Ora lo so. Il mio amore sei tu
di sara2000

24/05/18, ore 09:25

La paura di André e la sua titubanza a lasciarsi andare per un attimo mi hanno fatto temere il peggio. Tu guarda se ora ci si mette proprio André, a precludere la loro felicità.
Però le lacrime mi sono spuntate quando la parola è passata al Generale Jarjayes. Sentirlo chiamarla "figlia mia", sarà che non l'ha mai fatto, non con il tono che gli dài tu, mi fa piangere di rabbia e dolcezza insieme.
Comunque, io adoro il lieto fine.

24/05/18, ore 08:31

ho aspettato il finale per recensirla e farti i miei complimenti, soprattutto per il finale. Brava e grazie!

24/05/18, ore 07:50

Mi è piaciuta questa storia, un po'. Ooc il generale, secondo me gli avrebbe accoppiati tutti e due.
Brava.

24/05/18, ore 06:51

Scrivi sempre, non smettere mai di far vivere questa meravigliosa coppia.

24/05/18, ore 06:40

Bel finale, cara Sara, a cui, leggendo la parte iniziale, non pensavo saremmo arrivati, tanta era l'ostinazione di lui a pensare che la dichiarazione d'amore di Oscar fosse solo frutto di compassione...
Sicuramente poi hanno recuperato il tempo perduto, visto che il buon generale ce li dipinge felici e contenti ad Arras già con un pargolo all'attivo ed un altro in attesa di venire al mondo.
Un bell'idillio! Un abbraccio e a presto. S.

23/05/18, ore 21:04

È stupendo. Complimenti, un racconto che fa sognare, spero di leggere presto il seguito

23/05/18, ore 07:39

Quell'abbraccio nel finale (mi ricorda un altro abbraccio di un racconto fra i miei preferiti in assoluto) di lei così tenero, insicuro ma che la dice lunga sui sentimenti di Oscar, va a seguire il tocco sulla mano di lui prima di uscire dalla stanza. Oscar è divisa tra l'amore che prova per lui, il suo non voler lasciarlo andare e la vergogna, la consapevolezza di voler amare, ma forse si sente incapace, inadatta (nel capitolo precedente si guarda nuda allo specchio). André, eccitato all'inizio fa di tutto per evitarla, perché secondo lui si sarebbe trasformato in una belva, ma poi dato che lei lo tiene così vicino, decide che ci sta bene lì 😊 Ne seguirà sicuramente un epilogo dolce e sensuale. 😉

22/05/18, ore 20:34

Davvero un risvolto alternativo, differente da quella freddezza dell'Episodio n.30.

Oscar che finalmente si accorge in tempo che il suo uomo sta per diventare inesorabilmente cieco, e André che (spero) si svegli e cerchi di capire che se lei vuol congedarlo dal servizio militare è solo per proteggerlo.

E troppo bella la scena dei secchi d'acqua cascati per terra, in entrambi i punti di vista :D

Ottima fantasia, i miei complimenti!

22/05/18, ore 19:54

Ma perché Nanny si immischia mannaggia la pupazza... André non capisce o ha paura di capire... Magari teme di essere illuso... Aggiorna presto 😊😊😊 Grazie per il nuovo capitolo 😘

22/05/18, ore 17:26

... Ma porca... Zozza... Ma non potrebbe dirgli che lo ama? Se no André si convince che e solo un peso.. E se se ne va? Nuuuu.

22/05/18, ore 15:47

Cara Sara.. .. Splendido capitolo , i tuoi ooc sono sempre significativi e raffinati. Mi piace moltissimo come riesci ad analizzare sentimenti e comportamenti dei nostri facendo la cronistoria degli avvenimenti alternando la voce di Oscar a quella di André. E mi piace pure come , in questo capitolo, sei riuscita a stabilire un' intesa fra loro due senza che nessuno abbia osato ancora dichiararsi. Ti seguo con interesse 👌👍

22/05/18, ore 15:06

Molto bello questo capitolo! Oscar e André, dopo le iniziali incomprensioni, riescono in qualche modo a chiarirsi...manca solo la dichiarazione di Oscar! Ma credo che già André inizi ad avere le sue perplessità riguardo al comportamento di Oscar..diciamo più dolce del solito, vista la sua preoccupazione per la salute di André e il suo amore per lui. A presto 😊

22/05/18, ore 15:04

Bellissimo ... emozionante ... meraviglioso ...
E' un racconto dove racchiude piacevolmente questi tre aggettivi.
Ciao alla prossima!

22/05/18, ore 13:26

Bel capitolo, indubbiamente! La descrizione dal punto di vista di lui della visione di lei nuda è molto efficace e, come già quella fatta con gli occhi di Oscar, mi ha fatto pensare all'unica scena degna di nota di quello che per il resto non è che una patetica brutta copia in veste cinematografica del manga e dell'anime che ci ha rapito il cuore, cioè il film del 1979, se ben ricordo, con la regia di Jacques Demy, dove Oscar, appunto, osserva stupita e rapita l'immagine del suo corpo di donna che le restituisce lo specchio della sua stanza.
Pare che la consapevolezza della triste sorte che incombe sul povero André sia servita a farle acquisire quella relativa al fatto che quel giovane che l'ha servita ed accompagnata fedelmente per una vita intera non le sia del tutto indifferente e André, nonostante la lotta senza quartiere tra il suo rigore morale e l'impegno di mantenere una promessa, da un lato, e l'istinto maschile che ha risvegliato il suo corpo, dall'altro, non può che bearsi del contatto che Oscar ha stabilito tra i loro corpi e che non sembra intenzionata ad interrompere. Un abbraccio e a presto. S.

22/05/18, ore 12:19

Mi è piaciuto parecchio questi capitolo, ha un buon ritmo, un discreto pathos, il rapporto tra Oscar e Andrè non è un susseguirsi di incomprensioni, ma i nodi sembrano già venuti al pettine. Oscar che rimane comunque discreta, si sbilancia ma con compostezza e Andrè perso in quell'amore folle ma che non gli fa comunque mai (più) perdere la dignità... Bel capitolo!