Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

06/03/23, ore 19:30

"Be prepared!"
Mi aspettavo Scar tra loro, lo ammetto 🤣
Però in effetti non ci sta titolo più azzeccato! Pieno zeppo di cattiveria e più andavo avanti con la lettura, più mi incuriosiva questa idea di far interagire tutti quei cattivi tra loro, vedere come si scontravano le loro personalità. Anche qui, nulla da dire sui dialoghi se non un "ottimi lavoro!", tutto gestito come sempre molto bene, dettagliato, i personaggi che più conosco in generale li ho trovati ben fatti, le battute sempre al posto giusto.
Viene pure citato Oswald Cobblepot e il Joker! Ho speranze di vederlo in futuro su questa fic? **
Anche se...Riflettendoci bene, potrebbe fare più danni che altro. Primo tra tutti non tenere a freno la linguaccia.
Loki poi beh, vederlo qui mi è piaciuto tanto, sempre con quel suo atteggiamento sprezzante e superiore.
Però devo ammettere che il mio preferito in assoluto resta Shen (ovviamente, mi piace in qualsiasi versione 😆), è anche quello che mi è rimasto più impresso, il suo modo schietto di dire le cose così come stanno. Ma va da se che questo atteggiamento non viene visto di buon occhio dal gruppo.
Dopo aver visto comunque quanto disprezzo ci sia tra lui e Vader, spero quasi quasi in uno scontro tra loro. Secondo me, se le cose dovessero andare male, potrebbe anche succedere.
In generale una cosa che si può facilmente notare in questo capitolo (e che è stato rimarcato in molti momenti), è proprio il fatto che i "cattivi" non siano per niente solidali tra loro, qui vediamo un gruppo sotto il comando del Maestro, ma un gruppo secondo me facilmente sgretolabile appena si ha l'occasione.
Insomma, sicuro non ci vedo Shen combattere per aiutare Vader o Salem, per dire.
Quelle frecciatine, quegli sguardi sospettosi, esternare l'errore di un altro appena si ha l'occasione, sono persone egoiste, che pensano ai loro scopi e che in generale si sentono al di sopra di tutto.
Magari sarà proprio su questo che punterà il Dottore con la sua squadra.
Molto interessante la parte finale col Maestro e Ajimu, mi è piaciuta molto la metafora che ha raccontato.
C'è una certa intimità tra loro, Ajimi per ora resta molto enigmatica, anche l'atteggiamento del Maestro nei suoi confronti. Infatti mi ha fatto un po' strano vederlo così, rispetto a come si è comportato fino ad ora. Sicuramente avrò più risposte nei prossimi capitoli.
Ora però spero di leggere anche la controparte degli eroi in riunione 😏

09/01/23, ore 21:46

Ok, direi che questo è il classico capitolo 'Cattivi che si comportano da cattivi nel loro antro e litigano' classico della storia. Insomma, direi che in un crossover iper mega nucleare con almeno ottocentodieci fandom tutti concentrati assieme un capitolo del genere è più che di dovere. Detto ciò, eilà, mia carissima entità iper spaziale dalle mille voci! Non te lo aspettavi, eh? Non ti aspettavi che tornassi con una seconda recensione nuova fiammante da lasciarti proprio in questo momento del bisogno, vero? Beh, e invece, eccomi qua! Oggi mi sono letto due capitoli perché volevo vedere che altro sarebbe accaduto, e diciamo che già partendo con il titolo di una canzone cantata da un Leone pazzo possiamo già andare sul sicuro che questo capitolo sarà decisamente interessante. Innanzitutto... corregetemi se ho capito male: praticamente la base dei cattivi più cattivi dell'Universo si trova, fondamentalmente, in una versione di Washington che fluttua nello spazio? O sono io che non ci ho capito assolutamente... niente? Entrambe le due sono opzioni probabili, ma voto per la seconda. Detto ciò, il capitolo in se mi è piaciuto... anche più di quanto mi aspettassi. Anche perché viste le tematiche e le tonalità del tutto, non sono riuscito a fare a meno di pensare ad Assembly of Tyrants dei Mechina. Anzi, il capitolo mi ha ricordato che sto gruppo incredibile esiste. E' la canzone... è stramaledettamente azzeccata, che cazzo? Parla esattamente di quello che sta succedendo in quello che leggo MA QUANTO E' FIGA QUESTA COSA!? Ahem, detto ciò: ho adorato come, letteralmente in ogni singolo gruppo di cattivi, ci siano letteralmente ogni volta degli attriti che potrebbero rendere la loro alleanza letteralmente la cosa più potente dell'Universo se non pensassero ad essere uno più stronzo dell'altro, a parole. Oh, ho notato anche una cosa... a parte la milf del gruppo - SALEM MIA REGINA! SALUTI DALLA TERRA - tutti hanno degli... incredibili hanger issues?
Consiglio decisamente una seduta in più da un analista.
Magari il dottor Lecter, anche se non so quanto sia controproducente la cosa... ma tornando a noi: sembra che il Maestro sia... molto irritato del fatto che il suo ex migliore amico sia fuggito dalla sua mano. Questo non può che voler dire una cosa: se un personaggio si comporta OOC, vuol dire che gatta ci cova. Esattamente come Sukuna non ci mette mezzo secondo a dire a Yuji di tenere la bocca chiusa perché sa che una tizia con le ali d'angelo ha il potere per distruggerlo definitivamente, il Maestro sa che sicuramente il Doc può metterglielo nel culo, e non nel modo che piace alle Fujoshi. Lo stesso mi fa sospettare quando a bocciato violentemente l'idea di usare il tardis come esca, quasi come se la sola possibilità di avercelo li accanto possa renderlo una minaccia ben peggiore di quello che già è. Insomma, il nostro caro Maestro si atteggia tanto da Dio, ma in verità e solo un uomo che ha le sue paure. Nonostante, chiaramente, abbia un potere invidiabile.
Infine, ho adorato il confronto finale con Ajimi. Ajimi che... penso si sia appena rivelata uno dei personaggi più enigmatici della storia: all'inizio pensavo fosse una specie di alleata del Maestro... però non sembr adare esattamente troppa corda nemmeno ai suoi pensieri. Anzi, sembra quasi che tra loro ci sia una... sana rivalità? Non sono esattamente certo di aver capito, o di essermi spiegato. Ma la storia mi sembra quella. E credo che la nostra stesse parlando del protagonista del capitolo...uuuuh... sei doveva essere, se non sbaglio?
Comunque sia, finalmente veniamo a capire una cosa del Maestro: il suo piano di vita è 'gli umani non smetteranno mai di soffrire nemmeno con tutto l'aiuto del mondo. Quindi diventerò un'altra cosa che li farà soffrire perché sono un egoista di merda.'
E questo spiega che il Maestro non è proprio un uomo dai sani principi... MA E' FUORI COME UN CAZZO DI BALCONE NELL'IPERSPAZIO.
E' letteralmente l'apoteosi di tutti i mostri fantasy messi assieme, mannaggia alla mannaggia! Agghiacciante... non vedo l'ora di vederlo cadere, anche se ci vorranno ancora una marasma di capitoli XD
Mia cara Mente Alveare, le rinnovo come sempre i miei più umili complimenti per quest'altro incredibile capitolo.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

20/07/21, ore 14:33

E rieccomi qui su questo crossover. È un po' che non passo, ma con la sessione estiva, ho avuto poco tempo da dedicare a EFP. Un minuto di silenzio 🤫 in memoria di Tinypic. Il maestro domina da Washington? Beh in effetti l'America 🌎 è il paese più potente del mondo 🌏. A Shen non piace Vader. Probabilmente lo teme. Kotomine comincia una frase con la lettera minuscola. Oswald Cobblepot... Lo adoro in Gotham! La sua scalata al potere, lì è stata fantastica 🤩. Mi ha fatto piacere anche vedere citato Joker 🃏. Belli i dialoghi fra i vari lord. Attenzione. Hai scritto "cristian" invece di "cristiano". Mi è piaciuta particolarmente la parte dedicata ai lupi 🐺🐺. Concordo con Salem. Il dottore 😷 ha perso il TARDIS? Tremendo. Scena carina quella della danza. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

29/03/21, ore 10:22

Buongioro!
Capiolo bellissimo, bello il fatto di averlo dedicato ai cattivi (E carino il video). Una riunione fra loro mi fa, da una parte, ridere  e dall'altra è un'idea davvero interessante. Complimenti. Il Maestro resta per me un personaggio abiguo e dalle strane idee xD...
Mi piace  che ci sia stato Loki. Mi aspettavo anche di trovare Accelerator ma, per fortuna (?) fa parte dei buoni. Mi chiedo adesso se Vader comincerà a satenare immediatamente la sua furia sul nostro esper, oppure aspetterà gli altri xD
Ammetto che, in questa riunione, non mi aspettavo un "balletto" di quel genere xD...Immaginare il maestro a danzare mi fa abbastanza strano.
Salem non la conoscevo. Ho cercato ualche sua immagine e mi ricorda un po' Elsa di Frozen. E' carina e spero di vederla ancora in futuro, magari comparire un po' come protagonista di un capitolo xD
Sono curiosa di vedere chi morirà in futuro x)

kioccolat

27/12/20, ore 13:53

Ciao,
ho trovato questo capitolo piuttosto interessante e ben costruito.
Finalmente vediamo interagire i "cattivi" e devo dire che la loro interazione è davvero ben gestita.
I rapporti tra i personaggi sono azzeccati e in linea con le personalità di ognuno di loro.
Mi piacciono in particolare i battibecchi tra l'algido Shen e Lord Vader e il tono sprezzante di Loki. Che poi gira rigira la realtà e che hanno fallito tutti, anche se fanno finta di saperla lunga!
Forse l'unico che ha il coraggio di dire le cose come stanno è Shen che secondo me ha centrato il punto, come sottolinea anche Loki, il Dottore è un Signore del tempo come il Maestro e come tale un nemico difficile da catturare e sottomettere.
In ogni modo una cosa viene chiaramente fuori dalla conversazione e cioè che i "cattivi" hanno come sempre un punto fondamentale a loro sfavore e cioè che non sono solidali tra loro, ognuno è mosso da un obiettivo personale ed egoistico ed è questo in genere che determina la loro sconfitta, oltre al fatto che spesso sopravvalutano la loro potenza, un popolo sottomesso infatti prima o poi si ribella e quando si ribella la sua forza e immensa.
La seconda parte dedicata al Maestro e Ajimu è interessante. La discussione tra loro sul ruolo della religione e soprattutto sul ruolo del diavolo è la dimostrazione che il Maestro non vincerà perché gli sfugge un punto fondamentale e cioè che il diavolo quando ha esagerato è stato precipitato all'Inferno!
E guarda caso Najimi Ajimu sta proteggendo il Dottore.
Complimenti e al prossimo capitolo!
AlbAM

30/11/20, ore 10:01

Per quanto sia seccante immaginare Washington capitale del mondo e non Venezia, devo ammettere che questo capitolo, pur scarno di scene d'azione rispetto al precedente, è veramente interessante!
Ah, il caro Yularen! Sempre un piacere vederlo! (Anche se continuo a non capire perché nelle guerre dei cloni fosse ammiraglio e da ufficiale dell'USI solo colonnello, ma pazienza) E pensare che Motti stringesse affari con Pinguino, beh questo sì che è un bel crossover!
Qundi in questo caso anziché fare affari con gli Hutt, l'Impero li fa con il Joker? Pessima scelta mi sa! Quell'uomo non è affidabile, a meno che il patto non sia di fargli creare caos in modo che l'impero intervenga e faccia la parte dell'eroe...ed in effetti sai che potrebbe essere un'idea!
Toglimi una curiosità, anche qui la zia di Conan Antonio Motti (o CAM se vuoi far prima) è la moglie del mitico Wilhuff Tarkin? Solo per sapere sai!
Devo ammettere che, dopo aver letto il titolo, sentivo già nella mia testa una certa musica che si conclude con: "Affiliamo le zanne perché sarò re!" (immaginatela cantata con la voce di Tullio Solenghi o Massimo Populizio se preferisci)
In ogni caso è un bel capitolo, per certi versi poteva sembrare un comune romanzo dell'universo espanso di Star Wars, ma in ogni caso vi devo applaudire veramente! Siete stati davvero eccezionali!
Alla prossima! Vi aspetto per il contro-scambio!

29/11/20, ore 19:58

Un capitolo interamente dedicato ai villain? Per me è un grandissimo sì!
Darth Vader come sempre sa come incutere timore semplicemente con uno dei suoi discorsi, il che lo rende perfetto per il compito che sta svolgendo quando Shen e Kotomine lo raggiungono. È una presenza imponente e autoritaria, tanto che nessuno dei criminali osa proferir parola durante il suo discorso. Ho trovato molto in-character il modo in cui dà l'esempio agli incriminati, giustiziare persone mediante la Forza è la sua specialità e mi è piaciuta molto la risposta che dà a Kotomine quando gli chiede di non fare esecuzioni in luoghi pubblici.
Finalmente si vede anche Salem in persona, non conoscendo il personaggio ho trovato la descrizione davvero dettagliata e ben fatta e mi sono anche già fatta un'idea del suo carattere. Salem è molto leale al Maestro e rispetta Darth Vader, sa che non conviene deluderli o inimicarseli.
L'incontro tra tutti questi villain mi è piaciuto un sacco e non mi aspettavo anche la presenza di Vorkye e Loki (aaaah il mio assurdo sogno di vedere Loki interagire con un personaggio di Star Wars si è realizzato). Se all'inizio sembrano essere in grado di sostenere una conversazione diplomatica basta veramente poco per mandare all'aria tutto quanto. Ma il Maestro ha pienamente ragione, in vent'anni sono riusciti a farsi sfuggire il Dottore in più occasioni -anche di recente- e devono trovare una strategia per catturarlo ed eliminarlo.
La strategia proposta da Vorkye è sensata, ma allo stesso tempo non è infallibile perché il Dottore potrebbe non abboccare così facilmente come crede il Soleano. Darth Vader per quanto abbia fiducia nel suo piano ha visto personalmente che non porta a nulla e anche gli altri se ne sono resi conto.
Tra Shen e Vader basta un minimo per gettare benzina sul fuoco e questo fa soltanto nascere un altro litigio, ma quanto ho adorato le risposte di Vader? Ho tifato per lui in questo scontro verbale.
La parabola che narra il Maestro è interessante perché per come la interpreta lui, per lui non vale la pena neppure provare a salvare il mondo e chiaramente per lui il folle è il Dottore, che sta provando a fare proprio questo.
Come sempre faccio i miei complimenti e sono curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo, alla prossima!

29/11/20, ore 00:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Finalmente il crossover prende sempre più forma ed ecco che vediamo tutte le alte sfere e anche il punto di comando del nostro maestro.
Devo dire che, il gruppo villain, è molto ben fornito di elementi che si odiano XD quando metti membri così potenti ovvio che ci siano gare a chi c'e l'ha più grosso XD e fra tutti è una bella gara.
Scopriamo meglio come funziona l'impero e che, all'interno di esso è presente pure pinguino e Joker molto interessante davvero.
I piani per catturare il dottore sono vari ma, usare vie illegali, forse potrebbe rivelarsi la soluzione migliore?
Ciaoo e alla prosisma.

25/11/20, ore 18:40

Buonasera tesoro, sono sempre qui! Sto seguendo due storie in parallelo in questo profilo condiviso e l’ultima volta penso di essere passata da questa long praticamente… ieri! Non riusciamo a stare lontani, eh? Bene, mi piace quando degli autori instaurano un rapporto di continuità così costante, apprezzo sempre ciò che scrivi e mi piace leggerti.
Cambio di ambientazione, in bocca diretta alla situazione dei sottoposti dell’impero: un’atmosfera decisamente sinistra, tesa, visto e considerato che si ha a che fare con Vader e con qualcuno che ha fatto quello che voleva – ma che naturalmente non avrebbe dovuto. Diciamo che il Sith non perde mai un colpo, eh? Anzi, sempre molto ligio al dovere: c’è qualcuno da sistemare? Esecuzione fatta, esempio dato. Io credo proprio che nessuno dei presenti sgarrerà mai in alcuna maniera. Certo un po’ meno scortese nei confronti di Salem ammetto, ma vedremo come evolverà. È una macchina da guerra apparentemente infallibile, ma con dei limiti e dei doveri da seguire, e la faccenda piano piano sta volgendo a favore di un armamento. Interessante quando queste faccende strategiche vengono portate a galla e discusse: bisogna comunque ricordare che non si tratta di una storia leggera e senza uno sfondo plausibile. Qui ci sono molte delucidazioni, indicazioni tecniche, piani, definizioni particolareggiate che si affiancano ed alternano ai momenti di azione vera e propria. Abbiamo a che fare con capi e strateghi, non è mai da dimenticare questo, e tu ricordi ogni sfumatura di chi deve detenere il potere – e tentare di non farselo sfuggire di mano. La riunione è stata uno dei momenti più cinici e belli da seguire di tutta la storia finora: i dialoghi, le interazioni, i botta e risposta con sibili, frecciatine, sguardi dall’alto in basso e battutacce all’ordine del giorno, sono stati gestiti in maniera perfetta a seconda della personalità dell’interlocutore. Sono lì per discutere di piani, di come muoversi per catturare il Dottore visto che il Maestro sta ancora tentando di recuperarlo, ma ha a che fare con delle teste calde, o degli dei che si credono superiori a tutto, o degli alieni dalla pazienza pari a zero. Insomma, un gran bel gruppo misto che fa scintille quando presente al completo, e si vede. Non fosse stato per il capo, si sarebbero ammazzati tra loro in più occasioni, penso. Ed è bello così, perché non si sopportano poi molto, anzi, il detestarsi mi sembra abbastanza chiaro qui.
L’ultima parte è qualcosa che mi ha stupita, sbalordita, non me l’aspettavo: un momento così intimo dedicato alle stanze private proprie del Maestro, ma noto che non è solo. Qui si comporta in modo naturale, ironico, a contatto con Ajimu dove vedo un altro essere rispetto a quello a presenziare alla riunione avvenuta in precedenza. C’è proprio una certa intimità tra loro, come se a legarli ci fosse qualcosa di estremamente grosso, qualcosa che riguarda la posizione attuale di lui oppure di come sia riuscito ad arrivarci. Magari non posso ancora capire, ma sono sicura che lei c’è di mezzo in modo decisamente importante. È sempre un piacere essere qui, la storia non perde mai mordente, riesce a stare sempre sulla linea dell’interesse mai decaduto, mantiene un certo hype che si porta avanti di capitolo in capitolo, dando la giusta importanza non solo ai ribelli, alle situazioni del multiverso, ma anche ai villain e tutto ciò che li riguarda, comprese battaglie perse e piani fallimentari. Il mio interesse per questa tua long aumenta sempre di più ed è piacevolissimo davvero! Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/12/18, ore 18:56

Eccomi qui caro! Visto che avete aggiornato la storia eccomi qui a rileggerla dopo tantissimo tempo :)
MA QUESTO CAPITOLO È STATO SCRITTO APPOSITAMENTE PER ME. Come si fa a non amare un capitolo interamente incentrato sui cattivi? Come?
Soprattutto se sono QUESTI cattivi. Carismatici, enigmatici, filosofici.
Sono rimasta a bocca aperta per tutta la lettura, il modo in cui si è svolta tutta questa riunione è stata praticamente mistica e io mi gasavo (ebbene sì, mi gasavo) ogni volta che parlava il Maestro, perché per me è un personaggio difficile, ma proprio difficile difficile. E qui è stato rappresentato proprio per come è, senza nessun ingentilimento. Perfetto. Perfetto.
E Loki? Io lo amo. Io ho praticamente una seria ossessione per questo personaggio e ritrovarlo anche qui in questo modo... molto molto interessante. Anche perché mi aspetto un bello scontro con Thor, eh.
Nulla da dire, questo capitolo è stato proprio epico e si nota un grande studio dietro la stesura di questi cattivi, molto amore, molto zelo.
Complimenti :)

19/06/18, ore 18:06

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Che dire, questo capitolo l'ho amato alla follia - come tutti gli altri, del resto.
Ma questo, eh… questo è caratterizzato dai villains e quindi niente, io sono qui che sto saltellando per la stanza come una cretina perché la loro riunione è stata, senza ombra di dubbio, una tra le cose più epiche che io abbia mai letto.
Vogliamo parlare del Maestro coi suoi discorsi filosofici? Diamine, qui l'ho veramente amato.
Vogliamo parlare di Vader, glaciale come sempre, che manifesta la sua aria di superiorità? Ho amato alla follia anche lui.
Vogliamo parlare di Salem, questo nuovo personaggio che entra in scena e che si amalgama perfettamente all'interno del capitolo? Bellissimo.
Vogliamo parlare di Shen che, dannazione, questo è una sorta di Eizan 2 la vendetta, lol. Ho adorato anche lui.
Vogliamo parlare di Scar, che praticamente va a braccetto con Loki se si tratta di manierismi e per l'appunto, parliamo di Loki, il dio dell'inganno, uno tra i personaggi che più adoro - nonché papà di Fenrir, il mio cucciolone bellissimo: Loki mi ha letteralmente uccisa, davvero. I suoi battibecchi con Vorkye sono stati a dir poco stupendi.
Ho adorato anche la scena della danza, descritta molto bene!
In sostanza: un capitolo piacevole da leggere, con la giusta punta di ironia e i personaggi caratterizzati alla grande!
Alla prossima,

Jill ~

19/06/18, ore 14:53

Eccomi qui a recensire il nuovo capitolo.
Adoro le riunione tra i perfidi è sempre emozionante vederli insieme.
Il Maestro è un filosofo, mentre Vader con il suo atteggiamento freddo e con quell'aria di superiorità è perfetto.
Salem che mi pare si sia adattata molto bene.
Io voglio parlare di lui Loki quanto lo amo, mi ha fatto morire dal ridere.
E' stata fantastica la scena della danza.
Complimenti e alla prossima :)

01/06/18, ore 21:59

Ok devo recuperare un bel po' di personaggi che non conosco.
Ad ogni modo questi villains non sanno proprio fare una riunione senza bisticciare XD
Sono talmente arroganti e sicuri che di certo finiranno per commettere qualche errore clamoroso che li rovinerà la festa, l'unico veramente sveglio tra loro è il loro Leader Supremo.
Il Maestro sa anche ballare, c'è qualcosa che non sappia fare?
Fa anche riflettere con i suoi discorsi
(Recensione modificata il 02/02/2019 - 10:32 pm)

27/05/18, ore 18:50

Vi prego, ditemi che non sono l'unica che leggendo "be prepared" ha pensato a Scar e alla Iene ahahah.
A parte ciò, si sa che oramai io sono villain inside, e questa riunione tra i grandi cattivi l'ho amata. Siamo a level figaggine che proprio non si può spiegare. Tra l'altro io sono una fan sfegatata del Dio degli Inganni, quindi mi ha fatto piacere vederlo interagire con i suoi degni compari. Ma il leader indiscusso è il maestro, il quale, mentre i suoi sottoposti fanno casino e litigano, mantiene un contegno invidiabile.
Proprio una bella squadra XD
Inoltre è comparsa Salem, ovvero un nuovo personaggio che si è mescolata bene al tutto.
Un capitolo che ho particolarmente apprezzato, anche divertente in alcuni tratti. A presto :P

23/05/18, ore 22:45

Un'altro capitolo che ho divorato! Mi sono piaciute un sacco le interazioni tra i cattivoni (specie gli interventi di Loki il dio burlone) se solo potessi fare una nota...mi piace questo Darth Vader potenziato ma forse è un po' troppo "vivo"! So che il capitolo non si può cambiare ma io lo avrei lasciato una presenza cupa e silenziosa.
Per il resto il fatto che ci siano discordie e rispetto tra i membri dei villain potrebbe portare...chissà...a degli intrighi intriganti! Buona serata e morte a Shen il tacchino!