La via di fuga
di Sarasvati

13/02/19, ore 19:41

Ciao, eccomi finalmente per lo scambio recensioni del giardino... Una Sily per una Sily? Bah, qualcosa del genere... La tua sicuramente è più Jily, e io li amo tantissimo questi bimbi adorati <3 Ho amato molto anche la tua storia; nonostante il tradimento di Lily e Sirius sia solo vagamente accennato, si percepisce la distruzione che si è portato dietro di sé, falciando via tutti: Sirius, Lily e soprattutto James. James... Così fragile e invecchiato, così triste e solo, così disperatamente deciso a non lasciare andare via l'amore della sua vita, quello che erano e quello che forse potrebbero tornare. Sei stata molto brava nel trasmettere questo, il tuo stile mi è piaciuto e l'ho trovato molto pulito e scorrevole... Cosa che adoro :) Davvero complimenti!!!! A presto Alice

13/02/19, ore 16:48

Mi è piaciuta davvero tanto questa storia! **
Io adoro l'H/C, quindi non potevo non passare da una storia di questo tipo. :)

Ho adorato tutta l'atmosfera triste che si sente già dalle prime righe.
Non ho mai visto i personaggi di Lily, Sirius e James sotto questa prospettiva, e devo dire di essere sinceramente colpita.
James mi è piaciuto davvero molto, attaccato alla sua bottiglia fedele, ancora innamorato di una Lily che però ha perso. E lei, durante la shot, non è stata odiosa, terribile, o antipatica, l'ho trovata quasi dolce, nonostante lei e Sirius abbiano devastato James con un tradimento simile. Lui non poteva fare altro che attaccarsi alla bottiglia, in una situazione come questa.
Non ho trovato errori grammaticali e il tuo stile è scorrevole, pulito e trasmette tante emozioni. **

Complimenti <3
fumoemiele

12/02/19, ore 21:06

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni.
Premetto che non sono una fan di Harry Potter e conosco pochissimo di questa serie, ma da quanto ho letto non importa perchè nella tua storia prendi solo i personaggi inserendoli in un contesto del tutt diverso.
Non sopporto i tradimenti- che siano d'amore o d'amicizia- ed è molto brutto vedere il povero James ridotto in questo modo per colpa del doppio tradimento della moglie con il suo migliore amico. Si percepisce tanto, troppo dolore, ed è proprio per questo che lui, non sapendo come affrontare tutto questo dolore, si è rifugiato nell'alcol. Forse la via più facile ma anche la più dannosa. Ma d'altra parte, come giudicarlo male?
E nonostante tutto l'amore è ancora più forte, tanto che riesce a manifestarsi in piccole cose: Lily che non abbandona suo marito (comlice anche il senso di colpa), e James che nonostante tutto riesce a dirle "Ti amo".
Insomma un raggio di speranza in mezzo a tanta bruttura.

05/06/18, ore 22:42

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino di Efp!
Allora ho scelto questa one shot perché mi aveva incuriosito le coppie che avevi introdotto, e ne sono rimasta piacevolmente colpita. E' un racconto breve, intenso, io amo quando in ciò che leggo sento molta introspettività, ed è quello che mi è capitato leggendo come James si stia logorando lentamente per via del tradimento di Lily con Sirius. Ha reagito nella maniera meno scontata forse, il suo dolore mi ha fatto molta tenerezza. Nonostante questo però, mostra a Lily quanto ancora la ami, quel "ti amo" detto così mi ha emozionata, e lei nonostante l'errore commesso l'ho trovata molto delicata nei confronti di James.
Non ho notato nessun errore grammaticale, e come già sai il tuo stile mi piace molto e spero che aggiornerai presto "Close" ;)
Ti lascio una bandierina verde, meritata!

Shakana

20/05/18, ore 17:01

Ciao eccomi qui per lo scambio: Ho scelto questa tua opera per due motivi per il titolo e per le coppie presenti.
Sono rimasta sconvolta nel leggere la tua storia, perché non mi sarei mai aspettata che Lily avesse tradito James proprio con Sirius, il migliore amico di suoi marito con cui ha diviso i giorni più belli della sua vita scolastica.
Mi sarei aspettata un James, arrabbiato che sfidasse a duello Sirius e invece la sua migliore amica è diventata la bottiglia di Whiskey.
E' bellissimo il sentimenti di James che dice alla moglie quanto la ama.
Mi piacerebbe leggere altre tue opere, scrivi molto bene.
Alla prossima :)