It doesn't even matter
di leila91

09/03/20, ore 17:15

Okay, wow.
Innanzitutto vorrei dirti che mi sono avvicinata a questa storia per il titolo, in quanto la canzone da te utilizzata è una delle mie preferite; e ho davvero adorato la sua effettiva presenza nella fic, che ha dato un tocco ancora più tragico agli eventi narrati.
In linea generale, ammetto di non essere una grandissima fan di Tony (sorry), ma è stato interessante vedere il suo dolore post-Infinity War, mentre si dispera per Peter e allo stesso tempo si domanda che fine abbiano fatto le altre persone a lui care.
È una flash breve ma molto, molto intensa che ho apprezzato più di quanto pensassi, considerando il protagonista e il contesto (seriamente, in quel film solo dolore e sofferenza a go-go, eh...)
Congratulazioni quindi per farmi adorare elementi molto fuori dalla mia comfort zone; non è un traguardo da poco. Ora passo anche dalla storia su Sherlock, così chiudo il cerchio dei miei fandom prediletti!
Federica ♛

28/08/18, ore 16:52

Ciau Bennicaaaaat!!! (fai finta che questa non sia la quarta volta che ti lascio questa recensione)
*Dammi una lametta che mi taglio le veneeeee*
No dai, non è così triste... o forse sì? xD
Depressione suscitata a parte, sappi che mi hai riportata con la mente davanti alla scena della morte di Peter, e che dire? Brava! Il tuo Tony è così ben delineato che sembrerebbe una short cut presa dal film.
Come hai solito hai creato una delle tue piccole perle ;) e grazie mille per il regalo di compleanno!! <3

Ti abbraccio stretta,
Martish!
(Recensione modificata il 08/09/2018 - 02:16 pm)

26/07/18, ore 00:53

Ciao sono capitata qui a leggere questa storia per caso. Devo premettere che sono alle prime armi sia con la scrittura che con i commenti. Ho visto dei commenti da Oscar in questa pagina e .. sai non vorrei deluderti con le mie idee molto semplici.
Allora, ti scrivo questa recensione perché mi è piaciuto quello che hai scritto. Tra l’altro hai rappresentato benissimo l’emozione che ho avuto anche io quando ho visto questo film per la prima volta. Inoltre scrivi molto bene e questa breve storia l’ho letta tutta d’un fiato . Complimenti !

02/06/18, ore 20:09

BENE, BAMBINI, CHI VUOLE GETTARSI DA UN PONTE? (Ero a tanto così dallo scrivere "da un precipizio" ma la cosa mi ha fatto pensare a Gamora. Quindi no. Niente precipizi.)
Comunque, come avrai capito, questa storia mi ha davvero fatto ripiombare nello stato d'animo in cui ero mentre guardavo questo punto del film... Anche se mi hai anche dato un breve momento di felicità quando ho letto di "quella strana aliena blu", perché mi ha ricordato che Tony e Nebula sono là da soli e quindi probabilmente nel prossimo film avranno qualche interazione e non vedo l'ora di assistervi!
In ogni caso la gioia non è durata molto... Subito dopo, infatti, leggendo che la conferma è, o meglio era, tra le braccia di Tony, ho sentito tornare tutta la voglia di sdraiarmi a faccia in giù sul pavimento. In pochissime parole mi hai ricordato non solo la sparizione di Peter, ma anche che era proprio tra le braccia di Tony. Sento lo strano impulso di mettermi a ridere istericamente...
Poi okay, mi si è spezzato ulteriormente il cuore per il dolore lancinante di Tony, e anche per il pensiero della ferita che gli aveva inferto Thanos. Ma quanto sono stata male durante quella scena?!
E oddio, il modo in cui pensa che Peter è morto, anzi no, morto presupporrebbe la presenza di un corpo, Peter ha cessato di esistere... ecco, mi è sembrato particolarmente IC per Tony, che nel proprio shock non può fare a meno di pensare meccanicamente da scienziato. Molto azzeccate anche la rabbia e la disperazione nei pensieri che rivolge a Strange perché davvero, grazie mille per essertene andato con una frase criptica che di fatto non ci ha spiegato un bel niente, dottore. Anch'io avrei tanto apprezzato qualche dettaglio utile in più.
Poi va be', quando si chiede cosa ne sia stato di Banner, Rhodey e Rogers avevo una gran voglia di piangere. Se non altro, quei tre stanno bene, o sbaglio? (Se ne sono sbriciolati così tanti che a momenti ho dubbi su chi è rimasto o chi no, aaaaaaaaah!) Tra l'altro amo alla follia sia la sua amicizia con Bruce che quella con Rhodey, quindi yay (o meglio "ahi"), e mi ha toccato il fatto che pensi anche a Steve nonostante al momento le cose tra loro non siano ancora state sistemate come si deve.
E Pepper... PEPPER!... Anch'io devo assolutamente sapere che ne è stato di Pepper, e che dolore che Tony non possa neanche permette che quel pensiero prenda forma. Non può nemmeno contemplare l'ipotesi di averla perduta e io piango.
E come se tutto questo non bastasse, tutta la storia è pervasa dal senso di colpa di Tony, che ovviamente (come suo solito) si sente responsabile di quanto è successo... vorrei tanto avvolgerlo in una coperta e preparargli del tè e dei biscotti. (Darei il via ad una campagna #GiveTonyStarkABreak, non fosse che dopo Guardiani della Galassia 2 avevo dato il via alla #GivePeterQuillABreak e si sono visti i risultati... Quindi probabilmente è meglio evitare XDDD)
Insomma, che dirti? Questa storia mi ha completamente distrutta, ma ti prego di non sentirti in colpa perché soffrire per conto di personaggi fittizi mi piace assai. Quasi quasi andrò ad ascoltare In The End pensando a Tony, giusto per deprimermi un po' di più!
COMPLIMENTI!!!

22/05/18, ore 16:19

Benniiiiiiiii
Come previsto eccomi qua. E beh... BEH! Sapevo che era triste... Sapevo che era su Tony... MA non ero preparata lo stesso😭😭😭 In effetti come Tony anche io ci ho pensato... Ho pensato a Pepper ed ovviamente alla loro conversazione di inizio film 😭 e mi si è distrutto il cuore. Non può essere! Non dopo che si sono ritrovati!!! Comunque sto divagando e ciò è male. Torniamo a te 💕 Ogni volta te lo dico che adoro come scrivi e non mi stancherò mai di ripeterlo... Come tu riesca a scrivere cose che mi fanno spanciare per terra dalle risate oppure sentire il cuore che va in mille pezzettini come adesso. E ci riesci con così poche parole!! ❤️❤️ È poesia davvero. Complimenti. Entrare così nei pensieri di Tony e straziante e mi sembra quasi di essere lì... Su un pianeta ostile senza più amici ed un dubbio che mi divora il cuore. Perciò grazie❤️ come ogni volta.
Un bacione dalla tua Didi

16/05/18, ore 08:47

Quanto mi piace questa canzone dei Linkin Park. Così era l’incipit della recensione più sfigata del mondo, che sto cercando di recuperare dalla mia testa. Altri brani preferiti, per la cronaca, sono Castle of Glass e One More Light. Mi è piaciuta molto questa storia. Il momento in cui Tony stringe Peter e quest’ultimo svanisce, dopo il rapporto filiale che si era creato, è terribile, come ritrovarsi soli (con Nebula, ma tant’è) sul Pianeta Titano, feriti e pure con Strange svanito. Ecco, apriamo una parentesi su Strange, prima di tornare all’ansia stringente per Pepper e per la terra.
“È l’unico modo,” dice lo stregone al nostro Iron Man, e svanisce/muore/finisce nella gemma. Se ne va come il classico “saggio che sta per morire, ma prima ti dirà il segreto essenziale per sconfiggere il nemico o ti rivelerà il segreto sulla tua nasc…”
E, invariabilmente, schiatta senza averti detto la cosa importante.
Ecco. Strange, amico caro, ma non potevi dire a Tony “guarda che per vincere devi fare x?” Una frase di senso compiuto, un maledetto suggerimento, sarebbe stato apprezzato. Che significa è l’unico modo, l’unico per fare che? Come ci arrivo, ho la palla di vetro? Per dire, pare che devono tornare indietro nel tempo? Bastava gridare “Crea una macchina del tempo utilizzando z!”
E invece no.
Ma, del resto, non possiamo aspettarci granché da un gruppo di “eroi” che combatte Thanos con, rispettivamente: l’equivalente della mia limetta per unghie, un pugno del tutto inutile (Star Lord, pure te eh) e un colpo d’accetta assestato a cavolo proprio (Thor, che hai un occhio solo non è una scusa valida).
Ora possiamo tornare a Pepper e al senso di smarrimento per aver perso. Perché stavolta, i nostri astuti eroi hanno perso, non c’è niente da dire. E il lutto per Infinity War continua a straziare i nostri poveri cuoricini infranti. Insomma, storia molto molto carina, a effetto, intensa, che mi ha restituito alcuni dei momenti più tragici del film!
Sperando che il testo stavolta non venga inglobato nei meandri del web ti mando un caro saluto!
(Come vedi, era un attimo più lunga :D )
S.
(Recensione modificata il 16/05/2018 - 10:33 am)

14/05/18, ore 13:08

Come osi accusarmi di aver scritto una cosa angstiosissima SE POI TE NE ESCI CON QUESTA STORIA?!
Io triste, sallo :(

Intanto la canzone che fa da contorno a questa doppia drabble è molto azzeccata, l'ho sempre trovata perfetta anche in altri contesti perchè penso che si addica molto a un personaggio come Tony. In realtà quasi tutte le canzoni dei Linkin Park le trovo perfette per lui, ma poi penso a Chester Bennington e mi sale ancora di più la tristezza quindi chiudo subito qui il discorso, prima di scivolare in discorsi ancora più angst.
L'aspetto che traspare di più in questa storia credo sia l'incredulità di Tony di fronte a quello che è appena successo, hai fatto bene a scrivere che Peter non è solo morto, di fatto ha in tutto e per tutto cessato di esistere. Non è rimasto niente di lui, se non un pugno di cenere che scivola via dalle mani di Tony.
E niente, fa già male così e tu hai reso molto bene questo aspetto.

Che dirti, per quanto questa storia sia super dolorosa, sono contenta di averti riletto così presto dopo l'ultima pubblicazione e spero possano essercene altre in futuro (anche se so quanto sei impegnata, quindi stai tranqui funky e pubblica solo se e quando puoi :P).

Un bacione gigante e speriamo a presto. Ho qualcosa in cantiere che forse ti piacerà :)

_Atlas_

13/05/18, ore 22:11

Ed eccomi qui, coi lacrimoni, ti informo.
Ho rivisto giusto ieri Infinity War per accompagnare la mia inconsapevole madre e niente, anche se sai quello che succede rimane una mazzata. Come quando da bambino vedi più volte lo stesso film e fai il tifo per questo o quel personaggio sperando che stavolta se la cavi. Ecco, è la stessa cosa con Infinity War e tu hai reso benissimo questo senso d'impotenza e smarrimento.

Tony è un uomo forte con delle debolezze immense. Delle debolezze che sono proprio quelle che si trova ad affrontare continuamente: la paura di perdere chi ama, quelle poche persone veramente importanti per lui e che si è letteralmente conquistato nel corso degli anni e la paura più grande, tremenda, che potrebbe accadere per colpa sua come gli ha mostrato la sua visione.
Non mi stupisco che la sua reazione sia stata più un'assenza totale di reazioni, che tu hai poi interpretato molto bene a livello psicologico.
Credo che il dolore di Tony sia tra i più difficili da rendere, proprio perché non è nella sua natura esternarlo. Vediamo Thor che grida per la morte di Loki e Heimdall, Steve che piange per Peggy, Wanda che si dispera per suo fratello... Tony assiste alla morte di Yinsen, Pepper (così crede, almeno) e, a distanza, dei suoi genitori. In tutti e tre i casi non crolla e non dà segno di alcuna evidente reazione emotiva, ma la sua unica risposta è la rabbia, perché ha sempre qualcuno su cui sfogarla, che siano i terroristi, Killian o Bucky; ma il dolore rimane lì, inespresso, (almeno finché qualcuno non si prende la briga di farlo, e bene, come hai fatto tu :)

Qui su Titano, lontano da tutto e tutti, senza neanche un corpo da piangere e a rendere materiale la perdita e nessuno su cui rovesciare il suo dolore, è come se lo vedessimo implodere. E quello che si percepisce da questa storia è proprio un senso di implosione. Tony non pensa a nulla, prova semplicemente delle emozioni così forti che diventano fisiche, incontrollabili, inframmezzate da pensieri sconnessi e definitivi, con quel "lo ha fatto davvero" martellante che dovrebbe aiutarlo a comprendere cosa è successo e che invece sembra quasi perdere di significato ad ogni ripetizione.
Fino a quando non traspone ciò che è successo a Peter anche a tutti gli altri.
Quell'ultima parte è perfetta, racchiude in due frasi il personaggio di Tony, col suo egocentrismo che si manifesta nel pensare di aver deluso tutti e che sia tutta colpa sua, e con la consapevolezza che, probabilmente, non sia rimasto più nessuno a cui importi davvero.
Mi è piaciuto molto come hai diviso il testo tra pensieri e sensazioni di Tony; dà un ritmo incalzante al tutto e allo stesso tempo aiuta molto a immedesimarsi nella situazione.

Complimenti vivissimi per questa storia, mi ha davvero colpita e hai reso benissimo il personaggio di Tony e il momento.
Che mi hai fatto rivivere. Quindi un pochettino ti odio, ma in senso buono <3
Alla prossima, spero a presto :)

-Light-

P.S. Ti arriverà un avviso di recensione cancellata: ero sempre io, mi ero sbagliata e ti avevo recensito con l'account doppio ^^'

11/05/18, ore 19:44

Parliamo di quello che è successo in quel momento.
Parliamo del fatto che, sotto un certo punto di vista, è stato meglio per chi è scomparso dopo lo schiocco di dita di Thanos. Perché chi era in sala è rimasto scioccato, incredulo, totalmente impreparato a quanto era appena successo.

Ma basta pensare a chi è rimasto (perché sì, siamo talmente prese da empatizzare alla grande con questi personaggi) che capisci che è quello il vero dramma. Il senso di vuoto che ti attanaglia... e se è tremendo per Steve, per Rocket e così via, la parte peggiore è certo quella di Tony.
Non per la sparizione di Star Lord e gli altri, non per quella di Strange, ma per quella di Peter che si aggrappa a lui nella ricerca disperata di un sostegno, un gesto così fanciullesco da strappare il cuore.
Perché prima ti arriva la fase incredula, ma poi quel "l'ha fatto davvero" continua a rimbombare dentro di lui e tutto assume le proporzioni REALI e dunque il vuoto che ha dentro la sua anima si amplia.
Perché uno a cui tenevi sai già di averlo perso, e tu eri lì, senza poter fare niente per trattenerlo. Senza nemmeno avere la dignità di un cadavere su cui piangere. E ora pensi agli altri di cui non sai la sorte, ma ci pensi, e temi perché "la metà dell'umanità" è davvero tanta e può comprendere benissimo tutti quanti quelli che per lui sono importanti.

Paralisi, dolore... quell'immagine di Tony seduto con gli occhi fissi davanti a lui, senza essere in grado di esternare una minima emozione sono forse l'emblema più grosso della tragedia appena successa. Un qualcosa che in quel momento è completamente al di fuori della loro portata.

Ti avevo promesso che sarei passata entro oggi.
Spero di riuscire a buttare giù anche la breve fic che ho in mente da dopo che ho visto il film :P

a presto *-*
un bacio

11/05/18, ore 17:18

Ehi! Ma io stavo scherzando quando ho detto che questa fic sarebbe stata più dolorosa del dentista! Me la sono letta in macchina mentre il papà mi stava riportando a casa e, per fare una citazione da un film, "cianuro e lamette sono nel cassetto porta oggetti, serviti pure"!
Poche parole che però colpiscono davvero nel segno, in particolare l'ultima frase! Davvero un pugno nello stomaco.
Due cose in particolare di questa piccola fic mi sono piaciute: come i pensieri di Tony vadano ai suoi amici più stretti e, nonostante il rancore e il risentimento, vadano spontaneamente anche a Steve perché, in fondo, anche lui è importante per il nostro miliardario; in secondo luogo, Pepper! Sarò sincera: lei non mi era nemmeno tornata in mente alla fine del film, tanta era la presammale per la situazione generale. E il fatto di non sapere quale sia stata la sua sorte lascia quella nota amara in bocca che voglio dire… dopo Groot che chiama Rocket "papà" ci mancava qualche altro dettaglio da feels.
Far trasparire la fragilità dei personaggi non sempre è facile! Ma non posso che dirti complimenti! Davvero brava! Ormai queste recensioni diventano noiose: dico sempre la stessa cosa, ma dopotutto non è che possa fare altrimenti! ^^
Un bacione! Spero in qualche altra one shot ogni tanto!
Continua così!
A prestissimo!
Un bacione!
Bea

ps ho dovuto riscrivere questa recensione tre volte perché non ho cliccato mai sul reCAPTCHA di google per confermare che no, non sono un robot! E non capivo dove fosse il problema! xD vabbeh… problemi, problemi… sorvoliamo!

pps ottima scelta musicale! Bella quella canzone!

11/05/18, ore 17:01

Se già la fine del film mi aveva lasciato di sasso, questo è quasi come prenderlo nei denti il sasso 😅 Scherzi a parte, vedo l'eroe che fa trasparire la sua fragilità e non r cosa da tutti 🖒

11/05/18, ore 16:38

Non so come iniziare... Davvero mi hai lasciata senza parole, proprio come quella dannatissima (e bellissima) scena... Mi sono sciolta, era come riprovare le stesse emozioni una seconda volta..
E' stata una sorpresa fantastica, mai me la sarei immaginata, ero già contentissima quando mi avevi fatto gli auguri il giorno del compleanno :-)
"But this... this put a smile on my face" per restare in tema (che poi mi sembra manco ci sia la battuta nel film finale XD XD XD)...
Quando mi hai detto che c'era una sorpresa sul sito sono morta dentro... poi vado a vedere e dice "infinity war" e allora inizio a impazzire... Quando poi ho letto la prima riga e ho capito la scena a cui faceva riferimento e soprattutto il personaggio protagonista sono andata incontro praticamente a un collasso. Sappi che sei stata quasi responsabile per morte causa infarto XD XD XD XD
Tralasciando la mia esagerata reazione emotiva, questa storia (drabble? flashfic? non lo so XD) è perfetta, assolutamente perfetta e sta troppo bene nel contesto: sono sicura che è questo ciò che passava per la testa di Tony in quel momento, esattamente questo, ed è reso in modo così drammatico e teso, ma allo stesso tempo molto "alla Tony"... Non so sia più devastante la scena o queste poche righe che da sole mi hanno fatto tornare i lucciconi (appena è suonata la campanella mi hanno chiesto "ma hai gli occhi lucidi?" e io "era il film" XD XD)...
Ho adorato questo film ooltre ogni immaginazione, ha completamente frantumato le mie aspettative in un modo molto simile a Got in fondo... Ho amato veramente tutto, ogni secondo, ed era incredibile come riuscisse a farti ridere per metà film e due secondi dopo farti gridare e piangere... Ecco ritengo questo sia molto difficile da ottenere e tu l'hai ripreso benissimo... L'inizio con il riferimento al "cyborg" mi ha fatto morire, eppure dopo il mondo crolla ancora una volta (stavolta letteralmente: quanto era figa la scena della luna???), tutto non ha più importanza, tutto è andato nel vento...
Inizio col dire (oddio, temo sarà una recensione MOOOOLTO lunga ^_^''''') che ho adorato ogni momento in cui Iron Man compariva (ok, lo ammetto: aspettavo che comparissero lui, Thanos e Thor XD XD XD) e secondo me hanno reso il suo personaggio incredibilmente bene, troppo bene... Quando Thanos l'ha infilzato, durante quello scontro che mi ha fatto trattenere il fiato per tipo un intero minuto, ho seriamente urlato, temendo sarebbe morto... Volevo andarmene e invece per fortuna è finito tutto bene... Si fa per dire XD XD
Come al solito, anche dopo questo film proprio come sempre il premio per peggiori traumi va a Tony XD XD (anche se stavolta pure Thor si avvicina eh, ha una storia di morti in famiglia peggio degli Stark XD)... Rapito da terroristi, scampato alla morte per un soffio dopo aver sparato un missile nello spazio e rischiato di non riuscire a risentire mai Pepper, perseguitato da stress post traumatico e dalla visione dei suoi amici che muiono per colpa sua, poi addirittura la scoperta della morte dei suoi genitori... Ma ora, quando si pensa che niente può andare peggio, arriva la pugnalata (letteralmente anche XD) e tu hai ricostruito i suoi pensieri in un modo che mette i brividi: avevo Tony davanti mentre leggevo, era assolutamente lui...
Tutto l'orrore per quello che è successo, per come ha visto le persone davanti ai suoi occhi disintegrarsi, diventare meno di ceneri, tutta la frustrazione, la paura, il dolore... Soprattutto l'impotenza davanti a un ragazzino che ormai considera come suo figlio che lo prega di non lasciarlo morire abbracciandolo... Non riesco nemmeno a immaginare cosa Tony abbia potuto provare in quel momento, tutti dicono "ma tanto Spider-man torna indietro" ed è probabilmente vero, però ciò non toglie nulla alla drammaticità del momento e a quello che significherà per i personaggi...
Però più di tutto Tony si sente colpevole di quello che è successo e questo l'hai messo subito in evidenza. La visione che tanto temeva si è avverata: non è riuscito a salvarli, non è riuscito a fare di più come avrebbe dovuto, non è stato all'altezza... Ha fallito, come successo con Ultron, ma stavolta, proprio come hai scritto, non ha neanche importanza... Si sente in colpa per tutto, perchè in fondo, almeno così, Doctor Strange ha consegnato la gemma a Thanos per salvarlo... Tony vede gli altri morire al posto suo, nonostante ritengo che la cosa più devastante sia il realizzare tutto d'un tratto (ovvero quando Strange gli dice "non c'era altro modo") che era tutto nel piano, che tutti loro erano stati usati. Ho sentito molti incolpare Starlord per tutto il casino successo, avendo lui impedito agli altri di togliere il guanto a Thanos, ma in realtà, per quanto quella di Quill sia stata una mossa stupida, tutti si dimenticano di un particolare: è stato Doctor Strange a permettere che ciò accadesse, avrebbe potuto ritornare indietro nel tempo quando voleva, impedire che Starlord perdesse la testa, ma non l'ha fatto. E poi ha scelto di sacrificare la gemma e salvare Tony perchè la vittoria arriverà, ma sacrifica per questo metà dell'universo. Credo che Tony sia rimasto devastato da ciò e tu hai espresso benissimo la sua rabbia, che si mischia al dolore. Se la prende con Strange, lo incolpa di aver deciso senza chiedere a nessuno, di aver disposto delle loro vite come voleva. Tony avrebbe preferito morire piuttosto che vedere Peter morirgli tra le braccia e adesso si porterà dietro i sensi di colpa per sempre.
E poi subito il pensiero va agli altri, a coloro a cui tiene di più, Banner, Rhodey e, a con sorpresa ma ci stava alla perfezione, anche Steve. In fondo, davanti a tutto quello, che senso ha una semplice disputa come Civil War? Ho trovato molto azzeccato il fatto che pensi d'istinto subito anche a lui, aumenta ancora di più la sensazione di totale disperazione...
E poi Pepper e qui davvero il mondo cade... Non si sa se lei sia morta, ma ha il 50% di possibilità... Quella mattina (seriamente: tutto questo è durato meno di un giorno) erano a correre al parco parlando di diventare genitori e ora uno si trova su un altro pianeta senza sapere se l'altra sia diventata o meno cenere... E' dannatamente orribile... Perdere anche Pepper sarebbe semplicemente troppo, Tony è uno molto emotivo e non gli piace che la gente venga trattata come soldati che non interessa a nessuno se muoiono o meno, per questo trovo la sua rabbia nei confronti di Strange, che ha agito dietro le quinte manipolandoli tutti e ingannandoli perchè il piano è sempre stato quello, assolutamente azzeccata e mi è piaciuto che ti fossi soffermata anche su questo dettaglio così importante...
Gli Avengers hanno perso e tutto quello che Tony temeva è diventato realtà e adesso dovrà portare il peso di sentirsi il responsabile... Hai dato voce a tutto quello che pensavo, a tutto quello che sono sicura abbia pensato in quel momento, e adesso non so come egli riuscirà a rialzarsi, ad accettare quello che Strange ha lasciato che accadesse... Adesso sì che questo poveraccio merita davvero tutta la pace del mondo... La minaccia che sapeva sarebbe arrivata, quella per combattere la quale aveva costruito Ultron, è giunta e solo ora ci rendiamo conto che la sua non era arroganza nel tentare di crearlo, bensì paura e consapevolezza... Alla fine aveva ragione, ma non è stato in grado di fare nulla e l'impotenza che salta fuori da queste righe è terribile...
Poi la canzone... diamine ci sta benissimo e anch'io l'avevo subito associata a questo film e a Iron Man in particolare: mostra tutto lo sforzo, il tentativo fatto per vincere e la dolorosa realtà, ovvero che niente di tutto quello conta.. Poi mettere alcuni pensieri tra parentesi come ad indicare (immagino) che le idee che affollano la mente di Tony sono troppe contemporaneamente l'ho trovato geniale e molto realistico...
Io ancora non capisco come tu sia in grado di padroneggiare così bene generi così diversi: le tue comiche mi fanno morire dal ridere, ma le tue drammatiche mi fanno piangere... Rendi così bene le emozioni dei personaggi, specialmente di Tony: l'ho sempre trovato incredibilmente IC e mai banale... Sono troppo ma troppo contenta tu abbia deciso di scrivere questo piccolo capolavoro e non posso credere tu l'abbia immaginato anche come regalo per me!!!!! E' davvero troppo, mi sono commossa ^_^.... E' un pensiero stupendo e non potrò mai smettere di ringraziarti, è stata la sorpresa migliore di tutta la mia vita! Poi proprio con questo film, con questa scena, con questo personaggio... Una sola parola: perfezione.
Potrà sembrare che esagero, ma la realtà è che le mie emozioni stanno esplodendo e davvero non so cosa dire, è tutto troppo bello!
Sono felicissima anche tu abbia ripreso ogni tanto le drammatiche, perchè ti vengono fuori eccezionali e io voglio semplicemente continuare a leggere ancora e ancora... Grazie, grazie, grazie mille ancora per questo magnifico regalo, l'ho trovato meraviglioso e anche così emotivo, triste e profondo: era quello di cui avevo bisogno!
Questa sarà venuta fuori la recensione più lunga della mia vita ^_^'''', ma spero non sia un problema :-)
Un bacione e un immenso abbraccio ♥
A presto!!
(Recensione modificata il 11/05/2018 - 04:41 pm)