I never gave up on you
di thewordsthief

24/04/18, ore 15:32

Adorabile è l'unica parola che riesco ad associare a questo fic (e al personaggio di Undici. Mike invece non lo sopporto).
Mi stupisce che questa storia non abbia ancora recensioni: è scritta benissimo e sebbene quello che faccia sia ricalcare una scena che conosciamo, in realtà dice tantissimo circa l'introspezione di Mike che è assolutamente perfetta. Perfetta come l'alternanza tra battute in prima persona e i pensieri di Mike in seconda (mamma mia, quanto amo la seconda persona). Sei riuscita a sintetizzare ed esprimere alla grande tutta la rabbia, la paura, la tristezza e anche l'egoismo di Mike. Anche se forse più che di egoismo si potrebbe parlare dell'immaturità, dell'acerbità (spero sia giusto il termine) di un ragazzino che si sta affacciando all'amore per la prima volta e sacrificherebbe tutto, persino la sicurezza dei suoi cari per avere accanto l'oggetto del suo desiderio. E possiamo capirlo perchè scommetto che, almeno una volta nella vita, ciascuno di noi si sia sentito come lui.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, grazie di aver condiviso :)

un saluto,
Leila