Recensioni per
Ricordi d'inverno
di garakame

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
11/05/20, ore 09:23
Cap. 2:

Ciao Garakame. Eccomi per la seconda parte del capitolo. Molto dolce la scena al vecchio mulino,in un'atmosfera rarefatta,come se il tempo si fosse fermato. Quei corpi nudi,il pudore e l'eccitazione al tempo stesso,il dire e il non dire. Un missing moment in cui Oscar prende coscienza di amare davvero André,rifiutando Victor. Un saluto.
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 09:24 am)

Recensore Master
04/05/20, ore 09:36
Cap. 1:

Ciao Garakame. Molto belli questi ricordi di Oscar,associati all'inverno anche a livello dell'anima. E il suo pudore quando entra André,che possa scorgere la sua pelle nuda più del dovuto. Mi è piaciuto molto l'esprimere la voglia di latte e miele,facendo tornare alla mente il passato. Tutto molto delicato. Un saluto. :)

Recensore Master
24/06/18, ore 21:46
Cap. 2:

La tua scrittura è così fluida, ricca, espressiva che il lettore si sente quasi il terzo incomodo tra loro, che sono timidi data l'educazione ricevuta ma che sono anche due bombe di sensualità innescate pronte a esplodere, ben costruiti i caratteri e le introspezioni, infine arriva la consapevolezza di lei, perché lui lo era già, dell'amore indissolubile che li unisce. Brava di nuovo, spero che la"calma piatta" duri poco, a presto 💓

Recensore Master
24/06/18, ore 21:20
Cap. 1:

Come vedi continuo a leggerti senza uno schema, seguendo l' istinto, questi "ricordi di inverno" sono struggenti e dolci, sei veramente brava, mi ripeto ma è così.

Recensore Master
23/04/18, ore 23:32
Cap. 2:

Una situazione davvero particolare:la neve, gli abiti bagnati e il mulino. E poi la proposta di matrimonio e aver capito di amare Andrè. Bello!

Recensore Master
23/04/18, ore 23:09
Cap. 1:

Tenero racconto; i nostri beniamini che si crogiolano nei ricordi avvertendo malinconia.

Recensore Master
05/04/18, ore 08:56
Cap. 2:

Ricordo questa ff!!!(fatale é statoquando Andrè ha rotto le assi del pavimento )..quando sono approdata su questo sito c'erano appena 24 pagine da leggere e mi apparve un mondo fantastico Ma toglimi una curiosità prima aveva un altro titolo e tu un nickname diverso?Sto 'scavando'nella mia memoria (il vecchio mulino boh!)in ogni caso come vedi tu seguo da tanto .A presto

Recensore Master
04/04/18, ore 22:30
Cap. 1:

E cosa aspettavi a pubblicarla? L'ho trovata molto carina e c'e una dolce intimità nel starsene nuda davanti al camino avvolta in una coperta, con Andrè accanto, a ripensare alla loro infanzia. Andrè è davvero assorto e stanco morto se Oscar osa vestirsi in sua presenza.Vado a leggere il seguito

Recensore Master
03/04/18, ore 19:37
Cap. 2:

Complimenti in questo racconto vedo la dolcezza e la complicità di Oscar e André..Bellissimo il contesto del mulino abbandonato la bufera.... Loro nudi abbracciati sotto la coperta come a proteggersi l'uno con l'altro ❤ mi hai emozionato davvero molto.

Recensore Master
03/04/18, ore 19:06
Cap. 2:

Mi è piaciuta anche questa seconda parte benché ci siano delle stranezze nel comportamento di Oscar 🤔: da un lato lei sembra fare la maliziosa dall' altro sembra vergognarsi nello spogliarsi completamente davanti ad André. Inoltre , quando giacciono in quella specie di letto improvvisato, fatto di zaini e coperte, lui disteso dietro a lei ha un ' erezione, lei non si spaventa anzi , lo prende in giro e sembra apprezzare molto il contatto col suo corpo, al di là della sensazione di calore che la avvolge.Perche' la mattina dopo ha paura e gli chiede di girarsi quando si deve rivestire?hahahaha mi sa che la febbre le ha giocato un brutto scherzo! L' ultima parte, quella con Girodel al mulino, presa in prestito alla scena dell' anime,è un ottimo aggancio per dare un significato particolare alla tua storia, tuttavia avresti dovuto segnare una linea di demarcazione fra i due momenti temporali, io avrei messo questa____. Complessivamente questa fiction ooc mi è piaciuta, godibile e scritta bene. Buona serata

Recensore Master
03/04/18, ore 18:31
Cap. 2:

Il tuo vecchio racconto mi è piaciuto, è dolce e poetico. In alcuni punti si sente che l'hai scritto prima di altre cose che hai già pubblicato e che suonano più mature, ma una sua dolcezza che mi piace. Un abbraccio.

Recensore Veterano
03/04/18, ore 17:13
Cap. 1:

Molto timida Oscar e tanto simile al personaggio per quanta riguarda le sue emozioni femminili e i suoi sentimenti verso André. Un André che cerca di sdrammatizzare, ma conscio di aver già esagerato e una volta gli basta. Tenera la scena di loro dentro al mulino. E poi il bianco della neve che fa di sottofondo mi è piaciuto.

Recensore Master
03/04/18, ore 15:28
Cap. 2:

I ricordi a volte indicano la strada giusta da seguire, come con Oscar qui.

Recensore Master
30/03/18, ore 01:22
Cap. 1:

Ho letto con interesse, credevo si trattasse di una storia completa, perche' potrebbe anche non avere un seguito, è perfetta come oneshot,sei stata molto capace nei dettagli introspettivi e nella descrizione generale del contesto ; inoltre mi è piaciuto che i nostri si siano salutati così, da buoni amici senza scenari hot molto fuori luogo, in tal caso il mio giudizio non sarebbe stato positivo ma neutro. Fortunatamente la tua Oscar rientra nel personaggio e pure André fa il bravo e non si approfitta della seminudita' della sua amica per uscire con dichiarazioni azzardate e impulsi sfacciati. Giustamente si contiene, del resto lo " strappo" è avvenuto da poco. Brava,Buonanotte

Recensore Master
28/03/18, ore 11:46
Cap. 1:

L'inizio mi piace, è interessante e ben scritto; Oscar vede riflesso all'esterno quello che cova nell'animo: un timido conforto.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]