Altro che il Ragnarok: Vanir e parenti, gioie e lamenti
di shilyss

15/05/23, ore 17:44

Carissima, ciao!
Come promesso, eccomi qui!
Quanto ci voleva questo esilarante capitolo per tirare su il morale di questo inizio di settimana? Tanto!
Ho riso veramente tanto: a partire dal gabinetto usato come pensatoio e i battibecchi di Loki e Heimdall per cui, per restare in tema, il dio degli inganni è peggio di qualsiasi lunedì XD
Ma, poi, lui che torna e s’inventa tutte quelle baggianate sull’importanza del dono mi ha proprio stesa, decisamente il colpo di grazia finale a cui ci stavi preparando con le diffamazioni amorevoli di zio Vili nei confronti dei propri nipoti, con Sigyn che spera la dentatura della figlia sia migliore di quella del padre (ortodonzia dei nani: sul serio, da dove ti è venuta fuori? XD) e si risente, punta sul vivo, per le sue carenti doti culinarie.
Un’altra cosa che amo tantissimo è il fatto che Loki continui a fare il damerino impomatato per buona grazia dei Vanir ma, in realtà, sia un Asi/Jotunn fatto e finito (che riscalda i piedi gelidi di Sigyn perché non soffre il freddo, rotolo! XD), per cui non è così dispiaciuto che a sua figlia sia stato regalato quel pugnale di pregevole fattura, mentre si rivangano i bei vecchi tempi in cui Loki (o dovrei dire Foki? XD) e Thor si accoltellavano nei loro giochi infantili.
E mentre Freya si approfitta della ben poca sobrietà di Thor, come se Sigyn fosse collegata mentalmente al discorso fra sua zia e il tonante, si insospettisce subito delle parole – incredibilmente sbagliate – del dio dell’inganno e intuisce qualcosa. Sai cosa significa questo? Che neppure il furbissimo Lingua d’Argento (e sorriso d’oro XD) sia immune dal fatto che, in determinati momenti, il sangue si concentri in un unico punto ben lontano dal cervello ù_ù Io non vorrei essere nei panni di Loki quando lo scoprirà… attenzione (!!!) e se fosse proprio per questo motivo che la bella Sigyn (quanto mi ha gasato il fatto che non si fosse bevuta neanche una delle menzogne del marito) lo ha spedito fuori di casa a pedate nel deretano?
E ora c’è pure il fatto che zio Vili si è ciulato il drakkar: ho come l’idea che non vedesse l’ora, come risarcimento per il trattamento che gli ha sempre riservato il fratello in passato.
Non so neanche se ho citato tutte le parti che mi sono piaciute (tipo le tisane accompagnatrici di subdole trame notturne oppure le tempie che pulsano per il troppo tramare) ma di sicuro questo capitolo mi ha regalato un incredibile momento di spensieratezza!
Grazie! <3
Un abbraccio e alla prossima,
Cida
P.S Aaaaah Per lui i diplomatici erano dolcetti midgardiani di forma cubica, stop. Morta! XD

29/06/22, ore 07:50

Questo capitolo è veramente spassoso! A cominciare dai due fratelli chiusi in bagno a discutere come risolvere l'imminente tragedia provocata del "regalo perduto" per finire con i racconti imbarazzanti dello zio Vili sull'infanzia particolarmente "nerd" di Thor e Loki.
😂
Tutto il dialogo con Heimdall che vuole prendersi la sua piccola rivincita su Loki è spassoso, alla fine all'idea di ritrovarsi di nuovo il Dio dell'inganno tra i piedi Heimdall cede! 😂
Thor continuamente svagato mi è troppo simpatico e i suoi duetti/battibecchi con Loki sono una delle cose che amo di più in questa storia, hai reso benissimo il loro rapporto. Li adoro!
Lo zio Vili riesce ad essere molesto anche quando fa dei regali 🙄 Passino le pellicce puzzose, ma come si fa a regalare un pugnale vero ad una bambina? Povero Loki, bisogna dire che ne ha di pazienza! 😂 E Thor a volte proprio non è d'aiuto, secondo me si diverte un sacco a vedere Loki che si trattiene dallo strozzare lo zio solo perché sarebbe poco educato farlo davanti ai "nobili" e pure "schizzinosetti" parenti della moglie!
Meno male che anche questa faticosissima festa del Solstizio finisce e Loki può rilassarsi tra le braccia di Sygin. Non prima di aver rischiato di essere buttato fuori da letto e casa con la battuta infelice sulla zia Freya…
Ma siccome a quanto pare il nostro Dio dell'inganno ultimamente non riesce ad avere un attimo di pace, al risveglio scopre che lo zio Vili ne ha combinato una delle sue e anche abbastanza grave direi… 😅
Che altro dire se non che questa storia entra di diritto tra le mie preferite?
A presto ♥️
AlbAM

11/12/20, ore 16:09

“Mi dispiace che tu abbia dovuto portare per decenni l’apparecchio ortodontico con il baffo"-----> pfffffAHAHAHAHHAHAAHHAHAHA.
Ok, dopo questa per me può calare il sipario, davvero, sono ufficialmente morta!!

Tesoro mio! So che sono in anticipo, e il giorno fatidico è domani, ma temo avrò pochissimo tempo per stare al computer, o addirittura non lo avrò, e ci tenevo a lasciarti un piccolo regalino, perciò mi son detta, meglio in anticipo che in ritardo <3
E rieccomi a leggere di queste meravigliose peripezie natalizie puahahahah, che mi hanno decisamente rallegrato il pomeriggio. Ma quanto è canon che Loki si trovi in difficoltà coi regali e riesca comunque a tirarsi fuori (quasi) dai guai? A parte il fatto che immaginare lui e Thor chiusi nel bagno a confabulare mi ha uccisa tantissimo, sono meravigliosi, e ho adorato anche tutto lo scambio di battute con Heimdall. Giustamente Sigyn non ci casca ahahahaha, ma per fortuna tra i due c'è sufficiente pazienza ed equilibrio ad evitare che le cose degenerino e marito e moglie possano godersi un momento dolcissimo.
Thor è meraviglioso in questo capitolo e vorrei vederlo più spesso a confabulare con la fantastica Ufa :'D
Per non parlare della tresca con Freya, forse il pezzo più bello del capitolo. Oddio, in realtà anche tutti i deliri centrali di Vili mi hanno uccisa abbastanza ahahahahha.

Tesoro ti prego, riprendila in mano, è tra le cose più spassose che io abbia mai letto **.

Ci sentiamo sicuramente domani, nel frattempo ti mando un super abbraccio!!

kinder Benni che ti adora

13/04/19, ore 15:26

Questa storia continua a essere meravigliosa!
Ho il sorriso sulle labbra mentre commento, prendendomi un attimo avanti con lo scambio di recensioni, dato tutte quelle che ho in lista questa settimana. ^^'
C'è poco da dire su questo capitolo, se non che è perfetto, che fa morire dal ridere, che ho immaginato i piccoli Loki e Thor e me ne sono innamorata e che è tutto assolutamente perfetto.
Mi è sorto un piccolo dubbio però: dal momento che Loki è un mutaforma (e se non sbaglio quello che assume non è nemmeno il suo aspetto originale), gli serviva proprio il baffo? (Ho avuto l'incubo di quel coso per tanto tempo. Per fortuna, nonostante gli apparecchi, non ci sono mai arrivata). Non poteva sistemarsi i denti "da solo"?
Per quanto l'idea di Odino che paga un dentista Nanico ha un fascino tutto suo. XD
Tra il ponicorno e il dentista Nano questa storia mi sta aprendo scenari mai immaginati.
La sto davvero adorando, e so che è un commento stupido e di nessuna utilità, ma a parte che davvero il capitolo è perfetto, sono troppo entusiasta per pensare di scriverti altro. ^^
A presto.

14/09/18, ore 20:20

Hola!
Spero di far tutto per bene, oggi mi sono svegliata dalla parte sbagliata del letto e leggere certe cose su internet non aiuta e neanche il tempo che si è guastato xD per fortuna almeno l’arrabbiatura mi è passata – sarebbe poco carino sennò :P-
Dunque sono tornata qua visto che avevo già iniziatoxD
Ho pure messo la Pau sperando che mi aiuta a carburare xD
Mi è piaciuto questo capitolo, mi ha distratto dall’arrabbiatura 😊
Loki non può comprare nei negozi come le persone normali?xD
Continuo a pensare che lo zio è il classico parente rompipalle, probabilmente dello stesso genere di quelli che ogni due per tre ti domandano sei hai trovato il fidanzato e se hai finito gli studi xD io non riuscirei a reggerlo xD
Dunque vediamo se riesco a sistemare quaxD
La zietta svampita mi fa tenerezza x’D
E … sto provando ad immaginarmi Loki con l’apparecchio xD da piccola ho avuto gli incubi per anni, i miei compagni avevano quasi tutti l’apparecchio e avevo il terrore che prima o poi sarei finita anch’io con quel coso tra i denti XD
E … no, non credo che una spada sia un regalo adatto a una bambina xD
Okay, stavolta penso di aver davvero detto tutto xD e scusami ancora, in questi giorni sono un po’ fuori fase, probabilmente il concerto del mio idolo sistemerà tutto xD
Alla prossima,
Un bacio
Niny :)
(Recensione modificata il 15/09/2018 - 07:01 pm)

03/09/18, ore 17:12

Eccomi qui carissima, come promesso <3
Ho scelto di proseguire la lettura di questa storia perché ero davvero, davvero curiosa di vedere come si sarebbero risolte le intricate vicende di nonna Ufa che scompare, del regalo non pervenuto di Loki a Sigyn e... beh, in generale non volevo abbandonare la lettura di questa simpaticissima fanfiction!
Ci siamo già sentite nello scorso capitolo e non voglio suonare monotona ripetendoti che il tuo stile mi piace e i personaggi sono IC, perché sai già che lo penso e riconfermi queste mie convinzioni capitolo dopo capitolo, dunque presterò paticolare attenzione agli sviluppi del racconto che sono stati a dir poco esilaranti.
Mi sorprendo del modo in cui riesci a rendere, come dire, simpatiche e più leggere (passami il termine, inteso ovviamente in senso positivo) le diatribe fra i vari personaggi, siano esse le solite rivalità fra Loki e Thor, tensioni familiari con lo zio Vili o tentativi di diffamazione da parte di Loki nei confronti di Heimdall. Ridimensioni le problematiche che nei primi film di Thor ci vengono dipinte in modo solenne e ne fai un'arma per far ridere il lettore. Perché sì, ero lì che mi chiedevo come sarebbe riuscito Loki a convincere Heimdall ad aprirgli l'accesso per Asgard e poi puff, quella minaccia di farsi rivedere ogni giorno dovendo tornare ad Asgard se Sigyn non avesse ricevuto il suo regalo. A dir poco agghiacciante, per Heimdall.
Che poi con Sigyn, Loki ha pure avuto fortuna dato che non se l'è presa poi così tanto, eccezion fatta per gli apprezzamenti su zia Freya. Spero davvero approfondirai la questione nei prossimi capitoli, perché - anche se potrebbe far finire il matrimonio di Loki - sono sicura riuscirai a gestire sapientemente un ipotetico battibecco su una passata fiamma condivisa da questi due.
La mia scena preferita penso sia stata in assoluto quella della consegna del regalo, quando Loki sta cercando di suonare poetico e perfetto come suo solito, ma Thor e Vili fanno di tutto per rovinare il momento concludendo le sue frasi e, a conti fatti, dicendo la verità.
Senza contare le altre trovate geniali, come Vili che sta per rivelare che Loki era un pugnalatore seriale all'età di otto anni e che poverino aveva l'apparecchio.
Avevo detto che non mi sarei ripetuta, ma alla fine lo faccio, perché mi sorprendo sempre: avendo letto diversi tuoi lavori nel fandom di Thor devo dire proprio che sembra tu abbia interiorizzato i personaggi. Ti sei creata delle solide immagini e questo ti permette di renderli al lettore in modo fedele alla versione cinematografica, dandogli una sorta di continuità, ma aggiungendo anche una freschezza che solo tu in quanto autrice puoi dare, con le storie in cui li hai coinvolti e le tue convinzioni. Davvero complimenti!
Lo stile, come sempre, è fantastico e molto curato. Non ci sono errori e, soprattutto, riesci a plasmarlo a seconda dell'occasione: dallo stile più evocativo delle storie angst ed introspettive passi a questo stile molto coinvolgente e ritmato, che non lascia al lettore un momento per annoiarsi.
Davvero brava!
Continuerò a leggere più che volentieri questa storia e ti faccio ancora i miei complimenti.

31/07/18, ore 09:41

Recensione premio per il contest "Di Lune, Torri ed Eremiti"

Te l'ho detto che qui mi sono trovata subito a mio agio, e non cambio opinione. Tutto è così perfetto: perché sì, quando aggiungi della comicità, devi stare ancora più attento che con l'angst e l'azione.
Non è una cosa da tutti riuscire a rendere in maniera elegante e intelligente l'elemento ironico, e qui le battute sono talmente naturali, la storia così ben congegnata e trattata che tutto viene da sé, praticamente.
Quindi, eccoci al secondo capitolo, dove i guai sono sempre di più e i tentativi di rimediare a questi uno più esilarante dell'altro.
Vili fa sempre la sua dannata figura da buon tempone che rovina i momenti di tutti con ricordi imbarazzanti e rivelazioni, Thor molte volte cerca di porre rimedio ma alla fine si diverte di tutta la situazione - si nota benissimo -... e Loki subisce.
Dalla scena del gioiello a quello dell'apparecchio, è la deriva del delirio e della nevrosi per il mio caro principe; non nego che ho provato pietà per lui molte volte, compassione e una voglia di abbracciarlo e dirgli che passerà, quelle giornate ci sono per tutti ma poi se ne vanno.
Molto, molto bene!

Alla prossima,
Manto

22/07/18, ore 16:23

Eccomi qui, carissima Shilyss!
Io mi sto innamorando sempre più di tutto quest'universo. Stai riuscendo a farmi piacere - facciamo star simpatico - persino Thor, e fidati che non è da poco.
Loki parte avvantaggiato, ma qui è spettacolare. Vederlo litigare con Heimdall è stato pura poesia, ma devo ammettere che il guardiano del Bifrost non è certo l'unico ad attirarsene l'ira e gli insulti. Comunque, sempre bello vedere Loki perdere le staffe :')
Che Heimdall si convinca a trasportarlo su minaccia d'averlo sempre con sé l'ho trovato semplicemente geniale, e così il rimando a Loki cinquenne.
Insomma, tutte cose belle **
"Sigyn gli portava le tisane calde quando lui tramava fino a tardi"
Morta. Mi sto immaginando il dio degli inganni passare tutte le sere a tramare chissà che, in stile:
"Cosa facciamo stasera, Loki?"
"Quello che facciamo tutte le sere, Sigyn: cerchiamo di conquistare il mondo!"
[Sì amo i cartoni della mia infanzia-]
Non posso riportare ogni singola battuta perché più che una recensione questa diverrebbe un citazionario, ma sappi che le ho amate tutte. E che stimo moltissimo Loki per le sue spiccate proprietà linguistiche.
Formalmente parlando, lo stile è sempre molto curato; non ho visto errori (forse un "ad ogni"), quindi complimentoni anche per questo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ~
A presto! {Non troppo, purtroppo, ché questa settimana parto.} Un abbraccio,
Mari

08/07/18, ore 18:32

Ciao.
Te l’avevo promesso che sarei passata, no?
Dunque eccomi qui…

Scusa, ma nonna Ullfriaehdkkeh (CTRL+C e CTRL+V, ci mancherebbe) esattamente quand’è stata ritrovata? Mi sono persa qualcosa? Oddio, inizio a perdere colpi e non va bene! Sono troppo gggiovane per questo!!! 🤣🤣🤣🤣

Loki deve ringraziare la sua buona stella e la sua prontezza di pensiero, perché riuscire a rimediare un regalo di così grande valore (affettivo per Sigyn, nel senso che a lei basta il pensiero) in dieci minuti scarsi non è da tutti. 😉😉😉😉

Ovviamente non si è limitato a prendere qualcosa dalla zona “gioielleria”, ma anche dalla zona reliquie. Eh eh… il lupo perde il pelo ma non il vizio… possibile che ancora non abbia imparato? 😂😂😂😂

Comunque tutto si è risolto per il meglio, Vili non ha combinat… ops! Stava andando tutto troppo bene! Di certo non verrà più invitato a nessuna delle riunioni di famiglia, ne combina davvero di cotte e di crude, fra racconti imbarazzanti e regali poco consoni alla piccola Sonje. 😂😂😂😂

Quasi dimenticavo! La gara degli sputi! Stavo morendo! 🤣🤣🤣🤣🤣

“Deve essere davvero disperato, per averti chiesto di levarti di mezzo,” constatò il baffuto Ase contrito.” Direi che qui Vili ha citato una frase pronunciata dal nipote in TDW. 😌😌😌😌

Ma Thor non sta con Jane nelle tue storie? 🤔🤔🤔🤔
E davvero Taika Waititi ha detto che Thor era cicciotello? Questa mi mancava!
(Non so se lo hai notato, ma è questo il mio stile di recensione, qualche battuta e passi del testo per far capire di cosa sto parlando… l’altra volta è stato difficile anche per questo…)

Adesso però voglio sapere come andrà a finire! Loki arriverà sano e salvo all’anno nuovo?

Mi fa piacere sapere che le tue storie avranno la loro conclusione è un qualcosa che invita il lettore a passare e a restare.

Ciao.

Ragdoll_Cat
P.S. Adesso provvedo anche a mandarti la risposta alla recensione.

20/05/18, ore 20:37

Oh Fatina, graziosa ed incantata,
la tua fame atavica, vedi, ho saziata,
ma la storia di Foki tardi hai aggiornata!
Perciò io ti prego, Fatina dai glitter lucenti,
non farmi bestemmiare le Norne tra i denti
e vola più spesso sul capo comico della Autrice
e, aggiornando codesta storia, fammi felice!
E, dopo la classica invocazione alla Musa di omerica memoria, vengo a te, Autrice, ricolma di gloriose intuizioni.
Ho scoperto, finalmente, il tuo Nume tutelare, il funambolico ispiratore della gioiosa e prolifica profusione di immagini sfolgoranti che hai sciorinato in codesto capitolo: Jean Cocteau! Tu, come Lui, sei acrobata della riga scritta, scenografa di ambienti mai visti, paroliera di poetiche dichiarazioni, regista di una festa per la mente, costumista di eccezionale bravura ( tranne che per Thor, ma per ovvi motivi).
Questa tua mirabile opera comica, rifà il verso alla rumorosa piece teatrale di Cocteau "I parenti terribili", vero? Ma hai strizzato l'occhio anche alla immaginifica "Ritorno all' ordine" in cui il francese piroetta rivisitando i miti classici. Non può essere un caso. Ci inzertai per forza!
Come spiegare, altrimenti, la vis comica della "riunione di gabinetto" dei due Irriducibili asgardiani? Tralasciando la gustosissima citazione musicale Arboriana del Tonante appollaiato sul cesso come il ridicolo "Cocorito" e del nostro Obliquo preferito, elegante e saccente come il migliore Capitan Uncino, sicuramente la figura del Portiere, occhiuto guardone e scassambrella, non può che derivare pari pari dal surrealismo parte francese e parte nopeo! Così come la bellissima minaccia di Loki ad Haimdall è di gusto così tranchant, così fvanscese da sembrare udita nella portineria di un palazzo nobile di Napoli!
Ma sicuramente avrai dedotto, dalla avanguardia di oltralpe, almeno l' uso così sportivo e soave dell' Amarhìa, la famosissima erba della pace, tanto cara ai parigini, insieme all' assenzio digestivo! Di questo sono certa. Perchè Cocteau aveva anche descritto, in una lettera al caro amico Picasso, quanto la cucina a base di verdure scipite fosse dannosa per l' intestino: vuoi dirmi che la pessima cucina di Sigyn è un caso anche questo? No, cara Autrice! Tu donna sommamente colta sei.
Ma voglio spendere ancora un plauso sulla tua profonda conoscenza del Tomus Sardellianus, di cui tu conosci ogni riga, visto che ci descrivi così bene le piante Ufe (ho paura che diventerò come la nonnina di Sigyn: sto impazzendo anche io per le mie orchidee e calle), non credi?
Mi piace moltissimo la storia dell' apparecchio ortodontico di Foki e della pinguedine del buon Thor: sembrano dire al Lettore che ogni magnificenza è frutto di un po' di sacrificio, ma che il futuro di ogni adolescente sarà la bellezza della età consapevole, come il Tramatore che si riscopre figo e Thor prestante e vigoroso.
A proposito di battute bofonchiate da Odo buonanima: ma vuoi vedere che la Gattara Milf è una dominatrix che ha sculacciato il possente re di Asgard? Lo avrà fatto anche con Loki? Cielo, che mistero!
Mistero misteriosissimo è anche il souvenir che si è ladrato il Briccone del nostro cuore e cosa abbia fatto mentre la sua copia discettava di parrucche col muffito Njord e compagnia cantando. Giusto cielo! Dimenticavo la Laxdaela! E' stato un colpo quasi fatale, per me, sappilo!
Ultimo appunto: quando vedremo Sonje punzecchiare l' ottimo zio Vili con la scimitarra mentre il padre le fa assaggiare le tartine con la salsa di teste di pesce? Vivo per questo momento, sappilo!
Ah, dimenticavo: aggiorna presto o dirò alla Madama E. di sciogliere i gatti ninja.

20/05/18, ore 20:03

Mi sono fiondata nella tua pagina non appena ho avuto il minimo sospetto che tu potessi aver aggiornato questa storia.
Grazie, fatina dell'ispirazione!
E nulla, ho fatto bene perché alla fine di una domenica ci sta bene ridere sulle disgrazie familiari di Loki.
Mi sono scompisciata già ad immaginarmi Thor e Loki chiusi in un bagno a confabulare.
Non so perché, ma mi ha fatto ridere che tutto il genio di Loki e la prestanza fisica di Thor fossero confinati in un vespasiano ed applicati a risolvere i casini dell'ultimo minuto.
Ancora una volta grazie per avermi ricucito lo strappo Edda/Marvel a proposito dei rapporti tra Loki ed Heimdall.
Ecco, diciamo che non sono ancora arrivati ad ammazzarsi a vicenda come Snorri vuole ma interagiscono in modo più verosimile.
Tra parentesi, povero Heimdall! Io lo comprendo: ha secoli e secoli di guai da far scontare a Loki, aveva pur diritto di prendersi una piccola rivincita.
Capisco quanto tema di averlo di nuovo tra i piedi, per cui ben venga che lo ha fatto rientrare ad Asgard... e chissà cosa si è fregato Loki dalla sala delle reliquie?
Poi vabbè, ho amato tutti i momenti imbarazzanti creati dalla incomprensioni tra Asi e Vani, soprattutto a causa di zio Vili.
E l'apprecchio per i denti... ma ne vogliamo parlare?!
Loki mi suggerisce di no per la mia incolumità ma pazienza: mi ha fatto pensare alla scena post credit del primo Thor, quando Loki, nel riflesso dietro Selvig, sorride e sembra che abbia appena masticato il nero di seppia.
Una mensione seria a parte la merita Sigyn.
Sarò sincera: nella mitologia Sigyn non mi entusiasma, nel libro "Il canto del ribelle" l'ho detestata, i comic della marvel non li ho letti, e nei film non compare.
Pertanto considero la tua Sigyn come un personaggio originale.
E mi piace, devo dire.
Perché si è accorta che il suo regalo era stato rimediato all'ultimo momento ma non ha fatto scenate.
E perché ha scoperto che Loki insegna di nascosto a Sonje ad usare i pugnali, e per scoprire Loki quando vuole fare qualcosa di nascosto ci vuole talento.
Quindi ok, questa Sigyn mi piace... un'altra! *molla a terra Sigyn*
Freiya che flirta con Thor è fantastica. Una milf disinibita che piomba con le sue ali da falco sul bel biondone...
E lui che subito casca nei confronti con Loki!
No, dai, la discussione del mattino dopo avrei voluto leggerla!
O forse no. Forse me ne sarei pentita.
Adesso mi hai lasciata con il cliffangher dello zio Vili (ubriaco, presumo) che ruba la miglior nave dei nove regni.
Voglio sapere cosa ha combinato, per cui inizio a battere le mani per mantenere in vita la fatina dell'ispirazione e convincerla a convincerti ad aggiornare questa storia.
Grazie per avermi rallegrato la domenica =D

20/05/18, ore 11:40

Premessa che sono sempre dell'idea che la Marvel deve seriamente licenziare suoi sceneggiatori e assumere te. Ora, tornando seri. Leggere del battibecco tra Loki e Haimdall è stato troppo divertente e mentre leggevo mi sono immaginata sto nano di tre anni col cammicione verde di tre taglio più grosse di lui, con il cucciolo in bocca che zampettava per il palazzo come una papera e il povero Haimdall sclerato che gli correva dietro improvvisandosi baby sitter a caso. Come rovinare la vita a Haimdall, lo stai facendo bene. Loki sta a un passo dall'uccidere qualcuno e posso assicurare che se avessero interrotto a me mentre stavo facendo una simile dichiarazione con un gioiello improvvisato, minimo avrei ucciso a tutti o gli avrei strillato contro fino a farli scappare. Zio vili è un tocco di classe, giuro. Una curiosità però. Dici in ogni storia che hanno il bagno, ora io sono ignorante come una capra ma non credo che nel medioevo ( perché l'ambientazione e quella ) esistevano i bagni. Credo che avessero di più vasche e le bacinelle di pietra con le brocche, mi pare che si veda in The Dark World.

19/05/18, ore 22:51

Ammiro la stoica resistenza del dio Loki: riuscire a infiocchettare quella meravigliosa dichiarazione mentre tutti ti prendono bellamente in giro non deve essere facile, non per la distrazione che ne potrebbe seguire ma per la sete di sangue che noi lettrici sappiamo albergare nel suo tenero cuoricino di ghiaccio.
Eheh
Quello che ho apprezzato di questo capitolo, risate a parte, è stato poter toccare con mano la quotidianità della vita di Loki e famiglia: tutte siamo un pò Sigyn, tutte vogliamo essere pensate anche con un fiore reciso e rubato dal campo del vicino e t
utti coloro che vivono storie d'amore sanno che, prima o poi,dovranno fare i conti coi propri difetti e con quelli dell'altro e amen, cercare di stabilire un'equilibrio.
Ho riso veramente tantissimo per il battibecco tra Loki e Thor, Loki e Heimdall, Loki e i parenti molesti... e mi rendo conto sempre di più della vita infelice di quel povero Cristo. Rido, mi spiace.
Ecco però che un desiderio sorge spontaneo: voglio vedere Sigyn gelosa e cattiva. Colpa tua, del resto vediamo sempre lui sul piede di guerra.
E' giusto che anche lui patisca l'amore. Ehehe
Sempre meravigliosamente reale e IC, grazie veramente.

Un bacio.

19/05/18, ore 17:07

ma quanto è fantastico Thor in questo episodio?? finalmente comprende appieno perchè il compianto Odino (che era sì un pessimo padre ma non era affatto scemo) aveva evitato accuratamente di invitare il famigerato zio Vili a qualsiasi evento che potesse avere anche solo lontanamente una risonanza pubblica!
Poi si perde nei ricordi nostalgici e gli viene la brillante idea di proporre al fratello una delle belle sfide di un tempo (e c'è da chiedersi come possa Asgard essere ancora in piedi, nonostante i due piccoli criminali si siano dati molto da fare): posso solo immaginare la faccia che avrebbe fatto Loki ad una tale proposta!!^^
E dulcis in fundo scopre tutti gli intrallazzi di suo fratello alla corte Vanir! il loro dialogo la mattina dopo a colazione mi ha fatto quasi piangere dal ridere!
e veniamo a Loki: la scena più bella è per me quella della serissima nonchè altisonante panzana che racconta a Sigyn quando le porge il regalo, impassibile mentre tutti lo interrompono...panzana che ovviamente la dolce - ma mica ingenua - mogliettina non si beve! Eh..caro mio...ormai Sigyn conosce il suo pollo...ti tocca fare di meglio!!^^
tremo al pensiero degli inevitabili disastri ancora incombenti, e per le sorti della preziosissima Laxadaela (e si, ho fatto copia/incolla!^^)
Ps: cara fatina molto stilosa, se non è troppo disturbo opterei per il ponicorno....senza nulla togliere al buon zio Vili naturalmente!