Il Passo Silenzioso della Neve
di Princess Kurenai

12/04/18, ore 00:19

Ed eccomi qui, infine giunta, al terzo capitolo che vede Prompta e Noctis nel massimo della loro esponenziale dolcezza e cicciosità ç/////ç questo capitolo ha sviluppato in me così tante reazioni che non so se riuscirò ad andare avanti come una persona normale, ma devo farcela u.u quindi iniziamo!

Scopriamo che Noctis non è ancora al pieno delle sue forze e che Prompta comunque si prende cura di lui, con dedizione, pazienza, gentilezza e tanto amore (anche se loro ancora non lo sanno u.u) e per quanto Noct apprezzi tantissimo i suoi modi e il fatto che si prodighi così tanto ha ancora qualche dubbio sul perché la donna sia lì da sola, senza nessun altro, mentre il tempo passa, la febbre sta per svanire ma non del tutto e l'unica cosa certa, per ora, è Prompta sempre al suo capezzale a vegliarlo giorno e notte... che è una cosa super dolcissima perché anche la sua controparte maschile lo farebbe, perché Noctis è tutto ç////////////ç
Comunque Noctis è determinato e per quanto sappia da solo di non avere le forze per fare prioprio niente, il epensiero che fuori dal palazzo stiano crescendo gli hellebori e lui invece è lì morente lo fa quasi rinsavire. Vuole partire subito, vuole salvare i suoi nipoti ed è una cosa tipicamente Noctiana (?) quella di non voler demordere mai quando si tratta di pensare agli altri, a chi vuole bene... ed è dolcissimo, è una cosa troppo da lui, e apprezzo sempre queste piccole cose che mi scaldano il cuore perché mi rendono il personaggio estremamenete familiare, ma dopotutto tu sei un Noctis perfetto ed io posso vantarmi di aver sperimentato la cosa in quel nostro progetto segreto, segretissimo, segretoso ma voglio dirtelo lo stesso, è sempre estremamente accurato e io mi ci innamoro ogni volta ç/////ç

E poi... subentra Prompta.
Io non credo possa esistere niente di più adorabile di una donna bionda e sorridente che ti saluta raggiante con un arco e una faretra, dopo aver cacciato la cena... non esiste... perché oltretutto ha pure una pelliccia candida e pelosa, tenerissima quasi quanto lei, penso... e io mi sciolgo ç/////////ç

Ora però subentra un problema gigantesco: Noctis decide di dire a Prompta che vuole partire, che vuole di nuovo mettersi in marcia e siccome la ragazza è una specie di libro aperto incapace di nascondere le proprie emozioni (DOPOTUTTO E' SEMPRE LA CONTROPARTE FEMMINILE DI UN ESSERE ADORABILE DI NOME PROMPTO CHE E' COSI' SPUTATO, QUINDI COMPLIMENTI CICCIA IO NON HO PAROLE DAVVERO ç//////////////////ç), fa trapelare nello sguardo che non è che la cosa la faccia proprio felice ma che al tempo stesso quasi è sollevata e chissà perché ho la sensazione che se qualcuno venisse a sapere della presenza di Noctis in casa potrebbe esplodere letteralmente di rabbia... e non so perché ho la sensazione che questa persona potrebbe essere uno psicopatico arrogante e ironico, che proprio non sa stare senza torturare Prompta, qualunque sia il suo genere... e siccome mi conosco, so che godrò tantissimo alla comparsa dell'uomo perché sono masochista da morire e adoro quando si accoppia Ardyn con un Prompto super manipolabile per colpa della sua bontà ç///////////ç
STO DILAGANDO TANTISSIMO XDDDD

Insomma, malgrado il momento di incertezza, Prompta decide di accompagnare Noctis in cucina, anche per fargli usare un po' le gambine deboli, e lui infatti apprezza moltissimo la cosa e rimane molto stupito anche dell'architettura del palazzo.

Ecco, un'altra cosa che apprezzo moltissimo del tuo stile è questo rinnovo continuo delle architetture, questa tua minuziosa cura nel dettaglio che può essere un appartamento, una stanza d'albergo, la cima di un tetto, il palazzo di Insomnia ma tu riesci sempre a dargli un tocco particolare, familiare e malgrado questa fic ti immerga in un mondo gelido, in quel momento malgrado la neve si sente il calore delle quattro mura, ed è una cosa che ti riesce sempre con una naturalezza e una maestria a mio parere da brivido ** e' importantissimo saper descrivere un luogo, specie se questo ha un'importanza ai fini della trama ed è inutile dirti che per te è un gioco da ragazzi e ci riesco davvero con poco.

Insomma, Noctis si rende conto che Prompta è sempre sola, inizia a farsi le dovute domande su chi sia questo protettore e in questo monologo interiore scopriamo anche molte cose sugli dei, sul fatto che molti si affidano a loro ma questi sembrano non rispondere alle loro preghiere e Noctis, quindi, si rende conto di dover essere l'artefice della salvezza dei due nipoti malati... perché tanto gli dei si sono dimenticati di loro... sì, anche qui è successo .____. qui però la diffidenza di Noctis è molto più realistica. Ovviamente le cose sono leggermente diverse, ma forse qui il nostro Principe ragiona più come una persona matura, a differenza del gioco, che ha troppo bisogno degli altri per agire in modo adulto. Qui invece intraprende un viaggio pericoloso senza l'aiuto di nessuno, rimanendo però sempre lo stesso Noctis che noi conosciamo e questo è bello, perché ha avuto una crescita diversa e più... umana. Adoro, quindi <3

«Teme anche lui la strega?», si lasciò sfuggire Noctis a quel punto, facendo sussultare la giovane donna.
«No… lui non la teme».

Ecco, dopo quel breve scambio di battute che sembrava quasi una sorta di dialogo fatto in pace e armonia, tutto si ribalta e Prompta, di nuovo, vorrebbe mentire ma non ci riesce.

Dire che anche il suo protettore temeva la strega avrebbe potuto evitare di mettere la pulce nell'orecchio a Noctis e invece, siccome appunto non riesce a mentire nemmeno ad uno sconosciuto, la sua maschera allegra cade, si spezza e quel:
«Non… hanno tutti i torti», riuscì a rispondere però la giovane donna, fermandosi davanti ad un portone in legno, «la Strega esiste, solo che non fa del male a tutti… almeno non volontariamente».

è stato un ulteriore colpo al mio debole cuoricino perché Prompta è la cosa più dolce, umile e inarrivabile della terra. E Noctis... Noctis inizia a viaggiare con la mente, ad ipotizzare, sempre silenzioso, sempre con i suoi monologhi interiori che tanto ci piacciono, che disagiano sempre tantissimo e alla fine, la sua convinzione che quel tizio, il protettore, sia in realtà un essere menefreghista e crudele si solidifica ancora di più nella sua testa, sebbene abbia ancora i suoi dubbi su quel pensiero. Non si è fatto ancora un'idea precisa e questa cosa è TIPICAMENTE di Noctis XDDDD

Insomma, il moretto si scusa e Prompta sembra apparentemente tornare quella di sempre, sebbene ci sia ancora un pizzico di tristezza nella sua voce e dopo un breve dialogo di circostanza, dove Noctis si sente di volerla ringraziare per quello che ha fatto, la ragazza ci mette una nuova pulce nell'orecchio con quella frase:
«Non voglio più che qualcuno muoia a causa mia» ma che Noctis decide volontariamente di ignorare, ma sa che dietro quelle parole c'è qualcosa di infelice ma non vuole infierire. E FAI BENE NOCT, LASCIALA IN PACE QUELLA PICCOLA DOLCE CREATURA ç/////ç devi farla sorridere, non rattristare, eccheccavolo u.u
Noctis finalmente si rilassa, scopre che Prompta in realtà non è proprio una bravissima cuoca e che probabilmente sa fare due piatti in croce e glieli rifilerà per tutta la vita XDDD sono morta in quel pezzo, perché so che in qualsiasi storia, una cosa del genere, con loro due sarebbe così! è una specie di superheadcanon collettivo ahahahaha adoro XD

Comunque tralasciando la mia demenza, Prompta si propone di spiegargli dove si trovano dopo aver ricostruito la mappa... cioè, c'è qualcosa che non sa fare a parte cucinare e NON essere adorabile? ./////////////. sono in love...

Ovviamente, tra tutte le cose che Noctis gli dice, la più importante che la manda visibilmente in brodo di giuggiole, ovvero la parola magica: CHOCOBO.
Niente, il biondino o la biondina, ovunque si trovi, non può resistere ai simpatici animali e, con una genuinità e una dolcezza fuori da ogni universo conosciuto, spiega che non ne ha mai visto uno, ed io mi sento male solo ad immaginarla sorridere, magari emozionata, magari con le guance rosse gli zigomi alti... insomma, un quadro impossibile da non ammirare per ore e ore...
E sebbene tutto sembri così calmo e tranquillo, dopo quel breve discorso, una nuova ombra minaccia quella quiete.

Noctis è chiaramente ignaro di molte cose, ma si rende conto che molte cose normali per lui, non sembrano lo stesso per Prompta e quando viene a sapere, con stupore, che la donna non si è mai spinta nemmeno verso il villaggio, non riesce a trattenersi nel chiederle perché.

Lei svicola di nuovo, ogni volta che si parla di lei, c'è un alone che cade tra di loro, un muro di ghiaccio quasi indistruttibile e lui sta volta non demorde, non vuole cedere, vuole sapere e la risposta di lei mi ha tipo devastato il cuore: "non costringermi a cacciarti", che la durezza della frase fa contrasto col suo tono impaurito e quasi timido, tipico di lei, che è motivo di ancor più confusione per Noctis.

Tu ovviamente decidi di chiudere il capitolo così, in bilico tra il "fidati di me" e il "vattene appena puoi, ti prego non voglio che anche tu muoia" ed io sto male .____. questo capitolo sembra tranquillo, ma non lo è affatto.
Ci sono degli alti e bassi, dei momenti di totale giubilo e altri di tristezza, poi di confusione fino alla rabbia, che Prompta non può gestire così bene, perché non è abituata ad avere a che fare con altri che non sono il suo protettore.
Noctis è davvero preoccupato e come noi lettori vorremmo delle risposte (specie perché ovviamente tu ci hai buttato in mezzo risposte a mezza bocca di Prompta che danno qualche info ma poi se ne tirano fuori, lasciandoci vogliosi di informazioni >_>) le vuole anche lui, e non sembra intenzionato a demordere, quindi Noct vedi un po' che devi fare che qua c'è gente che vuole sapere tutto su Prompta e soprattutto vi vuole vedere insieme, vicini, magari sposati perciò datti da fare, scemo di un Principe è___é

E niente tesoro, dopo questo delirio (ti avevo avvertita che lo sarebbe stato XD) ti faccio i miei complimenti per come hai gestito e stai gestendo il tutto, di come crei atmosfere di conforto tra i due e di come cadano per colpa della verità, della vera vita di Prompta e di come Noctis, in poco tempo, abbia capito che deve AGIRE. Ho adorato tutto, dall'ambientazione, agli outfit, alle piccole idee come quella della cucina o i loro piccoli momenti di scherzo che ricordano troppo il loro rapporto nel gioco, ma che qui per ovvie ragioni è ancora molto leggero, molto accennato ma che scalda il cuore...
Quindi, che dire? non vedo l'ora che arrivi sabato per entrare nel vivo della storia, che queste due patate sono troppo adorabili per viverci senza ç/////////ç
A prestissimo
*abbraccio con stritolata mortale*