L'altra te
di Nina Ninetta

06/05/18, ore 11:41

La paternità di Chiara è stata davvero una sorpresa.
Io sono favorevole alla poligamia, quindi non considero un difetto un rapporto fuori dal matrimonio, ma il tradimento avviene se lo si tiene nascosto.
Adesso che sono arrivato alla fine trovo molto adatto il titolo vedendo la sorpresa di Chiara al passato della madre.
Il pensiero sul desiderio dei parenti di eutanasia l'ho ritrovato in persone che conosco, pur non avendolo provato personalmente.
Mi è piaciuto molto il finale per la frase di rallentamento degli eventi in contrasto con tutto quello che ha appreso Chiara.
Il giudizio neutro è per i vari errori.
In "mia madre e suo marito non gli abbiano" dovresti usare "le" perché ti riferisci ad Annarita. Quando scrivi "facendomi andare letteralmente a fuoco la parte bassa del ventre", "letteralmente" vuol dire che non è una metafora, quindi va sostituito con "decisamente" o simili per fare in modo che Chiara possa nascere.
In "Nonostante siano state scritte solo le prime pagine il resto dell’agenda è praticamente in bianco." quel "nonostante" andrebbe sostituito con "Dato che".
"Meno del 3% dei pazienti affetti da questo male non supera l’anno di vita". Qui avresti dovuto mettere "supera i tot mesi", perché altrimenti dici che la malattia fa vivere a lungo.
"da'" con l'apostrofo è un imperativo; all'indicativo vuole l'accento.