Dream On
di queenjane

04/05/18, ore 17:28

Cara Queenjane,
Da amante della Storia non posso impedirmi di apprezzare tutto ciò che riesce, sfidando il tempo, a rag-
giungere lo sguardo di appassionati del passato come me, ma, da rappresentante del genere umano, mi
è sempre risultato sommamente doloroso l' apprendere che, spesso, tutta la cura riservata a delle sem-
plici cose non sia stata riservata anche alla vita umana, cioè alla realtà più preziosa esistente da sempre a questo mondo. Quell' arazzo è ancora in buono stato qui tra noi... Mani delicate hanno saputo preser-
varlo, mentre altre, se non esse stesse, hanno scelto di togliere la vita e di oltraggiarne i resti. Ancora e
sempre così a questo mondo, terribile! Avrà mai fine tutto questo? Mah! Forse si tratta di una "malattia"
troppo grave... Carissima, gran bel racconto, davvero! Decisamente "adulto" nella narrazione e imman-
cabilmente preciso e corretto nella stesura. Ancora una volta i Romanov e il loro tragico destino, ma of-
ferto da una ulteriore e riuscitissima prospettiva. Sono giunta in ritardo e me ne scuso. Una mancanza
del tutto involontaria. Cercherò di recuperare il tempo da me perduto anche nei riguardi di altri tuoi
racconti. Con affetto e ammirazione, Lenovo MMXV

30/04/18, ore 10:57

Da brividi quel passo del vecchio testamento,alla luce della carneficina che subiscono Brava e accurata in ogni dettaglio

26/04/18, ore 14:46

E' la prova che spesso, purtroppo, un regime nato dal rovesciamento di un altro finisce con il diventarne un triste emulo, se non addirittura per rivelarsi peggiore: basti citare non solo la vicenda dei Romanov in Russia, ma anche quella dei Reali di Francia oppure la rivoluzione cubana. Hai scelto una donna che nella tragicità del suo destino ha avuto molto a che spartire con Maria Antonietta: entrambe vittime di una Storia che doveva essere scritta per cambiare il mondo e che invece ha solo continuato a perpetrarne le brutture pur sotto un'altra bandiera... Bravissima. Un abbraccio. S.

23/04/18, ore 09:32

Al di là della cruda efferrata carneficina e di tutte le potenti analogie fra dinastia Romanov e Borboni, in particolare nella personalità delle due Regnanti, hai svolto un'accurata analisi dei personaggi, hai ridato loro vita trasportandoci in quel loro mondo nel devastante ricordo di quei terribili momenti Ti ringrazio e ti saluto. Sei veramente brava

22/04/18, ore 11:32

La similitudine con il massacro della famiglia reale Borbone qui si fa davvero strettissimo.