La Maschera nell'Ombra
di syila

27/03/18, ore 21:04

Victor, Victor...
Fossi stata in Yuuri io ti avrei già riempito la faccia di schiaffi! U.U

Per carità, Victor è proprio un parac€&? di prima categoria, le sue richieste di pagamento molto geniali e strampalate (lo rispecchiano perfettamente), ma cavolo io non so Yuuri come faccia a sopportare!
È vero che il giappino ha un fegato incredibilmente grande, ma chissà se sopporta esclusivamente per le lezioni di canto impartite da un insegnante estremamente competente o perché un po’ l’insegnante lo affascina...
Però Yuuri, insomma... Io penso che stia rischiando di esploderti quel fegato.

Victor invece sembra insomma attratto dal giappino... In questo capitolo l’ho visto sbottonarsi (in tutti i sensi, vedi fine capitolo) un pochino...
A che gioco vuole giocare?
:D

Comunque, syila, sei una fonte di ispirazione.
Veramente, riesci a scrivere con una leggerezza e con una ironia tale da farmi divertire sempre mentre leggo.
Ma le tue storie sono anche profonde e soprattutto traspare dai tuoi racconti la tua passione e la tua conoscenza in vari ambiti...
Chapeau veramente! ^^

25/03/18, ore 00:46

No, vabbè.
Quest'uomo del mistero si sta sbottonando, un po' in tutti i sensi.
E Yuuri, Dolce, ingenuo, talentuoso Yuuri che cade dal pero. Sempre.
E però, come se lo guarda il tipo 'con fin troppa sostanza'!
È stato fantastico, questo capitolo.
E tu, che ti destreggi sempre fra ironia e tutta quella conoscenza che traspare dai tuoi scritti.

Non lo so, quanto resisterà Yuuri.
Ma spero tanto, perché vederlo arrabbiarsi, intimidirsi e prestarsi a fare di tutto e di più, è fantastico.
Ma lo farà solo per il canto? O anche perché alla fine, questo tipo, lo affascina?
Io rimango in attesa dei risvolti!

24/03/18, ore 19:33

Ciao Victor con queste sue richieste singolari, imbarazzanti al limite delle molestie è davvero divertente! Il figlio del sol levante forse sta accorgendosi che sarebbe ora di smetterla con la contemplazione del monte Fujii e impegnarsi per capire l'uomo che tanto lo sta sostenendo? Motivazioni e personalità? La scena del the... Hai mai visto Mozart in The Jungle? A presto!

24/03/18, ore 08:48

"notevole attrezzo che gli ciondolava in mezzo alle gambe"

credo che tu abbia vinto tutto con questa definizione. Comunque voglio pure io lo schiavetto, gli faccio fare due canzoni gli dico che è bravo e poi... Porta fuori il cane, togli la polvere, la spesa... belin, ho sbagliato tutto!!!

24/03/18, ore 01:56

Ciao! I pagamenti sono..... bè geniali! 😂😂😂 e Yuuri è un povero... agnellino ingenuo! O santi numi!
Ora io penso ke il Maestro Victor a parte istruirlo lo voglia sicuramente sedurre 😂😂 e tanto se nn è inciampato a terra e rotolato giù x le scale dopo ke lo ha visto come mamma lo ha fatto! 😂😂😂
Ciao alla prossima!
Stilly79

22/03/18, ore 19:38

buona sera cara^^.
come sempre bellissimo capitolo,e victor parte molto alla larga,per cercare di conoscere ed avvicinarsi a yuuri...tra la spesa,cucinare,la cerimonia del tè ed i massaggi.
richieste molto curiose,ma studiate in modo che pian piano,yuuri si doveva abituare alla presenza di victor,come anche il rimanere a cena ed in fine a dormire...ma li ha corso un pò troppo,sapendo il carattere del giappino.
yuuri,si stà in qualche modo...abituando alla presenza del maestro,ma non capisce ancora le sue stravaganze e la maschera.
le stravaganze possono essere dettate dal fatto,che magari non essendo piu a contato con le persone da molto tempo,stia cercando un modo per rapportarsi con yuuri,ed immagina che sia quello giusto,ma ho idea che le cose prenderanno la piega sbagliata,e yuuri si stancherà di questi giochetti e si allontanerà dall'uomo mascherato.
per yuuri non è un problema,se sotto la maschera è sfregiato...lo accetta cosi com'è,è victor che non riesce a fidarsi delle persone,quindi per non perdere yuuri...cerca di non togliersi la maschera.
notare la richiesta del massaggio a luce spenta e bendato...voleva essere certo di non essere visto,magari non ha ancora superato il trauma.
si scopre che solo il viso ha qualcosa,il resto del corpo...come ha già ben notato yuuri...è perfetto.
in fondo,mi vien da pensare che victor sia in cerca di qualcuno con cui condividere la passione per il canto,ed in yuuri ha trovato la persona per lu più congeniale,oltre ad aver scorto del talento in lui.
la storia,intriga sempre più col passare dei capitoli,complimenti.
grazie ed al prossimo cap xo

22/03/18, ore 19:25

Ciao^^
Ecco che il nostro simpatico individuo mascherato comincia a pretendere la sua mercede, sotto forma di servizi di varia natura e genere. Secondo me Yuuri, esasperato da faccende, cucina e commissioni, tra un po' chiederà: "Ma un po' di sano sesso, no?"
Sempre molto divertente e fine, come una di quelle belle commedie in bianco e nero degli anni '50, questa storia portata avanti tra equivoci e situazioni paradossali.
Bravissima come sempre e alla prossima!^^

22/03/18, ore 15:11

Ciao Syila! Eccomi qui a recensire per la prima volta una tua storia che, come ho detto nella recensione della storia a 4 mani, seguo dall'inizio. Innanzitutto, sarò ripetitiva, ma devo farti tanti complimenti per 1) il tuo modo di scrivere, così semplice, chiaro ma ricercato nello stesso tempo...con una scorrevolezza grammaticale e sintattica meravigliosa! È un piacere leggere ...2) per la trama così intrigante e mai stancante. Riesci a tenere alta l'attenzione del lettore con momenti di suspance, intriganti e esilaranti come in questo ultimo capitolo 3) per i riferimenti così pertinenti ai diversi brani lirici in relazione ai vari capitoli e 4) ...per il fatto di scrivere capitoli così lunghi ma che sembrano sempre troppo brevi!!! Finalmente Y. è riuscito a carpire qualcosa in più del misterioso maestro anche se si tratta solo del suo nome. E mi pare di aver inteso un certo tipo di interesse , diverso da quello artistico, per Y. ...cerca di avvicinarsi a lui pian piano ma si scontra con la ritrosia dell'altro. Anche se V. stesso prima si avvicina e poi si allontana ( vedasi i 3 episodi del The, della cena e del massaggio in cui comunque non fa alcun passo per fargli capire il motivo di quella maschera). È un bel grattacapo! Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi! A presto!