Il Drago e la Luna
di Manny_chan

01/02/13, ore 18:25

Questa è in assoluto la storia che preferisco della coppia Draco/Luna. Hai scritto molto bene, tanto che io mi sono sentita dentro alla storia. Mi piacciono tutti i capitoli, soprattutto quando i due vanno alla festa e si vedono anche Ginny, o la Piattola Rossa (carino il soprannome) ed Hermione. Sei molto brava, complimenti ancora. Evy_Felton

11/09/10, ore 15:31

Ho trovato questa storia dopo aver lasciato la recensione all'altra e l'ho letta, per curiosità... Davvero molto carina e dolce, non mi aspettavo una storia simile vista la coppia scelta. E mi è piaciuto tanto come hai caratterizzato Luna, mi è sempre piaciuta come personaggio...

19/06/10, ore 13:19

Sono arrivata alla fine.
Confermo l'impressione iniziale: questa storia è veramente molto molto molto bella. L'ho trovata molto in linea con i personaggi, nonostante la coppia così strampalata, ed ho apprezzato tutte le idee che hai avuto.
Ho trovato ben caratterizzati anche i personaggi secondari e la vicenda, che rimane un po' sullo sfondo, di Harry che lascia Ginny per Hermione. Anche Hermione, che pure non vediamo mai in questa storia, riesce ad essere lei, allorchè ha l'idea di costringere Draco ad andare al ballo con Luna.
Insomma, una storia veramente perfetta: va dritta tra le preferite!
Ti faccio i miei complimenti!

17/06/10, ore 20:55

Ciao! Era da molto che volevo leggere questa tua storia (infatti ce l'ho tra le seguite da un bel po'...) ma non ho mai trovato tempo etc. xD
Comunque ora ho iniziato, solo il primo capitolo ma è già qualcosa!xD
La storia mi aveva già incuriosita dall'introduzione, devo veramente farti i complimenti per la fantasia!
Il primo capitolo mi è piaciuto: l'ho trovato ben scritto e molto aderente al personaggio di Draco, alle situazioni etc. (anche se per la verità è un po' che non rileggo la saga di Harry Potter...). Anche Luna, nonostante la crescita, sembra sempre lei^^
Spero di riuscire a leggere presto gli altri capitoli, nel frattempo ti lascio i miei complimenti.

01/06/10, ore 15:08

questa coppia è decisamente crack, di solito luna ce la vedo più con geprge Weasley però questa tua fic e molto carina. icredbile l'idea di un malfoy che cerca lavoro e che per di più si accontenta di un semplice lavoro di commesso. bella l'idea delle sfere che cambiano colore a seconda dell'umore, e bello il rapporto che,nonostante tutto draco ha con i genitori.
Unica nota: io avrei lasciato le coppie classiche Ron/hermione Ginny/Harry, la storia avrebbe funzionato lo stesso... ma questo è solo un mio parere :-)
di nuoveo bella fic.

29/05/10, ore 23:08

Okay. Calmiamoci. Appena ho letto "personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood" sono saltata sulla sedia. Poi mi sono detta "perché non leggerla?". Così l'ho letta.
Non avevo mai pensato a loro come coppia, ma questa FF è stata magnifica!
Malfoy che cerca lavoro? Assurdamente assurdo. Me lo sono proprio figurato (scoppiando anche a ridere XD) Draco che urla vedendo Luna a testa in giù!
Il secondo capitolo mi ha fatto molta tenerezza. Mi è seriamente dispiaciuto per Lucius... quando parlava di Narcissa... mamma mia. Altra cosa che mi è piaciuta, è che hai detto che il rapporto tra Draco e il padre non era stretto, evitando così il solito cliché di Draco che prende Lucius come unico grande esempio. Poi, naturalmente, Luna dolcissima con la torta di cioccolato!
Okay, ora mi devi spiegare: sei un genio o cosa? L'idea di quelle sfere è unica. Hai avuto molta fantasia... per non parlare del fatto che sono state inventate dai Giapponesi.. anche nel mondo magico sono all'avanguardia! Però almeno, anche se irritanti, hanno aiutato Draco a riflettere... Luna è stata davvero matura: non se la prende più di tanto, se i pregiudizi su di lei non riescono a cadere.
No e vogliamo parlare delle Fuffole?! *-* Ne voglio una!
Il quarto capitolo è quello che più mi ha fatto ridere. Il rapporto fra i due (Harry e Draco) non è mutato praticamente per niente, sono i soliti due beoti che giocano a tirarsi le frecciatine. Anche se, lo devo ammettere, l'atteggiamento di Harry mi ha un po' infastidita: prima dice che le persone cambiano, poi infierisce su Draco e poi pensa che non l'avrebbe mai perdonato. Beh, tuttavia non posso biasimarlo: credo che anche io avrei fatto lo stesso XD
Bellissima la resa di Draco nei confronti dei pasticcini, poi *-* Riguardo a Harry, naturalmente nel 5° capitolo mi sono ricreduta. E' sempre il solito intelligente Harry, e meno male! L'hai reso molto gentile.. (e io condivido l'opinione di Draco sul Grande Fratello XD). E poi finalmente Lucius scarcerato. In quelle condizioni, non poteva stare ancora in prigione ç_ç
"No, pensò Draco, non lei, tutti tranne lei…". Amo il pezzo di Pansy. E' odiosa in modo delizioso, santo cielo! Ahahah ho riso tanto, ma l'ho anche odiata tanto: brutta sgualdrina gelosa invidiosa e senza cervello, farti i fatti tuoi mai?! Mi è dispiaciuto così tanto per Luna... per fortuna poi è andato tutto bene!
Che sorpresa però scoprire che sul Cavillo non ci fosse nessun annuncio.. che in tuito straordinario ha, quella ragazza. E poi il matrimonio. Beh, ci mancherebbe altro!
Dopo questa luuuuuunghissima recensione, posso tranquillamente inserire la FF fra le preferite e inchinarmi e levarmi il cappello (che non ho, ma dettagli!) e farti i miei più sinceri complimenti.
Un bacio, Minnie

27/07/09, ore 14:04

ah questa storia è meravigliosa...sono proprio felice xD adoro Draco e Luna ed insieme sono veramente carinissimi...xD

11/07/09, ore 08:24

anche se odio le coppie chiunque/draco questa mi è piaciuta. tral'altro sei riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi...

07/07/09, ore 18:21

Devo ammettere che la coppia anche se bizzarra mi è piaciuta ma se non ti offendi avrei preferito vedere un qualche bacio o un qualcosa che testimoniasse il cambiamento del rapporto tra i due prima della scena finale..In ogni caso fic molto bella davvero,complimenti ;)

07/07/09, ore 13:48

Ooooooooooh che cariniiiiii!!! Ho letto tuuutti i capitoli e,davvero, questa storia mi ha fatto amare questa coppia per davvero. Però avrei voluto qualche scena di qualche bacio! Bravaaa, scrivi davvero benissimo!

06/07/09, ore 23:16

°A° il capitolo 7 me l'aspettavo lungo...gli orecchini nel matrimonioo nohhh °A°!! Scherzi a parte cucciola, la storia è bellissima ma il finale mi ha lasciato un po spiazzata XD I due mi sembravano più una coppia di amiconi con un potenziale futuro ma l'idea del matrimonio mi ha lasciata a bocca aperta XDXD Mhh francamente non so se quel 7 lo lascerei a me piace anche con il finale del capitolo 6 ma scegli tu. Bellissima nel complessivo la storia! Ai giocato a meraviglia con gli stati d'animo e gli eventi casuali dando alla storia quell'effetto così particolare che l'ha resa accattivante. Per il betaggio direi che ci sono alcuni errori di battitura ma niente di più. Mi è piaciuta moltissimo nonostante io non sia una grnde amante di Harry Potter XDXD Comunque prima o poi... (sno secoli che lo dico XD) mi leggerò i libri ^^

06/07/09, ore 21:20

Bellooo. W gli sposii

06/07/09, ore 21:06

è bellissima... ho quasi pianto. Bellissima.

06/07/09, ore 00:42

quanto è bella la tua ff!!!non avevo mai letto di draco e luna...e devo dire che mi piaciono da impazzire! e poi draco che guarda tv spazzatura e mangia porcherie è impagabile!lo adoro praticamente!!!posta presto mi raccomando...sono molto curiosa sulla serata di gala e su quei due che mi hai fatto piacere da impazzire! adoro luna...e vederla con draco (che adoro!) mi ha esaltata molto perche non sono la solita coppia su cui si scrive! complimenti sei stata molto originale!e scrivi molto bene...quindi posta presto!sono impaziente! bye bye

05/07/09, ore 23:15

spettacolare. draco che mangia hamburger come un babbano e senza la solita aria snob è troppo bello. Questo capitolo mi piace molto. Posta presto.