Complicated
di anzy

21/11/19, ore 19:26

L'ho letta la prima volta e l'ho riletta la seconda. Inutile dire che mi hai tenuto incollata al video e fatto soffrire come una dannata!!!! Ma come hai potuto.
Ti chiedo scusa se riassumo tutto qui, ma il tempo è tiranno, ma ti prometto che al continuo sarò più continua... XD
sicuramente non è stata una passeggiata per Sara. Ha subito e sofferto, ma l'amore per e di Kanon l'hanno salvata.
Mi è dispiaciuto ovviamente vedere i gemelli l'uno contro l'altro, ma si sa, la storia doveva essere essere così. Ho già visto che c'è un continuo e spero che almeno lì, farai riavvicinare i fratellini.
Saga è stato un personaggio davvero pesante, cattivo, na anche malato... Molto malato. A tratti provavo pena. Pensare che lui faceva tutto per "amore". Insomma, si è anche fatto quasi uccidere. Ma scherziamo!!!!
Sono sicura che la punizione afflitta è la più giusta, così come l'amore di Kanon sarà la medicina migliore per lei.

Volevo solo fare una precisazione, leggendo una recensione che hai avuto, vorrei assicurare che tu NON HAI COPIATO assolutamente nulla da 50 sfumature. Questa storia la lessi prima ancora che uscissero le 50 sfumature, che personalmente non ho apprezzato. Mentre qui il tuo lo è stato.

Corro a rileggere dall'iniziativa il continuo.
Finalmente sei tornata anche tu...mi farai compagnia ancora con altro, vero?
Un abbraccio forte
Sagitta 72
(Recensione modificata il 21/11/2019 - 07:27 pm)

25/11/18, ore 15:12

Ho aspettato che la storia fosse completa per lasciare una recensione complessiva, che è negativa per tanti motivi.
La protagonista Sara è un personaggio debole, inetto e senza spina dorsale.
È in balia degli eventi, senza un minimo di controllo sulla sua vita, ed è così passiva da essere fastidiosa.
Tutti i guai che le capitano sono dovuti alla sua incapacità e mancanza di autonomia.
Anche quelle poche volte in cui mostra un po' di fegato e reagisce, poi le succede qualcosa di bruttissimo per cui dovrà essere coccolata ed accudita.
Snervante.
Tutti si fanno in quattro per aiutarla, consolarla e comprenderla, invece lei in trenta capitoli non è stata utile a nessuno.
Inoltre la quantità di tragedie che la colpiscono è così esagerata da risultare ridicola, degna più di una sceneggiatura per Fantozzi o di una soap opera.
Tutto ciò che capita a Sara (stupro, ricatto, aborto spontaneo, rapimento, violenza psicologica), è contrassegnato come tematica delicata, e in questa storia è buttato giù senza criterio, solo per far compatire la protagonista.
Saga è il classico bad boy psicopatico da ficcyna, con possibilità economiche esagerate ed inverosimili. Non è originale come personaggio perché è la copia sputata di Mr. Grey.
Il modo in cui Saga tratta Sara è umiliante, non è romantico.
Non c'è niente di romantico in nessuno di questi capitoli, e la romanticizzazione della violenza sessuale va contro il regolamento di EFP, contro il buonsenso e contro la dignità delle persone.
L'assenza di figure adulte aggiunge altra inverosimilità ad una storia che di verosimile già non ha nulla.
Il padre di Sara non si accorge dei problemi della figlia e quando se ne accorge non fa nulla per aiutarla.
La compagna del padre, Fran, non è nemmeno un'amica, è solo l'ennesima persona messa lì per compiacere Sara.
Il tenente di polizia è una figura di contorno, completamente inutile e senza un ruolo che non sia quello della comparsa.
I genitori di Saga e Kanon sono poco più che sagome.
Saori, l'antagonista, è un personaggio piatto e stereotipato.
È una ragazza oca e dai facili costumi, contrapposta alla "purezza" da santarellina di Sara.
Odia Sara perché sì, da copione, perché così le potrà causare problemi che qualcun altro provvederà a risolvere.
Quando si presenta a casa di Saga armata di pistola e folle di gelosia è la copia dell'ex sottomessa di Mr. Grey.
Infine, la questione del "non denunciare Saga perché in fondo non è cattivo" è una cosa che non dovrebbe esistere.
Con tutto ciò che Saga ha fatto doveva essere denunciato e messo sotto processo fin dall'inizio.
Il messaggio che passa in questo modo è sbagliatissimo: se una persona commette un reato, quella persona deve pagare, non ci sono scuse o attenuanti che tengano.
Che Saga sia stato redento dall'ammoreeh non è credibile e comunque non cancella i reati del passato.
Sara non si dimostra "buona" evitando di denunciarlo, si dimostra solo compiacente e priva di amor proprio.
Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne, e Sara è proprio l'esempio di come una donna in una situazione del genere NON deve comportarsi.

Per la trama incoerente, la pessima caratterizzazione dei personaggi ed i messaggi sbagliati che fa passare, questa storia è bocciata su tutti i fronti.

20/11/18, ore 17:09

Ciao carissima era da un pezzo che non aggiornavi la storia e lasciami dire che finale pazzesco!!!!! Incredibile!!!!! Mi hai lasciata a bocca aperta, onestamente questo gesto romantico da Kanon conoscendolo non me lo sarei aspettato, però è stato dolcissimo! Comunque un finale meraviglioso! Ecco lo sapevo mi sono lasciata travolgere troppo dall'entusiasmo! Complimenti ancora. e spero che davvero i protagonisti tornino presto....! Un'abbraccio e dai un'occhiata alla mia se ti va ok??? Ciaooo

03/10/18, ore 11:44

Ciao perdona l'assenza, ma eccomi qua ho letto tutta la storia, dall'inizio alla fine e ogni capitolo è stato incredibile, mi ha veramente molto colpita, dimmi solo una cosa non la hai mica finita qui vero? Perché sono groppo curiosa di sapere come continuerà e sopratutto se Kanon la ritroverà ok domando scusa no  puoi fare spoiler, beh che dire questa storia è  davvero molto avvincente devo ammetterlo e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli come sempre continuerò a seguirti ciao a presto baci 😘.

06/09/18, ore 15:23

Ciao! Ho letto tutta la storia e lasciami dire una cosa, non avrei mai immaginato che sapessi far diventare Saga da angelo a diavolo, nel senso che era molto cattivo con Sara,  Saori beh lei non è che mi stia tanto simpatica anzi proprio per niente, comunque il ruolo di bastarda le si addice, Milo e Camus  sono sempre i soliti come gli aktri personaggi, ma adesso veniamo a lui l'Amore della mia vita, Kanon decisamente molto romantico e gentile verso colei che ama, e scusami se te lo dico ma avrei voluto essere al posto di Sara, continuerò a seguirla perchè sono curiosa di sapere come  procede la storia, complimentissimi davvero ottimo lavoro ciao baci!

11/07/18, ore 16:13

Dunque dunque, prologo molto aperto e interessante alcuni personaggi una città nuova, situazioni in divenire da definire ....

09/07/18, ore 20:03

Ciao Anzy! Sono riuscita a leggere "finalmente" questi due ultimi capitoli che hai pubblicato.
Devo dire che mi sono piaciuti entrambi. Ma andiamo per ordine. Prenderei ripetutamente a sberle quell'oca padovana di Saori. Inutile, è più forte di me non la sopporto. L'ho detestata nella serie e la detesto pure qui nella tua fic. Inoltre ha dimostrato il suo vero animo bastardo, dico, quando Sara è caduta una persona normale si doveva fermare a soccorrerla invece lei ha girato i tacchi come se nulla fosse successo. Stronza! Ecco cos'è!
Un bambino da Saga? ….ma povera Sara! Mi spiace che l'abbia perso, ma forse è meglio che sia andata così...anche perché se fosse nato lei avrebbe avuto sempre da fare con lui… e non credo che lei ne era estremamente felice… io faccio il tifo spudoratamente per Kanon, sappi.
E nonostante che momentaneamente si sono nuovamente "separati" i due non smetteranno MAI di amarsi…
Tesoro avrei terminato. Alla prossima… bacioni. Samp 1969. CIAO!!!
(Recensione modificata il 10/10/2020 - 09:45 pm)

28/06/18, ore 21:46

Ma Ciaooo!!!
Urca che velocità, me felice *-*!!!!
Bien, la verità finalmente è venuta a galla, comunque bisogna dire grazie alla dolce e tenera Flare. La nostra bionda si è dimostrata una vera e affidabile amica per Sara. E ora? Cosa succederà? Si rimetteranno assieme? Beh, sicuramente i due si dovranno chiarire, quello è poco ma sicuro. Però non sono del tutto convita che Saga deponga l'ascia di guerra, anzi secondo me ritornerà alla carica più agguerrito che mai. E poi c'è sempre quella PIAGA insopportabile della bomboniera lilla, mi auguro che se ne stia buona, buona. Anche se ho dei forti dubbi.
Tesoro ho terminato, alla prossima. Bacioni Samp1969. Ciaooooo!!!!!

28/06/18, ore 13:23

Scusa ma devo lasciare una recensione critica.
Ho seguito la storia dall'inizio ma ho aspettato a lasciare recensioni per avere il tempo di valutare più materiale possibile.
Adesso, durante gli ultimi tre capitoli, ci sono troppe pecche ed errori.
Tieni presente che non lascio recensioni negative per sport, ma perché secondo me segnalare gli errori all'autore è importante.
Non è piacevole, anzi è imbarazzante, ma è doveroso; è come avvertire qualcuno che ha la foglia di lattuga incastrata tra i denti.

Saga è un prepotente arrogante insopportabile. È il tipico bad boy da ficcyna, ed il fatto che Sara non lo denunci per stalking è inconcepibile. A meno che a lei non vada bene essere stalkerata e rischiare di essere violentata.
Gli interrogatori non si svolgono sulla porta di casa. Ci vuole un fermo ufficiale e poi si viene interrogati alla centrale di polizia.
Non capisco perché l'alibi di Sara non basti a scagionare Kanon. È una testimonianza diretta, sarebbe bastato eccome, se avessero fatto un confronto sugli orari e su quanto tempo ci sarebbe voluto per andare da casa si Sara alla casa dove si svolgeva la festa.
Prima di dichiarare in arresto una persona ci vogliono indizi o prove, che si ottengono durante un interrogatorio preliminare quando il sospettato è ancora in stato di fermo.
No, le informazioni non si danno sulla porta di casa, e non si fanno eccezioni.
Sara ha visto Saori entrare in una stanza con Julian e Saga. Ed allora perché non va a dirlo alla polizia?! Sarebbe la cosa migliore da fare! Sarebbe una testimonianza valida. Ed invece no: va da Saga. È una decisione senza senso.
In caso di denuncia per uno stupro vengono eseguiti un sacco di test medici su entrambe le persone. Avrai sentito parlare d test del DNA, no? Perché nella tua storia non lo fanno a Kanon ed a Saori? In caso di contatto ravvicinato tra due persone restano tracce su entrambi, e se queste tracce non si trovano vuol dire che non c'è stato nessun contatto. Semplice. È un minimo di procedura forense che si può trovare su Google.
Qui tutta la trama che hai costruito crolla, perché è impossibile che un ragazzo venga condannato solo per la denuncia e senza prima le prove mediche che è lui il colpevole dello stupro.
Poi, perché la testimonianza di Sara non è valida ma quella di Saga lo è? Potrebbero mentire entrambi per proteggere Kanon, dato che sono la sua fidnzata e suo fratello.
Delle vere indagini non si sarebbero svolte così.
E se Saga avesse calunniato Saori accusandola di essere una sgualdrina? Perché la sua parola contro di lei è stata subito accettata?
Inoltre Saga rende una testimonianza vaga. Fargli qualche altra domanda no? Del tipo "Conosci Saori? Da quanto tempo? Perché dici che è una sgualdrina?".
Sara subisce un ricatto per un motivo stupido, dato che avrebbe potuto lei stessa andare a testimoniare che Saori, Saga e Julian erano nella stanza insieme. Potrebbe denunciare Saga per il ricatto. Un ricatto del genere è una cosa grave, forse grave quanto uno stupro. Perché Sara non lo fa? Tutto ciò da l'impressione che Sara in realtà prenda il ricatto come scusa per finire a letto con Saga.
Cosa che sembra essere il suo obbiettivo fin dall'inizio, nonostante le sue ritrosie da puritana.
In pratica Sara sta vendendo favori sessuali a Saga in cambio di una sua testimonianza incompleta ed inutile.
Questo messaggio che passa non mi piace proprio per niente.
E poi, quando racconta tutto a Flare, perché a nessuna delle due viene l'idea di denunciare Saga e di dire alla polizia semplicemente le cose come stanno?
Altra pecca di questa fiction è la mancanza di adulti, o la presenza di adulti incompetenti e superficiali.
Spero che tu sia arrivata a leggere fino alla fine senza offenderti.
Per le prossime volte ti consiglio di fare delle ricerche per rendere le tue storie più credibili, verrà un lavoro molto migliore.

28/06/18, ore 01:33

Ciao Anzy… ho letto tutti i capitoli che fino ad ora hai pubblicato, e devo dire che mi sono piaciuti molto. Infatti, sono molto curiosa di sapere come si evolverà tutta la faccenda, e cosa farà il trio Sara/Kanon/Saga.
Ovviamente io faccio il tifo per Kanon, visto che tra i due bellissimi gemelli lui è il mio preferito.
Per il momento avrei terminato, aspetto tue nuove. Un bacione Samp 1969. Ciao!

01/06/18, ore 13:08

"Anche gli ennesimi episodi delle figuracce di Simon contribuirono a rendere allegro il pomeriggio!"
"Lei non riusciva a pensare ad altro se non al contatto delle labbra di Jason con la sua pelle"
Nella prima frase avrebbe dovuto essere "Seiya" e nella seconda "Kanon".
Che è successo ai nomi?
In generale la storia mi pare più da sezione "One direction" o shojo manga in generale che "Saint Seiya" sia per la trama che per l'ambientazione.