Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Leila 95    18/05/2018    5 recensioni
Nella vita di Han Solo, Leia Organa è come una meteora che gli sconvolge per sempre l'esistenza.
[Raccolta di flashfic indipendenti l'una dall'altra, ambientate durante e fra gli episodi della prima trilogia]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chewbacca, Han Solo, Lando Calrissian, Principessa Leia Organa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dal diario di bordo del Capitano Solo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hoth - Data stellare ABY 3:09:20
Quando scendo dal trasporto, ordino subito che il ragazzino venga assicurato alle cure dei droidi: è stata una nottata lunga e difficile per lui più che per me, e non è certo che sopravviva a questa esperienza – ha preso troppo freddo e solo il Creatore sa in quale mostro si è imbattuto nella landa desolata fuori da questa base.
 
L’abbraccio caldo e peloso del mio compagno è la prima cosa che mi accoglie appena entro nell’hangar– assieme ad un’infinita serie di latrati e ululati su quanto sia stato incosciente a gettarmi nella tormenta e su quanto lui sia stato in ansia per me questa notte.
Mi lascio abbracciare rassicurandolo che sto bene e che non era il caso che si angosciasse tanto. Più che essere contento di essere ancora vivo sono felice, egoisticamente, che qualcuno abbia sentito la mia mancanza e si sia preoccupato per me: Chewie è come un fratello per me, e il suo affetto è forse l’unica cosa su cui possa contare davvero.
 
Ciò che non mi sarei mai aspettato di vedere al mio ritorno sono un paio di occhi castani che mi fissano angosciati dal fondo dell’hangar e che appartengono ad una certa principessina dal cuore proverbialmente ghiacciato. Mi libero a fatica dalla stretta di Chewie e mi avvicino a lei, non sapendo se aspettarmi un bentornato o una lavata di testa. La principessa mi sorprende gettandomi le braccia al collo e abbracciandomi forte, tanto forte da impedirmi di fatto di respirare. “Stai bene?”
Annuisco con un sospiro, incassando la testa nella sua spalla e stringendola a mia volta. Mi inebrio del suo dolce profumo come non mi era mai capitato prima.
“Sicuro?”
“Sì, sto bene principessa. Sono ancora vivo, non temere.”
 
Fra di noi vige una specie di legge, per cui sappiamo quando farci male e quando invece abbiamo bisogno l’uno dell’altra: di solito non esitiamo a punzecchiarci, ma quando ha qualche problema Leia sa che può venire da me e che mi troverà disponibile ad ascoltarla – e allo stesso modo io so che lei è l’unica che può tenermi testa quando frantumerei la galassia per la rabbia. Tengo davvero a lei, non mi potrei permettere di farle del male davvero.
Posso sentire il suo cuore che batte all’impazzata nonostante la tuta termica che la copre: deve essersi spaventata parecchio, forse non credeva che saremmo mai più tornati – io e Luke. “Sono qui, piccola.”
 
“Vado a vedere come sta Luke” dice, svincolandosi repentinamente dal mio abbraccio e facendo un paio di passi indietro.
Annuisco, imbarazzato quanto lei per questo momento tanto intenso fra di noi.
“Forse dovresti passare anche tu in infermeria, a farti dare una controllatina.”
“Sto bene” le ripeto, ed è vero. “Non credo ci sia bisogno. E poi ho di meglio da fare che stare buttato in un letto dell’infermeria.”
“Posso immaginare” mormora. “Bentornato, Han. E grazie di essere andato a cercare Luke…hai avuto molto coraggio – non credo che qualcun altro lo avrebbe fatto.”
Ecco che è tornata la diplomatica fredda e calcolatrice, niente a che vedere con la ragazzina tremante che ho abbracciato qualche istante fa. “So che anche lui lo avrebbe fatto lo stesso per me” rispondo asciutto.
Annuisce di nuovo, prima di girare i tacchi e di andare via a passo svelto, scomparendo rapidamente alla mia vista.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Leila 95