucciolo, Ben, che in braccio a lui si è calmato subito... Stupendo il momento in cui Luke si mette a raccontargli le avventure dei suoi genitori: la storia della prima trilogia di Star Wars sembra veramente quella di una favola, in effetti. Una favola che si svolge nello Spazio, è stata questa la meravigliosa novità portata da Lucas. Mi ha fatta parecchio sorridere il fatto che Leila e Han fossero così subissati di impegni e preoccupazioni riguardanti il pupo, da essersi scordati di aver invitato Luke a cena. Inoltre ho trovato buffissimi e assolutamente credibili i loro battibecchi.
Adorabile anche il peluche a forma di Ewok e i riferimenti a Chewie (che mi è mancato, bello lui).

Brava, una storia veramente carina! Baci!

Leila

28/02/18, ore 14:14

Ciao! Un bel racconto, che per un momento trasforma gli impavidi eroi della galassia in persone normali, che si trovano ad affrontare una grande e sconvolgente novità come la presenza di un neonato. Devo ammettere che vedere Luke fare la parte del babysitter mi è parso un po’ strano, però alla fine lui è lo zio, quindi è giusto che, quando serve, si prenda cura del nipotino. Chewbe, invece, se l’è data a gambe appena ne ha avuto l’occasione! Molto bella l’idea del Cavaliere Jedi di provare a far dormire il piccolo narrandogli le gesta contro l’Impero. Probabilmente avrebbe fatto meglio a non impicciarsi troppo nell’educazione di Ben, ma tanto sappiamo tutti come deve andare a finire.
Mi è piaciuto. Alla prossima!