Il Passo Silenzioso della Neve
di Princess Kurenai

14/04/18, ore 18:16

Ed eccoci qui, col nostro appuntamente sabatale (Potevo dire: del sabato, ma no! *___*) per recensire la storia dall'ambiente gelido ma dai personaggi caldi e fluffosi al quale voglio bene e abbraccerei con tutta me stessa dicendo loro che andrà tutto bene ma siccome non voglio farmi riconoscere come sempre (già fatto, lo so v.v), iniziamo con la recensione vera e propria, tesoro *w*

Lo scorso capitolo è finito con Prompta e la sua dolcissima raccomandazione sull'andar via per non farsi male e Noctis, ovviamente, sembrava aver preso la cosa come un segnale di pericolo, come una specie di campanello di allarme ed è per questo che, non solo non se ne va, ma continua ad insistere per sapere la verità.

Noctis è esattamente così, magari non ha interesse per il mondo intero, ma se qualcosa lo turba, lo preoccupa, smuove il mondo pur di sapere la verità perché vuole aiutar,e vuole sentirsi utile, ed è qui che si conosce il vero Noctis, quello che con gli amici è in un modo, che per loro darebbe la vita, che pretende che gli si vengano raccontati i problemi che hanno proprio per quello e con Prompto, nel gioco, questo accade di rado, tanto che Noctis sa perfettamente di non conoscere al 100% il biondino ma che forse gli ci vuole solo tempo per convincersi a parlare.
Con Prompta è lo stesso, ma qui a situazione è diversa, c'è di mezzo un viaggio per lui e un pericolo imminente per lei.

Sembra quasi che non ci sia tempo da perdere e per questo cerca di spronarla e le sue parole mi hanno lasciata senza respiro. Non spiega nulla all'inizio e ci vuole veramente tutto la pazienza di Noctis per far si che lei si apra un po' finché appunto infine gli rivela che è lei stessa il pericolo.
E' bello il <I>come</I> arrivano a quella coclusione.
C'è tutto un discorso, un dialogo fatto di botte e risposte, dove lui cerca solo di aiutarla, fa un passo avanti e lei si allontana ancora che è molto, molto alla Noct e Prom, molto alla "allontanati ma non troppo", che è terribilmente loro, e non so se inchinarmi di fronte a tutto ciò o pretendere un abbraccio da te per avermi frantumato il cuore (tutti e due sono graditi u.u).
Prompta sembra aver tirato fuori le vere ragioni con una fatica immane, quasi si pente immediatamente di averlo fatto, e quando spiega a Noctis di averlo salvato per dimmostrare a se stessa che non è solo in grado di uccidere, ho avvertito un gran senso di colpa, come se lei abbia preso questa sue autodismostrazione come un gesto egoistico, perché se non fosse andata bene Noctis avrebbe potuto morire... e sarebbe stata l'ennesima prova del suo sentirsi un totale fallimento... e io mi sento di nuovo male a pensare a certe cose .___. aiuto, il mio cuore non c'è più, me lìhai rubato ç/////////ç Comunque complimenti per come riesci a gesti le emozioni della ragazza, che davvero passa da momenti di totale allegria e momenti di sconforto, anche di durezza, di autocommiserazione. Non è semplice gestirle tutte insieme e tu come sempre tesoro dai prova di una potenzialità infinità >___<
comunque veniamoa  sapere di più. Non solo Noctis deve andare via perché Prompta pensa di essere un pericolo ma anche perché il famoso protettore sta tornando e per qualche strana ragione lei non vuole che si incontrino.
Le parole di Prompta sono davvero tristi, e lei invece di giudicare l'uomo come un vero e proprio carceriere, lo difende e le sue parole:
<i><«Lui mi protegge e… protegge chi si perde in queste montagne… li protegge da me », rispose la giovane donna, tentando senza troppe convinzione a difendere l'uomo che definiva protettore ./i>
LI PROTEGGE DA ME, COSA? E' assurdo, ma è così. Prompta è così, non riesce a vedere il male negli altri, ma solo in se stessa e il suo protettore, secondo lei ha ragione e basta... ed è terribile pensare che qualcuno chiuso in una prigione da un uomo che la convince di essere pericolosa possa difende con tanta convinzione lo stesso uomo.
<i>«Ciò che i miei occhi vedono… è una giovane donna, intelligente e sensibile. Con un cuore puro tenuto prigioniero in questo palazzo. Prompta… sei vittima di dicerie e paure prive di fondamento», dichiarò, e dinanzi al silenzio di Prompta si costrinse a riprendere la parola, cercando di allungare la mano per prendere quella della giovane, «e il fatto che tu non mi abbia contraddetto mi porta a pensare che sia vero».</i>

e qui tipo mi sono partiti i cori da stadio: VAI NOCT, SEI TUTTI NOI, DIGLIELO CHE E' L'ESSERE PIU' BELLO DELLA TERRA ç///////////ç
e Prompta effettivamente non ha nulla da contraddire, perché dopotutto mente quando protegge l'uomo, mente quando dice che noct non può capire e mente quando dice che vuole che lui vada via... ç///////////ç

Insomma Noctis rimane solo, Prompta non riesce a sostenere il peso della realtà e in uno dei suoi famosissimi monologhi interiori che noi due conosciamo così bene, rimugina su ciò che è giusto e cosa non lo è.

Si sente in colpa per aver detto certe cose, per averla messa in difficoltà, ma gli fa quasi rabbia sapere che la ragazza si sente artefice di cose così brutte e quasi difficili da credere, ma lui era stato salvato da lei, era lì sano e salvo e se fosse rimasto fuori sarebbe morto. Come può un angelo del genere essere in realtà un pericolo?

Insomma, Noctis però decide di non voler continuare a <i>molestarla</i> perché è giusto che lei faccia ciò che crede, per quanto sbagliato possa sembrare ma la cosa che ho apprezzato di più di tutto il monologo è che malgrado tutto non demorde, non caccia dalla testa l'idra di volerla convince, di aiutarla, come se stesse solo aspettando il momento giusto e proprio nel momento in cui decide di non presentarsi più di fronte a lei per farla tranquillizzare, è lei a cercare lui ( E IO FANGIRLO, NO? PERCHEì PROMPTA CHE SI PRESENTA DA LUI, COME SE NON POTESSE FARE A MENO DELLA SUA PRESENZA MI UCCIDE ç/////////ç).

E' molto dolce la scena in cui lei decide di raccontare la sua storia, perché in qualche modo pare come se voglia tappare dei buchi, come se Noctis, pur essendo un viaggatore che presto se ne andrà, meriti di sapere il perché, forse perché è l'unico ad aver dimostrato una certa sensibilità nei suoi confronti e questo per lei è importante, molto più di qualunque essere umano dato che è cresciuta da sola con un uomo strano.Gli fa parecchie confidenze, anche quella di aver provato ad andare in città ma l'uomo l'aveva riportata indietro e del fatto che sia <i>maledetta</i> e Noctis sembra quasi capire subito che c'è qualcosa che non quadra, qualcosa che in una donna tanto dolce e meravigliosa, pacata, non può esserci.

Lei sembra capire,e si fanno una sorta di promessa, quella che Prompta dovrà pensarci alle parole di Noctis, prenderle anche solo un po' in considerazione, anche se probabilmente non si vedranno mai più (maddechè?? Non ci credo manco se me lo giuri u.u).
Finalmente l'argomento si sposta su Lucis e sui Chocobo, che come hai già detto nel capitolo scorso, sono tipo la cosa che Prompta ama di più nella vita e quando Noctis gli mostra il fischietto (che poi non fa tanto: "vuoi vedere la mia collezione di farfalle?" che però Noct è tonto e non ne approfitta e gli fa vedere un fischietto vero... scemo) olei sembra diventare un'altra persona: è esaltata, emozionata... E' ADORABILE.
La speranza è quella che alla paertenza di Noctis lei riesca a vederlo e capire di volere la sua liberta, di imporsela quasi.

Insomma, Noctis si rende conto che alla sua missione iniziale si è aggiunta anche quella non prevista di salvare a sua volta la sua salvatrice, e questo è un gesto nobile, perché lui si abbasserebbe mai a non ricambiare un favore... è immensamente buono e altruista, e come lo fai tu, quando è accanto a Prompta, sembra circondato da un alone diverso ancora più luminoso e caldo.

Quando sono insieme ci si dimentica del freddo, adoro ç/////ç
tesoro questo capitolo è una bomba, parte col botto, ci sono alti e bassi e poi pian piano prende il suo equilibrio, come se finamente si possa quasi dire: "Bene, sono ormai in sintonia, ore le cose possono solo andare bene", ma so che sarà così in parte ç///////ç non vedo l'ora che arrivi mercoledì *///////////////////////////*
a presto ciccia, non sbagli un colpo ><
Miry