Aleksey Romanov The Hero
di queenjane

28/05/18, ore 11:57

Ciao carissima^^
eccomi qui come mi avevi suggerito.
Un capitolo all'apparenza sereno, che narra di eventi spensierati del passato. Questa è però solo la prima apparenza, e dietro vediamo agitarsi lo spettro della prigionia, del freddo e della fame. Noi tutti sappiamo quale fu il destino di Aleksey, quindi leggere un capitolo del genere è ancora più triste, dal momento che il ragazzo ancora non sa quello che gli succederà.
Vedremo il seguito...
Complimenti e alla prossima!^^

21/05/18, ore 18:11

Torno con piacere a sbirciare fra i tuoi lavori e questa volta ci trasferiamo nella Grande Russia che ha visto crollare l'Impero zarista. Aleksey, il giovane zarevič che non siederà mai sul trono, ha quattordici anni quando la sua famiglia viene deportata. Di colpo si ritrova dall'aver tutto al non aver niente. E il peggio deve ancora venire. Che colpe ha commesso questo adolescente dai grandi occhi blu? Non credo sia stato giusto il trattamento che gli hanno riservato... Forse la sua unica sfortuna era di essere un Romanov, per di più l'erede ad un trono scomparso. E se il trono non esisteva più, non aveva motivo di esistere l'erede. Io credo che il giovane Aleksey è stato un eroe sfortunato, vittima di colpe non sue.

Vado subito a leggere il prossimo capitolo. A fra poco!

🌚

20/05/18, ore 13:26

Buon pomeriggio.
Un capitolo molto dolce, che a me trasmette anche un pizzico d'angoscia, se solo penso a come andrà a finire.
Buona domenica :)