Echoing Green, Poison Tree
di koan_abyss

08/05/18, ore 19:19

La scenetta con Piton e Isabel a inizio capitolo è stata divertentissima! Ma del resto la ragazza era un po' troppo paranoica, sappiamo tutti benissimo quanto Piton sia poco incline ai rancori!
Per il pozionista si prospetta un anno veramente di merda: prima si becca un mezzo delirio paranoico a seguito dell'invasione di Moody, poi si ritrova bloccato a scuola senza poter andare personalmente a scannare Minus, e infine si trova quasi costretto ad ammettere il suo timore per via della sfuriata di Lucius. In effetti si nota una vera e propria discesa nella qualità della vita per lui, nel corso dei libri ...
Molto interessanti le ricerche di Euriale. È bello vedere il punto di vista di studenti che si appassionano alle materie tanto da proseguirle in modo extracurriculare, mi sembra più realistico dello stereotipato studente che si annoia a tutte le materie che sembra andare tanto di moda nei media per adolescenti!
Peccato solo per i problemi di relazione di quei due. Will ha tutte le sue ragioni ad essere infastidito, anche Euriale se ne rende conto, ma la ragazza non sa proprio come gestire la situazione.
Molto calzanti per il personaggio le riflessioni di Piton su Karkaroff: ci parte la meditazione sul tempo che passa, ma c'è sempre la massima attenzione a ogni comportamento del vecchio associato.
Un capitolo molto interessante, complimenti!

03/05/18, ore 21:48

Eccola! Finalmente un nuovo capitolo :) (parlo io XD)
Mi piace molto questa vista rivisitata del torneo tre maghi. Questo capitolo l'ho trovato super ben bilanciato tra Piton e le sue paturnie e le avventure degli studenti. Mi è piaciuta tanto la parte dedicata a Euriale che diventa un personaggio sempre più avvincente e credibile. Spero che continui ad esplorare e, da brava Serpeverde, che metta in atto le sue conoscenze al momento opportuno.
Piton è fantastico e ho adorato l'incontro con Lucius, molto diretto e affilato come penso loro due siano veramente nel canon.
La parte più bella è stata però sicuramente le riflessioni di Piton su Karkaroff e su Voldemort. Ci sono delle frasi molto belle quando confronta la paura verso Voldemort e la paura verso Moody. Peccato che Piton e Karkaroff non si siano scambiati neanche una parola, mi sarebbe piaciuto assistere ad un loro primo dialogo ;)

02/05/18, ore 08:05

Non sai quanto sia contenta di aver trovato questo tuo aggiornamento, avevi davvero voglia di immergermi di nuovo nella Sala Comune di Serpeverde (e in mezzo ai tormenti di Piton XD).
Poverino, quest'anno più che mai mi fa una tenerezza infinita, costretto com'è a confrontarsi ogni giorno con Moody e quindi col suo passato. O forse perché in qualche modo la presenza dell'Auror lo costringe in qualche modo ad ammettere le sue debolezze e abbassare un po' la maschera, ma mi sembra proprio vulnerabile. Ed estremamente solo.
Mi ha fatto un po' sorridere la visita di Lucius, padre apprensivo e onnipresente (e stavolta non ha nemmeno tutti i torti a prendersela con i professori, per quanto sia orribile il suo paragone fra Draco e i bambini babbani).
Lo sai, sì, che gli esperimenti di Euriale mi mettono sempre più ansia? Cioè, sono estremamente interessanti, ed è molto bello vedere una branca di magia del tutto nuova e a cui non siamo abituati, però insomma, forse avrebbe bisogno di rendersi conto che sta giocando con qualcosa di molto pericoloso, e che, anche qui, il suo autocontrollo non può arrivare ovunque.
Povero Will, mi fa una tenerezza infinita... ma riesco a capire anche Euriale, che preferisce nascondere la testa sotto la sabbia lasciando che il problema si ingigantisca sempre di più. Non prevedo niente di buono XD.
Spero di poterti leggere di nuovo presto, perché non vedo l'ora di scoprire come vivranno i ragazzi (e Piton!) l'elezione dei campioni.