il disgelo
di gabry13

15/08/21, ore 10:24

Ciao! Seppur in ritardo, ci tenevo a recensire questa storia perché è molto bella. Ho apprezzato tutto, il fatto che ci sia un momento con Ron e il piccolo barlume di primavera di Angelina che è solo accennato ed è giusto così, lasciando spazio a ciò che verrà. Complimenti.
Faby

11/03/19, ore 01:06

Ho letto dieci capitoli tutti d'un fiato. Ho pianto instancabilmente. A George Weasley, perché ricominciare a vivere è difficilissimo, figurarsi farlo per due.

18/04/18, ore 22:51

Sentire i signori Weasley con "è ritornato da noi" fa un certo effetto, anche perché uno dei due non lo riavranno mai. Il ritorno di George è merito di Angelina e ho trovato tenerissimo quando l'ha annunciata come sua fidanzata. Sono una bellissima coppia e tu li hai resi a meraviglia.
La dolcezza di George che evoca il Patronus? Indica che si è liberato di un blocco e che i ricordi felici hanno ripreso a scorrere, una bella conclusione.
Peccato che sia finita, sei stata brava con questo finale breve ma intenso. Carini anche i ringraziamenti finali, sono veri.
A una prossima e baci.
Mary

15/04/18, ore 10:06

Spettacolare! Semplicemente spettacolare!
Mi dispiace che sia già finita, ma è necessario, una storia non può durare per sempre. Tuttavia tu sei riuscita a dargli un finale stupendo e meritatissimo.
L'accoglienza della famiglia Weasley è unica, l'affetto e la gioia dei genitori, la sorpresa degli amici, ho adorato ogni cosa.
Come non parlare poi del Patronus! Si ricollega al prologo e infonde una nuova speranza, da inizio ad una rinascita.
Ho apprezzato tantissimo anche i ringraziamenti misurati per ognuno.
Ottimo lavoro, sei riuscita a farmi sognare e credo proprio io non sia l'unica a pensarlo.
Grazie per aver scritto questa bellissima storia e di averci donato un pizzico di magia.
Spero ci risentiremo in futuro, magari in un'altra creazione ahahahah.

15/04/18, ore 09:54

Che colpo di scena adorabile! Non mi aspettavo un riavvicinamento del genere.
È stato tenerissimo e denso di significato, poiché è avvenuto davanti alla tomba di Fred.
Avrei voluto sapere quale fosse la scommessa, ma pazienza, certe cose devono rimanere protette e nascoste per creare ricordi unici.
La citazione di Shakespeare che hai riportato è molto azzeccata.
Chissà come se la caverà Angelina dai Weasley. Non vedo l'ora di saperlo! Di sicuro Molly darà in escandescenza ahahahah.
Alla prossima!! Ciao!

13/04/18, ore 17:23

Forse questo è il capitolo che preferisco più di tutti.
Non mi aspettavo che fosse proprio Percy a farlo rinsavire, tuttavia credo sia altrettanto giusto, in fondo quella notte lui era con Fred.
Mi è piaciuto come hai analizzato i pensieri di Angelina, le sue preoccupazioni, ma anche le parole del fratello e soprattutto la frase di Silente.
Anche qui sono presenti degli errori, ma nulla di grave. Ho trovato tutto molto equilibrato.

13/04/18, ore 17:22

Molto bello anche questo capitolo, è stato intenso. Hai avuto la capacità di trasmettere al lettore la rabbia di George, ma anche il dolore della ragazza.
Apprezzo il fatto che non si è trattato di un capitolo pesante poiché hai aggiunto delle scene divertenti. Ci sono degli errorini di battitura, ma a parte questo la lettura è scorrevole e piacevole.
Il ragazzo si è comportato molto male, capisco il dolore per la perdita di suo fratello e tutto il resto, ma non si tratta così una ragazza!
Devo scappare. Alla prossima, ciao!

13/04/18, ore 17:20

Questo capitolo è stato molto delicato. Mi è piaciuto.
George è stato molto dolce a regalarle una cosa tanto bella e intrigante. Hai descritto bene ogni scena, anche l'abito stupendo di Angelina.
Ottimo lavoro. Alla prossima! Ciao!

11/04/18, ore 18:43

Ciao! Ho scoperto la tua storia ieri e oggi mi andava di recensire.
Il tuo stile è molto scorrevole e mi piace, anche perché è una fanfiction diversa dalle solite. Angelina e George non sono una delle mie coppie preferite ma tu li rappresenti in maniera perfetta, sono molto belli insieme e il modo in cui Angelina accetta è davvero dolce.
I gemelli li ho sempre adorati e questo è un argomento molto delicato da trattare, non ci si può mai stancare di leggere di loro e del loro bellissimo rapporto. Brava e complimenti per la storia!

Un bacio,
Mary

06/04/18, ore 03:11

Sono incappata per caso in questo fanfic ma ne sono molto contenta! Hai scelto di affrontare una tematica delicata e lo stai facendo molto bene, rispettando il devastante dolore con cui sicuramente George dovrà convivere per il resto della vita. Non vedo l'ora di vedere come si evolve la storia e come si evolve George, personaggio a cui sono molto affezionata. P.s. le tematiche non sono certo leggere ma stile di scrittura assolutamente sì! È scorrevole e limpido, ti viene voglia di passare subito al capitolo successivo, quindi complimenti anche per questo!

01/04/18, ore 17:17

Finalmente per George le cose cominciano a cambiare, e tutto grazie ad Angelina.
È stata grandiosa la scena con Ron, l'ho apprezzata tanto.
Il ragazzo ha fatto benissimo a non spifferare tutto agli altri, effettivamente la famiglia ( e soprattutto Molly) non dovrebbe impicciarsi troppo in queste cose.
Hermione è stata molto tenera e ha dato a Ron ottimi consigli.
Credo che questa scena, che si distacca appena dal racconto su George, si incastri proprio bene ed evita le ripetizioni o una possibile monotonia.

30/03/18, ore 13:40

Che dire??? Odio le Romione ma qui Ron è addirittura simpatico!!
Storia Letta d'un fiato, è veramente bella e particolare.
Amo George ed Angelina, e mi piace da morire il loro rapporto e il modo in cui li hai descritti.
Penso che la Rowling avrebbe dovuto uccidere Percy e non Fred, perché i due gemelli sono inseparabili! Però se uccidendolo, ha dato modo a te, di scrivere questa bella storia, allora sono veramente felice!!
Ti mando un grosso bacio e spero presto in un tuo aggiornamento!

30/03/18, ore 12:14

"Se non sai cosa dire stai zitto", riesco quasi a sentire la voce di Hermione bacchettare la mente del povero Ron.

Mi fa piacere il cambiamento di George, si merita tutta la felicità del mondo. Speriamo solo che Molly non si faccia idee strane ma accolga di buon occhio questa felicità improvvisa del figlio, conoscendola chissà cosa può aver pensato!

29/03/18, ore 12:12

Questo capitolo è stato molto dolce. L'atmosfera durante la passeggiata sembrava magica, nonostante si trovassero nella Londra babbana. Ti inviterei soltanto ad aggiungere più virgole perché alcune frasi sono troppo scorrevoli e veloci.
Comunque sono felice che finalmente George si sia aperto e si sia spinto ad un gesto così audace. Ovviamente capisco come si sia sentito subito dopo. Angelina invece ha saputo immediatamente come comportarsi e cosa dire.

27/03/18, ore 00:02

Buona, dolce, agguerrita, solare e cara Angelina. Certo, George è un bello scoglio da affrontare, perché per quanto ci si possa immedesimare, si può davvero capire il peso di un lutto simile? Sicuramente è vero che quasi tutti i nostri amati personaggi hanno subito orribili perdite durante la battaglia, ma i Weasley nello specifico (quantomeno per noi lettori, che li abbiamo spiati da vicino per mano della Rowling), con la morte di Fred, hanno davvero perso la gioia.
Per cui essere riuscita a strappare a George non solo una giornata di salutare spensieratezza, bensì anche una somma di pensieri che non siano necessariamente legati alla perdita del gemello beh, questo fa onore alla nostra ragazza.
Molto molto delicato, questo capitolo, davvero.

A presto.

D.