Empty Hands
di Miryel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/05/18, ore 23:22

Ommioddio. Sono morta. Sono davvero emotivamente morta, e la cosa bella è che io nemmeno shippo questa coppia. Dai primi 20 minuti di Infinity War ho shippato intensamente e violentemente Tony con Stephen (non so il nome della ship purtroppo), ma questo non mi ha assolutamente impedito di aprire la tua storia. (Ah, a proposito, sono qui per lo scambio. Forse avrei dovuto dirlo prima, ma tant'è!) La coppia che hai scelto quindi non mi piace, ma questo dovrebbe farti capire quanto sia riuscita bene questa storia: sei riuscita a farmela apprezzare (il che non vuol dire che da domani shipperò Starker ovviamente, ma che sei perfettamente riuscita nel tuo intento!). La storia è scritta semplicemente benissimo: non è una di quelle fic che si limitano a descrivere un momento che abbiamo già visto nel film e a riproporlo immutato, ma aggiunge elementi e spunti originali. Per esempio quello sull'ultima sensazione che Peter sentirà nella sua vita, che santo cielo mi sono venute le lacrime agli occhi (scusami l'anacoluto, ma era assolutamente necessario per farti capire come mi sono sentita). E in quanto poi a questo ragazzino che vuol fare cose da adulti e poi si sente perduto? L'ho adorato. Semplicemente. Anche gli accenni al sesso sono riuscitissimi. Dico questo perché non sono affatto una cosa scontata: ho letto fanfiction in cui l'autore si gloriava di aver descritto donne bellissime e sensuali e poi non riusciva a trasmettere mezza emozione, tantomeno a intrigare il lettore. Dal testo invece è emersa davvero la sensualità, il trasporto, la passione, insomma... è emerso qualcosa in grado di far pensare davvero al lettore "ok, questo tipo di trasporto vorrei provarlo anch'io". Il che, lo ripeto, non è scontato. Quanto alla scena della morte... ecco, non so parlarne. Sto ancora soffrendo per quella scena, ma questo Peter che in fondo prova quasi sollievo di sparire davanti a Tony è quanto di più tenero possa immaginare. Mi dispiace non poter scrivere di più, avrei voluto lasciare una recensione migliore e più approfondita, ma avevo aperto la storia tanto per darle un'occhiata e poi mi sono ritrovata a recensirla di getto, a caldo. Spero non ti dispiaccia. Per riassumere in poche parole: è bellissima e straziante (e scritta in modo sostanzialmente ineccepibile). Ti meriti tutti i miei applausi per quello che valgono. Concludo con i miei migliori auguri per tutto e un abbraccio enorme. Tanti cari baci! Afaneia

16/05/18, ore 12:27

Non sapevo di shippare Starker fino a quando non mi sono trovata alle tre di notte con una smut mezza imbastita sul pc e un sacco di domande sulla logistica che mi ha portato da una passeggiata nel bosco un paio di giorni dopo aver visto IW a un’insonnia fulminante+plot per fic su una ship che non sapevo di coltivare. Ah. La vita. Che buffa.
Cioè, non lo so…io adoro la superfamily, ma… who cares, viva il multi!pairing applicato :3
Ma passiamo alla short *.*
La scena di Peter che si dissolve mi ha riempito di feels fino all’orlo e qui è descritta così bene, aw.
I suoi occhi sono un tremante abisso di terrore, lucidi e sgranati su di te e ti dicono di restare, di non andar via, “Non lasciarmi”, dicono […] sei come un bambino che smania per la voglia di fare cose da grandi e che quando le fa poi non si sente all’altezza, e sprofonda nel mare nero. Sprofonda nella paura, ogni volta, anche dopo cento volte – ho amato particolarmente questa parte, gnawww.
Il fatto che Peter sia disperato per via di Tony (come si sentirà Tony, Tony sarà sicuramente tirato a fondo dai sensi di colpa, Tony che lo stringe e non può fare niente), ma che sia anche confortato di sparire davanti a lui, forse perché così Tony sarà l’ultima cosa che vedrà… *corre via a piagnucolare nascosta in un angolo*
Ci si ribecca di sicuro (in questo o in un altro fandom – ho lanciato un occhio sul tuo account e ho trovato un paio di fandom in comune) ^^’

15/05/18, ore 22:43

Ciao cara! Eccomi qui per il programma di scambio di recensioni del Giardino: un po' perché è la tua ultima fanfiction, un po' perché c'è il genere di coppie di cui leggo ed un po' perché non ho mai letto una storia sugli Avengers, ho scelto questa. Vuoi un ultimo motivo? E' stata pubblicata il giorno del mio compleanno, quindi mi sono detta: "dai, perché no, tutto mi porta a voler leggere questo tuo scritto!" E scommetto che non resterò delusa neanche stavolta :D
Non conosco l'ultimo film degli Avengers, quindi non so esattamente cosa sia successo: da quel che ho capito Parker è sparito mentre Stark tentava di tenerlo a se giusto? (naturalmente correggimi se sbaglio cara, perché non credo sia morto anche se potrebbe sembrare, se i personaggi fossero stati altri, o di un altro fandom).
Quello che mi ha colpito è che in una storia così breve tu sia riuscita a riversare tristezza, tensione, disperazione e sensazione di distacco e di una paura incredibile: mi sono sentita triste nel leggere tutto questo insieme di sentimenti, perché li ho sentiti legati davvero. La sensazione di pensare che se uno dei due se ne va, l'altro perde un pezzo di sé e si sente un poco morire dentro.
Mi piace molto come hai impostato la scena davvero carica di pathos, anche se inusuale il punto di vista narrante ^^ ce li vedo bene loro, il vantaggio di personaggi del genere è che stanno bene con tutti ahahah! Penso a personaggi a caso nati da mani americane come Thor, Cap, lui e Spidy e ti giuro che effettivamente potrei shipparli ovunque e con chiunque ahahah!
Una lettura emozionante, ti ringrazio! Al prossimo appuntamento qui con lo shonen ai, lo yaoi e le coppie slash insomma, buon lavoro :)

13/05/18, ore 21:54

Eccomi per lo scambio libero! :)
Comincio quasi sempre le mie recensioni partendo dallo stile: questo e' molto scorrevole e discorsivo, riesci a parlare dei sentimenti di Peter Parker in una maniera così intensa e descrittiva, senza cadere in errori di battitura, ripetizioni etc, si vede che sei stata attenta nella stesura e se non lo sei stata, hai un dono! ahah.
Per quanto riguarda i contenuti... Ho scelto questa storia perche' conosco il legame tra Iron Man e Spiderman, un legame che ho sempre amato. Tu sei riuscita a rendere questo legame perfettamente: la paura e il dolore di separarsi per sempre da lui ma, allo stesso tempo, la speranza e quel velo di gioia al solo pensiero di potersi rincontrare, un giorno. Mi e' piaciuta molto la tua storia. Sei riuscita a rendere perfettamente la tua idea e a manifestare i sentimenti che Peter stava provando in quel momento così tragico. Recensione complessivamente positiva, complimenti. Un abbraccio.

13/05/18, ore 19:56

Prima di iniziare, vorrei solo dirti che mi hai fatto crushare il pc mentre stavo leggendo.
Non ha retto ai feels.

E comunque hai aggiunto sale alle mie ferite.
Sono abitudinaria, sono una fan della Stony ormai da anni, sono fedele alla coppia e già che manco non si sono incontrati mi fa stare ancora male. Mi fai sentire "sporca" nel cercare adesso su tumblr questa ship. No, giusto per dire.
Che poi mi fai anche pensare all'incesto dato che sono una fan accanita della Superfamily, ma cosa mi fai pensare, ma cosa!

Tolto il mio momento di confusione: quello che hai scritto è dolce, è viscerale, è triste e drammatico ma quei piccoli punti in cui accenni alle volte in cui Peter è stato tra le braccia di Tony mi fa salire la pressione di qualche grado (in più sono fan delle relazioni daddyxlolita per cui BOOM esplodo).
Non mi dispiacerebbe leggere in futuro qualcos'altro su questa ship (dato che comunque Tony sta bene su tutti. Come il nero) scritto da te, mi è proprio piaciuto quello che ho letto!

xoxo

13/05/18, ore 15:35

Allora............
Io sono in preda ad una serie di COSE.
Sì, perché questa scena mi ha straziato il cuore. Ricordo che quando ho visto Peter disperarsi e dire a Tony di non voler morire, il mio cuore si è spezzato.
A dire la verità, io ho sempre visto il rapporto fra Tony e Peter più come un rapporto padre-figlio MA poiché io amo scoprire cose nuove e belle, ho deciso di leggere questa storia... e non potrei esserne più felice.
Hai descritto un tipo di rapporto che c'è fra Tony e Peter così puro, così dolce e così vero che credo allagherò la mia stanza di lacrime.
La situazione è già tragica di suo. Peter sta morendo, sta scomparendo, Tony lo vede, ma non c'è niente che può fare.
E l'introspezione di Peter e i suoi pensieri li ho amati, di una dolcezza sconfinata. Davvero, hai raggiunto un nuovo livello di angst che non credevo possibile. E' tutto struggente ed anche meravigliosamente romantico. E alla fine... non si sa, non si sa se effettivamente si rivedranno (io spero di sì perché senno muoio male) eppure un piccolo, ma proprio piccolo, barlume di speranza c'è.
Nel momento in cui Peter si è dissolto ho avuto i brividi.
Veramente, sei stata di una bravura senza eguali. Questa storia va dritta nelle preferite, così quando vorrà piangere saprò cosa fare :D
Grazie per questa magnifica perla!
Un abbraccio **

13/05/18, ore 10:15

finalmente qualcosa riguardo questa ship! alla fine di Infinity War ho iniziato a shipparli come non mai, ma con mia grande sorpresa ho notato che non è molto "gettonata"!
seppur breve mi è piaciuta tantissimo! complimenti ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]