Empty Hands
di Miryel

04/08/19, ore 17:41

Mi sono detta che dovevo andare alle origini e recuperare con ordine le tue storie in questo fandom, e così eccomi qui! ^^
Riconosco il tuo stile e anche l'introspezione di Peter che, evidentemente, ti era chiara da subito.
La tua narrazione, troppo corta!, si concentra su un'unica scena, anche se apre sui ricordi di Peter concedendoci uno sprazzo della loro storia, ma è quanto basta per far apprezzare tutto l'angst, la sofferenza di un addio, il rimpianto di quello che non potrà essere, e per farlo desiderare tantissimo.
Mi stai portando a shipparli! >.<
Non so che altro dire perché la storia è scritta benissimo, è prima di errori ed è bella, immediata, dice già tutto da sé.
Sono una pessima commentatrice, ma mi sa che ormai non ti liberi più di me! ^^''''
Alla prossima. ^^

07/06/19, ore 19:19

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Mamma mia quanto mi ha emozionato questa storia. Cioè, mi ritrovo col moccolone a pensare alla morte di Peter e del fatto che lascia Tony da solo.
Hai descritto tutto con una cura tale da trovarmi davvero con loro, accanto a loro, mentre Peter moriva e anche un pezzo di Tony moriva per sempre.
Sei riuscita in poche parole a trasmettermi una marea di emozioni.
Scambiare con te è sempre un piacere.
A presto
missredlights

01/05/19, ore 22:40

Eccom iqui donzella mia cara <3
Nemmeno troppo in ritardo quest'oggi nel recensire ahahaha
Ok, partiamo già dalla primissima riga: Io pensavo che tu avessi iniziato a shipparli o comunque a scrivere di loro da molto più tempo >-<  Pensavo tu fossi un guru della Starker, un colpo al mio piccolo cuore già provato da EndGame acciderbolina! E questo te lo scrivo perchè sei riuscita in così poco tempo a diventare bravissima nel trattare questi due zucconi, insomma io dopo storie e storie non riesco ancora ad essere brava come te! T.T
Quindi i complimenti vanno a priori <3
Ok, l'ho letta tutto in una volta, davvero mi è sembrato di rivedere IW con gli occhi di Peter ed è sensazionale come tu ci sia riuscita, certo a differenza delle altre tue storie ho trovato più rapporto carnale ma in questo caso è giusto,è azzeccato perchè mostri cosa, secondo il giovane, non andava in lui e in quel loro rapporto che dalla parte di Tony era perfetto...
Se penso che questa scena è ststa una pura improvvisazione da parte di Tom vengono a me i brividi non a Peter, davvero, attore perfetto.
E ora alla fine di tutto posso dire che quell'abbraccio rubato è stato meraviglioso (ogni riferimento era puramente casuale...U.U chi ha occhi intenda chi non capisce, vada al cinema xD)
Storia carica di tristezza, satura di quel sentimento che scivola da entrambe i protagonisti ma che, seppur sia persistente e doloroso viene diciamo levigato da quell'amore che addolcisce il tutto.
Le tue storie sono perfette, dico sul serio, lo sai che la Starker non è mai stata la mia ship, anzi sono tuttt'altre ship le mie ma eccomi qui sempre presente a leggere e recensire le tue storie perchè vanno ben oltre al semplice personaggio e me li hai fatti piacere, amare oserei dire.
T.T ok detto questo ti abbandono e vado a recuperare un fazzoletto per asciugarmi le lacrimucce.
ciao ciao donna <3

20/04/19, ore 03:08

Ciao miry.
Alla fine ho deciso di iscrivermi e lasciarti qualche pensiero qua e là sulle tue storie. So che dovevo farlo da un sacco di tempo, e che su Tumblr era diventata una relazione a distanza, ma eccoci qua ;)
Sono felice di poter contribuire alla crescita delle tue storie. Specie dopo le fanart di cui abbiamo parlato, mi sembra il minimo.
Questa non è la prima storia tua che ho letto su di loro, ma vedo che è la prima che hai scritto, così ho deciso di passare dalle origini, se non ti dispiace. Piano piano arrivo da tutte, non preoccuparti.
Non sono brava a lasciare recensioni ma mi sforzo per farle almeno decenti (su wattpad e tutto diverso, ma mi abituerò anche qua).
Questa storia è davvero un'emozione. l'avevo già letta ma rileggerla ora, dopo averti scoperta e aver letto tutto quello che hai scritto, mi fa quasi tristezza. È passato così tanto tempo da quando l'hai pubblicata, eppure loro sono loro sempre. Sembrano far parte di te da una vita intera.
Come fai? A volte penso che la bravura dello scrittore sta nel sapersi immedesimare nel personaggio su cui scrive e qui tu eri Peter che spariva dopo lo schiocco. Lo vedo ancora davanti agli occhi e fa ancora MALISSIMO.
Hai descritto tutta la disperazione negli occhi di Peter ma anche in quelli di Tony con quella bellissima frase sull'abisso pieno di terrore. E tutti gli accenni al loro amore sono un dolore fortissimo che non passa mai.
La fine poi era già tragica. Così è ancora più dolorosa.
Insomma, una bellissima storia e un bellissimo inizio per loro due. Si vede che li ami. Non ho mai letto di loro due scritti così, nemmeno in inglese.
Brava, tornerò presto a dirti la mia.
Buona scrittura ci si sente presto.
Bau

17/03/19, ore 03:06

Ciacionz.
E insomma questa è stata la storia che ha dato inizio a tutto... Quanta sofferenza.
Come dicevamo oggi, anche se manca poco al prossimo film e quindi al ritorno di Peter (e lo speriamo) questa scena farà sempre male. È entrata negli annali delle scene più tristi e sconvolgenti, perché io so... E lo so... Quanti a te abbia fatto male vederli così ma allo stesso tempo ha generato tutto questo. L'inizio di storie bellissime scritte su di loro dando spesso una gioia o altri dolori ma davvero parte tutto da qui. E ti ringrazio.

I pensieri di Peter in questa storia sono i sensi di ragno. Percepisce tutto. Non gli sfugge niente, perché anche se volesse non potrebbe. Pensa a tutto quello che è passato e l'ultimo pensiero non va a nessun altro che a Tony che è davanti a lui e lo vede morire senza poterci fare niente. Lo abbraccia, lo stringe, in quel ricordo di quando facevano l'amore poi...a caratterizzazione di Peter è magistrale. Il ragazzino che vuole bruciare le tappe ma ha paura dopo. Il ragazzino che non chiede niente ma parla con gli occhi. Il "i suoi occhi sono un tremante abisso di terrore" è pura poesia tanto quanto le sue speranze. E quel finale amaro che non lascia immaginare che andrà bene per forza è devastante. Non c'è la faccio. Fa troppo male.
Spero di vedere presto il film e mi auguro che loro possano tornare insieme... Che non li separino. Voglio che ti rendano felice ancora. lo voglio davvero.
È bellissima, la adoro con tutta me stessa. La prima di tante e le ho amare tutte e amerò anche le future.
A presto mia bellissima ciaciona!
Rusty
(Recensione modificata il 17/03/2019 - 03:07 am)

08/02/19, ore 21:45

Ciao, cara!
Prima di cominciare la mia recensione sulla tua piccola storia, vorrei ancora ringraziarti per l'aesthetic che hai realizzato.
Passiamo alla recensione: Si vede che ami questa coppia, lo si percepisce ad ogni singola parola.
Prima di leggere storie su Peter e Tony ho sempre visto il loro rapporto come allievo e maestro qualcosa che non sfiorasse minimamente all'amore, ma devo ricredermi.
Nella tua storia il loro rapporto e cosi vero e bello, ma la loro situazione è anche abbastanza tragica: Peter sta morendo e Tony non può fare nulla per aiutarlo sembra che il destino abbia stia giocando con loro.
I pensieri di Peter sono davvero commoventi.
Ho trovato tutto molto triste, ma allo stesso tempo molto romantico.
Ti faccio tantissimi complimenti per questa favolosa storia e alla prossima :)

18/12/18, ore 13:21

Carissima Cosa, <3

Giungo su questa shot come i colonizzatori alla scoperta del nuovo mondo e pianto la bandiera della mia recensione anche qui. ^^ Perdono, sono gli effetti della caffeina che tendono a sparire lasciando spazio alla demenza. Anzitutto, complimenti per il coraggio del rewatch: io proprio non sono riuscita, probabilmente perché non riesco a superare l’impattante inizio che, per me, è particolarmente doloroso, come ben sai. Il punto di vista di Peter giocato sulla seconda persona in questo caso crea con il narratore il distacco necessario per guardare il dissolversi del ragazzo da un punto di vista privilegiato. Grazie ai suoi sensi da aracnide, Parker è in grado di percepire la dissolvenza malefica che se lo porterà via. In quei brevi secondi in cui muore tra le braccia di Stark, ha modo di rielaborare proprio la sua relazione con il mentore, compagno, alleato e amante. Un amore ricco di giovanili speranze che, tuttavia, deve scontrarsi con le asperità del carattere di Tony. Un uomo che ha vissuto molte vite, con un’esistenza già di per sé lontana anni luce da quella del ragazzo del Queens, senza che debba mettercisi anche l’armatura di Iron Man.

Eppure ogni cosa, anche l’amore, è stato narrato con nostalgia e dolcezza. Entrambe dominano la shot breve, ma non per questo meno intensa, lasciando nel finale un retrogusto dove la speranza di ritrovare i personaggi vivi in un seguito si scontrano con le dichiarazioni canoniche dei registi sulla morte dei personaggi. Il senso di inadeguatezza di Spiderman è un elemento costante del personaggio che sei riuscita perfettamente a declinare anche in un contesto d’amore, presentando un rapporto intenso bello da leggere. Ovviamente questa shot mi è piaciuta (e poteva essere altrimenti, Cosa? **) e sono contentissima di averla letta. Mi ha addolcito un po’ la giornata – queste giornate cupe che precedono il Natale – e ti ringrazio per averla scritta. Bravissima! :*
Un caro abbraccio e a presto,
Shilyss

P.S.
Commovente l'immagine suggerita dal titolo, Cosa <3

06/12/18, ore 22:33

Ti credo. Soprattutto sul rewatch doloroso. Ti credo sulla parola perché già vedere quel film è stato...non so definire come...e non per le scene delle sparizioni XD
Ok, sì, se hai la sensazione che non mi è piaciuto, hai capito bene XD
Mi è piaciuta solo questa scena e poche altre!!

Mi piacciono i pensieri di Peter. Fa male leggere di come provi dolore a sentire la pelle che tirava verso l'alto.
Mi sono piaciuti anche i suoi pensieri su quando faceva l'amore con Tony!!
Molto 😍😍
(Recensione modificata il 06/12/2018 - 10:34 pm)

04/10/18, ore 15:01

Quella frase..."Signor Stark? Non mi sento molto bene"...è straziante nella sua dolcezza, perchè riassume perfettamente tutta la paura di un ragazzino...
Ed è davvero straziante leggere gli occhi di Stark, il terrore e lo smarrimento che lo invadono al vedersi scivolare via il suo ragazzino...leggerlo dal punto di vista di Peter, che ce l'ha davanti: "I suoi occhi sono un tremante abisso di terrore, lucidi e sgranati su di te e ti dicono di restare, di non andare via". Tramite Peter, descrivi perfettamente lo smarrimento di Tony nel vedersi portar via il suo piccolo raggio di sole, impotente nel non poterlo salvare...
E come lo hai caratterizzato bene, "...ti ha difeso sempre, perchè è sempre stato il suo modo di esprimere i suoi sentimenti, quello di fingersi il supereoe che ti salva perchè deve e non perchè lo vuole"...c'è tutto Stark, che non ammette liberamente i suoi sentimenti, ma li lascia trasparire in modo contorto e tramite le sue azioni...perchè non ha il coraggio di esporsi liberamente in quello che prova.
Rivivere quella scena straziante con la tua storia mi ha commosso e mi ha coinvolto tantissmo!
Complimenti di cuore, le tue Starker sono un manifesto perfetto della coppia e dei sentimenti che legano indissolubilmente Pete e Tony!
Alla prossima, un bacione! :-)

02/08/18, ore 21:44

Meraviglioso tesoro ti avverto che questa sarà una recensione totalmente delirante senza capo né coda dove la grammatica andrà a farsi benedire e con lei tutto l’italiano che avrei appreso nella mia breve vita.
Insomma. Delirio.

Ma quale capolavoro è mai questo? Quale meravigliosa cosa è questo testo? Donna, mi hai lasciato senza parole, con i lacrimoni agli occhi e il cuore gonfio gonfio di sentimenti che mi riscaldano il petto e le guance.
Sei riuscita a creare un cristallo di questo loro momento, di quei pochi secondi di pellicola che uccidono come non mai e che mi hanno fatto disperare nel bel mezzo del cinema. Hai ripreso tutto e lo hai esteso all’infinito, lo hai dilatato come padrona del tempo e lo hai mostrato a tutti noi, bellissimo e eterno nel suo dolore. Hai usato la seconda persona in una maniera superba, eccezionale. Era la seconda persona eppure io sentivo parlare Peter perché non c’è niente da fare, il bimbo è tuo e il tuo amore per lui gioca a nascondino dietro ogni singola parola, si mostra splendente nonostante le lacrime e la desolazione.
Hai descritto un Peter che è perso per Tony. È innamorato, è dentro di lui e ovunque, lo ama come un folle, senza se e ma, senza domandarsi come e perché, lo ama e basta e si sente. La descrizione così, sottile e appena accennata, di come loro due facciano l’amore è stata più erotica di un intero libro erotico/passionale che adesso vende tanto e si trova in ogni libreria.
Erotismo, l’erotismo che piace a me che non è volgare e che mostra la passione e la perdizione unito ad un sentimento devastante. Ci sei riuscita con pochissime righe.
Quindi mi inchino (Kneel!) per la bravura, perché rarissime volte ho letto qualcosa del genere. Emozione pura.

Che dire degli occhi di Tony? Sei bravissima a descrivere qualsiasi suo sguardo e a ricollegarlo ad un’emozione profonda che caratterizza e eleva il suo personaggio. La banalità non è e non sarà mai insita in Tony Stark quindi grazie mille per dargli sempre onore e giustizia. Sei eccezionale!
Tesoro, tutto il dolore e l’amore e la paura le hai espresse benissimo. Hai ripercorso tutto ed è tutto così curato nel dettaglio che sono basita, non perché non mi aspetto questo da te, ma perché leggere certi testi è sempre un’emozione indescrivibile. Sempre una prima volta.
Le frasi finali sono tutto.

Complimenti, complimenti, complimenti.
Un altro capolavoro che non vedo l’ora di abbracciare quanto stamperò :)

20/06/18, ore 17:52

E' bellissima e tristissima (ma io so anche che poi Tony lo andrà a riprendere, perché ho già letto l'altra tua splendida storia! ;-)), anch'io sono convinta che siano stati proprio questi i pensieri di Peter quando si è sentito svanire (guarda, ho rivisto la scena proprio questo pomeriggio!) e anche altre cose mi sono venute in mente. Sì, Peter è disperato anche perché sa che Stark si strazierà nel perderlo così, eppure non vorrebbe essere da nessun'altra parte, perché l'unico modo in cui può accettare di morire a sedici anni è solo tra le braccia dell'uomo che ama. E poi... Peter si aggrappa a Stark e lo supplica di salvarlo, perché in quel momento ci crede, sa che se al mondo ci può essere qualcuno in grado di aiutarlo, questo può essere solo Tony.
E ancora... nel film noi vediamo il volto di Tony quando guarda Peter Quill che svanisce, e poi quando vede scomparire Strange, ma quando sente il richiamo disperato di Peter e si volta... oddio, i suoi occhi sono agghiacciati, la sua espressione è devastata perché non può, no, proprio non può perdere lui, non lui, non il suo Peter, non quando lo ha finalmente trovato, come scrivi perfettamente anche tu nella tua storia.
Ed è tutto così perfetto quello che scrivi che non c'è altro da aggiungere, soltanto le emozioni e lo strazio che mi hai fatto provare (di nuovo) nel rivedermi quella scena davanti agli occhi. Come sempre le tue storie sono piccoli capolavori!
Abby

16/06/18, ore 21:43

Ciao! Ma come ha fatto a sfuggirmi mi chiedo una Starker Angst? Mi chiedo! Sto davvero, davvero invecchiando! (oppure dovrei evitare di fare le 3:00 ogni notte hehehe…)
“Signor Stark? Non mi sento molto bene”.
Ogni volta che ripenso alla scena cribbio è una PUGNALATA!
Mamma mia che roviglio di emozioni! Adoro come riesci a farmi emozionare scrivendo di loto due!
Adoro ogni parola scelta, davvero l’emozione la provi in prima persona!
Poi quando mi scrivi cose cos’:
“Un giorno ti fa sentire come se fossi un ragazzino a cui non vuole dare importanza e quello dopo sei nel suo letto ad implorarlo di non fermarsi, e lui non lo ha mai fatto, non ti ha mai deluso.”
Mi fai davvero battere il mio cuoricino di Fangirl!
E la descrizione di Tony, devastato dal dolore (allora dillo che vuoi farmi piangere ç__ç).
“E forse sapere di sparire di fronte a lui, un po’ ti conforta” ecco un’altra pugnalata (ok adoro l’Angst così!!!!).
“Magari un giorno vi vedrete di nuovo, quando sarà il momento.
O forse, Peter, magari no.”
Ç__ç si che vi rivedrete! Cribbio è DESTINO! Ormai ne sono continvinta!!!!!!!
Beh gran bella lettura! Ok ormai questa ship è entrata nella mia TOP five delle ship predilette (anche per merito tuo!)
Alla prossima lettura!
Boingo!

30/05/18, ore 18:37

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Personalmente non sono un fan dello slash e dello yaoi,ma ero comunque incuriosito da come avresti trattato questa breve storia,considerando il fatto che è ambientata in uno dei momenti più drammatici della storia dei blockbuster moderni : la morte di Peter Park in IW,anche se mentalmente speriamo tutti che sarà solo temporanea.
Io considero Tony e Peter più come padre e figlio,mentore e allievo,ma è stato comunque interessante leggere un altro punto di vista che,confesso,è stato presentato in maniera molto commovente.
Dal punto di vista tecnico,la storia è stata scritta con uno stile impeccabile e coinvolgente,facendo buon uso della seconda persona.
Complimenti.

29/05/18, ore 07:27

Buonsalve Miry :),
Sono qui per lo scambio di recensioni.

Allora allora ... questa storia potrebbe seriamente finire tra le ricordate ( dove inserisco serie TV, film, originali ); è scritta molto bene, diretta e senza troppi fronzoli, drammatica. Inoltre mi hai fatto scoprire una nuova coppia, immagino partorita dal Spiderman Homecoming e appunto da Infinity War, non ho visto nessuno dei due, l'ultimo film visto cinecomics rivale ai Guardiani della Galassia Volume 2, in ogni caso la storia è perfettamente fluibile e ... ugualmente intesa! Ho già detto che è intesa ? No!
Spiego bene dunque; come prima fic sugli Avengers hai fatto centro, il rapporto tra Tony e Peter è descritto in maniera così tenera e sicera, entrambi i perspnpersonaggi sono estremamente IC e la loro relazione, pur essendo condensata in " poche " righe, è sincera e vera. Entrambi si amano, lo dimostrano in maniera profonda, anzi, Peter è così preso da pensare al dispiacere di Tony più che alla sua " morte " ( ma tanto sappiamo che il nostro caro ragnetto tornerà ).

Frase preferita;
- le sue labbra a baciarti le cosce che ti ha alzato con una anatomica lentezza sopra le sue spalle, mentre sei steso sotto di lui in attesa di fare l’amore, e tremi come se fosse sempre la prima volta, perché sei così, Peter -

Oh :3 momento soft amoroso bellissimo * . *

Quindi ancora complimenti! È stata una piacevole lettura e il feels ha raggiunto livelli epici.

Dritta dritta nelle ricordate :3

Elgas

21/05/18, ore 20:11

Ciao, per lo scambio ho pensato di leggere questa storia perché Infinity War l'ho visto ed ero davvero curiosa di leggere questa Peter/Tony. Personalmente non li shippo (io resto fedele alla Steve/Tony da tipo secoli...), mi immagino il rapporto di Stark con Peter come quello tra un padre e un figlio, però la tua storia ho voluto leggerla lo stesso. Prima di tutto perché l'hai ambientata in un momento del film specifico, ed ero curiosa, e poi perché volevo vedere come avresti parlato di una relazione che per me è altro.

L'ho trovata molto interessante. Anzitutto ben scritta, ma questo è ovvio trattandosi di te. Mi è piaciuta davvero tanto la seconda persona e come l'hai usata, è molto fluida la stesura e la grammatica è perfetta. E ci sono stati anche un paio di passaggi che personalmente ho adorato, come le prime frasi che ho trovato particolarmente d'effetto. La cosa vincente, però, quello che ho trovato incisivo è la caratterizzazione di Peter che mi è davvero piaciuta, e che ho trovato IC. Il suo essersi innamorato di Tony è palese, ed evidente dal modo in cui ricorda dei loro momenti trascorsi insieme e sopratutto è credibile. L'ho trovata una cosa verosimile, per quanto io non li shippi mi è piaciuto come hai delineato il loro rapporto. Mi pare chiaro che Peter si senta protetto da Tony e che, nonostante si parli di Spiderman, la cosa gli piaccia pure. Forse è anche per la differenza di età, ma tra loro due è Tony che svolge un po' il ruolo dell'eroe, quello che ha sempre e comunque l'istinto di proteggere, anche se Peter non ne ha davvero bisogno. A meno, nella vita di tutti i giorni. La situazione nella quale si trova ora sembra sia impossibile da sanare, almeno per quel che sappiamo e scuote in entrambi una disperazione a dir poco evidente. I loro sentimenti si sentono sulla pelle, Tony e la paura che si vede dagli occhi e la sensazione che prova Peter, in bilico per un istante tra l'esistenza e la non esistenza. La storia è immensamente drammatica, la scena lo è già dal film ma se ci si mette in mezzo anche un amore tra i due, assume un significato del tutto differente e ancora più profondo.

Insomma, mi è piaciuta davvero.
Koa