The last sacrifice
di Laura Taibi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/04/18, ore 15:02

Hai descritto bene la disperazione di Gabriel che sfocia in follia.
Adrien è costretto a seguire il folle piano del padre, pur di risparmiarle la vita... Hai scelto un tema tutt'altro che semplice, eppure lo stai svolgendo bene.
Ora sono curiosa della mossa del nostro Chaton
Ci leggiamo Presto
Miss D

13/04/18, ore 20:12

Ho letto 2 volte questo capitolo e posso dire che per ora è il mio capitolo preferito. ((Prima il mio capitolo preferito era il capitolo 3, che nonostante fosse l’unico capitolo in cui avevo riscontrato una cosa che non mi aveva convito tantissimo, la sola presenza di Producteur l’aveva fatto diventare il mio capitolo preferito (Ripeto: ho apprezzato tantissimo il personaggio di Producteur per quelle 2 battute in  croce che diceva. Io purtroppo ho un non so cosa che mi fa affezionare ai personaggi secondari, se non addirittura terziari.)))
Il motivo per cui ho gradito molto questo capitolo sono i dialoghi e per le reazioni dei personaggi che ho trovato veramente ben pensati. Ben pesata anche il motivo per qui Adrien sta al gioco del padre: è stato minacciato, semplice ed efficace.
Prima ho detto che ho letto per ben 2 volte questo capitolo e l’ho fatto per un motivo: alla seconda lettura ho notato una cosa a qui non avevo fatto minimamente caso alla prima lettura, e non mi ha convinto molto la cosa che ho notato: dopo che Marinette dice l’ultima frase ad Adrien quest’ultimo non ha alcuna reazione prima che Marinette esca, chiudendo la porta, e pensandoci un attimo, mi ha fatto strano che Adrien non abbia risposto a quel “Sono felice che tu stia bene, eravamo davvero preoccupati” che gli dice Marinette prima di andarsene, cioè Adrien non le dice nulla in quel punto e la cosa mi ha stranito e non poco quando l’ho notata. Ci tengo a precisare che non ritengo sia una cosa grave perché come ha già ho detto non ci avevo fatto caso alla prima  lettura e in oltre la cosa e correggibile aggiungendo un semplice “Adrien le rispose con un sorriso(anche se ha ben poco da sorridere vista la sua situazione con il padre)”.
Chiedo scusa se sono stato un po’ prolisso, comunque ottimo lavoro.

12/04/18, ore 21:23

Bellissima!! Chat blanc ci sarà?? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! XD

10/04/18, ore 22:57

L’idea che Adrien  venga akumatizzato a causa dei sentimenti derivanti dalla scoperta che suo padre è Papillon l’ho trovata geniale, non ci avrei mai pensato. Carino il fatto che la situazione si capovolga: all’inizio Adrien  si arrabbia con il padre e alla fine e alla fine è quart’ultimo a dimostrarsi seccato del comportamento di Adrien . Per come ho recepito il comportamento di Gabriel il suo essere un freddo calcolatore che riesce a capire quasi sin da subito come ribaltare la situazione a suo vantaggio (o almeno cosi a me è sembrato) lo rende un cattivo molto “classico” (Il che va benissimo, anche perche a me piacciono molto questo di cattivi che hanno la risposta pronta per qualsiasi cosa e hanno 75 piani di riserva.)

08/04/18, ore 23:01

Mi dispiace che lo scontro contro Producteur sia stato riassunto con un “si rivelò più arduo del previsto”. Volevo vedere come Ladybud sarebbe riuscita a cavarsela e volevo vedere cosa diventava a questo giro il Lucky Charm. Nel capitolo precedente lo scontro tra Chat Noir e Papillon è stato molto breve ma comunque interessate, per quel poco che è durato, mi sarebbe piaciuto vedere una casa del genere anche con Producteur, ma il mio infondo è solo una capriccio.
Sia chiaro: ho trovato il capitolo è comunque molto gradevole; il ritmo è molto buono (come al solito) e i dialoghi secondo me sono perfetti.
Ottimo lavoro.

08/04/18, ore 22:27

Mi è piaciuto molto il come descrivi le sensazioni di Chat Noir, in particolar modo quando sente la voce di Papillon. Ho trovato molto carine le battute di Chat Noir insieme all’ idea che le farfalle aiutato in qualche modo Papillon. Sarò sincero pensavo veramente che Chat Noir sarebbe stato sconfitto anche perché avendo usato il cataclisma pensavo che si sarebbe ritrasformato, anche a causa dell’ultima frase del precedente capitolo, e invece sono rimasto stupito, bella mossa.

08/04/18, ore 22:07

Il mio giudizio è positivo anche se tengo qualcosina da ridire. Inizio dicendo le cose positive: mi piace come spieghi le cose con rapidità senza il bisogno di giri di parole, il ritmo della narrazione secondo me è perfetto. Ho gradito molto il come con 2 parole sei riuscita a presentare l’akumatizzato di turno insieme alla ragione per cui prova i sentimenti negativi mediante i quali viene appunto akumatizzato. Inoltre lo scambio di battute che c’è tra lui e Ladybug è perfetto:  vi ho visto un ironia che mi è sembrata proprio quella della serie originale. Per quanto riguarda le cose, o meglio: la cosa che non ho gradito granché è il fatto che: “ok che Marinette è triste perche Adrien non è venuto” però la sua reazione mi sembra alquanto eccessiva, io credo che questo suo crollo (se cosi possiamo definirlo) aveva bisogno di una causa un po’ più “impantanate”. Sia chiaro che non sto dicendo che hai gestito male la cosa, bensì, sto dicendo “bene ma non benissimo”.
Piccola correzione tecnica: in italiano Dark Owl è stato tradotto “Gufo Oscuro” , non “Gufo Nero”.
Comunque ripeto: stai facendo un attimo lavoro, l’akumatizzato di turno e i suoi poteri mi sono piaciuti un sacco.

25/03/18, ore 12:24

Wow...è una storia pucciosissima TWT
Comunque piacere, sono Alessia...ed è la prima volta che trovo una fan fiction su Miracoulous così, così...PUCCI TWT
I sentimenti sono azzeccatissimi e descritti benissimo...spero che continuerai presto! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà (e se finalmente il prosciuttone andrà a farsi un giro)
Alessia
[No yandere No life]

17/03/18, ore 02:36

Ok, a parte qualche errorino su cui è possibile passare sopra, è davvero molto interessante.
Ho un bruttissimo presentimento per il povero Chat, qualcosa mi dice che la situazione potrebbe volgere al negativo ma sono decisamente curiosa...
Ci leggiamo presto
Miss D

11/03/18, ore 14:26

Premessa: io vi seguo su YouTube quindi ho avuto l'ebbrezza di assaporarla lì, ma rileggendola ho confermato quello che ho pensato prima; che come inizio è una bomba, e mi avete fatto venire un'ideona incredibile.

11/03/18, ore 14:23

Ho avuto il privilegio di essere una delle prime a leggere la tua fanfiction e l’ho subito amata!❤️
Poi le musiche, che sono state scelte dagli ambrogisti anonimi per la lettura del capitolo, rendono tutto l’insieme pura poesia! È vero che questo è solo il primo capitolo ma, la storia parte subito interessante colma di mistero. Il resto non c’è bisogno che venga commentato perché la storia è scritta benissimo! Al prossimo capitolo! ☺️❤️

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]