Riflessioni su una guerriera dal sangue blu – Appunti di viaggio del capitano Han Solo
di Leila 95

01/04/20, ore 11:33

Ho un problema, non riesco a scegliere il capitolo preferito perchè mano mano che vado avanti tutti mi piacciono di più dei precedenti, ahahahah. Di questo ho amato da matti l'abbraccio consolatorio e liberatorio: povera Leila, posso solo immaginare che notte di angoscia avrà passato ç__ç, senza sapere se le due persone alle quali tiene di più sarebbero sopravvissute...
e anche Han ne aveva bisogno! L'episodio che hai citato è decisamente uno dei miei preferiti anche se mi porta spesso a tifare per la Skysolo eh eh ^^"

alla prossima, un saluto <3

Leila

26/03/20, ore 11:45

Qui abbiamo un repentino cambiamento da semplice ragazza ventenne a fredda leader della Ribellione per paura di scoprirsi troppo.
Nonostante abbia adorato il fatto che Han si preoccupa di salvare Luke e non solo per fare colpo su Leia, il cameratismo tra i due è evidente e per la fine della storia dei film diventano come fratelli! Mi è piaciuto come hai liquidato brevemente la faccenda per concentrasi sugli affetti del contrabbandiere.
Da una parte Chewie l'amico fedele su cui Han è sicuro di poter contare e non solo, dall'altra Leia che in questi anni più volte si è aperta a lui, ma senza sbilanciarsi e cercando di mantenere le distanze, ma che alla fine è preoccupata per lui e anche molto e non solo perchè gli piace (anche se qui è il fulcro della storia) ma nonostante l'aurea di freddezza ha un cuore che batte e Han lo sente!
Grazie per questo stralcio di Hoth
Sarebbe stato carino vedere anche la scena del famoso bacio dal punto di vista di Han, ma va bene così (quando l'incesto non era ancora così di moda, lontano anni luce da GoT e che ora ha nauseato un pò)

Blacky98

19/05/18, ore 09:40

Ma com'è dolce Leia in questo capitolo, divisa tra l'accogliere Han come la giovane donna che è -e che comincia a provare qualcosa per lui- o come la severa rappresentate della Ribellione, che non si può lasciar andare troppo.
Questo aggiornamento mette in evidenza una cosa che, a mio parere, ogni tanto i fan dimenticano: e cioè che Leia, nonostante i titoli e le responsabilità, è comunque ancora una ragazza appena ventenne, con i desideri (e forse i sogni), di tutte le ragazze di quell'età.
Probabilmente avrebbe avuto voglia di stampare ad Han un bacio sulle labbra, invece si deve limitare a questo abbraccio -seppure caloroso- prima di ricordarsi brutalmente i suoi doveri. Ahh povera Leia :(
Sono contenta che però Han ha la sensibilità di capirlo, ed ancora di più è meravigliosa questa storia che ci mosta il suo punto di vista in materia. Brava! <3

18/05/18, ore 21:02

Buonasera Sabrina!
Ecco che la tua storia torna ad inserirsi perfettamente all’interno dei film della trilogia, ed è veramente interessante notare di come, nelle sue memorie, Han liquidi rapidamente - quasi distrattamente - il salvataggio di Luke per concentrarsi esclusivamente sulla reazione inaspettata di Leia. Un momento prima era intento a pensare di come Chewie sia l’unico a dimostragli vero affetto ed ecco che, all’improvviso, anche la principessa lo stringe in un abbraccio, dove chiunque può vederli - e commentare - mostrando di tenere a lui e di volergli davvero bene. Peccato solo che, come sempre, la politica venga prima dei sentimenti, ed eccola ritornare la solita fredda diplomatica: certo, lei lo fa perché, con ogni probabilità, ha paura di rivelare i suoi reali sentimenti e sente che solo dietro questa maschera può restare riparata, ma Han non lo so ancora e ne soffre.
Come sempre un bellissimo capitolo! Al prossimo!
Un abbraccio

18/05/18, ore 20:57

Buona sera! :D
Innanzitutto, mi è piaciuto molto questo capitolo, perchè è un Missing Moments della episodio 5. Sopratutto dopo che Han ha salvato Luke. E dopo il salvataggio che Chewbe abbraccia in un modo affettuoso ma alla fine che cerca della abbraccio della sua principessa confortandola e rassicurandola. Per poi ritornare alla normalità.
Una bella storia! :D
Complimenti!