Sempre con me
di evelyn80

11/03/20, ore 10:45

Ciaao, bellissima la frase del tuo professore, mi ha colpito tantissimo, per ora io ho fatto solo un giro del mondo! Mi piace come l'hai riutilizzata in questa breve storia, è commuovente l'omaggio, non immaginavo stessi parlando di un automobile.
Complimenti, vado a leggere ancora qualcosa di tuo!

25/02/20, ore 22:14

Ciao :-)
Ma che drabble dolce e simpatica! Ammetto che non avevo capito che parlassi della tua super macchina (venti anni sono tantissimi!), anche sono rimasta perplessa leggendo che avevi 'conosciuto' quest'amica il giorno del tuo compleanno e che foste diventate fin da subito così inseparabili (poi naturalmente tutto è tornato!).
Una drabble decisamente originale, complimenti!
A presto,
Carme93

13/10/18, ore 16:02

Carissima Evelyn! Volevo leggere qualcosa di tuo e stavo dando un'occhiata a qualche storia su Luca e compagnia, ma visto che avevo poco tempo, ho optato per ora per questa bellissima drabble!
Oddio, fino all'ultima parola non avevo capito che l'amica di cui parlavi fosse la tua auto, anzi! L'ho realizzato solamente nel leggere le note d'autrice, e questa è stata una grandissima sorpresa e mi è piaciuta tantissimo questa interpretazione!
Così come succede con gli animali domestici, capita anche con oggetti o luoghi che questi possano risultarci amici e compagni di vita!
Sono contenta che la tua amica macchina sia ancora accanto a te e che sia protagonista di mille ricordi, anche legati alla famiglia che ti sei costruita :3
Bellissima anche la faccenda del giro del mondo per cinque volte, visti i 200.000 chilometri! Non l'avevo mai sentita, mi piace sapere di queste curiosità, perciò grazie a te che l'hai condivisa con noi!
Complimenti per l'originalità, sei stata unica!
Alla prossima <3

15/06/18, ore 19:51

Ciaoo, eccomi anche qui!
Allora, appena ho iniziato a leggere la drabble pensavo fosse una dedica d'amore, ad una persona proprio a livello sentimentale, poi ho pensato che si trattasse di una migliore amica, solo alla fine ho realizzato che si trattava di un'auto, ahaha.
Però sono bellissime parole da dedicare perché alla fine è vero, un'auto che permette di fare viaggi, che accompagna in certe avventura e fa fare certe esperienze, diventa una vera compagna ma soprattutto penso che si instauri un legame non indifferente. Io in realtà non lo so bene perché non ho mai guidato, ma questa drabble è così scritta bene che ha reso ben noti e comprensibili i sentimenti d'amore per questo mezzo, tanto che appunto all'inizio pensavo si trattasse di una persona.
Seppur breve, questa drabble originale è capace di evocare viaggi e scoperte.
Bellissima, complimenti, come ho sempre detto io probabilmente non riuscirei a far trasparire così tanto in poche righe.
Un bacio,
Karen.

18/05/18, ore 15:22

Quanta dolcezza e amore, in questa storia, tanto affetto sincero mostrato in poche righe...ma basta poco per capire quanto quella tua auto abbia rappresentato la tua vita, oltre ad essere testimone dei tuoi traguardi importanti, come la nascita di tuo figlio. Che meraviglia e... altri 200.000 km vi aspettano ancora insieme!

12/04/18, ore 16:23

TERZO POSTO PARIMERITO, CON UN TOTALE DI 38,7/40
Evelyn80, con “Sempre con me”
Grammatica: 4,8/5
La grammatica è corretta, fatta eccezione per un piccolo errore:
**…che ti ho incontrato…** - dovrebbe essere “incontrata”, perché ti rivolgi ad essa come un’amica. (-0,2)
Stile: 9,9/10
Ho solo da fare un piccolo appunto, infatti non ho apprezzato la congiunzione delle prime frasi attraverso un punto fermo, trovo che tolga fluidità al discorso. Sai già però che adoro il tuo modo di raccontare storie, in questo caso anche personali, e che apprezzo veramente molto il modo in cui hai tenuto nascosta fino all’ultima riga l’identità della tua “amica”. Splendida anche la similitudine del polline al vento.
Personaggi: 5/5
In questo caso uno dei personaggi sei tu, l’altro è la tua affezionata auto… hai raccontato la vostra storia insieme velata di ricordi e di situazioni, lasciando trasparire il tuo affetto per quest’oggetto con cui hai fatto ben cinque giri del mondo.
Trama, coerenza: 7/7
Guarda la seconda parte della categoria “Personaggi”, la ripeterei identica…
Originalità: 5/5
Cos’altro dire, oltre che quest’idea è stata semplicemente GENIALE!, veramente, non me lo sarei mai aspettato. Bravissima!
Titolo: 2/2
“Sempre con me”… una frase che, dal passato al futuro passando per il presente, indica il tuo legame con quest’auto in modo naturale ed emozionale. Il titolo perfetto per questa drabble.
Gradimento Personale: 5/5
Non ho altro da aggiungere, la tua storia mi ha lasciato qualcosa, quindi merita il massimo del punteggio e l’inserimento tra le mie storie ricordate: veramente complimenti.
Bonus: 0/1
Purtroppo qui del genere storico non c’è nessuna traccia… non penso che tu e la tua auto siate così vecchie ahaha! 

30/03/18, ore 20:59

Diamonds are a girl's best friend, like the car. Sweet story, I really enjoy it.

19/03/18, ore 14:54

Ciao^^
alcuni oggetti hanno un'anima, forse perchè gliela conferiamo noi, o magari perchè sono loro ad essere speciali.
Una macchina con cui si è percorso cinque volte il giro del mondo, diventa più di un oggetto inanimato: è una parte di noi, ci identifica (quello/a con la macchina tal dei tali...) assume il ruolo di uno dei tanti significanti che compongono il nostro sè.
Il tempo passa, vola via, ma gli affetti rimangono, e una macchina che ti ha trasportata fedelmente per cinque giri del mondo ne merita veramente tanto.
Come sempre uno scritto magnifico e commovente, complimenti!^^

19/03/18, ore 12:16

va bè! non so se congratularmi più per la tua capacità di scrivere drabble "a sorpresa"... o per la tua abilità da meccanico! ^__^
ottime ambedue. Ci sono caduta pienamente e di solito sono maliziosetta e intuisco i tranelli. Invece era tutto così credibile, come riferimento all'amica umana, che a metà mi sono chiesta se ci fosse molto senso, per poi restare stupita!
anche io stringo legami con alcuni oggetti e ti capisco tanto...
simpatica e fuori dal coro! spero che avrà fortuna
baci,
Setsy

14/03/18, ore 16:01

Piacere di conoscerti, innanzitutto.
Avevo adocchiato già da un po' di tempo la tua song-fic, ma per iniziare sono approdata qui.
Molto carina questa drabble, con una destinataria un po' inusuale, ma dalla quale trapela molto sentimento. Ho adorato soprattutto il riferimento ai cinque giri del mondo! :)
E... wow, avere una macchina che ti accompagna da vent'anni (una vita, praticamente!) non è da tutti: tanti auguri a questa fedelissima compagna di viaggio! ^^

14/03/18, ore 15:51

Ciao ^^

Ma che meraviglia! Tanti auguri alla tua fedele amica, che dopo tutto questo tempo ancora tiene, eheh. Questa drabble mi ricorda tanto ciò che faccio io tuttora, da brava maggiorenne vaccinata, ossia dare un volto alle auto in base ai loro fanali anteriori e immaginarmeli come persone... sono un po' fuori dal mondo, lo ammetto. Semplicemente ho trovato adorabile questa dedica :)
Molto interessante la storia dei 40.000 km, ho appena imparato qualcosa di nuovo, grazie!

E buona fortuna per il contest ♥ sciao~

14/03/18, ore 15:00

ahahah ok scusami per un attimo pensavo fosse una mega dedica ad un amica in carne ed ossa, appena ho letto macchina non ho resistito e sono partita a ridere (non voglio offendere giuro)
Breve ma intensa e devo dire che è una macchina bella tosta!
Brava ragazza!

13/03/18, ore 16:07

Buon pomeriggio, carissima.
Complimenti, uno scritto molto originale e carino, un bel pensiero da rivolgere ad un'amica ^^
Un'amica speciale, eh eh ^^
Bene, complimenti ancora. E in bocca al lupo per il Contest! Un contest che non ho trovato... non so perché... xD
Complimenti ancora, bravissima :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

12/03/18, ore 20:16

Ciao, partecipiamo allo stesso contest. ^^

XD ma dai, pensavo veramente che si trattasse di una persona reale, commentare mi sembrava quasi un delitto, un po' come intrufolarsi nella vita di qualcuno solo perché ha lasciato la porta socchiusa. Inoltre leggendo dei viaggi pensavo: ma quanti anni hai? :P E non sapevo se credere che fossero viaggi reali, simbolici o immaginari.
E' stato un piacere leggere leggere la tua drabble. Alla prossima!

Questa recensione partecipa all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" organizzata da "Il giardino di Efp".

12/03/18, ore 19:40

Ciao^^
ma quanto è carina questa drabble!! Io ci sono cascato in pieno, nel senso che leggendo ho avuto proprio l'impressione che si stesse parlando di un'amica carissima... Sarà perché non ho mai imparato a guidare? In ogni caso complimenti, un testo leggero ma che ispira tanta nostalgia: so bene quanto ci si affeziona alla propria "casa viaggiante", simbolo di libertà, di spazio, di possibilità da esplorare...
In bocca al lupo per il contest!