Cronache Bizantine
di mystery_koopa

07/04/18, ore 17:51

Eccomi anche qui!
Un capitolo davvero ricco di punti di vista.
Mi piace il modo in cui gestisci questo racconto, svelando le tessere del mosaico una dopo l'altra.
Chryssa, Konstantinos e Leone hanno, ciascuno di loro, qualcosa nel passato che li tormenta. Per il basileus, una colpa, per Konstantinos un dolore straziante e per Chryssa... faccende ben più delicate, legate alla condotta dissoluta della sorella.
Leonora è davvero una macchinatrice, io mi chiedo che cosa stia tramando con quell'arabo...
E chissà di chi sono, quelle iniziali sul quaderno di Chryssa!
Un altro capitolo molto interessante. Resto in attesa di ulteriori sviluppi! :)

06/04/18, ore 22:56

La povera moglie di Heliodoros non sa se esultare o disperarsi e dunque, nell'indecisione, tace. Di certo non era un buon marito, ma lei mi è sembrata invece proprio un'ottima moglie.
Mi pare di capire che il passato del Basileus e dell'ammiraglio torni a farsi risentire, ma ancora non è possibile capire cosa sia successo di tanto grave tra i due...
E poi un certo episodio accaduto vent'anni addietro... dicono che il tempo guarisce ogni ferita, ma sarà vero? Spesso mi trovo a pensare che sia solo una semplice menzogna U_U
Aspetto il successivo capitolo, alla prossima!

05/04/18, ore 12:41

Eccomi anche qui, a rimettermi in pari con i capitoli di questa storia.
Comincio con i complimenti perché ho trovato questo 6° capitolo diverso dagli altri, vuoi per i punti di vista che si sono alternati, vuoi per uno stile che personalmente mi è sembrato ancora più scorrevole e chiaro del solito, ma mi è piaciuto davvero tanto!
Mi sembra di averti già scritto in precedenza che il personaggio di Chryssa mi piace, perciò non posso essere che soddisfatta di conoscere anche i suoi pensieri e finalmente potremo vederla in azione direttamente sul campo, contro la sua perfida sorella. Soprattutto non vedo l'ora di vedere l'interazione tra lei e l'ammiraglio ;)
Mi è piaciuto anche leggere del punto più umano del basileus, il suo passato rimane ancora un mistero, sebbene cominciamo a scoprire qualcosa in più, sembra avere un debito nei confronti dell'amico.
Infine, chi sarà l'interlocutore di Leonora?

Ti faccio notare solo un piccolissimo errore che ho riscontrato nell'ultimo periodo, quando scrivi "questo, tuttavia, solo SE sua sorella NON AVREBBE DISTRUTTO la reputazione della sua famiglia" ecco, hai usato il condizionale al posto del congiuntivo.

Tutto qui :)
Alla prossima,
Nina

25/03/18, ore 17:59

Ciao carissimo^^
un capitolo direi denso di avvenimenti. Kostantinos si rivela sempre un personaggio dal carattere forte, in grado di cavarsela rapidamente e in ogni situazione, ma anche Chyssa mi sembra una donna intelligente e determinata.
La nostra Leonora che fa? Trama addirittura con gli arabi?
Stanno succedendo un sacco di cose, e il nostro Kostantinos ancora una volta sarà quello che dovrà risolvere tutte le faccende.
Una storia molto appassionante e al tempo stesso storicamente ineccepibile, complimenti!