Recensioni per
I fiori sbocciano in armeria
di reesejordan

Questa storia ha ottenuto 58 recensioni.
Positive : 58
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Nuovo recensore
20/07/21, ore 12:17
Cap. 1:

Bellissimo, appassionante... scritto molto bene. Grazie di cuore ❤️

Recensore Master
09/05/18, ore 23:38
Cap. 4:

Che dire ... bellissimo racconto descritto nei minimi dettagli.
Leggo il seguito!

Recensore Master
09/05/18, ore 23:21

Magnifico! Bellissima descrizione i sentimenti di Oscar.
Meschino Girodelle e il generale.

Recensore Master
09/05/18, ore 23:00
Cap. 2:

Che teneri una piccola scampagnata, tanti ricordi, e si dichiarano il loro amore. Bello!

Recensore Master
09/05/18, ore 22:06
Cap. 1:

Bellissimaaa! Quanto mi piace!
Non mi è mai piaciuta quella puntata finita in maniera tanto spiccia.
Bravissima!

Recensore Master
09/05/18, ore 14:17

Mi rifaccio viva per salutare l'epilogo di questa storia breve ma, a mio parere, molto efficace. Nella mia lettura personale il fulcro del racconto non è descrivere la vita di Oscar ed André dopo il loro essersi trovati uniti anche dall'amore. La sostanza della storia ,e lo dice il titolo stesso, sta nella capacità di Oscar di aver saputo riconoscere l'amore per André nel suo cuore e nel suo essere stata capace di sacrificare a questo nuovo sentimento ogni cosa. Quindi seppur mi dispiaccia molto non avere più aggiornamenti da leggere credo che sia giusto terminare la storia così, lasciandoli con un futuro tutto da costruire... futuro che magari, se avrai voglia, potrai raccontarci in un'altra storia. Il tuo stile asciutto e lineare seppur venato a tratti da momenti di assoluto lirismo continua a piacermi moltissimo. Complimenti davvero e a presto.

Recensore Master
09/05/18, ore 08:53
Cap. 1:

La immagino senza difficoltà questa Oscar ancora molto introspettiva. Questo capitolo è dolce coma la promessa di una guarigione imminente. Talmente imminente che non me la sono presa più di tanto che André abbia preferito il riposo alla compagnia di Oscar...;-)
Nel tuo romanticismo riesci a non essere mai melensa.

Recensore Master
09/05/18, ore 01:18

Ma quanto mi piace questa Oscar... È meraviglioso vederla combattere in questo modo... La preoccupazione per il suo destino... Quel presentimento sul futuro... Grazie per il nuovo capitolo 😘 E come sempre complimenti...😊

Recensore Veterano
08/05/18, ore 23:22

Meraviglioso epilogo 😍😍 questa storia mi ha emozionato fin dalla prima parola. La Regina si è dimostrata una vera amica anche se non ha potuto far loro il permesso di sposarsi ha ragione. Non serve un documsnto per vivere un amore. E loro finalmente vivranno il loro amore. Come sempre complimenti. Sei bravissima. Attendo una nuova storia 😘😘 a presto

Recensore Master
08/05/18, ore 23:16

No, già finita?!? Peccato mi intrigava molto questa storia. Comunque è finita nel migliore dei modi, ma attenti ragazzi a stare troppo nel radar del Generale. Aspetto trepidante un'altra bella FF.

Recensore Master
08/05/18, ore 21:35

Verso la felicità, nonostante tutto: non poteva esserci un finale migliore!

Recensore Master
08/05/18, ore 20:56

Peccato che la regina non abbia potuto fare di più... tuttavia mi resta la speranza che in qualche modo, lontano da Parigi, loro possano arrangiarsi.
Ci lasci con un finale accennato a aperto alla nostra fantasia.
Complimenti! Storia interessante e piacevole!

Recensore Master
08/05/18, ore 20:56

Sinceramente trovo affrettata questa conclusione.....da come si sono amati tutto mi faceva prevedere che lei fosse rimasta incinta e il generale così era messo davanti a fatto compiuto. La regina ha fatto molto per loro due indubbiamente ma ora sono soli senza servitù né amici e presto anche senza quattrini, come faranno a vivere? È una storia completa che però rimane incompiuta . Buona serata

Recensore Junior
08/05/18, ore 20:47

Di certo Jarjayes padre darà fuori di matto quando verrà a sapere di questa fuga d'amore in piena regola... ma, tant'è, anche lui sarà costretto a rassegnarsi alla scelta compiuta da sua figlia e dal suo uomo, anche se nella sua mente di nobile di antico regime non riesce nemmeno a concepire questa unione. Ora Oscar e André avranno finalmente la possibilità di costruire un'esistenza insieme, sempre che riescano a bastarsi a vicenda e a non avere né rimpianti e tanto meno rimorsi per ciò che hanno lasciato. Ma sono certa del fatto che sarà proprio così! Diciamo che ci hai regalato un finale manzoniano, ovvero un lieto fine senza idillio... Brava. Un abbraccio e a presto. S.
(Recensione modificata il 08/05/2018 - 08:53 pm)
(Recensione modificata il 08/05/2018 - 09:48 pm)

Recensore Veterano
08/05/18, ore 20:18

"Ho dovuto mentire a mio marito. Non ho parlato del vostro amore, ma gli ho detto che non state bene, che soffrite di un terribile male. A queste parole, il Re ha concesso il vostro congedo dalla vita militare e quello di André. Gli ho detto che André deve occuparsi di voi...."

Beh, cara Maria Antonietta...a dire il vero non è proprio una bugia: Oscar a breve contrarrà la tubercolosi polmonare.
In fin dei conti è come fare un vero e proprio congedo per malattia.

"Dobbiamo partire, andare lontano da qui. Ad Arras, dove sei nato, dove abbiamo visto albe e tramonti insieme, in Normandia, in Inghilterra, in Italia dove vuoi tu...."

Carissima Oscar:
1) In Italia ci sono i Borboni, per cui, fossi in te in Italia non andrei!
2) Arras è troppo vicina a Parigi, e il Generale ci metterà un giorno di galoppata a cavallo per pedinarvi...stesso dicasi per la Normandia..

E se optaste per l'Inghilterra?

"- A saperlo, comandante, gli avrei spaccato la faccia prima."
Beh, caro Alain, immagino che anche per te sia stato un brutto colpo sapere di non poter più godere della presenza del tuo prima odiato, e poi amato, affascinante Comandante...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]