Bloody Mary's Island
di mystery_koopa

23/03/18, ore 14:57

Ciao. Interessante questo primo capitoli. Ho visto che la storia è conclusa e posso leggerla tutta d'un fiato. ^^

L'inizio mi ha ricordato una scena del film Mission, non so se ce l'hai presente. Lo vidi una sola volta un sacco di anni fa e il personaggio più esemplare era il sacerdote. Mentre leggevo ripenso a quel sacerdote per la fede e le motivazioni, ma lui non viene catturato. I tuoi personaggi europei invece dopo averla scampata curiosa più di una volta, finiscono nei guai. E mo come si tirano fuori da lì? La donna triste che vedono di sfuggita quando vengono catturati potrà aiutarli in qualche modo? E perché non appena ha incontrato il francese ho cominciato a fare gli scongiuri? ^^

Sei bravissimo come sempre a descrivere altre epoche senza essere pedante, anche i personaggi sono ben caratterizzati e rispetto all'altro tuo racconto storico che avevo letto questo scorre molto meglio. Senza lasciare le drabble, che ami, dovresti provare più spesso a cimentarti nella stesura di storie più lunghe, prendendoti lo spazio necessario per approfondire contesti, situazioni, personaggi... Continua così!

Se posso segnalare un paio di cose:

*** era reso ancor piò difficile dalla vegetazione*** - più ;)

***La testa e la schiena gli dolevano enormemente, ancor più intensamente che nelle altre occasioni*** - enormemente e intensamente suonano male.

Vado a leggere il seguito!

22/03/18, ore 19:15

Ciao!^^
Nooo, che fine triste! Certo che tu ce l'hai con i naufragi nelle isole deserte senza supermercato, eh^^
A parte gli scherzi, complimenti per la ricostruzione storica, per l'ambientazione e per la vicenda, che tra vari colpi di scena appassiona e interessa.
Senza dubbio la storia del Madagascar e della sua regina sono del tutto sconosciute ai più, e la tua storia ha l'ulteriore merito di avercele fatte conoscere.
Complimenti e alla prossima!^^

22/03/18, ore 15:10

Buon pomeriggio mystery!
Per un attimo ho temuto che, dopo averli fatti fortunosamente salvare dall'ira della regina, tu facessi perire i superstiti nel naufragio della loro imbarcazione.
Certo è che Christophe non è mai giunto a Réunion, anche se c'è sempre la speranza che si sia salvato approdando, aggrappato al suo relitto, su qualche altra isoletta. Io me lo auguro!
Molto malinconico il finale: certo il reverendo non dimenticherà mai il suo compagno d'avventura.
Storia di piacevole lettura!
Ti auguro buona fortuna per il contest!

22/03/18, ore 15:03

Buon pomeriggio.
Un finale che ha il sapore di leggenda.
Complimenti, il racconto è sicuramente frutto di notevole impegno e di una buona preparazione storica.
L'ho gradito.
Grazie per il ringraziamento pubblico, troppo gentile ^^ :)
Buon proseguimento di giornata :)

16/03/18, ore 13:48

Eccomi finalmente qua.
Un capitolo breve ma intenso... succede praticamente di tutto!
Prima, i due che si trovano spacciati, poi la servetta traditrice che li conduce dritti dritti nella tana dell'orso (ops... della regina)... e infine, colpo di scena inaspettato, il militare che li aiuta a fuggire!
Mi piace il legame tra i due, uniti nelle difficoltà: è vero che i momenti duri affratellano, spesso molto più di lunghi mesi di interazioni.
E ho apprezzato molto anche la frase in lingua, dà più carattere alla storia (ed è uno degli espedienti che uso anche io, molto spesso...).
Bravo! :)

15/03/18, ore 12:22

Ciao Koopa!
Questo capitolo è stato un continuo ribaltarsi con colpi di scena inaspettati. Alla fine del primo credevo che la regina li avesse catturati per dare loro una missione suicida da portare a termine, invece qui ho scoperto che "semplicemente" voleva ammazzarli per sottolineare la sua potenza.
Poi è arrivata la ragazza delle candele e davvero le ho creduto, davvero ho sperato che fosse il loro angelo custode (la scena in cui camminano lungo il corridoio in disuso mi ha fatto pensare a Indiana Jones :D ); infine anche lei si è dimostrata una mera infame e ha ricevuto la lezione meritata. Così scopriamo che il loro carceriere era in realtà una manna dal cielo.
Davvero il prossimo capitolo è già l'ultimo? Peccato, però sono proprio curiosa di sapere come si concluderà la vicenda ;)

Ti faccio notare solo due errori di battitura:
1. Al terzultimo paragrafo, al terzo rigo hai scritto "e la crudele serva erano avevano la testa forata";
2.A quello successivo hai scritto "ripesa" invece di "ripresa".
Tutto qui :)

Complimenti ancora una volta, la tua scrittura risulta sempre piacevole e scorrevole. A presto,
Nina

12/03/18, ore 10:26

Buongiorno Mystery!
Che piacere leggere il secondo capitolo! Mi piace molto il tema che hai scelto, perché le persecuzioni a causa delle religioni e del nazionalismo sono purtroppo argomenti sempre troppo attuali. Sia nel passato che nei giorni nostri, come abbiamo spesso modo di vedere.
I nostri due protagonisti hanno avuto una fortuna sfacciata. Prima credevano di essere stati salvati dalla serva, che poi si è rivelata infida come la regina, ma il soldato ha ribaltato la situazione consentendo loro la fuga precipitosa dal palazzo.
Ora più che mai sono curiosa di leggere l'epilogo.
Trovo che il tuo stile narrativo sia, nonostante i periodi piuttosto lunghi, comunque scorrevole. Non ho trovato errori grammaticali :-)

12/03/18, ore 08:34

Ciao^^
una fuga a dir poco rocambolesca. Prima la ragazza traditrice, che cerca di farli cadere in trappola, poi il soldato. Adesso i nostri sono su una zattera, diretti verso il mare: cosa succederà ancora?
Come sempre complimenti per la precisione con cui riesci a ricreare ambientazioni storiche inconsuete e sconosciute ai più. Leggere le tue storie è fonte di cultura, oltre che di intrattenimento.
Alla prossima!^^

11/03/18, ore 15:42

Buon pomeriggio.
Beh, alla fine ce l'hanno fatta a fuggire.
E a quanto pare la regina è stata brutalmente uccisa...
Chissà che accadrà.
Buon fine settimana :)

08/03/18, ore 17:02

Ciao Mystery!
Ho deciso di passare anche da questa tua storia perché partecipa ad un contest, ed ero curiosa di vedere come avresti affrontato una vicenda storica.
Le premesse per un buon racconto ci sono tutte: due uomini europei in fuga da un territorio ostile, una jungla misteriosa costellata di pericoli e lei, la regina Ranavalona, pronta a eliminare tutti coloro che non credono ai suoi dei.
Molto bella ed evocativa l'immagine dei due uomini rinchiusi nelle gabbie!
Seguirò senz'altro il seguito!

04/03/18, ore 22:47

Eccomi qua!
Beh, come primo capitolo direi che non è affatto male! Sai sempre come incuriosire il lettore con la tua abilità di ricostruire situazioni storiche, ma non solo. Non sei solo bravo a descrivere la politica del passato, sai anche dare forma all'ambiente in cui i tuoi personaggi si muovono con buone e accurate descrizione e - in questo caso - ho scoperto che te ne intendi anche di clima locale :)
Adesso la domanda è d'obbligo: che cavolo vuole la perfida regina Ranavalona dai nostri eroi?
Ah, ho notato soltanto un piccolo errore di battitura, io però te lo riporto comunque: secondo paragrafo, riga 6 "piò" invece di "più".
Tutto qui, al prossimo aggiornamento.
Nina

02/03/18, ore 10:14

Buongiorno.
Anche tu, quindi, noto che hai iniziato a pubblicare la storia per il contest ^^ bene!
Un buon inizio, di certo la vicenda è abbastanza originale. Non c'è male, la narrazione è scorrevole, l'unico consiglio che vorrei darti è quello di frammentare un po' di più il testo andando a capo, perché ho affaticato molto gli occhi in alcuni punti, perdendo anche la riga a volte.
Bene, in bocca al lupo per tutto :)
Buona giornata :)

02/03/18, ore 08:03

Ciao carissimo^^
come sempre è un piacere leggerti, anche per le ambientazioni storiche inusuali che riesci sempre a scovare.
Qui abbiamo finalmente una storia sui missionari che non è intrisa del solito dolciastro piagnisteo sui poveri africani angariati dai cattivi missionari. Qui abbiamo una vicenda che segue la realtà storica, tratteggiando luci e ombre di tutti, ivi compresi i "poveri africani" che allegramente fanno bollire viva la gente, la avvelenano per vedere se gli dei la salvano o meno e cose del genere. È un po' come la faccenda dei poveri maya o aztechi sterminati dai conquistadores, che erano soliti fare sacrifici umani a ritmo di ventimila alla volta.
Amando l'obiettivitrà dstorica, scevra di piagnistei politically correct, amo sempre i tuoi racconti. Inoltre sono curiosissimo di sapere come proseguirà la faccenda, perchè le premesse non sono delle migliori, per i due poveri europei...

01/03/18, ore 17:05

Ciao^^
​Con te si può star sicuri di scovare sempre qualcosa che solo gli intenditori conoscono. Infatti, io di storia d'Africa so poco o nulla, e questo tuo racconto si prospetta interessante e per certi versi molto istruttivo.
​Noto tra l'altro che il tuo stile è migliorato, mi sembra più fluido e scorrevole. E complimenti per le descrizioni, l'atmosfera è ricreata davvero molto bene, e la ricostruzione storica come sempre impeccabile.
Però adesso mi sa che i due personaggi, Gerald e Christophe, si sono cacciati in un bel guaio...
Bravo, continua così. Alla prossima!^^

01/03/18, ore 16:42

Una regina in apparenza crudele, un'isola incantata e pagana, un reverendo inglese alle prese con un mistero e una avventura.. Bloody Mary come la regina Tudor, che mandava al rogo i cosiddetti eretici e Ranavalona che usa il veleno. Esordio interessante. A bienot Jane Queen Empress