Dirty Dancing
di StarCrossedAyu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/12/20, ore 18:47

Ciao! Questa è solo una delle tue storie che ho letto e, lo ammetto, mi sono piaciute tutte da morire! <3
Ho letteralmente amato questa storia e no, non stavo piangendo alla fine non è vero, è solo un tronco che mi è entrato nell'occhio!!!
Lasciati dire che amo il tuo stile di scrittura e anche la capacità che hanno le tue storie (o vostre, ho letto anche quelle a 4 mani) di far entrare il lettore all'interno della trama e della psicologia dei personaggi... mi sembrava di essere dentro un film!
spero di poter leggere altro perchè ieri notte, mentre finivo la storia, stavo letteralmente piangendo XD
In bocca al lupo per le prossime pubblicazioni e complimenti ancora!

06/04/19, ore 12:38

Ehi ciao! Devo dire che questo aggiornamento improvviso non me lo aspettavo proprio, ma non è per nulla sgradito. Adoro quando la fine di una storia è un epilogo che spiega come stanno andando le cose per tutti. È come dare una conferma al sentimento che, dopo anni e anni, non svanisce mai. Anzi, si intensifica. Lo stile di scrittura è lo stesso della storia, ed è fantastico. Forse non sembra o pare stupido, ma avendo scritto il capitolo dopo un tot di tempo dalla pubblicazione dell''ultimo capitolo di una storia, a volte capita che lo stile sia diverso, il linguaggio differente oppure caratteri contrastanti. Noto con piacere che invece non è stato così. I riferimenti nascosti alla storia, come il bambo e quanto Levi sia esitante nell'accettare di ballare, sono ben piazzati e divertenti. Insomma, Levi non è Levi se non si fa desiderare. Complimenti a Mikasa e Jean, che speriamo si comporti bene, e a Sasha è Connie. Vorrei tanto sapere la reazione di Jean al bavaglino... La scena della loro intimità con Kenny è semplicemente esilarante... Io mi sotterrerei subito e per sempre. Ora mi sa che Eren dovrà fare a meno di quel culetto marmoreo per un po' di tempo... Ahahhah E con questo epilogo posso confermare che questa storia sia fatta davvero benissimo: divertente, toccante, passionale, commuovente e chi più ne ha più ne metta. Complimenti ancora, per tutto quanto!🌹 Alla prossima!🌼😘 Mooney 🌃🌺

19/02/19, ore 15:17

Complimenti,questa è la prima FF che leggo (con molti capitoli) tutta d'un fiato, molte diventano noiose, ma invece la tua è semplicemente stupenda, mi ha tenuta attaccata allo schermo per tutta la durata della storia.
Inoltre, grazie a te ho scoperto nuove canzoni di cui ignoravo l'esistenza.
Continua ad impegnarti, se in futuro deciderai di scrivere altre FF sarò più che felice di leggerle. ; )

18/11/18, ore 04:06

ok. tra tre ore ho la sveglia. ma se non la leggevo tutta in una sera non sarei riuscitaa dormire..! stori fantastica come poche!devo fare un elenco?
. non hai scritto cose scontate(e fidati che capitoli così corposi non sono facili da rendere continuamente interessanti)
.diversi colpi di scena che rendevano dinamico il racconto senza farlo scadere nel surreale ma tenendolo sempre credibile e in una linea coerente
.il personaggio di levi penso sia davvero complicato da far evolvere sentimentalmente. essendo molto chiuso in se stesso e non incline a far celare le proprie emozioni,spesso si sviluppa il suo carattere non coerentemente facendolo magari diventare romantico tutto in una volta(c'erano fiction in cui davvero leggevo e dicevo"ma che cazzzz questo è levi??nah impossibile). invece sei riuscita a svilupparlo in maniera incredibilmente matura e il risultato è stato WOW.
solo un commento davvero importante:COMPLIMENTI

17/11/18, ore 22:31

madonna quanto è bello questo capitolo? è scritto davvero bene e fidati..per dirlo ho letto davvero molti racconti ;)

27/10/18, ore 15:16

La sto leggendo tutta d'un fiato, ma devo darmi un contegno e fare una pausa - solamente perché il mio stomaco sta brontolando terribilmente. Ehi ..! :3 Cerco di riprendere il controllo di me stessa, GIURO. Ho appena finito di leggere il capitolo dove Eren e Levi si baciano per la prima volta con lo spettacolare paesaggio da te descritto ed il temporale estivo. Prima di tutto volevo precisare che non sono nuova nel Fandom, nel senso che amo particolarmente l'opera originale di Attack on Titan - mi domando come si possa non amare. Fin dal principio, mi sono innamorata follemente di Levi - complice, inizialmente, il doppiatore che aveva già dato voce ad uno dei personaggi che più amo: Izaya Orihara. Detto ciò... La mia attenzione - o forse dovrei meglio dire mente perversa - fu subito attratta da Levi ed Eren. E quando mi fisso su due personaggi ... Il mio cuore impazzisce. In perenne contrasto tra di loro, non potevo che scorgervi quel breve barlume di amore. Ok. Questa mattina, costretta a casa dal lavoro da un pessimo raffreddore, ho deciso di avventurarmi nella sala d'attesa del mio medico, infagottata a più non posso ... Trovandomi dieci persone - se non di più davanti. Ho iniziato, molto annoiata, a girovagare su EFP, tutto ciò per dirti come sono finita a leggere la tua FF - che mi sta piacendo un sacco. Son già consapevole che lascerò la recensione al termine di tutto perché, essendo completa, mi risulta più semplice, ma non potevo scriverla di getto tutta sul finale, quindi ho deciso di ritagliarmi un po' di tempo al termine di questo MAGNIFICO capitolo. Partendo dal principio ... Mi piace moltissimo come hai deciso di sparpagliare tutti i personaggi. Un Levi adolescente con un Eren già un po' più grandicello ... Ovvero tutto capovolto e' molto intrigante. Ti dirò che ho iniziato a leggere e già alla seconda riga mi chiedevo, dentro di me: "Bene. Che ruola avrà in tutto ciò Eren?" e quando e' comparso ... Beh ... Magnifico. Il tuo modo di descrivere e' a dir poco perfetto. Quando danzano mi sembra quasi di averli di fronte agli occhi. E le emozioni: SANTO CIELO ! Levi si e' dimostrato fin da subito un personaggio complicato, con il suo pesante passato, ma pronto ad aiutare Mikasa, una ragazza che fino a poco prima non conosceva nemmeno. Questa solidarietà ... Mi ha colpita tantissimo. Scusa, probabilmente sembrerà anche una recensione un po' ... Non so' nemmeno come definirla. Sconclusionata. Caotica. E' più una raccolta di appunti mentre man mano leggo i vari capitoli.
Mi dispiace moltissimo che si sia creata tutta l'incomprensione tra la madre di Levi ed Eren e tutto il resto. C'e stato un momento dove veramente ho temuto per Mikasa e per la relazione dei due piccioncini finché ... Finché ... Son finiti a letto insieme. Una meraviglia, davvero. Sono schiava di queste emozioni. Schiava di questi rapporti. Forse e' per questo che rimango sempre e soltanto delusa dalle persone, perché leggo troppo. Ci penso da ormai un po', sai? Sempre alla continua ricerca di qualcuno che mi faccia battere il cuore così come battono quello di Levi ed Eren quando si guardano. Ed ironia della sorte ... Quando trovo quella persona, c'e sempre una situazione complicata. Beh, non che quella di Eren e Levi sia semplice.
Molto toccante il momento in cui Jean scopre tutto quello che e' successo. Ti dirò che non lo apprezzo in questa FF, ovviamente, così come non mi piace Erwin - due personaggi che nell'opera mi son trovata a stimare, soprattutto per il Comandante. Levi ha avuto una reazione così genuina ed istintiva che non si può non amarlo.
Ma vogliam parlare di quando tutti insieme stanno festeggiando la ripresa di Mikasa e Levi confessa ad Eren di amarlo? Mi si e' squarciato il petto. Mi son sentita parte di loro, di quella festa, e di quell'affetto che tutti provano per gli amici - una grande famiglia. Quando Connie aveva visto Levi con Eren da lontano, avevo quasi temuto per il  peggio, ma mi fa' davvero piacere rendermi conto che tra tutti loro ci sono dei sentimenti che li legano non come colleghi, ma in tutto. E vedere tutti felici e commossi per questa storia d'amore che sta migliorando la vita di Eren e Levi .. E' stupendo, davvero.
E ovviamente quando si parla di una storia d'amore così intensa ... Arrivano anche i primi litigi. Capisco sia uno che l'altro, ti dirò. Levi, però, stupisce tutti con il carattere che lo contraddistingue: non demorde e raggiunge l'amato dicendogli che vuole parlare con la madre di quella storia perché e' importante ed io sono ansiosa ma non vedo l'ora che succeda. TUTTAVIA ... Arriva una scoperta ancora più grande. Kenny Ackermann. Ho sempre odiato il personaggio nell'opera originale, ma penso di non esser stata l'unica, nonostante non nego fosse molto complesso e ben costruito. In questa FF non riesco a non amarlo, ragazza mia. Lo hai dipinto come uno zio quasi perfetto ... E finalmente iniziamo a scoprire qualcosa in più del suo passato.
E' stato terribilmente doloroso condividere la vicenda di Kenny, davvero ... Non pensavo di rimanerne così segnata. Ciononostante ho davvero amato come hai reso questo personaggio un padre degno di tale nome per Levi. E' stato tutto PERFETTO. Dal primo capitolo all'ultimo. Terrificante anche come quella donna, Nanabe, abbia cercato di distruggere un rapporto genuino e vero solamente per invidia, gelosia ... Perché sapeva che non avrebbe mai avuto Eren, oggetto del suo desiderio derivante da una vita coniugale insoddisfacente. E tra l'altro ... A quanto pare non viene nemmeno smascherata come colpevole: piuttosto che non averlo, preferirebbe farlo incarcerare? Che schifo pensare che persone del genere esistano davvero ... Ciononostante il momento in cui Levi decide di esporsi dimostra ancora una volta quanto questo personaggio, nonostante la giovane età, sia coraggioso. In un primo momento Eren decide di fuggire e quella scena e' stata seriamente da ... Prendetemi il cuore, strappatemelo dal petto e gettatelo lontano tanto ormai tutto e' perduto ... Ma quando ritorna, ecco l'halleluja risuonare in tutta la mia camera, ahahah. Davvero ... Non oso dilungarmi oltre, penso mi sia già uscita una recensione abbastanza esaustivia di tutta la FF. Grazie, per questa meravigliosa opera. Grazie per aver reso così reale un amore che mi ha fatto sognare e credere in qualcosa. Scritta benissimo, descrizioni perfette ... E personaggi ben delineati. Finisce sicuramente nelle mie preferite del Fandom - nonostante sia ambientata in un universo alternativo a quello di Attack on Titan.
Un bacione,
Eli

23/10/18, ore 09:56

Ho adorato questa storia e ora che ha raggiunto la conclusione posso affermare che è stata meravigliosa in ogni suo capitolo,penso tornerò ogni tanto a rileggere queste piacevoli righe.
Grazie mille per questo capolavoro che ci hai donato Ayu💕

21/10/18, ore 10:02

Sono felice e triste allo stesso tempo per il fatto che la storia si sia conclusa! Questa fanfiction mi ha scaldato il cuore. La tua maniera di scrivere è delicata e coinvolgente, e sono follemente innamorata dei tuoi personaggi. Avrei voluto un finale diverso per Kenny, un confronto diverso con Uri,ma la tua storia è decisamente perfetta così.Ho adorato sia come tu abbia descritto il rapporto tra Eren e Mikasa, sia la dichiarazione finale di Jean. È stato molto dolce, e le sue parole perfettamente in character. Complimenti vivissimi. La scena finale,poi. Ho avuto il batticuore! Ci vediamo alla prossima,un abbraccio MadNinive

19/10/18, ore 20:26

Ciao Ayu,
Non ti scriverò una recensione molto lunga perché ti ho già detto tutto ciò che dovevo dirti a proposito del punto di vista tecnico/stilistico.
È più un messaggio che ti scrivo per ringraziarti di aver condiviso questa storia con noi, che nella sua apparente semplicità mi ha dato molta serenità e che mi faceva contenta all’uscita di ogni nuovo capitolo.
E poi, i miei complimenti, naturalmente. Te li ho già fatti, li ribadisco. Hai fatto un ottimo lavoro, da ogni punto di vista.
Un piccolo particolare che mi ha colpita al cuore, e che dunque ci tengo a riportarti: il “ti chiamo quando arrivo” di Eren a Mikasa. Penso sia stata la frase che più mi ha fatto provare emozioni durante la lettura di questo racconto.
Ancora complimenti, davvero. Alla prossima!

17/10/18, ore 20:12

Forse per te è una novità trovarmi a scriverti una recensione qua, come se non ti bastassero i miei vocali su whastapp XD
Però, dopo averci buttato lacrime e aver riflettuto tanto su questo capitolo, ma in particolare su quella parte, ho pensato che una "bella" recensione, un pò a modo mio ci stava!
Ma andiamo con ordine:
il capitolo inizia in maniera molto simpatica, vediamo un Furlan super felice per il suo amico che finalmente ha deciso di cedere alla bellezza dell'ammore in tutti i suoi sensi, ed ovviamente è impossibile non ridere come delle foche.
Che poi si vede lontano un miglio che Levi è la femmina della situazione, più mestruato di lui eh XD

Poi passiamo a una parte che mi ha fatto battere il cuore a mille.
Vedere Eren e Levi che passano a dirsi le cose più sconcie di questo modo a prendersi per il culo (non letteralmente, purtroppo) in meno di due dialoghi è bellissimo. Personalmente riesco a sentire tutta la loro spensieratezza e la semplicità del loro amore, forse ancora acerbo, ma che è presente e vivo dentro di loro.

Poi arriva la batosta. Quella parte che mi ha distrutto emotivamente e che porterò sempre dentro di me.
Vediamo un Jean arrabbiato non verso gli altri, ma semplicemente verso se stesso perchè sa di aver sbagliato tutto, di non aver capito dell'enorme cazzata di aver abbandonato Mikasa a decidere una cosa così importante, di aver sprecato l'opportunità di crescere un figlio o una figlia e creare una famiglia con la ragazza che ama.
Il tema dell'aborto è tosto, molto delicato e tu, nonostante l'argomento sia stata solo una sotto trama, l'hai trattata davvero da Signora.
La scena alla fin fine si svolge in poche righe, non hai scritto spiegoni chilomentrici su sensazioni e emozioni del momente, hai semplicemente dato al lettore la situazione: le parole intrinseche di rabbia di Levi, Jean non reagisce a quest'ultimo, ma che piange nel suo dolore e nella sua delusione, Mikasa impassibile come sempre che però non può trattenere le lacrime.
Dopo tale scena, c'è davvero bisogno di aggiungere altro?
Io credo di no, perchè a me sincermante la scena ha colpito come un camion ad alta velocità. Ho percepito tutta la rabbia, la delusione, il dolore, il fardello di quella scena, ed è stato impossibile trattenere le lacrime. Avrei voluto abbracciare Mikasa, tirare uno schiaffo a Jean e poi abbracciare anche lui ed avrei pianto insieme a loro per la perdita di quel bambino che non aveva colpe.
Non mi dilungo oltre, ma ciò non fa altro che confermare che grande scrittrice tu sia, nel tuo piccolo riesci a fare emozionare,riflettere e inserisci delle tue fanfiction temi così forti, ma che da una parte DEVONO essere presi e trattati col giusto rispetto.
Sei una grande e questo non smetterò mai di dirlo.

La parte di Levi mi ha fatto piagere ulteriormente (sarebbe stato strano se no XD), ed è grazie a lui che vediamo l'altra faccia della medaglia.
Lui poteva essere quel bambino mai nato, figlio di una donna lasciata sola senza un padre che lo riconoscesse e quei pensieri fanno male.
Vedere il corvino pensare di essere stato un peso per la madre, un qualcosa di troppo è stato doloroso perchè sai che Kuchel pensa il contrario, esattamente tutte le mamma. Un figlio non potrà mai essere un qualcosa di brutto o di difficile, ma un figlio ti può portare solo una gioia e felicità unica. Semplicemente esistono le mamma coraggiose che affrontano tutto nonostante siano sole, ed altre meno che scelgono la via che sembra più facila, ma che in realtà è quella più dolorosa di tutte.

Ti riempie il cuore di gioia vedere come Eren cerchi di consolare Levi con il suo amore e le sue parole, gli faccia capire che è davvero qualcosa di meraviglioso, non perchè lo ama, ma perchè semplicemente esiste.
Questo è dimostrazione d'amore, esserci per l'altro, consolarlo con le parole, gesti o sguardi.
Davvero bellissima scena.

Per lo meno dopo tutti questi pianti un sano po****o lo descrivi XD Gioia per i miei occhi !

Mi è piaciuta la descrizione di Nanaba, che in questo caso è il "cattivo" della situazione. Esempio lampante di persona che ha avuto tutto dalla vita, ma a cui manca la cosa più importante, l'amore. La cosa ancor più buffa che pensa di poterlo avere, anzi "comprarlo", realizzando troppo tardi che quella che è l'unica cosa che non puoi ottenere con tutti i soldi di questo mondo.

Il discorso che fa Eren a Jean mi è davvero piaciuto, dice semplicemente la verità.
Non portà mai pretendere che lui o Armin possano perdonarlo, lo odiano perchè si è comportato come un vero stronzo, facendo rischiare la vita alla loro carissima amica.
Ma Mikasa non potrà mai odiarlo, lei lo amerà sempre e comunque, di certo non potranno da un giorno all'altra tornare insieme, ma riusciranno a ricucire quel rapporto con alla basa un amore più forte solido.

Kenny è semplicemente la mia morte XD
Il suo modo di mettere in imbarazzo Levi può essere considearata come mestiere!
Le sue battute e la sua allegria me lo fanno amare troppo, un pò in contrasto con il comportamento che ha nell'anime, anche se fare un paragone tra i due mondi non ha senso XD

Che dirti Ayu, io da brava figlia aspetto l'epilogo e non vedo l'ora di piangere dalla felicità!
Pretendo extra, cosa credi! E sono davvero felice di aver letto questa meraviglia!
SPACCA SEMPRE, TI VOGLIO BENE.

Carol :)
perdonami eventuali errori XD

17/10/18, ore 17:10

Oddioooo😭! Sono così triste che questa bellissima storia sia finita!! L'ho adorata da quando ho letto il primo capitolo e sono così felice della fine gioiosa. Grazie per avermi dato la possibilità di appassionarmi a questa fanfic. Continua così! Hai il mio supporto💙

10/09/18, ore 21:23

Ho atteso con ansia il nuovo capitolo ed è stata un'attesa ricompensata,un altro capitolo meraviglioso,aspetto il prossimo,hai una cadenza fissa sull'uscita dei capitoli?

20/08/18, ore 01:13

Adoro questa storia e il modo in cui scrivi e la fai continuare. Che bella idea che hai avuto! Aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo!! xx

20/08/18, ore 00:27

Non sto assolutamente leggendo gli stessi aggiornamenti sia qui che su wattpad. No no. Assolutamente no. Capitolo fantastico comunque. Bravissima come sempre 💕💕

19/08/18, ore 20:13

Oh Oh! Che bello, hai aggiornato!
Questa fanfiction mi piace sempre di più,capitolo dopo capitolo.
Devo dire che la storia di Kenny non me l'aspettavo proprio, ma sono contenta che oltre alla coppia principale ci siano piccole parti anche su altre persone. Erwin e Kuchel, Levi ed Eren, Kenny e Uri, Mikasa e Jean. Così la storia è molto più interessante e scorrevole.
Mi stupisco in ogni capitolo quanto la trama sia così simile e contemporaneamente così diversa dal film originale. Amo i dettagli che aggiungi alle scene scritte da te e come le alterni altre parti dove si comportano come il film, ad esempio il ballo seducente nella sala e prontamente interrotti da Aurou e Levi che si nasconde dalla madre.
Nonostante Dirty Dancing sia uno dei miei film preferiti e conosca le battute a memoria, ogni volta che leggo un capitolo mi sembra di dimenticare Baby e Johnny e leggere qualcosa di nuovo ed entusiasmante! Davvero, i miei complimenti!
E santo cielo, la fine del capitolo ci sta benissimo. Intrigante e emozionante, non vedo l'ora di sapere il seguito!
Stupenda storia come sempre.
A presto, Moonlight_Tsukiko

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]