Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

30/01/23, ore 23:58

La trama è iniziata e con essa pure un bel po' di azione, mi piace!
Inizio subito col dire che tutta la scena action con l'attacco di Vader alla ciurma mi è piaciuto molto, soprattutto la parte successiva di lui contro Raven.
Sentivo puzza di morto, e a dire il vero per come erano stati presentati e il legame che unisce Raven e Yang avrei giurato morisse uno dei due, invece mi avete colta di sorpresa con il povero Maine.
Una morte ingiusta ma onorevole, mi è piaciuto vedere anche quanto siano tutti così una bella famiglia, adoro vedere legami così forti.
Oddio poi la cosa del saluto era mica una citazione a SpongeBob? Perché mi ha ricordato troppo la sigla iniziale, ma forse anche quella è presa da qualche parte? XD
Comunque qui Vader è fighissimo, spietato, minaccioso e affascinante. Amo.
So che non dovrei tifare i malvagi...Ma l'attenzione se l'è beccata tutta, non posso farci nulla.
Lo si apprezza per tante sfaccettature, qui ha fatto non sono un'entrata col botto, un combattimento stupendo, che nulla da togliere a Raven, ma Vader l'ho adorato qui e sono sicura che lo adorerò anche in altri momenti.
Tutto è sempre gestito con un ritmo davvero calzante, le scene mi passano proprio davanti agli occhi, come Vader che da il colpo di grazia a Maine, sbeffeggiandolo pure, lui che si toglie l'elmo e da quella risposta. Poi l'arrivo del Dottore. Bello bello!
Mi ha colpito molto anche il personaggio di Raven, tosta e risoluta, che si destreggia benissimo nonostante beh...Avesse di fronte letteralmente il braccio destro del Maestro.
Devo dire che poi dopo una parte così figa e piena di adrenalina, inizialmente mi ha fatto un po' strano catapultarmi da Emil, Kirby e co. Non che ci stesse male anzi, con quel << Ben ritrovato… Dottore. >> ci stava lo stacco in modo da riprendere altre scene più tranquille e allegre. E poi è un piacere ritornare su personaggi che abbiamo visto nei capitoli precedenti.
Fa anche sorridere, pensare a tutto quello che è successo prima e i poveri Emil e Kirby con la preoccupazione di sganciare i soldi.
Quei due sono davvero un bel duetto, i loro momenti di interazione mi sono piaciuti molto.
Un bel capitolo, descritto come sempre davvero bene. Bravissimi per questo progetto.

08/01/23, ore 22:28

Ed mia antica divinità dalle mille identità, finalmente... eccomi qua. Sì, lo so... ci ho messo feramente troppo e troppo imperdonabile tempo prima di passare nuovamente in questa storia... ma che ce possa fa, esattamente? Era uno dei miei periodi 'depressione e non so che cavolo scrivere' e, in questi periodi, il mio cervello va in totale shut down e non fa più assolutamente nulla per un lunghissimo periodo di tempo... e in quel 'non fa più assolutamente nulla' son comprese pure le recensioni u.u rinnovo le mie scuse, dunque, per aver recuperato così tardi. Inoltre, ho visto che avete finlamente fatto cifra tonda! Me complimento egregiamente. Inoltre, mi sembrava veramente stronzo non passare a recensire dopo che 'Voi' siete stato cos+ gentile a passare da me. In questo caso, dunque, direi che è il caso di partire con la recensione.
E parto con la recensione che, in assoluto, questo capitolo mi ha fatto tornare una voglia di riguardarmi Guerre Stellari dall'inizio alla fine. Tutti i film.
O giocare a Fallen Order, a cui non ho potuto fare a meno di pensare guardando quanto CAZZO E' STATO FIGO VADER in questo capitolo. Sul serio... so che tecnicamente non dovrei esattamente tenere per lui, visto che un mega fascistone esattamente come il suo Signore, però oh... mi ha ispirato una certa simpatia nei suoi confronti tutto il capitolo. Insomma, è stato bello vedere, praticamente per tutto il capitolo, la storia dal punto suo di vista, come se fosse lui l'eroe della storia. In fin dei conti, ognuno è l'eroe della propria storia, anche i dittatori pazzi.
Soprattutto i dittatori pazzi, in verità.
Detto ciò, decisamente, lo scontro tra le navi spaziali è stato eclatante, un vero e proprio spettacolo di esplosioni e roba epica come non la vedevo da un sacco di tempo. Insomma, sul serio, i miei più che vivissimi complimenti.
Postilla, oltretutto: qua la Branwen non è una totale disgrazia come personaggio e come madre! MERAVIGLIOSO! Non che ci voglia chissà che per creare un personaggio più meglio caratterizzato e con principi più sani... però ho adorato come è stata fatta qua. Decisamente ancora la tosta e iper mega fuori di testa che conosciamo e ... qualcuno ama, altri no - io sì visto che si tratta pur sempre di una milf - però diciamo che nonostante si sia comunque data alla pirateria - assieme al marito, oltretutto... in un certo senso entrambi hanno abbandonato la figlia quindi... non sono esattamente migliori di prima, uh? - sta effettivamente dalla parte dei buoni.
E' decisamente, non è una codarda.
Come avevo letto in un commento da qualche parte, Raven ora dovrebbe scrivere un libro intitolato 'Sono sopravvissuta a Darth Veder'. Scherzi a parte, il combattimento tra i due è stato a dir poco stratosferico: una vera dimostrazione di abilità da parte di entrambi gli avversari, anche se, ovviamente, è stato palese come il sole nel cielo che questo Veder si stava trattenendo fin dall'inizio, per poi andare con il crit totale è usare i poteri, letteralmente, di nonno Palpatine.
Non male, cazzo. Ho già detto che adoro questa versione di Veder? Tuttavia, proprio mentre ero già pronto a vedere la prima milf della storia fare la fine dell'80% della popolazione, ecco che Maine arriva a fare il gigachad all'improvviso e salva la milf.
Diventando un kebab.
Tuttavia, nemmeno il tempo di percularlo e rispettare la sua decisone in perfetto stile Wammu, Veder è costretto a telare come un ratto perché è arrivato il dottore.
E da quello che ho capito, il Dottore è forte almeno quanto, se non di più , del maestro, quindi non è nemmeno stata una mossa da codardo la sua.

Ora, passiamo ad Atlas, in cui i coglioni membri del team appena formatosi giocano al gioco più pericoloso al mondo, ovvero 'svegliamo la divinità mistica ed eldrica' che sta dormendo. Dobbiamo davvero ricordare che Kirby è letteraLMENTE un buco nero formato-trap? No perché sembra proprio che dobbiamo ricordare che Kirby è UN FOTTUTO BUCO NERO FORMATO TRAP.
CHE CAVOLO.
E comunque, dopo una serie di sfortunati eventi... ecco che finalmente siamo arrivati alla svolta di- MA QUELLO E' ARLONG!? Ok, non avrei mai e poi mai immaginato di vedere questi personaggi e Arlong tutti nella stessa pagina XD.
Semplicemente grandioso e, onestamente, non vedo l'ora di vederli interagire tra loro. Anche se, immagino, sarà un'interazione all'insegna della violenza.
QUINDI MEGLIO.
Detto ciò, Penny sembrava turbata verso la fine... uhm... che sia.... nah, mi tengo la teoria per me, al momento. Voglio prima vedere se ho ragione.
Detto ciò, una vera figata di capitolo, mia cara divinità. Sentivo il cazzo di respiro di Veder dietro al collo. Non una sensazione sonno-conciliante.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

27/06/21, ore 16:50

Dedico questa recensione a fenris per avermi fatto notare che avevo saltato questo capitolo. I militari che fanno il lavoro più duro, non dovrebbero essere quelli che sono più lontani dal centro dell'impero? Anakin Skywalker... Apprezzo decisamente di più i capitoli, se trattano di personaggi che conosco. Ben descritta la forza. E pure la mancanza di emozioni di Darth Fener. Non ho mai apprezzato molto SpongeBob, ma la citazione ci stava. Bello che i pirati non sottovalutino Darth Fener. Ho apprezzato l'inseguimento. Bello il combattimento tra Vader e Rose. Mi è piaciuta molto. Sono contento che i pirati si siano salvati. Il sacrificio di Maine è stato davvero epico. Simpatici gli studenti dell'accademia Atlas. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

21/03/21, ore 17:58

Eccomi. Ok, vedere il prof Verde mi ha strappato una risata xD
Si entra nella trama e BOOOM! BATTAGLIA!
Ben fatto. Mi è piaciuta assai la parte dello scontro. Sempre elogi alla descrizione ovviamente. Non ho ben afferrato se Darth è privo di emozioni (come crfedo) oppure sia stato "scordato". Non conoscendolo mi sto porgendo il dubbio.
Mi è piaciuto come Raven, un personaggio femminile, sia così risoluta e riesca a farsi rispettare per bene! Sconcertante che Vader conosceva i codici, mi è piaciuto. Una scena tipo Hacker e ho apprezzato anche quando ha usato la spada laser. Non so esattamente che poteri abbia in più (se ne ha).
quando lui estrae dal corpo la lama mi ha fatto rabbrividire e soprattutto mi è dispiaciuto un sacco per la morte di quel poveretto...

ah, il ritorno di Polendina <3 che bello, son felice che lei ed Emil siano riapparsi <3

scusate se ho modificato la recensione, ma si era inviata incompleta
(Recensione modificata il 21/03/2021 - 06:10 pm)

08/12/20, ore 13:36

Ciao,
eccomi per lo scambio.
Finalmente é ritornato Anakin, anche se é passato molto tempo dal. suo primo incontro con il Maestro e nel frattempo è già diventato Lord Vader. Bello questo inizio incentrato sulle sue riflessioni, in effetti nessuno mai so sofferma a descrivere cosa provi. realmente quest'uomo ed é stato interessante scoprire che é un uomo che in un certo senso non ha più una sua personalità. É triste ma devo dire é anche una bella interpretazione di Lord Vader.
Passiamo poi all'equipaggio dei pirati, ho trovato molto ben descritto l'ambiente cameratesco della nave!
Ben descritte e con un bel ritmo tutte le scene di combattimento, in alcuni momenti sembrava di essere in un film di Star Wars.
Mi è dispiaciuto per la morte Maine, però almeno il suo sacrificio ha messo in salvo Raven che se la stava davvero per vedere brutta!
La seconda parte del capitolo mi ha sorpresa perché il tono cambia del tutto, l'entrata in scena dei ragazzi rende il tono della storia allegro e divertente la disavventura con la polvere mi ha divertito parecchio!
Poveri! Adesso devono trovare i soldi per ripagare i danni! E immagino che catturare il bracconiere per ottenere la taglia non sarà tanto una passeggiata.
Al prossimo capitolo!
AlbAM

18/11/20, ore 14:22

Buongiorno! Eccomi qui, piano pianino continuo la lettura della tua long complessa e coinvolgente. Anche in pochi spazi dedicati, non dimentichi mai di presentare ogni singolo personaggio, tanto da fare comprendere chi sia a livello fisico, emotivo e soprattutto mentale: hai fatto una profondissima introspezione di Anakyn che a tratti è inquietante e turba, turba parecchio. È come se fosse un automa, lavorando in passività totale. Il suo non sapere come relazionarsi non solo alla gente, ma ad ogni singolo evento del quotidiano, anche le cose più semplici… mi ha fatto venire i brividi. È come se vivesse solo es esclusivamente per seguire i comandi, QUALSIASI comando.
E poi cambia tutto, cambiano i personaggi, cambia proprio l’umore, la concezione delle sensazioni stesse della storia: un ritmo più acceso, più rapido di narrare le cose, fatti confusionari come le persone che ne sono coinvolte riportano tutto a toni più positivi. Adoro già la capitana, te lo dico, e così come la ciurma che si fa spezzare già dal ridere. Che cosa bella la loro storia: hai dato spessore e un passato alla coppia, senza fermarti semplicemente alla prima impressione che la gente potrebbe farsi di loro leggendo: Yang è un punto fermo, una presenza che ci sarà sempre per loro, anche se distanti. Mescoli questi piccolli momenti di dolcezza a battaglie galattiche degne di star Wars dove la strategia si alterna a scene di combattimento ravvicinato portato avanti dalla pirateria, e insomma, sapere che potrebbe arrivare in scena proprio Vader, mi fa salire l’hype alle stelle.
Ed eccolo, in tutto il suo splendore, il Secondo del Maestro: ho avvertito una certa epicità nel suo arrivo, e tentato di comprendere ogni sua singola manovra in modo ragionevole, anche perché pure Raven non è tanto sciocca da sottovalutare chi gli sta davanti. Solo lui avrebbe potuto lanciarsi in una cosa simile e riuscire a salire a bordo dal proprio velivolo in quella maniera, il suo potere e la sua capacità sono assolutamente straordinari, e ne fai buonissimo uso oltre che descrivere i combattimenti in maniera dettagliata, creando scene che permettono di immaginare gli scontri come dei film davanti ai miei occhi. La battaglia contro Raven è stata gestita benissimo a mio parere, sia a livello combattivo che di gestione della tensione e della tempistica: ritmi rapidi, incalzanti, poteri fuori dal comune e nessuna voglia di arrendersi fino alla fine, mai. Il finale di questa parte mi ha davvero lasciato l’amaro in bocca, però lei si è salvata con il sacrificio di uno dei suoi subordinati, anzi, potrei dire uno della famiglia: lealtà altissima fino alla morte.
Ecco, penso che se il capitolo si fosse concluso qui sarebbe stato perfetto, ma so che ami scrivere capitoli lunghi e corposi, quindi continuerò con un cambio totale di POV. Qui l’atmosfera è di tutt’altro tipo, molto più leggera, si respira proprio un’aria diversa, qualcosa su cui sorridere: ammetto che sarò cattiva con loro ma le scene della sveglia e dell’esplosione sono quelle che mi hanno fatta ridere di più. Questi ragazzi assieme sono proprio una bomba, e vederli catapultati in un posto simile sicuramente li porterà ad avere parecchie avventure – non certo tutte positive, da quello che ho potuto vedere – che li porteranno un giorno a grandi cose. Ora come ora sono lì a dover pensare a come risarcire i danni, e vederli che vanno a caccia di missioni non proprio legali e riconosciute… beh, rende il tutto ancora più intrigante!
Caspita, riesci a gestire più gruppi di personaggi in modo chiaro ed esemplare, passando da momenti di tensione a pura azione, per poi arrivare a spaccati leggeri di una quotidianità che dista parecchio da quella appena presentata. È un vero piacere leggerti, sappilo, alla prossima e buon lavoro! :3

16/11/20, ore 16:20

Questo capitolo si apre descrizione proprio bella di Darth Vader, tutti lo temono per il suo potere e per le cose che ha fatto, al punto che ormai alcuni credono non sia umano. Le sue riflessioni però mentre osserva l'alba dimostrano proprio il contrario, quello che un tempo era stato Anakin Skywalker adesso è un uomo dubbioso e non sa nemmeno cosa si aspettino da lui coloro che loro circondano. Avverto un certo senso di smarrimento e rassegnazione nei suoi pensieri, nonostante il Maestro abbia mantenuto la parola data.
Mi è piaciuta molto l'introduzione dell'equipaggio della Scaled Huginn, in un momento di svago per tutti che viene interrotto da quella che all'inizio è una bella notizia. Hanno l'occasione perfetta per un abbordaggio senza troppi intoppi e mettere i bastoni tra le ruote dell'Impero. Molto bella la piccola parentesi sul passato di Raven e Tayang che rende ancora più solide le motivazioni per cui si sono dati a quella vita.
Ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto arrivano i problemi, ed è la parte che ho preferito di più del capitolo perché è fedele ai toni di Star Wars ma con un pizzico di originalità, come il modo in cui Darth Vader sale a bordo della nave. Il suo scontro con Raven è davvero bello perché la donna riesce a tenergli testa e usa tutte le sue risorse contro l'avversario, addirittura pianificando una mossa suicida pur di salvare l'equipaggio che è una vera e propria famiglia. Un sacrificio che viene impedito da Maine, e onestamente condivido in pieno questa scelta narrativa, che preferisce dare la sua di vita.
Non mi aspettavo una menzione al Dottore perciò è stato un bel colpo di scena e ho trovato davvero simpatica tutta la parte ambientata a Remnant, con Kirby ed Emil che si trovano nei guai anche se non è stata colpa loro.

14/11/20, ore 21:28

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Questa storia ha così tanti personaggi che prima o poi mi perderò ne sono sicuro ahaha.
Un bel capitolo la parte del combattimento è stata interessante sia per vedere vader all'opera e si vede che non ha perso smalto e i suoi poteri sono al massimo possibile sarà dura da battere. Mi è piaciuto lo spirito della capitana e anche del suo equipaggio si vede che hanno un legame davvero profondo e genuino. Un bel capitolo davvero ed ecco che inserite altri pg XD ma quanta gente c'e in sto universo? ahahah.
Ciaoo e alla prossima.

14/11/20, ore 19:15

Tento di nuovo una recensione paragrafo per paragrafo: spero ti piaccia l'idea!
Allora, il primo paragrafo sembra una giornata quasi normale per il nostro Sith preferito: basta pensare al Maestro come Palpatine ed ecco che tutto sembra un giorno qualunque, una sponda brulla, lo sai che non siamo più nulla, ops, scusami mi son distratto con Guccini.
In compenso ti concedo che hai reso bene un concetto interessante: prima che Boba e Aphra gli confermassero che era padre, in effetti che faceva nelle sue giornate in cui non doveva uccidere qualcuno? Credo che il "non avere bisogni" lo avesse molto turbato...non trovi?
Passiamo al secondo paragrafo...ma seriamente? La battuta finale...ci mancava solo un "OOOOOOOOH" e sentivo già partire la musichetta della sigla di Spongebob! Però povero Vader: mai una volta al comando supremo!
Terzo paragrafo: bell'inizio dello scontro: mi ricorda un po' quello de: I signori dei sith (libro). Vediamo di nuovo il miglior pilota della galassia (dopo il barone Fel ovviamente) al lavoro contro i nemici del suo padrone! Niente male, sembra quasi di essere proiettati in uno dei libri di Star Wars, che io adoro molto più dei film.
Nei paragrafi seguenti ho visto nuovamente quello stile, anzi, quasi un copia-incolla veramente, ma è sempre bello da vedere!
La sola pecca di queste zone è che in una nave non si dice "destra" ma "dritta" quindi occhio!
Il duello invece sì che è stato magistrale! Un vero spettacolo visivo! I miei complimenti, immaginarmi tutto quello è stato magico! La scena in cui il Sith dice al suo avversario che si è guadagnato il suo rispetto poi mi ha ricordato molto: "Boba Fett, nemico dell'Impero" quindi chapeau! Davvero! Mentre l'abbandono della nave sembrava quasi quando quel pirla di Jack Sparrow deve far abbandonare la Perla. (solo che in quel caso abbandonarla sarebbe stato un bene, non era una nave adatta per darsi alla pirateria) Molto toccante, lasciare la propria casa in questo modo è davvero spiacevole...ma nessuno può salvare ciò che gli appartiene se lo schiera contro Lord Vader!

Bravi davvero! Un capitolo eccezionale!

10/07/18, ore 23:23

Ciao:) Sono qui per lo Scambio Libero di Recensioni del Giardino di Efp!
A causa di impegni vari avevo interrotto la lettura di questa long, ferma proprio al capitolo in cui tutto stava davvero iniziando dopo quello che potremmo definire un ‘grande prologo’ perché sono stati presentati tutti i personaggi! Eh beh, ora la storia è iniziata ed è iniziata con ‘il botto’ possiamo dire ;)
Battaglia spaziale in corso. Per una fan di Doctor Who e in generale della fantascienza non ha potuto fare altro che grande piacere questa lettura, le descrizioni e il ritmo più forte e veloce.
Protagonista è un personaggio che in realtà io conosco solo di nome perché ti dissi già una volta che i suoi film non li ho visti ma so come ti piaccia e come tu ne sia appassionato quindi complimenti per come lo hai portato nella storia.
Ed ora? Attendo con ansia di leggere come continua perché ne sono sempre più curiosa e ormai ‘i giochi sono fatti’. (Ma quante virgolette ho messo in questa recensione? :0)
A prestissimo :)

09/06/18, ore 13:51

Pian piano averò a mettermi in paro con la storia promesso.
I personaggi sono spettacolari e ben descritti specialmente Darth Vader che sembra privo di ogni emozioni come se non gli importasse di nulla e nessuno e non sa cosa deve fare.
Bellissimo lo scontro con Raven.
sono rimasta piacevolmente sorpresa di trovare Arlong di One Piece che sarà un avversario davvero molto tosto.
Come sempre bellissimo capitolo e alla prossima :)

24/05/18, ore 21:37

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Bene, bene, bene, le cose iniziano a farsi davvero interessanti!
Non che gli altri capitoli non lo fossero, anzi, come ben sapete li ho adorati tutti perché poco per volta sono stati introdotti tutti i protagonisti di questa storia, ma qui si entra proprio nel vivo e quindi niente, sono già qui che mi aspetto le vicende più disparate e so bene che non mi deluderete affatto.

Come sempre, vi faccio i miei complimenti per lo stile: la lettura è stata molto piacevole ed entusiasmante, mi ha coinvolta dalla prima all'ultima parola.
I personaggi, come sempre, erano caratterizzati e descritti in maniera impeccabile, Darth Vader in particolare.
Dire che l'ho adorato è estremamente riduttivo.
Battaglia spaziale mi è piaciuta molto!
Descritta molto bene, davvero.
Ed ultimo, ma non meno importante: Arlong di One Piece.
Una vera e propria chicca, lasciatevelo dire.
Sicuramente sarà un osso duro, anzi, durissimo.

Insomma, se non si fosse capito - l'ho scritto sul serio? - ho amato alla follia anche questo capitolo! ^^
Alla prossima,

Jill ~

23/05/18, ore 16:45

Ahh sono felice di constatare che le armature degli stormtrooper sono utili come al solito (poco) comunque... Possibile mai che ogni volta che appare Darth Vader rende tutto più figo... Ahimè ancora una volta sarò costretto a tifare per i cattivi.

25/03/18, ore 13:32

Buonsalve e dunque i genitori di yang e ruby sono pirati spaziali in questo universo , e la mamma di yang e gnocca , par giusto XD

E sopraggiunge vader che malgrado il fatto non abbia ferite non mi pare tanto piu forte della sua controparte canonica , anche se la scena di vader nello spazio aperto e stata davvero figa .
E emil e il suo gruppetto per colpa di qualche stronzo casuale si ritrovano indebitati con la loro scuola , se non e sfiga questa...mi chiedo dove diamine guardava il prof

23/03/18, ore 11:53

Ma che spettacolo !
Questo è diventato ufficialmente il mio capitolo preferito.
Vader è spettacolare, lo avete caratterizzato che è una meraviglia. Volevo entrare nello schermo e dargli un abbraccio.
Ormai ,lui e il Maestro sono diventati i miei pg preferiti.
E se questo era solo un assaggio dell'inizio della storia...non posso aspettare di vedere cosa succederà dopo !!!