Ciò che vorresti non è mai ciò che ottieni.
di deminamylove

16/07/18, ore 11:33

E così, dopo tanto tempo da quando l'avevo iniziato, sono arrivata alla fine di questo piccolo romanzo. Finire una storia è sempre una fortissima emozione, e lo è stata anche in questo caso. Provo emozioni contrastanti: gioia, tristezza, nostalgia (provo già nostalgia, ti rendi conto?) e tante, tante altre che al momento non saprei nemmeno definire.
Comunque, leggere le ultime pagine di diario di Mary è stato bellissimo. Come lei stessa ha scritto non è stato facile, e non dev'esserlo stato nemmeno per Demi, ma la ragazza c'è sempre stata per lei, e la stessa protagonista di questa storia non si è mai arresa. Lo ripeto: ammiro entrambe moltissimo.
La loro erlazione è solida, Mary ora lavora con Demi e scrive, il che è meraviglioso, la loro relazione è stata resa pubblica. Wow! Ma una cosa altrettanto bella è che noto nella ragazza una forza e una sicurezza nuove, che forse non ha mai avuto nella sua intera vita, che la rende ancora più coraggiosa di prima. Sono davvero fiera di lei, della strada che ha fatto, di tutto quello che, con fatica, è riuscita a raggiungere. Le persone forti sono quelle che cadono, anche miliardi di volte, ma riescono comunque a rialzarsi, e Mary è una di queste.
Ho adorato questa storia e ho amato alla follia il suo modo di scrivere, e sono felice che tu abbia deciso di concludere questa FF perché io te l'ho chiesto visto che andavo meglio a leggerla qui.
Ancora complimenti per la storia, per come scrivi, per le tematiche trattate, per la sensibilità e il tatto che ci hai messo. Brava, brava, brava e bravissima!
Giulia