Avventura sulle Alpi
di terryoscar

04/03/21, ore 02:28

La storia è lunghissima, generalmente dopo tanti capitoli mollo il colpo perche l' ansia e la curiosità prendono il sopravvento. Debbo dire però che le simpatiche " arpie" hanno un bellissimo modo di scrivere e soprattutto di far partecipare allegramente il lettore.
Ci vuole un po' di sano relax e quattro risate col generale, specialmente in tempi cupi come questi.
Le critiche non le comprendo, ossia se non piace un autore si passa oltre , come cerco di fare io ogni volta che individuo qualcuno che non mi va' a genio. Del resto, gli avvertimenti ci sono tutti.
Le mie recensioni negative sono quando vengo delusa da avvisi (volutamente) ignorati
Buona notte a presto
(Recensione modificata il 04/03/2021 - 02:31 am)

25/06/20, ore 13:44

Da tempo mi ero "segnata" questa storia, perché il titolo mi aveva incuriosita. Ho letto poche righe e mi piace tantissimo: mi piacciono i caratteri delineati sui personaggi ,soprattutto il generale, spesso bistrattato. Oscar mi piace tantissimo ! Non vedo l' ora di leggere il resto! Complimenti!

13/02/20, ore 17:56

Ancora non ci conosciamo suppongo, ma per molti mesi ho visto comparire la tua storia sulla pagina principale ogni qual volta pubblicavi un qualche aggiornamento e anche nel programma recensioni vedevo spuntare spesso la tua "Avventura sulle alpi" tra le storie recensite dalle altre autrici, così un po' incuriosita ho pensato di provare a leggere il primo capitolo che ho trovato alquanto scorrevole.
Devo dire che la lettura è abbastanza leggera e che i personaggi sono un tantino OOC: abbiamo una Oscar abbastanza impulsiva ed esuberante che, poco composta, risponde in maniera fin troppo diretta a chiunque osi contrastarla, a partire dalla nonna fino ad arrivare ad Andrè che, poverino, è stato "friendzonato" senza pietà.
Anche Andrè quì è piuttosto diverso dal solito: sebbene tenda ad accontentare e assecondare Oscar, come sempre, le si rivolge con meno timore che nell'anime e le parla abbastanza apertamente, cosa che nelle prime puntate dell'anime evita di fare per timore dell'irascibilità di una Oscar adolescente.
Persino il generale è molto meno severo che nell'anime e in molte altre storie che ho letto: ha persino acconsentito al matrimonio di Oscar senza alcuna obiezione e, addirittura, le ha dato il via libera per scegliere il marito che preferisce, per non parlare della battutina che le ha fatto su Andrè e sul fatto che solo lui è in grado di sopportarla e, per questo motivo, dovrebbe sposarla.
Ho visto che questa storia ha davvero molti capitoli, più di un centinaio, quindi io sarei tremendamente indietro con la lettura, tuttavia se dovessi decidere di proseguire con molta calma tornerei sicuramente a lasciarti un'altra recensione più avanti, pertanto spero di riuscire a sentirti al più presto, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata e,visto che domani sarà venerdì, anche un sereno week-end, alla prossima! :)

10/11/19, ore 23:10

Quando una storia non mi interessa, non la leggo e passo ad altro. In questo caso però proprio non c'è la faccio a passare oltre. Qualche capitolo l'ho letto, ma alla fine sono sempre le stesse scene e battute ricondotte e ripetute, e soprattutto i personaggi potrebbero essere chiunque e in ogni luogo. Mi permetto di suggerire di spostarsi nella sezione "storie originali", o in altro luogo, ma qui basta, viene l'ansia ogni volta che compare un nuovo capitolo.E'vero che le regole non fissano un numero massimo di capitoli (forse dovrebbero), ma dovrebbe prevalere il buon senso. Davvero un peccato sprecare cotanta fantasia accanendosi a portare all'infinito un'unica idea.

31/10/19, ore 08:37

Ho finito di leggere il primo capitolo. La storia promette bene...la continuerò

05/12/18, ore 23:11

Storia nata per caso, ma sicuramente molto interessante. Il numero di capitoli mi fa un po' paura e non so se riuscirò a recensirli e leggerli tutti, ma sicuramente hai attirato la mia attenzione. Hai uno stile vibrante e vivo, descrivi vividamente la situazione e i dialoghi sono veloci, carichi. Mi piace. Alla prossima

16/10/18, ore 20:44

E' davvero una ff bellissima!! Sono felice di aver trovato una storia del genere, ad ogni capitolo muoio dalle risate! Il siparietto finale, come in ogni capitolo, rende il lettore ancora più immerso nella storia, e ti fa appassionare sempre più! Siete bravissime!! 😍💖

24/05/18, ore 19:37

Soldato Grandìèr,stasera ho deciso di scrivere Voi, mi chiedo : E’ mai possibile che dopo tutte le Vostre disavventure che vi stanno accadendo in questo viaggio così movimentato, il vostro amico ha ancora lo spirito di prendervi in giro? E’ mai possibile che Voi glielo lasciate fare così … spudoratamente?
E poi stasera, quello che vi ha detto … finalmente ti sei fatto onore … complimenti Andrè
Ma va … come se non Vi conoscesse!!!
Un saluto al soldato più virtuoso che io conosca
LUNA
(Recensione modificata il 27/06/2018 - 11:31 pm)

24/05/18, ore 11:18

I nomi ragazzi...I nomi. GRANDIÈR....LA SALLE, DE GUILLE. per il resto nessuna critica, molto divertente. A parte che Oscar sembra Alain 😂😂😂😂😂

24/05/18, ore 00:39

Ciao 😊😊 eccomi qua, scusa il ritardo. Che dire. Una nuova storia e un genere totalmente nuovo. Mi piace 😍😍😍 Complimenti ad entrambe. Avete creato una nuova storia allegra simpatica e chissà che altro ci riserveranno i prossimi capitoli. Brave brave brave. Attendo con ansia il seguito. 😘😘

23/05/18, ore 21:54

"Andrè allora è vero quello che si dice di te a palazzo!?”
“Si dice cosa?”
“Be vedi … non ti si vede mai con una donna e allora …”

E allora cara Anne, il nostro André stamattina è diventato gay, così tu non ci rompi più i cabbasisi, okay? XD

Ahahah ste cameriere pettegole, ma si facessero 200 g di cavoli propri!

Non potevano neanche mancare le battute allusive:
“Oscar ti prego metti giù quell’arma potrebbe partire un colpo.”
“Andrè, per chi mi hai presa credi che non la sappia usare?” XD
Ahahahah che ridere

Certo che se per mandare via le sgualdrinelle bastasse sparare un colpo a una mela, capisco perché André non ne abbia mai avute nella sua vita... XD

"è giunto il momento che tu smetta con questa vita, sei cambiata moltissimo da quando presti sevizio in quella caserma, sei diventa più … più …”
....più "donna coi pantaloni" volevi dire, signor Generale?

“ Padre io non rimarrò da sola, ho Andrè al mio fianco.”
“E allora sposalo, almeno sono certo che sarebbe l’unico in grado a resisterti e a tenerti accanto!”

Davvero? Ma che facile... e allora bastava chiedere! :D

"E poi Andrè lo hai sentito mio padre!? Pur di vedermi sistemata gli starebbe bene chiunque, anche tu … non è un assurdità?”
“ Perché sarebbe un assurdità? Non ti starei bene per caso?”
“Ma cosa dici Andrè, ma se siamo legati da una profonda amicizia, come potrebbe essere diversamente e poi mi sembrerebbe quasi un incesto!”

Chi disprezza compra Oscar, e tu fra un anno e mezzo sarai accanto a lui e soprattutto appoggiando quelli come lui...

Che storia curiosa!
Come sarà il seguito?

23/05/18, ore 17:40

Mi piace ,Mi piace,mi piace tantissimo!!!!!!! Con i tuoi dialoghi fra Oscar André, Anne,la nonna e il generale mi hai fatto morire dalle risate,quando poi sono arrivata alla mela colpita da Oscar e alla cameriera che è  fuggita dicendo  che la padrona era matta mi sono venute le lacrime agli occhi.Bellissima questa versione un po'  comica mi ha già catturata.Bravissima!!!!Un bacione e buona serata
lupin3 🤗🤗🤗

23/05/18, ore 11:17

Bella e divertente! Povero André, nemmeno in versione comica riesce a farsi vedere da Oscar come un uomo e non come un fratello!!

23/05/18, ore 09:24

Una versione di Oscar che non ci pensa nemmeno a mostrarsi remissiva nei confronti del volere del padre, al quale si rivolge con tono di sfida, canzonatorio, insofferente. Molto moderna, la nostra Oscar.
E molto esilarante.
A cominciare dal dialogo iniziale con la nonna, per proseguire alla scena nella stanza di André.
Certo, questa donna caparbia e un po’ maschiaccio ne ha di strada da fare, prima di capire che tutto sommato il padre non ha avuto un’idea così stramba, quando è arrivato a proporle André come marito….
Che si trastulli ancora un po’ con l’idea che sarebbe un incesto. Ma intanto ““Io ho André al mio fianco” suona già come una promessa di vita insieme.

23/05/18, ore 08:37

Mi piace molto questa nuova storia.. 😂😂😂Complimenti a entrambe... È divertente, proprio simpatica... La seguirò con immenso piacere 😊