Lo spirito di un dio
di Red Saintia

08/09/20, ore 13:58

Ciao cara!
Ti aspettavi una mia veloce incursione dalle tue parti? Immagino di no, ma spero che la sorpresa sia gradita.

Purtroppo non ho avuto molto tempo per leggere e recensire nell’ultimo periodo, quindi quel poco che ho avuto, l’ho devoluto interamente a Sandy e Kirsten su FanFiction.Net. Finalmente, però, la quantità infinita di impegni e doveri si è ridimensionata, lasciandomi libera di rimettermi in pari con le letture che mi ero prefissata di fare.
Tu e gli altri membri del gruppo avete, ovviamente, la priorità per me.

Bando alle ciance, però, e veniamo a noi e al nostro Julian Solo.
Devo ammettere che questo personaggio mi ha sempre lasciata molto indifferente. È stato un avversario temibile nei panni di Nettuno, ma nulla di più. Ergo, ho apprezzato davvero tanto questo tormento (umano) con cui lo hai dipinto. Gli conferisce una profondità sublime e quasi romantica, velando di malinconia l’ambiente che lo circonda.
Ci regali un’introspezione profonda del suo Io e di ciò che è la sua vita come ereditiere dei Solo.
Verosimile e commovente anche il dialogo con Siren Sorrento, che venera e conforta quella figura ancora così importante per lui.

Complimenti!

A presto,

MLC

18/06/18, ore 01:05

Allora... nel primo capitolo alcune cose mi avevano lasciato perplesso, e non riuscivo a capirle (ad esempio alcune parole dette da Siria a Julian), ma devo dire che con questo capitolo hai fatto quadrare tutto perfettamente! Non mi aspettavo l'ambientazione post-Nettuno, ma addirittura quella post-Hades! Direi che quest'ultima è stata una scelta vincente, che mi ha fatto riconoscere la storia nel pieno spirito Saint Seiya.
Se non consideriamo Next Dimension ed Omega, dopo la serie abbiamo un enorme vuoto, e questo vuoto mi sembra il teatro perfetto dove mettere in scena un rapporto soltanto telefonato (e concluso anche in malo modo) nell'opera originale, dando nuova vita e dignità a un personaggio fondamentale come Julian che nelle fasi finali del manga compare solo in una scena!

PS: a un certo punto Julian è diventato Fantozzi, e Saori la Pina, e stavo morendo (Quando alla domanda "Mi ami?" lui risponde "Io ti stimo moltissimo" XD)

29/05/18, ore 01:31

Che dire? Che dire ? Che dire? STREPITOSO!!! Capitolo emozionante! Faccio il tifo per Julian, lo ammetto! È più forte di me! Saori la vedo bene con lui sotto vari punti di vista! Non nego il legame che c’è fra Saori e Seiya, ma per me è più devozione! Julian è pura magia, l’uomo veramente adatto a lei e Kurumada lo dimostra nella saga di Nettuno! Non c’è dubbio che è riuscito ad istrillare il dubbio nel cuore della fanciulla... non può essere il contrario! Sennò Saori non è tipo da lasciarsi andare in un bacio travolgente! Sono sicura che in futuro riprenderai la loro storia, non so il perché ma ho proprio questo pensiero! Sono troppo belli e devi ammette che ti è piaciuto scrivere di loro! Si vede dal tuo tocco! Tutto il capito è pura magia fra i due!

28/05/18, ore 23:36

Ciao :D
Ho letto questo secondo capitolo è devo dire che mi è davvero piaciuto.
Io vedo Julian/Poseidon che cerca in tutti i modi di far sua Saori/Athena e secondo me stanno bene insieme.
Ho amato questo pezzo:

“L’unico legame che potrà mai esserci tra noi è amicizia e rispetto, nient’altro.”
“Belle parole le tue mia cara. Eppure qui stasera io ho insinuato il dubbio in te e con questo dubbio prima o poi dovrai farci i conti. Io sono un uomo paziente saprò aspettare.”

Fa capire come Julian usando solamente le parole sia riuscito in qualche modo a far breccia nel cuore della fanciulla e i dubbi.
I dubbi non per quanto riguarda Athena, ma per quanto riguarda il suo lato umano di Saori che in fondo è umana e come tutti gli umani prova sentimenti.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima :)

23/05/18, ore 13:13

Ciao, mi ha incuriosito molto il titolo della storia, cosi ho deciso di leggerla.
Il povero Julin/Poseidon, mi fa molta tenerezza, ma anche pena essendo un uomo solo alla guida di un impero e solo una persona può capirlo ovvero Saori che non ricambia l'amore del povero Julian.
Mi piacerebbe una storia tra loro due che vedrei molto bene.
Complimenti e alla prossima :)

22/05/18, ore 20:43

In Grecia ci devo andare prima o poi.... più poi che prima! Julian si sente un uomo solo, non potendo conquistare il cuore della fanciulla che ama!mi fa una tenerezza incredibile in questo racconto! Ma... perché non far innamorare anche Saori di lui? Così finalmente lascia perdere Seiya e sta con uno più degno! Seiya è un ragazzino, non comprende l’amore, ma solo la devozione verso la sua Dea! Chi altri la può proteggere se non lui? Ecco il vero pensiero di Seiya! Invece Julian è già uomo e vuole solo la felicità accanto alla fanciulla che ama più di se stesso! Ci verrebbe dietro una bella storia d’amore! XD La persona che si avvicina credo che sia proprio Saori, anche se non lo hai scritto! Uhm, la fantasia mi si aguzza quando sono storie romantiche! Un po’ meno per i combattimenti, per quelli non ho fantasie! Complimenti ancora una volta per il tuo modo di scrivere, come sempre impeccabile e una lettura scorrevole! Non ho mai da replicare perché non trovo mai un errore! Scrivi divinamente