Heroes.
di Dhialya

11/06/18, ore 16:54

Iva è un personaggio molto simpatico e penso che non lo si possa non adorare visto il suo essere così divertente ed anche per tutto quello che ha fatto per Rufy :3
Il suo potere è eccezionale e hai mostrato in maniera davvero intelligente quanto sia adatto a lui e tutto quello che può fare, arrivando perfino a salvare la vita delle persone.
Poi ovvio che anche se Rufy purtroppo non è riuscito a salvare suo fratello ha avuto un ruolo fondamentale a Impel Down e Marineforde quindi sicuramente Iva ha contribuito insieme a lui a fare e cambiare la storia.
Hai adattato perfettamente il tema del tatto, sfruttando molto bene il potere di Iva quindi non posso che dirti che il capitolo come al solito mi è piaciuto e che sei stata molto brava.
Spero che l'ispirazione sia con te e che riuscirai a scrivere presto il nuovo capitolo.

29/05/18, ore 18:38

Fujitora è un personaggio misterioso che però a suo modo mi intriga parecchio con quel suo desiderio di distruggere la glotra dei sette.
Hai fatto una introspezione davvero convincente e azzeccata del suo personaggio nonostante si sia visto poco e per questo devo farti i miei complimenti.
Trovo molto malinconica l'atmosfera della fic con lui che ascolta i rumori del mare ed è vero che il tutto ha un sapore triste ma sicuramente è in linea con la particolarità del personaggio e con il suo essere.
Hai sfruttato bene il fatto che di sua autocavato gli occhi per nin dover piú vedere il male del mondo e ne hai fatto una bella fic.
Insomma ho apprezzato molto il lavoro che ha fatto su di lui e mi hai piacevolmente sorpresa ;)

16/05/18, ore 14:55

Premetto che ho letto tutte le flashfics, ma in modo particolare non ho potuto che amare e soffermarmi su questa.
Amo Law, in ogni sua sfaccettatura e sfumatura. Spesso lo prenderei anche a sberle ma, davvero, lo amo profondamente. È il mio personaggio preferito, in One Piece.
Del resto, amo anche la sua ciurma, soprattutto Bepo, Pen e Shachi.
Mi si è sciolto il cuore quando hai citato il loro primo incontro e la scelta di tutti e tre di seguirlo ed intraprendere questa grande avventura con lui, rispettandolo, ammirandolo e soprattutto volendogli infinitamente bene.
E si sa, alla fine Law è una persona buona. Con chi vuole, ma lo è x'
Grazie per tutte queste piccole storie che ci doni! Scrivi molto bene, hai uno stile pulito e scorrevole. Sei un vero toccasana per il fandom ;;;;;;
A presto~

humanasorte
(Recensione modificata il 16/05/2018 - 02:58 pm)

15/05/18, ore 16:41

Hello!
• Chiedo venia per recensire cooooosì tanto dopo aver letto questo capitolo. Nonostante il tempo trascorso, lasciare almeno due paroline qui era un obbligo di vitale importanza per me.
Questo capitolo racchiude in se più emozioni che parole, racchiude i sogni e il sapore della salsedine sulla pelle. Prende la ambizioni, i desideri, le speranze e le tramuta in un’immagine reale e concreta quanto comune e familiare: il mare.

Ho amato ogni singola parola, perfetta in ogni suo essere. Parole semplici ma con un potere inimmaginabile.

Scegliere poi di rappresentare il fiorire di un’era nel suo lento progredirsi e sbocciare dal punto di vista dell’oceano è la scelta più appropriata, giusta, e di estrema bellezza che si potesse fare.

E io davvero non ho idee su cosa scrivere in questa recensione se non un grazie più grosso della mia stessa vita.

Hai seriamente fatto rinascere in me tutte quelle emozioni che One Piece mi ha sempre dato, con quel suo essere maestoso, quel far sembrare tutto una parte di un grande disegno perfetto, più di quanto il mondo stesso non sia. Quell’immagine al sapore di acqua, sale e libertà che solo One Piece riesce a dare, quando mostra quelle migliaia e migliaia di navi che salpano per un grande sono, per un tesoro che non è solo un tesoro o un mero guadagno, ma il viaggio stesso e l’avventura che vale una vita.

Tu, con questo piccolo capitolo, hai rappresentato tutto questo, e io posso solo dire che è Magnifico.

E stava nascendo in quel momento, mentre l'alba illuminava un cielo ancora stellato, uno dei giorni che avrebbero dato vita a un periodo glorioso.

L'era della pirateria.

Il mare lo sapeva, che possedeva un richiamo a cui non si poteva resistere.

L'era dei Sogni. “

Spettacolare, davvero.

Alla prossima,

DIhanabi

14/05/18, ore 18:39

Effettivamente dal titolo del prompt pensavo che ti saresti maggiormente soffermata sulle differenze dei due fratelli Donquixote ma alla fine capisco che per necessità tu abbia preferito concentrarti su altro e penso che hai fatto bene e hai reso ip capitolo a suo modo più originale e particolare.
Apprezzo molto l'idea di aver parlato dell'infanzia dei due e non della loro giovinezza o età adulta anche perché in quel caso di che si sarebbe rischiato di andare sul banale.
Il loro padre era un uomo buono e mi ha sempre fatto una pena immensa. Qua hai sottolineato bene come avesse perso tutto quello su cui si era sempre basata la sia vita e se penso che poi Doffy lo ha perfino ucciso mi sale un magone che neanche ti immagini.
Sicuramente per molte ragioni Homing ingenuo lo é stato per davvero, forse anche troppo ed in un modo che alla fine lo ha portato a perdere la vita :(
Che tristezza, comunque si gli accenni a quando fossero diversi ci sono sicuramente e il capitolo è molto godibile quindi brava come sempre ^^

13/05/18, ore 13:18

Mi sono fatta un giretto sul tuo profilo e ho trovato questa raccolta interessante. Mi piace l'idea di partenza, ma soprattutto mi piace il genere (vado a braccetto con l'introspezione accoppiata all'angst o al malinconico); spero tu riesca a portarla a termine perché alcuni prompt sono davvero intriganti e mi chiedo cosa uscirà fuori da parole come "Incubo", "Addio", "Rimpianto".
Forse il titolo scelto non mi entusiasma particolarmente, molti personaggi di One Piece sono in realtà lontani dal concetto di "eroe", ma d'altra parte la raccolta è generica e capisco le difficoltà di trovare un titolo calzante.
Ad ogni modo, ho voluto recensire questo capitolo con Nekomamushi perché è quello che ho preferito per stile e tematica trattata. Come buona parte del pubblico di OP, anch'io adoro il gattone di Zou, ma non mi ero mai soffermata a pensare quanto potesse pesargli non vedere più le prime luci del giorno. Una scena plausibile da un canto, perché i felini sono animali notturni ma i gatti all'alba sono ancora molto attivi; dall'altro molto malinconica, perché la mancanza dell'alba, e più in generale della luce, per Nekomamushi è anche la mancanza di avventure vissute, di amicizie consolidate, delle lunghe notti passate a fare da vedetta (chi meglio di lui poteva farlo?) "premiate" poi dal sorgere del sole. È nostalgia di un'età d'oro che per lui non tornerà più, ma che si porterà sempre dentro, nel suo solitario e silenzioso cuore da gatto.
Mi è piaciuta veramente tanto!
Complimenti ;)

Vegethia

08/05/18, ore 21:22

Ciao ^^
Questo capitolo effettivamente é un po' controverso ma proprio perché lo sono i membri della flotta dei sette stessa.
Sono una organizzazione oscura e su questo non ci piove.
Lo é sia per i pirati che li considerano dei veri e proprio traditori, anche se non tutti sono cattivi e magari lo hanno fatto solo per proteggere la loro gente come Hancock e Jinbe. Poi ovviamente ci sono quelli che lo fanno per i loro scopi come Doffy, Crocodile e quel porco di Barbanera.
Ma è una macchia scura anche sulla divisa bianca cella marina visto che assoldano i pirati più forti e gli permettono di fare quello che vogliono purché facciano quello che dicono loro.
Questo lo hai descritto molto bene e hai mostrato quanto sia oscura e in in certo senso sbagliata l'esistenza stessa dell'organizzazione.

Questo capitolo mi ha stupita perché non mi sarei aspettata che avresti scelto proprio loro per questo tema ma ci stanno davvero benissimo.
Come al solito stile squisito ed evocativo quindi complimenti come sempre!

02/05/18, ore 22:06

No, il capitolo nonostante il prompt non ti é venuto prevedibile quindi tranquilla.
Rispetto a quello dedicato a Inuarashi qua si nota non la nostalgia per quella parte del giorno che si è persa, o meglio non solo, ma c'è chiaramente la tranquillità della notte e di quei momenti bellissimi che precedono l'alba.
É un momento di pace interiore che il gatto si gode tutto anche se con l'unico rimpianto di non poter vedere l'alba. E come dargli torto visto che l'alba é spettacolare *_*
Rispetto all'altro, in cui Inuarashi era triste per il fatto di non poter stare con il suo vecchio amico, qua si parla di quello che si è perso rispetto alla pura alternanza del giorno e della notte quindi per quando possano sembrare simili non lo sono.
Anche secondo me i capitoli vanno bene così perché essendo una raccolta di tipo introspettivo forse allungandoli rischieresti di andare fuori rotta. O meglio io farei così e magari diventerei ripetitiva all'interno dei capitoli.
Comunque a me piacciono così come sono quindi tranquilla ^^

27/04/18, ore 22:27

Ciao a te!
Ho letto ieri i precedenti capitoli e mi ha fatti piacere vederne già un altro!
Nonostante hai parlato di una entità non fisica ma di una istituzione/organo del governo lo hai fatto davvero molto bene e ti giuro che le frasi finali mi hanno fatto venire i brividi.
Sai sempre quali parole usare la momento giusto e non mi stancherò mai di dirti che hai uni stile molto bello e coinvolgente.
È vero che la marina dovrebbe rappresentare la giustizia loro ma conoscendo certe azioni che hanno compiuto e con quel comandante che hanno non si capisce quale sia il confine sottile tra bene e male.
Di certo alcuni pirati sono migliori di loro U_U
Di porcherie ne fanno e ne coprono anche loro ma per fortuna non sono tutti così :/
Grazie per avermi citata nella note finali :) per me è un piacere essere d'aiuto e dare il parere. In fondo penso che sia una cosa giusta e se si pubblica lo si fa anche per avere un riscontro e non mi costa nulla visto che i capitolo sono molto belli.
Questa raccolta é molto piacevole ;)
Buona fortuna per i progetti futuri e a presto :)

24/04/18, ore 23:11

Amo il personaggio di Law e mi fa sempre piacere leggere qualcosa su di lui *_*
Ho sempre pensato che lui e la sua ciurma non fossero una normale ciurma di pirati ma che sono più simili ai Mugiwara e per questo mi sono sempre stati simpatici e spero di rivederli presto nel manga.
Sono una ciurma sgangherata e composta da gente strana ma sicuramente sono simpatici e si vede che sono molto uniti.
Per quanto Law sia uno spaventoso pirata con una fama straordinaria che lo precede si vede che vuole un gran bene ai suoi nakama ed anche loro lo rispettano in quanto capitano, lo stimano in quanto pirata e gli vogliono un gran bene come persona.
Bella l'immagine di lui che salva Bepo dal bullismo! E chissà come ha conosciuto gli altri e come li a aiutati *_*
Mi piace questa cosa e sono stata davvero felice di leggere questo bel capitolo su Law e la sua ciurma *_*
Le ff su di lui non sono mai abbastanza per quanto mi riguarda ehehe

24/04/18, ore 23:00

Anche qua noto una vena malinconica nei pensieri di Inuarashi quando ripensa a tutto quello che faceva la notte prima che diventasse suo nemica.
Trovo molto dolce il fatto che nonostante tutti i litigi e i dissidi che ci sono tra i due in un certo modo di considerino ancora amici tanto che Inuarashi odia la notte perché non ci saranno più banchetti e chiacchierate con il suo vecchio amico.
Questa cosa mi é piaciuta molto e sei stata molto brava a parlare della notte in maniera così malinconica, dolce e particolare sfruttando Inuarashi.
Non credo che sia stato facile parlare della notte ma sei stata molto brava ^^

24/04/18, ore 22:51

Effettivamente anche se forse non ci siamo mai fermati abbastanza a pensare a quello che ha legato Dadan ai tre ragazzi non ci dobbiamo dimenticare che è stata lei ad allevarli come se fossero suoi figli e che quello che li lega é molto più profondo di quel che sembra.
Anche se faceva tanto la dura lei e la sua famiglia si erano affezionati tantissimo a loro e hai reso bene la tristezza e la malinconia che sicuramente provava dopo la loro partenza.
Del resto quei tre sono talmente chiassosi che è impossibile non sentire le loro voci nel silenzio.
Capitolo molto carino devo dire ^^

14/04/18, ore 16:57

Ed eccomi di nuovo qua.
Rispetto al capitolo sull'alba questo ha un sapore più amaro perché riporta alla mente l'idea di qualcosa che finisce così come il tramonto é appunto la fine del giorno ed anche perché è legato alla morte di due grandi personaggi che sono stati artefici di grandi imprese e che hanno creato una loro era che purtroppo è giunta al termine.
Se ripenso alla morte di Barbabianca mi sale in magone perché non sopporterò e accetterò mai che lui e soprattutto Ace siano morti.
Ma lasciamo perdere queste divagazioni visto che tanto finirò solo con il rattristarmi ^^"
Il capitolo nonostante i toni nostalgici e tristi ha anche un messaggio positivo perché come dicevi tu dopo ogni ogni tramonto c'è sempre un'alba e poi le morti dei due già citati pirati hanno dato inizio ed ispirato avventure di altri pirati quindi la fine non è sempre qualcosa di forzatamente negativo e questa cosa mi piace.
Questa cosa mi piace ed ha un bel messaggio positivo.
Le drabble sono molto difficili da scrivere ma te la stai cavando davvero bene ed hai uno stile davvero elegante.
Complimenti ^^

14/04/18, ore 16:48

Ray è un personaggio molto particolare e che mi piace e mi fa piacere vedere che questa drabble é dedicata a lui.
Del suo rapporto con Gold Roger non ci é stato svelato granché ma si sicuro da quel che abbiamo visto tramite il manga e che possiamo immaginare i due dovevano essere davvero molto legati.
E questo tu lo hai mostrato molto bene tramite le parole della drabble che contiene anche quel pizzico di malinconia e di nostalgia che sicuramente avvolgono Ray quando ripensa al suo capitano e alla sua vita da pirata.
Anche io sono convinta che l'arrivo di Gold Roger abbia completamente stravolto la vita di Ray ed anche questo lo hai sottolineato molto bene.
Il tuo stile é molto bello perché è pulito ma sicuramente d'effetto nell'uso delle parole.

Mi è piaciuto questo secondo capitolo *_*
Brava ^^

14/04/18, ore 16:41

Ciao a te ^^
Questo progetto mi ispira molto e spero che tu riesca a portarlo a compimento perché è davvero carino.
100 drabble o flashfic non sono poche ma vedrai che ce la farai.
Questo capitolo mi é piaciuto perché hai sfruttato molto bene il prompt dell'alba per parlare dell'era della pirateria che è iniziata con la morte di Gold Roger.
Ho trovato molto bella la descrizione all'inizio del giorno che sorgeva anche perché non é un giorno qualsiasi ma uno che é la nascita dell'era dei sogni.
Questa cosa è molto poetica e racchiude un po' il messaggio che trasmette anche Oda grazie a personaggi sognatori come Rufy e Kidd.
Hai davvero usato il tema in maniera molto dolce e significativa e mi é piaciuto il capitolo ^^